Vai al contenuto

Il Male cerca Adepti (Topic di Gioco)


Zyl

Messaggio consigliato

Molto bene, sono contenta di aver raggiunto velocemente un accordo. COme gia' detto, lascio a voi tutta l'organizzazione. Anche questa fa parte della ... missione. Per un attimo vi sembra che stava per dire un'altra parola diversa da missione. Poi da una tasca della sua veste tira fuori una campanella che suona muovendo delicatamente la mano bianca come marmo. Un suono argentino riempie per un attimo la stanza e, dopo una manciata di secondi, una piccola porta si apre tra i libri di una delle due librerie e l'halfling che vi ha accompagnato prima fa il suo ingresso. Tra le braccia tiene tre pergamene che posa sul tavolo davanti a Madame de Vry. Questa le prende e le srotola una a una, mettendo posate e bicchieri agli angoli per tenerle aperte. L'halfling torna verso la libreria e sparisce dietro la porta segreta, che si chiude dopo un attimo ripristinando l'apparenza di una normale libreria.

Le pergamene sul tavolo rappresentano un ritratto di un uomo di mezza eta, con la testa calva a parte un po' di capelli piu' grigi che neri sopra le orecchie. Il volto e' allungato e vi ricorda quello di un topo. Narice lunga e stretta e una bocca sottile e severa. Lord Pelivar. In un 'altra c'e' il disegno di una pietra nera, lunga circa 5 centimetri, a forma di lacrima, evidentemente il gioiello che dovete recuperare. E nell'ultima c'e' una mappa stilizzata del quartiere del porto, con segnalata la casa del nobile. Ecco, qui c'e' tutto quello che vi serve. A missione compiuta tornate qui. Nella sala comune cercate Mok. Indica in direzione della porta segreta. Lui si mettera' in contatto con me e fisseremo un incontro. Ora, se volete scusarmi, avrei un'altra riunione da attendere. E' stato un piacere. Spero di vedervi presto, cuccioli.

E' chiaramente un invito a lasciarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

Erin Wendigo

Va bene! penso annoiata: La faccia del bastardo, la pietra da recuperare e l'indirizzo. prendendo nota mentalmente di quello che ci serve: Con quella faccia da topo, non sarà facile sbagliare persona, he?!  commento tralasciando la mappa, convinta come sono che sia sufficiente recarsi nel posto, sfondare la porta, ammazzare ogni anima che si frapponga fra noi e la nostra vittima e, infine, levare le tende, dopo aver fatto spettacolo delle budella del sorcio ed aver recuperato la pietra, naturalmente: Sarà una passeggiata. commento quasi divertita.

Quando la nostra committente ci congeda, levo le tende con gli altri senza cerimonie; ma trascino la bottiglia con me. Una volta fuori della stanza, guardo i tipi con i quali dovrei portare a termine il lavoro, domandandomi se davvero mi serva aiuto er una cosa del genere e che cosa siano in grado di fare, dopotutto: Specialmente sta umana, qui: che c@zzo c'entra con noi? non essendo io in grado di leggere oltre la forza bruta. Beh che facciamo, andiamo subito, no?! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanzo

 

anuisco quando riceviamo le cose e dopo un saluto semplice senza parole mi alzo ed esco, dopotutto non servono parole nella mia cultura in certi casi

Solo una volta fuori guardo MAkoto nella gabbia portandomela davanti al naso e poi le faccio tipo vedere gli altri e me la rimetto davanti al naso

già...hai ragione Makoto...ci servirebbero due settimane per fare un buon lavoro...anzi tre...ma non le abbiamo...e non li vedo pazienti...

alzo lo sguardo sugli altri e poi lo riabbasso sul topo

ne loro ne la donna che ci ha dato il lavoro...lo vogliono subito...umh...dici ?

guardo la donna

hai ragione...lei va come ospite per la notte del nobile mandata da un uomo che vuole affari con lui e lo uccide e noi invece facciamo casino e uccidiamo le guardie...brava Makoto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulthor

Uscendo dalla stanza con portamento militare mi congedo dalla donna, rivolgendole un saluto ricorrente tra i fedeli di Asmodeo di diverso rango. Nel dubbio che sia un essere sempiterno nato dai nove inferi, preferisco rivolgerle il rispetto che si merita, piuttosto che esser in difetto.

