Vai al contenuto

La grande scacchiera


Athanatos

Messaggio consigliato

La donna ti guarda con un sorriso compiaciuto, evidentemente le lodi le sono molto gradite.

Non siete sfrontato, Tyos. Dice facendo cenno alle guardie di stare indietro molti della plebe mi stanno alla larga per timore di offendermi. Ma voi siete un soldato dell'invincibile e non temete di dire la verità. 

Il mio nome è Nilia, della casta aristocratica. Dice con un tono compiaciuto dei privilegi che ha avuto dalla nascita.

E così pensate che sia ancora così piacente? Capisci che si è fermata per ricevere complimenti, non prova alcuna simpatia per Tyos e si stancherà presto della conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente sì... Confermo, sapendo di avere poco tempo per mettere in campo la mia strategia. La donna non è attratta da questo corpo ma da sè stessa, ma non ha alcuna importanza. Per quel che riguarda i miei piani è sufficiente che un certo numero di persone siano a conoscenza delldell'interessamento di Tyos per lei. Il viceversa è fondamentalmente irrilevante.

Però è necessario che le cose si chiudano in un sostanziale pareggio...un rifiuto palese va evitato... Commento tra me e me...e Naberius, prima di aggiungere La vostra è una di quelle bellezze rare e splendenti, che squarciano persino il velo d'ombra lanciato dai più perniciosi incanti come un sole di mezzodì.

Ma anche il più coraggioso dei soldati deve saper valutare le battaglie che ha dinnanzi, e questo umile guerriero - dopo aver guardato diritto il sole - non può che ritirarsi umilmente, felice della fortuna capitatagli...

Con questo faccio un profondo inchino, ardendo di sfiorarle appena la punta delle dita della mano con un lieve bacio di commiato, prima di levarmi di torno dicendo Perdonatemi se mi ritiro, mia signora, ma dopo aver osservato il vostro sole, il resto dei colori di questa festa mi pare sbiadito e scevro di interesse...

Ciò detto me ne vado o, per lo meno, fingo di farlo. Sfruttando le abilità di Malia e la capacità di assumere altri aspetti mi mimetizzo in zona sino alla fine della festa e, quando Nilia se ne va, la seguo, facendo in modo di farmi intravedere di tanto in tanto con l'aspetto del soldato, ma non completamente, più come un fantasma o un'illusione ottica che in un istante scompare.

Il giorno dopo sfrutto le conoscenze di Malia per procurarmi un veleno che faccia dormire un uomo adulto per diverse ore e, continuando le mie varie messinscene (quella del vecchio che osserva gli allenamenti e quella del soldato che la sera si aggira attorno a casa del senatore come un fantasma) inizio a cercare il nome di qualcuno - possibilmente in alto - nella chiesa di Pelor (ma anche di Heironeous, se non ne trovo dall'altra sponda) che - per qualche motivo - possa avercela con Tyos, certo che un uomo che si è fatto da solo partendo da una delle caste inferiori qualche nemico deve pur esserelo fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna continua a gradire le lusinghe, ma quando ti allontani se ne va senza voltarsi.

Nel periodo successivo, segui Nilia come un'ombra, facendo innervosire le guardie quando gli pare di vederti apparire e subito scomparire.

Il giorno dopo continui la tua ricerca e indaghi sui nemici di Tyos. Tra i capi istruttori ci sono malcontenti verso la sua linea di addestramento ma niente di grosso. Solo Demliel, un collega proveniente dall'aristocrazia, sembra avercela con lui per questioni di casta.

Dopo qualche indagine sui visitatori comuni della scuola di Heironeus, scopri che i chierici di Pelor sono quasi assenti in quel luogo, di conseguenza è difficile che Tyos sia conosciuto tra i ranghi di quel clero.

Al momento non sei riuscito a trovare qualche sacerdote più importante che disprezzi l'istruttore di Jamster.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' deluso comincio ad investigare su questo Demliel, cercando di comprendere il livello di importanza della sua famiglia e - di conseguenza - gli agganci che potrebbe avere nella parte del clero che si occupa dei processi.

Nel frattempo sfrutto la prima notte disponibile per introdurmi con i miei incanti di visione distante nelle camere da letto di Tyos e Nilia per familiarizzare con esse. Inoltre nella camera del soldato cerco la presenza di un pugnale personale, un'arma facilmente distinguibile per un qualche elemento.

