Vai al contenuto

Lama del sole e critico contro non morti


Vlaho

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti. Dovendo equipaggiare un paladino 10/cacciatore di non morti 10 con una Lama del Sole, mi chiedevo se l'arma fosse in grado di infliggere, in deroga al regolamento, dei danni critici ai non morti, come si evince dalla descrizione dell'oggetto.

Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
11 minuti fa, Vlaho ha scritto:

Buongiorno a tutti. Dovendo equipaggiare un paladino 10/cacciatore di non morti 10 con una Lama del Sole, mi chiedevo se l'arma fosse in grado di infliggere, in deroga al regolamento, dei danni critici ai non morti, come si evince dalla descrizione dell'oggetto.

Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi.

Se ti riferisci a questa parte "Against Negative Energy Plane creatures or undead creatures, the sword deals double damage (and ×3 on a critical hit instead of the usual ×2)" no la spada non permette di poter fare critici ai non morti diversamente dalla norma, quella parte sul x3 al critico è più riferita alle creature del Piano dell'Energia Negativa (che sono quasi tutte non morte ma non tutte). E sì ogni tanto trovi della roba scritta male :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pertanto se mi imbatto in una creatura del Piano dell'Energia Negativa che sia anche un non morto posso infliggerle un critico e per giunto col moltiplicatore x3? Inoltre, come mai la parte riguardante i colpi critici non dovrebbe riguardare i non morti? Anche nella versione originale in inglese la descrizione pare intendere che la cosa sia possibile. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Vlaho ha scritto:

Pertanto se mi imbatto in una creatura del Piano dell'Energia Negativa che sia anche un non morto posso infliggerle un critico e per giunto col moltiplicatore x3?

No se trovi una creatura del Piano dell'Energia Negativa che NON sia un non morto gli fai danni triplicati con un critico.

8 minuti fa, Vlaho ha scritto:

Inoltre, come mai la parte riguardante i colpi critici non dovrebbe riguardare i non morti? Anche nella versione originale in inglese la descrizione pare intendere che la cosa sia possibile. Grazie ancora.

Perchè nulla nella descrizione dell'arma specifica che con quella spada puoi fare critico ai non morti. E come dicevo appunto ogni tanto trovi roba scritta male (come quella parentesi buttata lì un pò a caso).

Poi possiamo disquisire se l'intento dei creatori era di permettere che l'arma facesse comunque critico ai non morti ma quello è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Against Negative Energy Plane creatures or undead creatures

Mi riferivo a questa parte del testo .. perdonami se insisto (lo faccio per l'ultima volta, promesso!). Visto che dopo questa premessa segue la descrizione degli effetti:

16 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

the sword deals double damage (and ×3 on a critical hit instead of the usual ×2)

 

a me sembrava evidente che i bonus si riferissero tanto alle creature provenienti dal piano dell'Energia Negativa, quanto ai non morti. 

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per completezza riporto anche una FAQ al riguardo, che toglie ogni minimo dubbio:

A magical sun blade deals double damage (and x3 on a
critical hit instead of the usual x2) against creatures from
the Negative Energy Plane. This implies the sun blade can
critical hit an undead. Is that true?
[...]

You can’t inflict a critical hit on an undead creature, even
with a sun blade
[...]

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
13 minuti fa, Vlaho ha scritto:

a me sembrava evidente che i bonus si riferissero tanto alle creature provenienti dal piano dell'Energia Negativa, quanto ai non morti. 

Il punto è che parla di "usual x2" che contro i non morti non si applicherebbe quindi la cosa decade.

Poi meno male che c'è la FAQ così ci togliamo ogni dubbio :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...