Raggiunti gli altri, rimango in disparte cambiando completamente espressione malcelando fastidio per l'indisciplina di Erin. La sua natura meticcia mi è ancora sconosciuta, ma non è quello il particolare verso cui potrebbero crearsi degli attriti, ma la sua spiccata affinità al caos.

Andiamo, si. Rispondo stringendo il pugno armato controllando che le cinghie siano ben strette, continuando il discorso con invidiabile tranquillità Gli ultimi istanti di vita di Lord Pelivar mi appartengono. Nessuno osi sottrarmeli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erin

Fammi capire cosa stai dicendo! ribatto ad Hanzo che sembra proporre che una di noi due (me o Norrei) si passi per una prostituta per infiltrarsi nella casa del nobile: Dovrei passare per una baldracca? Te lo dico subito, così ci intendiamo: sono brava a spaccare teste; ma non me la cavo bene ad aprirmi la strada a chiacchiere: mi beccano subito, che non sono una mignotta. spiego guardando storto l'uomo: E questo, poi? Parla con il topo?! Vabbè Erin....pensa alla ricompensa.  Quando Ullthor interloquisce, alzo un sopracciglio: Che vuoi che mi freghi chi fa il lavoro? Mi basta incassare la ricompensa. spiego Se vuoi ammazzare il tipo di persona, accomodati pure; ma vedi di essere li quando ci sarà da farlo; oppure ci penserò io: non mi perdo 250 monete d'oro per i tuoi capricci. taglio corto, dimostrando (se mai non fossero state chiare) le mie priorità.

Io dico di lasciare fare la questione dei travestimenti: andiamo a casa del nobile e scavalchiamo il muro di cinta; poi, facciamo fuori tutte le guardie che incontriamo il più silenziosamente possibile; magari facciamo sputare a suon di pugni la posizione della stanza del sorcio a qualche domestico. Ammazziamo tutti quelli che ci si parano davanti, così evitiamo la faccenda dei testimoni. Ammazziamo il sorcio facendo un po di spettacolo, rendiamo la pietra e ce la filiamo ad incassare il malloppo. pianifico, in una qualche maniera elementare e grezza, senza nemmeno considerare che il nobile vada probabilmente interrogato rima di essere ammazzato, dato che non è affatto detto che la pietra sia in bella vista; ma che vi aspettate da una barbara come Erin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulthor

Si, i miei capricci... faccio eco a Erin mentre tiro su il cappuccio, lasciando sporgere dalla stoffa solo l'arcigno naso.

Ignoro la proposta del tianxita reputandolo un piano fallace. Gli ordini sono stati chiari e intendo portarli a termine come richiesto. Non sarà con il sotterfugio che violeremo l'abitazione. Per ora limitiamoci a fare un sopralluogo e decidiamo allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di fare subito un sopraluogo della casa del nobile. Quindi uscite dalla Perla Nera e, seguendo la mappa di Madame de Vry, raggiungete in breve tempo la magione di Lord Pelivar. Questa si presenta come una massiccia casa di tre piani, circondata da un ampio giardino che e' cintato da mura di pietra alte due metri circa. In cima alle mura, per tutto il perimetro fuoriescono pezzi di vetro appuntiti, sicuramente per dissuadere eventuali ladri. Ci sono due ingressi, uno che da' sulla via princiaple, sorvegliato da due guardie e uno sul retro, raggiungibile per uno stretto vicolo. Probabilmente quella dietro e' l'entrata per i servitori. Il vicolo stesso divide la proprieta' da quelle vicine, altre due case molto simili per struttura e disposizione. Vedete tre finestre per ogni piano. Solo l'ultimo piano ha una terrazza. Il tetto e' a punta e molto inclinato. Questo e' quello che riuscite a vedere passando per la strada.

