Vai al contenuto

nuovo personaggio "cacciatore"


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,per la mia campagna volevo creare un personaggio simile al cacciatore del nuovo film di biancaneve. Volevo principalmente un personaggio forte abastanza op però che combatte in modo figo tipo con 2 asce o accette . Pensavo all'exotic weapon master e al fist of the forest . Per massimizzare cos e forza ma volevo una ottima des . Consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti


A quali manuali hai accesso? Qual è il livello di ottimizzazione del gruppo? Perché volevi una ottima Des, con l'intento di farci qualcosa o perché ti piace il PG agile?

Queste sono alcune delle domande base che mi vengono in mente. Inoltre "che combatte in modo figo" è un filino soggettivo, se non ci spieghi meglio cosa hai in mente rischiamo di darti un sacco di suggerimenti inutili perché magari non c'entrano nulla.

EDIT: Naturalmente servirebbe anche il livello da cui cominciate e più o meno quanto pensate di avanzare...

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, smite4life ha scritto:

A quali manuali hai accesso? Qual è il livello di ottimizzazione del gruppo? Perché volevi una ottima Des, con l'intento di farci qualcosa o perché ti piace il PG agile?

Queste sono alcune delle domande base che mi vengono in mente. Inoltre "che combatte in modo figo" è un filino soggettivo, se non ci spieghi meglio cosa hai in mente rischiamo di darti un sacco di suggerimenti inutili perché magari non c'entrano nulla.

EDIT: Naturalmente servirebbe anche il livello da cui cominciate e più o meno quanto pensate di avanzare...

Allora tutti quella della 3.5 e siamo al livello 10 e avanzeremo fino al 20 . Mi piacciono i pg agili ma lo volevo forte in mischia con un'alta ca e una for considerevole e che combattesse con 2 mani (2 asce ). Avevo pensato al mono livello di maestro delle armi esotiche per il bonus alla for e il fist of the forest per la cos ... mono livello da barbaro per pouce e ira e non saprei come ottimizzato ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, fare 1 livello da barbaro per pounce e ira ci sta... Puoi valutare anche di prendere dei livelli da ranger in modo da ottenere i talenti della catena del combattere con due armi "gratis", ovvero senza i requisiti di Destrezza.

Inoltre, se non l'hai già fatto, ti consiglio di guardare il Bloodclaw master, nel Tome of Battle, che sinergizza ottimamente con il combattere con due armi. Per prenderlo, alcuni livelli da warblade sono d'obbligo (come se fossero un male)...

In definitiva, comunque, il mio consiglio è che potresti fare una cosa del genere: Guerriero 2 (talenti a me) / Barbaro Lion totem + ferocity e wolf totem 2 / Warblade 2 / Bloodclaw master 3 / Fist of the forest 1.

Se non ti interessa sbilanciare migliorato, puoi prendere un livello in meno da barbaro. A questo punto, può essere sensato infilare un livello da qualcosa che ti dia colpo senz'armi migliorato (per facilitare l'ingresso nel Fist of the Forest) o resistenza fisica (per lo stesso motivo) e cosa meglio di 2 livelli da ranger? Quindi una variante potrebbe essere Barbaro 1 / Ranger 3 / Guerriero 1 / Fist of the Forest 1 / Warblade 3 / Bloodclaw master 1. Poi prosegui fino al 3 livello da bloodclaw e finisci da warblade (se proprio vuoi mettici anche gli ultimi due livelli da FotF)...

Con questa seconda versione, i talenti potrebbero essere:

  1. Attacco poderoso (1 livello), Tempra possente (umano)
  2. niet
  3. Combattere con due armi (ranger), Colpo doppio
  4. Resistenza fisica (ranger)
  5. Combattere con due armi sovrabbondanti
  6. Spingere migliorato
  7. niet
  8. niet
  9. Truppa d'assalto

Acquistando i Gloves of the Balanced Arms ottieni anche Combattere con due armi superiore gratuitamente e puoi risparmiare un talento. Talenti utili per il resto della carriera sono Attacco in Salto e Balzo in battaglia, in quanto numerose manovre Tiger Claw si basano sui salti.

Per le manovre, ti rimando alla guida al warblade, ovviamente! :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Ryheart14 said:

Ce un modo per mettere la cos ai danni o metterla 2 volte ? 

Che io sappia, no. Mi pare ci fosse un arma in un qualche manuale non ufficiale o della 3.0 (forse Arms and Equipment?) che te lo permetteva. Con 2 volte credo tu intenda alla CA, in quel caso l'altro metodo è prendere 2 livelli da guardiano del baratro (CdP per nani a tono rangeristico), fattibile seppur con un po' di attenzione (principalmente ai PA).

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il revenant blade è una gran bella CdP, però è un po' complicata da inserire in una costruzione.

Al termine della guida al warblade che ti ho linkato c'è una sezione build, e ce n'è anche una con il revenant a cui puoi guardare per prendere spunto. Personalmente, a meno di incentrarci la build però te la sconsiglio... 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che non ho ben capito la domanda. In base a quanti livelli da Warblade farai (sempre se li prendi) hai più o meno manovre fra cui scegliere. La tua prima scelta comunque sarà sempre probabilmente una delle manovre di carica della White Raven combinata con tutta la manfrina della carica: assaltare, attacco poderoso al massimo, truppa d'assalto e appena possibile attacco in salto. In questo modo dovresti presumibilmente arare qualunque avversario tu decida di caricare. Se qualcosa rimane in vita al tuo attacco completo in carica, probabilmente è opportuno chiedere al mago di teletrasportare tutti a 100 km di distanza. Ad ogni modo, hai comunque un paio di assi nella manica (nello specifico, puoi provare a saltare via come azione veloce con Sudden Leap e/o usare Wall of Blades per parare un attacco, non te li consiglio tutti e due perché hai poche manovre e ce ne sono di molto più utili).

Come stance, a seconda dell'arma che usi le migliori sono sicuramente Blood in the Water (se hai armi con un discreto range di critico, e dovresti!) oppure eventualmente la Punishing Stance. Non ho fatto il conto per capire se riesci a prendere la Leaping Dragon Stance, quella diventa fenomenale con tutte le manovre Tiger Claw basate sui salti (e sono tante).

Come armamentario ti consiglio due Scimitarre +1 Aptitude, ti permettono di applicare il poderoso pieno e hanno un buon range di critico. Se proprio vuoi le asce, vanno bene uguale a patto che siano armi a una mano (e non leggere, se no perdi i vantaggi di attacco poderoso e bisogna ripensare il tutto). Comunque, se opti per le scimitarre, rendile Keen appena possibile e poi buttati sulla stance Blood in the Water: più fai critici, più fai danni. Più fai danni, più i nemici muoiono. Più i nemici muoiono, più sei felice. Sii felice! :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...