Spoiler

Quanti giorni sono trascorsi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella notte del quarto giorno dall'assegnazione dell'incarico, ti infiltri nella stanza di Tyos, trovando una spada con l'elsa in osso, ti aveva parlato di quest'arma come quella che ha usato nella guerra che ha combattuto. Cerchi anche armi più delicate, trovando solamente spade da allenamento ed un pugnale cerimoniale che viene dato identico a tutti gli istruttori.

La famiglia di Demliel è antica e rispettata, non una famiglia attiva politicamente o economicamente nella società, ma una di quelle che conserva gelosamente un patrimonio sostanzioso ed un nome privo di macchie.

Il sole del quinto giorno continua ad alzarsi nel cielo; il tempo a disposizione per Malia comincia a scarseggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato tutto ciò che mi serve per agire - e dopo aver verificato che il veleno sia utile al mio scopo - preparo accuratamente la scena per la mia recita. La mattina mi reco agli allenamenti presso l'Accademia di Heironeous ed indago cautamente con Tyos per accertarmi che quella sera se ne resti in branda e non abbia in programma di fare addestramenti in notturna o altro.

Quindi mi reco dal mio contatto presso la villa del seper sapere se lui e la moglie,questa notte, sarannoa casa e - del caso - gli raccomando di predisporre tutto affinché la porta sul retro sia aperta per me dopo il calar del sole.

Infine mi reco in una sartoria che venda abiti di qualità relativamente buona ad un prezzo abbordabile (e che sia ben lontana dall'accademia) e - con l'aspetto dell'istruttore - acquisto un vestito che siail top dell'eleganza che può permettersi, lasciandomi casualmente sfuggire che Con questo addosso non potrà dirmi di no...

Spoiler

Se mi dai l'ok su tutto procedo :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo progetto di morte prosegue come ti aspettavi, usi le tue conoscenze secolari per accertarti dell'efficienza del veleno, ti assicuri che tutte le pedine siano al proprio posto e continui a seminare il seme dell'inganno nel popolo della città. 

Gli occhi del servitore traditore ti dicono che prova le stesse emozioni di cinque giorni fa, quindi pensi che non sia stato scoperto. Attendi la notte e ti avvicini alla casa. 

La porta di servizio sembra aperta e non paiono esserci guardie nei dintorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo brivido mi pervade quando mi rendo conto che è giunto il momento di entrare in azione: non si tratta di pietà per il Senatore o per l'istruttore, perché per me non sonoche pedine su di una scacchiera molto più grande e perché la loro morte è solo lo strumento per evitare un caos che potrebbe distruggere il mondo come lo conosciamo. È qualcosa che - invece - viene dal corpo della mia ospite ...

Eccitazione? mi domando, mentre invisibile fluttuo davanti alla finestra della camera di Tyos. Quando sono certo che dorma mi è sufficiente un pensiero per trovarmi all'interno e lascio che sia l'abile mano di Malia a somministrare all'uomo il potente sonnifero, che lo farà dormire profondamente almeno due ore.

Quando sono certo che non potrà farsi vedere in giro per un po', recupero il suo pugnale da istruttore ed assumo il suo aspetto, indossando l'abito appena comprato. Quindi apro la finestra e, usando l'attrezzatura del soldato che - nelle scorse ispezioni - ho scoperto tiene sempre pronta in uno zaino, calo una corda con rampino, fissando l'uncino di metallo al legno che riveste il bancale e facendovelo affondare come se fosse sceso così.

Infine indosso il cinturone con la sua spada e, così bardato, mi rendo nuovamente invisibile e volo sino alla villa del Senatore, nuovamente fluttuando di fronte alla sua finestra per accertarmi che tutti dormano, non prima di aver verificato che la porta sul retro sia effettivamente chiusa.

Quando la magia mi porta nella camera del bersaglio mi immobilizzo, osservandolo dormire. È uno scrupolo che mi spinge a farlo, poiché si tratta di un umano come me, forse anche una brava persona... Una persona che - se io non fossi esistito - sarebbe comunque morta per mano di Malia... Mi dico, prima di spostarmi dal suo lato del letto e lasciare che la mano dell'assassina faccia il suo dovere.

Malia avrebbe probabilmente potuto tranciare questa vita nel silenzio più totale, senza che la moglie addormaddormentata neppure se ne accorgesse e senza sporcarsi di sangue, ma si presume che Tyon sia un guerriero, non un assassino.

