Vai al contenuto

La grande scacchiera


Athanatos

Messaggio consigliato


Gli orchi si dividono, gli altri tre sembrano ancora più confusi del comportamento del loro compagno ma ancora non si lamentano. Finita la scena, senti l'elfo che cammina ancora più cautamente, arrivando a sbirciare nell'armeria. Poi, i suoi passi si dirigono più avanti.

Spoiler

Hai qualcosa per vedere invisibilità? Altrimenti continuo a descriverti solo i suoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ho individuazione del magico permanente, che dovrebbe permettermi di "vedere" l'aura dell'incantesimo di invisibilità. Non mi fa capire la posizione esatta, ma più o meno dov'è sì

Rimasto solo lancio nuovamente il mio incanto per instillare una nuova immagine nella memoria dell'orco. Un frammento del sogno in cui, in questa stessa stanza, incontra un invisibile compagno dell'Umano che deve aiutare. Ricordato ciò l'orco dice a voce alta So che sei qui. Ti ho visto nei miei sogni. Io sono qui per aiutare umano dai capelli d'oro...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aura dell'elfo si blocca, resta fermo a sentire l'orco parlargli. Invece l'orco si alza e si avvicina. Morti cattivi qui. Uomo con armatura salverà fortezza. Chi sei tu?

A sentire queste ultime parole, vedi chiaramente l'aura magica dell'invisibilità dell'elfo correre indietro a piena velocità. L'orco sente i passi della corsa ma è indeciso sul da farsi. Gli altri orchi andati avanti si voltano all'improvviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preda mia! Ringhia il grosso orco, rivolto ai compagni voi controllate di la e fate silenzio!

e insegue l'elfo invisibile, procedendo cautamente mentre un terzo ricordo del sogno gli sale alla mente, la stanza piena di non morti ed il passaggio segreto.

Spoiler

Se gli orchi non si fanno convincere uso su di loro uno charme di massa per renderli più accondiscendenti alle parole del compagno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco insegue l'elfo, che sembra spaventarsi ancora di più e correre ad ancora più velocità. I due orchi più avanti sentono i rumori dei passi ma l'altro orco li fa stare fermi e continua sulle scale.

Infine L'orco si ritrova con una freccia sulla gamba. Qiren è tornato invisibile e lo ha attaccato, poi subito raggiunto dagli altri compagni per aiutarlo.

Fermi, fermi! Io sono qui per l'uomo biondo.

Ma il gruppo di avventurieri non sembra credergli, insieme si preparano ad attaccarlo.

Spoiler

Gli altri orchi non stanno più seguendo nessuno ma sono sicuramente allarmati, hai un turno prima che si avventino addosso all'orco, la dominazione non basterà per impedirgli di risponde agli attacchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho visto in sogno! Dice l'orco a Jamster, mentre faccio ogni sforzo per sublimare la sua ira e - al contempo - rendo la sua voce più credibile tu cerchi passaggio segreto, io so dove. Il vecchio di luce ha lasciato dono per te e tu salva noi da morti che camminano!

Spoiler

Splendore dell'Aquila e tentiamo diplomazia interposta...vediamo se ce n'è uno sveglio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamster sembra interdetto, invece Hagref si avvicina con intenzioni ostili. L'orco non fa neanche in tempo ad estrarre la sua arma che il possente barbaro del nord gliel'ha già strappata di dosso, poi lo afferra per la gola e lo getta per terra.

Non ucciderlo. Dice Tewan. Sa qualcosa.

Forse è una trappola di quel mostro di ombra. Fa Jamster, tenendo ben stretta la spada.

In ogni caso lo faremo parlare, portiamolo più lontano da qui, tappiamogli la bocca e leghiamolo. Dice Glan che aiuta Hagref ad immobilizzarlo.

Qiren è irrequieto. In qualche modo mi ha notato, non so come, ma adesso ha sicuramente dato via la nostra presenza, verranno a cercarlo in breve.

Allora lo interrogheremo in fretta. Dice Hagref, mostrando un sorriso storto.

Aspettate! Dice Jamster. Gli faremo dire che è tutto a posto, ha trovato gli intrusi e li ha scacciati.

