Vai al contenuto

Dubbio sulle divinità


Hrontor

Messaggio consigliato

Sto cercando di dare il via alla mia prima esperienza da DM, sottoponendo ad alcuni amici che non hanno mai giocato a D&D "La Cittadella Senza Sole".

Il mio problema arriva ora: per aiutarli ho limitato i manuali a quello base della 3.5, però per avere un mondo già esistente dove nulla devo creare ho deciso di utilizzare i Forgotten Realms come ambientazione. E ovviamente le divinità faeruniane sono diverse da quelle descritte nel PH1.

Qualcuno sa dirmi se esistono "tabelle di conversione" per trovare le divinità giuste? Devo far scegliere un dio al mio chierico (al momento pare orientato verso Kord o Heironeous) e non so se tenere le divinità 3.5 o suggerirgli delle divinità faeruniane, per la coerenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque le divinità dei Forgotten Realms, oltre a essere tante di più, sono anche caratterizzate da paura in Fedi e Pantheon. Magari non c'è l'equivalente perfetto di St. Cuthbert, però in generale trovi sempre qualcosa che va bene. Nel tuo caso Cavaliere Rosso, Torm, Tyr, Helm, Tempus sono tutte scelte ottime ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...