Per questo il colpo diretto al cuore della vittima (anziché alla gola) genera un fiotto di sangue che sporca il vestito appena comprato e strappa al Senatore un ultimo singulto, strozzato da una mano di Malia ma forse udibile dalla donna che gli dorme accanto. donna che, comunque, non può non udire la preghiera ad Heironeous per l'anima della vittima e la cui bocca sono pronto a zittire con una mano al minimo accenno di urlo.

Spoiler

Riepilogo quello che faccio:

1) Uso volare e Invisibilità (cerco di recuperare entrambi con Misery with magic) per davanti alla camera di Tyon. Quando sono certo che dorme entro col Teletrasporto a corto raggio garantitomi da Dimensional Jaunt. 

2) Drogo Tyon per essere certo che dorma qualche ora usando una delle due dosi di sonnifero comprate (a proposito, quanto devo scalare?) e prendo il suo aspetto, mettendomi la sua spada alla cintura, il vestito comprato e prendendo il suo pugnale cerimoniale.

3) uso il suo rampino per fare un segno nell'infisso della finestra, come se avessi usato corda e rampino perscendere e risalire (ovviamente poi la tolgo perché non si veda).

4) sempre volando invisibile raggiungo la casa del Senatore, controllo la porta sul retro per accertarmi sia aperta ma entro come sono entrato nella camera di Tyon.

5) uccido il Senatore col pugnale di Tyon (tra colpo di grazia e furtivo non dovrebbe essere un problema...) facendo però in modo di fare un minimo di rumore e di sporcare l'abito di sangue e pregando perché la donna mi senta.

6) se lei si sveglia le tappo la bocca...se è furba lo asseconderà... :-)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizi il tuo piano preparando il colpevole designato e lasciando prove false nella finestra. Una volta drogato Tyon, prendi le sue armi e ti dirigi verso la villa di Setard, dove noti che Keld, il servo che ha tradito il senatore, è in attesa sulla porta di servizio.

Ignorando il passaggio che avrebbe usato Malia, ti infiltri dalla finestra fino alla camera del senatore, dove concludi il tuo piano colpendolo al cuore.

Al momento dell'assassino egli apre gli occhi e comincia a rantolare. Nilia si sveglia di soprassalto, ma, prima che riesca a rendersi conto dell'accaduto, la tua mano è già sulla sua bocca, così lei non può gridare mentre ti guarda con il terrore dipinto negli occhi.

Il tuo piano si è concretizzato, ora Setard è morto e la moglie ha riconosciuto il suo assassino.

@Zellos

Spoiler
  1. Recuperi volare e invisibilità (p.s. con punteggio sapienza magica 22 è inutile anche tirare i dadi per incantesimi di basso livello).
  2. Tyon drogato.
  3. Ok.
  4. La porta è effettivamente aperta ed il servitore è lì che aspetta.
  5. Uccidi il senatore.
  6. Le tappi la bocca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Quando vedo Keld attendere alla porta sorrido, mentre l'istinto di Malia mi fa venire in mente una mezza idea...motivo per ilquale studio con attenzione il luogo in cui si trova prima di andare via.

Quando Nivia vede l'assassino del marito le sorrido, con uno sguardo folle negli occhi e le dico in un sussurro Perdonatemi, mia signora...non intendevo svegliarvi... Avrei preferito non assisteste...

scuoto la testa, come per schiarirmi i pensieri, e aggiungo ma non temete...ho pensato a tutto. Sono giorni che non penso ad altro! Ora vi darò un sonnifero che vi farà dormire fino a mattino inoltrato. Le guardie capiranno subito che siete stata drogata e vi basterà dire che non ricordate nulla...I

Ruberò un po' di oro, così parrà chesi sia trattato di un ladro che vi ha narcotizzati entrambi. Per qualche motivo con vostro marito non ha funzionato, si è svegliato ed il ladro ha dovuto ucciderlo.

Le sorrido, sembrando davvero pazzo mentre aggiungo Non temere, mio sole, dovremo fingere ancora per un po', ma velocizzerò le indagini e - allora - potremo stare insieme per sempre.

Quando sono assolutamente certo di averla convinta che Tyon è un pazzo psicopatico pericoloso che va fatto arrestare, la narcotizzo con la seconda dose di sonnifero. Quindi - una volta narcotizzata la donna - sottraggo alcuni beni apparentemente di valore e mi rendo nuovamente invisibile, raggiungendo la porta di servizio dove attende Keld. Controllo attentamente non ci sia nessuno, quindi gli metto una mano sulla bocca e, affidandomi all'abilità di Malia, metto fine all'esisdel solo testimone che sappia il reale motivo dell'omicidio.