Ci tradirà! Non mi fido! Continua ad urlare Hagref mentre lo trascina di peso.

Tewan si fa avanti. Tu sei nostro amico vero? Ci aiuterai. Hai fatto fuggire tutti gli intrusi, un gruppo di goblin che si nascondevano nelle ombre.

Dopo queste parole ed alcuni gesti arcani che riconosci molto bene, invita il resto del gruppo a lasciare andare l'orco, che pare ancora più collaborativo ora.

Spoiler

charme su persone sull'orco, aspetti che proseguano come gli pare o vuoi intervenire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si nasconde e lascia che l'orco racconti la sua storia alla pattuglia che ben presto lo raggiunge per chiedere spiegazione, quelli sembrano essere intenzionati ad uscire fuori ed inseguire i goblin ma tu rendi le cose molto più facili con la magia e tutti vengono calmati.

A quel punto, l'orco comincia a rivelare tutto quello che ha sognato, o crede di aver sognato, ed infine mostra le bacchette.

Nonostante incredulità e disprezzo aleggino nella conversazione, Tewan garantisce per l'orco tramite la magia che ha lanciato su di lui e lo invita a fare strada.

Anche grazie alla tua magia lanciata sugli altri orchi, la guida del gruppo riesce a portare dalla sua tutti quelli incontrati lungo il cammino, quindi il gruppo di avventurieri attraversa le sale senza problemi e raggiunge la zona infestata dai non morti.

Liberatisi delle creature immonde con non troppe difficoltà, l'orco gli mostra il passaggio segreto che lascia tutti stupefatti. Poi cala il silenzio quando raggiungono la sala piena dei cadaveri dei paladini dell'inquisizione, intanto Jamster si avvicina al gioiello di Manespor con estrema lentezza e reverenza, sta quasi per toccarlo quando si mette in ginocchio e comincia a pregare in silenzio.

Dopo qualche minuto di attesa, Jamster si rialza e prende l'artefatto, esso risplende tra le sue mani, colorandogli gli occhi di una luce intensa e illuminando la stanza. All'improvviso i cavalieri devastati dal tempo riprendono le sembianze umane e si alzano, i muri spaccati ed impolverati si accendono di luci e si mostrano pieni di affreschi, l'altare al centro è dominato da un libro sacro ed un candelabro incredibilmente ben decorato.

Al centro di tutto, avanza un cavaliere con in una mano il simbolo di Pelor e nell'altra quello dell'inquisizione. Abbiamo atteso secoli questo momento. Fa con voce spettrale il cavaliere. Finalmente giunge al nostro cospetto un uomo degno, qualcuno che più portare il gioiello di Manespor e far risplendere la sua luce!

Jamster è estasiato, ma anche gli altri sono senza parole.

Sento che il tuo cuore è puro campione della luce, quindi io sceglierò te! Ti sceglierò per portare la luce dove il mondo è dominato dalle tenebre... il nostro tempo è da molto scaduto, abbiamo fallito il nostro destino e la piaga che abbiamo da sempre cercato di evitare si è abbattuta su di noi... eppure ora possiamo riposare in pace, perché sappiamo che la speranza arderà ancora e la luce che abbiamo a lungo protetto dal male, ora è di nuovo in mani pure.

Finita questa frase, la stanza torna com'è in realtà, i corpi tornano ad essere morti e la luce si affievolisce. 

Jamster, con una lacrima che gli scende sul viso, apre la collana a cui è legato il gioiello, la avvolge attorno al proprio collo e la chiude dietro di sé. In questo preciso momento, hai l'impressione che un enorme potere sia entrato nel corpo del giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo affascinato il fenomeno analizzandone in silenzio le connotazioni magiche.

Quindi, quando è finito, suggerisco all'orco che il modo migliore per proteggere la sua gente sia che il ragazzo se ne vada al più presto, così che il mostro non morto lo insegua.

Ovviamente lo assisto durante il viaggio di ritorno, per evitare incontri non necessari ed incomprensioni.

Infine seguo silente il gruppo per studiare le loro reazioni all'evento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...