Vai al contenuto

Idee per continuare avventura


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono nuovo sul forum e volevo chiedere a tutti voi un aiuto sul continuo della mia campagna che non è D&D ma si parla di un gioco di ruolo non ancora pubblicato, per questo le razze non saranno quelle "classiche", con questo vi racconto in breve dell'avventura corrente.
Di questa avventura ho il finale però mi sono incartato su come continuare la parte centrale dell'avventura, se avete qualche idea sarei felice di leggerla !! :D
-(questa è la parte che i pg conoscono)Il  gruppo ha accettato una missione che chiedeva di investigare su un cambiamento climatico oltre le montagne a nord, un tempo era solamente una distesa ghiacciata ma poi successivamente grazie ai korelliani una razza simile ai trent, il nord è diventato un posto verdeggiante e prospero. Gli abitanti una volta ogni 10 anni offrono una grandissima pietra del mana che ricavano molto difficilmente nelle caverne sotterranee nelle montagne, l'ultimo "pagamento" è stato fatto con una pietra del mana maledetta, cioè una creata artificialmente (forse con scopi loschi, magari far impoverire la terra, per qualche ragione) e ora il territorio è di nuovo ghiacciano e la gente morta di fame e di freddo si è trasformata in non morti, per colpa dell'energia maledetta dei korelliani...
-Il gruppo ora deve ancora raggiungere le montagne, ed è vicino a una città fortificata nella foresta dove ancora i non-morti non sono arrivati, la domanda in fine è: come faccio continuare la storia ? cosa posso far accadere per fargli scoprire la storia ? cosa posso fare per renderla interessante ? più che altro come gli faccio raggiungere il finale ? scusate del lungo post e grazie in anticipo a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Finale: una volta ritrovata nelle miniere o da qualcuno la pietra del mana, dovevano trovare questo korelliano e scambiare le due pietre cosi da far tornare il clima allo stato "normale" dopo di questo forse organizzare la vendetta contro questa setta segreta che ha combinato il guaio ! quindi che dici di fare ?  almeno un cosa di mezzo per far capire ai pg la storia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
non mi è chiaro chi a dato la pietra a chi altro e perché vi fosse questa usanza.

Su due piedi invece io ti propongo che la città fortificata non sia ancora stata raggiunta dai non morti semplicemente per il fatto che  i suoi regnanti fanno parte del complotto.
Al giungere degli avventurieri, i PG potrebbero dapprima sentirsi spiati ed in seguito, dopo aver cenato in locanda, cadere vittima di un sonno magico o chimico e venir tutti catturati ed imprigionati nelle segrete.
Sono ancora vivi poiché i regnanti della fortezza vogliono raccogliere informazioni su chi li ha mandati a nord e quanto sappiano.

In prigione potrebbero incontrare dei korelliani prigionieri e costretti a combattere contro altri prigionieri per il diletto del lord.
Con uno di loro potrebbero fuggire lungo alcuni cunicoli sotto alla montagna inseguiti dalle guardie ed evitando mostri del sottosuolo.

Dopo la lunga fuga,potrebbero sbucare al di là della montagna in pieno territorio dei non morti. Impossibilitati a tornare indietro (alle loro spalle hanno una montagna e una fortezza o loro ostile), decidono di raggiungere uno dei pochi territori korelliani che resistono ancora ai non morti, di cui il loro amico prigioniero ha parlato loro prima di morire in uno dei tanti agguati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elam, molto interessante la tua risposta, per quanto riguarda le pietre probabilmente non ho scritto bene, la pietra del mana gli fornisce energia per mantenere un clima viva in quelle che dovrebbero essere terre strappate ai ghiacci, ma una setta oscura ha offerto una pietra maledetta che ha prodotto l'effetto contrario e ha reso questi korelliani invece di creature pacifiche  e alleate della natura, in negromanti che riportano alla non vita le persone morte a causa del freddo e della fame, lo scopo del party è trovare la giusta pietra, sconfiggere la setta che la custodisce, trovare i korelliani e sostituirla cosi da riportare tutto alla normalità.
Questo è lo scopo ultimo ma come avventura di mezzo anche quella è molto carina ! se hai altre idee, su come far trovare al party la setta segreta o altre avventure di mezzo sarei felice di leggerle !! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...