Quindi nascondo il corpo in un armadio e mi teletrasporto nella camera del soldato cui ho rubato le sembianze ed il cui futuro ho sacrificato alla causa. Dopo essermi tolto l'abito sporco di sangue ed averlo gettato in una cassapanca insieme alla "refurtiva" e al pugnale mi dileguo invisibile per concedere a questo corpo alcune ore di sonno.

Il mattino dopo faccio però in modo di essere presto sveglio, per controllare con la magia il ritrovamento del cadavere e la reazione di Nivia. Se tutto va come previsto mi affretto a raggiungere l'Accademia, infiltrandola sotto l'aspetto del solito inserviente per verificare cosa accadrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terrore negli occhi di Nilia si fa sempre più forte mentre continui a parlarle, al momento in cui la attacchi col veleno, la donna si dimena inutilmente e poi viene sopraffatta.

Keld non è molto difficile da eliminare, tremolante e preoccupato, neanche si accorge di aver subito il colpo di grazia.

Il giorno successivo gli eventi cominciano ad andare nel verso che avevi previsto: Nilia, spaventata dal possibile ritorno di Tyos, fa fare le valige per i suoi figli, che piangono la morte del padre, e li conduce tutti direttamente alla grande fortezza della guardia cittadina di Ardis.

La fortezza è, al contrario della scuola di Heironeus, un edificio militare influenzato dai senatori. La famiglia del senatore deceduto trova rifugio all'interno della fortezza, mentre un contingente di cinquanta soldati parte contro la scuola, per chiedere l'arresto dell'ignaro istruttore.

Alle porte dell'accademia, i soldati della fortezza ed i guerrieri dell'invincibile discutono animatamente sulla violazione della giurisdizione, tuttavia, dopo aver rischiato una rissa, Tyos si presenta fuori dall'edificio, consegnandosi.

Mentre l'istruttore di Jamster si consegna ai suoi carcerieri, rassicura i suoi compagni dicendogli tranquilli, è solo un'equivoco, si risolverà tutto in poco tempo.

Per il momento, i soldati della fortezza non sono ammessi ad esaminare la camera dell'istruttore, per quello dovranno attendere l'autorizzazione del giudice; in compenso, però, Tyos viene immediatamente portato nei sotterranei della fortezza e confinato laggiù, Nilia viene condotta al suo cospetto per identificarlo.

La moglie di Setard guarda fisso l'istruttore, una lacrima le bagna la guancia, dopo qualche istante dice, senza esitazione è sicuramente lui!

Mentre osservi, invisibile, la scena, senti una leggera eccitazione che ti scorre come un brivido, siccome sai non essere la tua, capisci che si tratta di Naberius che gioisce dei frutti del tuo inganno.

Giunge la sera, la famiglia di Setard va a dormire nelle camere protette della fortezza, o almeno ci prova nonostante paure e tristezza li attanaglino; Tyos, il quale comincia a perdere sicurezza, si addormenta nella cella; dall'altra parte della città, Jamster resta a lungo sveglio a riflettere prima di addormentarsi.

@Zellos

Spoiler

il sonnifero ti è costato 90 monete d'oro.

Considero che hai avuto modo di partecipare agli eventi principali del giorno dopo l'assassinio, usando travestimenti e magie.

Ripeti il bind con Naberius: 1d20+15 = 17+15 = 32 superato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sino ad ora gli eventi si sono svolti esattamente come dovevano, ma ci sono alcune cose che devono essere fatte.

La prima di queste, naturalmente, è scoprire chi sia il Giudice incaricato del processo e arrivare a conoscere qualcosa su di lui, principalmente estrazione sociale, modus operandi e opinioni personali sul sistema delle Caste e su coloro che riescono ad eluderlo.

La seconda, invece, è un'attività più sottile, che consiste nel cominciare a far circolare - con estrema prudenza e discrezione - la voce secondo la quale il Senatore sarebbe stato assassinato da Tyos per gelosia.

Naturalmente le voci ed i pettegolezzi hanno la caratteristica di moltiplicarsi ed ingigantirsi da soli, quindi non dovrebbe essere così difficile veicolare il pettegolezzo sino dall'Accademia, facendolo giungere come semplice indiscrezione.

L'ultima fatica della giornata, prima di concedere al corpo che ospito il meritato riposo, è quella di scatenare tra gli inservienti di palazzo una piccola discussione quando l'istruttore Demliel non è lontano. Sfruttando i sensi di Malia piloto quindi la conversazione, al fine di far riferire ad uno degli altri inservienti - esattamente al momento del suo passaggio - l'indiscrezione pervenuta dalla Fortezza e commentare a mia volta Mi pare assurdo... l'istruttore Nyos è sempre parso un uomo tutto d'un pezzo. I suoi meriti militari gli hanno fatto scalare parte della gerarchia dell'Accademia, ma credo impossibile che lo abbiano accecato al punto da fargli dimenticare la differenza di Casta tra lui - un umile Contadino di origini - ed una Nobildonna, per di più moglie diun Senatore...

Una frase di per sè innocente, forse, ma carica di magia e diretta alle orecchie di chi da anni lotta proprio a causa di quanto ho riferito...una bella folata di vento su una brace che cova sotto la cenere.

Spoiler

Ha senso usare charme o suggestione per far sì che le parole appena pronunciate abbiano maggior importanza alle orecchie dell'Istruttore? Se sì lo uso raggirando per non far capire che è un incantesimo. Lo scopo è ovviamente infilare in testa a Demliel l'idea che Nyos abbia agito comeha agito accecato dai suoi successi. Attendo la reazione per decidere come proseguire... :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Trovare il giudice ti risulta più difficile del previsto, la burocrazia è lenta in questa città e non si saprà chi verrà assegnato ancora per tre giorni. Tuttavia la lista dei candidati disponibili ti risulta gradita: nessuno di essi è un sacerdote di Heironeus, due dei fedeli di Pelor sono giudici dalla fama di essere severi, un'altro, invece, sembra avere rapporti con la famiglia del senatore assassinato. Dei giudici civili, uno ha appena ottenuto il titolo di giudice e l'ultimo viene da un precedente lavoro come ufficiale nella fortezza di Ardis.

Appena raccolte tali informazioni, cominci a spargere dicerie su Tyos, sia dentro che fuori dalla sua scuola.

Nella scuola il tuo piano riesce a far scatenare una discussione che giunge alle orecchie di Demliel, il quale interrompe gli inservienti con un rimprovero. Sciocchi! Mai parlare male di un'istruttore dell'accademia di Heironeus all'interno della nostra scuola. Qui l'unica legge è quella dell'invincibile, tutto ciò che avviene fuori resta fuori. Diffondere pettegolezzi sporca la reputazione della nostra sacra istituzione!

Il tono con cui placa gli animi è perentorio, tuttavia si guarda bene dal discolpare Tyos dalle accuse mossegli, probabilmente convinto egli stesso dell'effettiva colpevolezza del suo collega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido, dentro di me, mentre l'inserviente che impersono si prodiga in mille scuse e si dilegua...letteralmente. Infatti approfitto della conoscenza che ormai ho della scuola e delle persone che vi sono all'interno per assumere l'aspetto di uno dei suoi massimi esponenti, uno di quei Maestri radicali e tradizionalisti che ormai trascorrono più tempo nei propri alloggi che fuori di essi. Con questo aspetto mi nascondo nell'ombra lì vicino e, quando Demliel passa, dico a bassa voce e con sguardo serio Sagge parole, Istruttore Demliel. Parole che tutti dovrebbero far proprie.

Quindi, quando l'uomo mi si avvicina, mi avvio verso una delle zone dell'Accademia che a quest'ora so essere deserte, attendendo mi si affianchi.

Spoiler

Ho presunto di conoscere ormai bene l'Accademia, se così non è dimmelo che modifico. Ad ogni modo i soliti raggirare prendendo 10 e camuffare con alter self

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che è avvenuto è un fatto increscioso... Dico in tono pacato, quasi colloquiale, benché sia evidentemente la parola rivolta da un superiore ad un subordinato ma la nostra Accademia dovrà uscirne immacolata. Non possiamo permettere sia macchia to l'onore di questa istituzione con un fatto così...terreno. mi dica, sono state prese adeguate misure per accertarsi che nessuno violi l'alloggio dell'istruttore Tyos?

Attendo la risposta prevedibile a quella che - di fatto - è una domanda retorica, quindi aggiungo il verdetto del giudice dovrà essere inattaccabile e definitivo. Se Tyos è stato incastrato dovrà essere scagionato in maniera assoluta. Fin qui sono solo le sagge parole di un vecchio istruttore, ma nella frase successiva, formulata in modo da sembrare ancora solo il ciarlare di un vecchio, infondo invece la mia malia, rendendole per il destinatario quasi un imperativo morale  Se è colpevole, non sarà accettabile alcun accomodamento. Dovrà essere una sentenza di colpevolezza netta ed incontestabile, con tutte le normali conseguenze del caso.

Parole forse dure, ma che dovrebbero sembrare ragionevoli nell'ottica di porre al primo posto l'istituzione.

Ciò detto sorrido bonario all'istruttore dicendogli I prossimi giorni saranno difficili, ma ne usciremo vincitori. Ora torni al suo dovere, Istruttore Demliel, e dimentichi lo sfogo di questo vecchio preoccupato.

Spoiler

L'ultima frase contiene una Suggestione - ragionevole, presumo, visti i precedenti - con un tentativo di raggirare per non farla percepire come tale. Se entra per le prossime quindici ore farà quanto in suo potere (quindi, suppongo, muoverà i contatti di famiglia) affinché la sentenza sia di piena colpevolezza, con conseguente condanna a morte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete perfettamente ragione, capo istruttore. Risponde Demliel. La camera dell'istruttore Tyos non sarà contaminata, il processo non sarà ostacolato e il verdetto non sarà contestato. Mi occuperò io stesso che i nostri uomini rispettino il corso della legge.

Poi si avvia verso le sue stanza, ma ci ripensa e si volta verso di te, domandandoti, cercando di dissimulare un sorriso furbesco In caso di colpevolezza, Tyos sarà spogliato dei suoi titoli e della benedizione di Heironeus? Non è così? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un atto così efferato non potrebbe mai avere la benedizione del nostro signore... rispondo, con sguardo deciso, prima di voltarmi e dirigermi verso una zona deserta della scuola, dove abbandono il mio aspetto attuale e mi rendo invisibile, per poi ricominciare a pedinare l'istruttore e scoprire gli effetti del mio incanto.

Spoiler

Cerco di controllare cosa fa, sfruttando le varie opzioni a mia disposizione (Muoversi silenziosamente, invisibilità, cambio di forma, scrutare, etc. Ove posso recupero gli incantesimi, ovviamente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Demiel si ritira nella sua stanza, quindi comincia a scrivere una lettera per suo zio, in cui chiede di fare attenzione al processo contro Tyos, poiché per lui sarebbe spiacevole che finisse in un'assoluzione.

Dopo di ciò, si mette a dormire, preparandosi, involontariamente, a manipolare il processo per te.

Soddisfatto di ciò, ti ritiri nella locanda in cui puoi finalmente dar riposo a Malia.

Il giorno dopo ti prepari di consueto lottando con il cane a tre teste, riuscendo ancora una volta a sottomettere la vestige, così da garantirti ulteriore potere per manovrare le pedine della città di Ardis. Il sole è coperto all'orizzonte, la gente comincia ad uscire per strada come di consueto, ancora ignara di ciò che hai in serbo per loro.

@Zellos

Spoiler

Ripeti il bind con Naberius: 1d20+15 = 14+15 = 29 superato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inizio di un nuovo giorno significa nuove cose da fare...molte qui, ma alcune richiedono la mia attenzione anche al di fuori delle terre di questa magnifica città. Per prima cosa sfrutto le conoscenze della mia involontaria ospite per trovare il posto giusto dove cercare la successiva informazione di cui ho bisogno...una taverna dove si riuniscono avventurieri ed altri utili fannulloni, e dove - con le giuste domande - si possono apprendere molte informazioni sui piccoli problemi locali.

Mentre lo penso rifletto sul fatto che gli impegni degli ultimi giorni - a tutti gli effetti degli ultimi mesi, visto il periodo trascorso con gli Orchi - mi hanno tenuto un po' fuori dal grande giro della politica dei vari regni Dovrò presto andare a trovare Baran... dico, riferendomi al capo della mia rete di informatori nella città di Belerien.

Spoiler

Allora, di base cerco i luoghi di raduno di avventurieri (presumo taverne e locande, ma va bene anche una gilda o cose simili... 

Baran è un informatore che vive nella capitale del Regno di Angliatand e che ha a sua volta contatti nella corte. suppongo che un regno piccolo e in cattivi rapporti con quasi tutti gli altri tenga costantemente d'occhio la situazione globale, quindi per questa strada dovrei avere diverse informazioni utili...Comunque Baran mi conosce come l'Elfo Nar, braccio destro di una piccola ma agguerrita gilda di mercenari sempre in cerca di informazioni su conflitti attuali e futuri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...