X tutti

Spoiler

Ditemi come volete investigare se volete farlo. Chi fa cosa e come la fa. L'ingresso  e' sorvegliato da due soldati. Sapete del secondo ingresso perche' e' segnato sulla mappa che vi hanno dato, ma non lo avete visto e non sapete se e' sorvegliato anch'esso. Qualsiasi cosa specifica che volete sapere riguardo alla casa scrivetemela e io vi dico se potete vederla gia' da li' dove siete, cioe' dall'altra parte della strada rispetto alla casa dopo esserci passati davanti o come potete verificarla.

x Red Goblin

Spoiler

Ho fatto avanzare la storia. Se vuoi fare qualcosa tra la fine dell'incontro con Madame de Vry e il sopraluogo me dici via spoiler e lo risolviamo con un flashback

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanzo

 

osservo la struttura con calma guardando le possibili vie d'ingresso.

decido quindi essendo una specie di mendicante di provare ad andare sulla via sul retro a chiedere ad eventuali guardie la carità del cibo avanzato della cena

ovviamente sto in realtà attento a vedere il numero di guardie ed evenautalmente di servitori che osservo sul retro oltre ad altri dettagli della costruzione in quel punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Norrei

Arrivati alla magione di Lord Pelivar, penso ad un possibile modo per entrare, per poi discutere sul da farsi con i compagni

Io posso cambiare aspetto con un incantesimo, potrei perfino diventare Lord Pelivar stesso e portarvi con me dicendo che siete miei ospiti. Entrati nella magione dovremo solamente trovarlo e farlo fuori. Che ne pensate?

Attendo la risposta del gruppo e ascolto le eventuali altre proposte

Master

Spoiler

Mi sono dimenticato di dirti gli incantesimi preparati: prendo camuffare persone e armatura magica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulthor

E questo incantesimo, può alterare anche il suono della tua voce? Domando a Norrei osservandola negli occhi quasi la stessi interrogando per estorcerle una qualche verità assoluta. Intanto vediamo che dice lo tianxita, se fosse possibile passare dal retro senza troppi problemi, ci aiuterebbe a inscenare un aggressione mossa da qualcuno della strada. Usare incantesimi è un modo per esser rintracciati facilmente... dato che suppongo che gli utenti di magia siano sempre inferiori rispetto a gran parte della popolazione.

Seppur abbia perennemente un atteggiamento marziale, sembro rilassato. Con la scimitarra nel fodero nulla da l'idea che stia progettando di assassinare qualcuno, rassomigliando ad un militare attualmente in congedo.

Cos'altro hai nel tuo repertorio? Sempre rivolto a Norrei Sortilegi che narcotizzano o confondono le menti deboli? Avanti strega, parla, dimostraci di essere utile. Ovviamente l'appellativoè detto con naturalezza, come se dividessi il mondo arcano in streghe e stregoni senza fare differenza alcuna tra i vari professionisti di questo settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Norrei

Guardo con disapputo il predicatore dopo avermi chiamato "strega", ma dopo qualche istante gli rispondo

Sfortunatamente la voce non muterà, ma possiamo fare in modo che io non debba utilizzarla...

Potrei camuffarmi in modo da sembrare il Lord ferito, così alla sua vista vi faranno entrare e gli direte che sono stata... stato aggredito da due banditi, a quel punto sguainate le armi e li facciamo tutti a pezzi.

Non pratico gli incantesimi che controllano la mente altrui, li ripudio, però potrei creare delle illusioni sonore per distrarli, tipo un "Al fuoco!" In direzione della casa, così nella confusione entriamo e ci nascondiamo, e appena tutto ritorna alla normalità, facciamo comunque tutti a pezzi.

Master

Spoiler

Mi sono dimenticato di dirti anche gli incantesimi livello 0 preparati: suono fantasma, messaggio e mano magica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erin Wendigo

Magari l'hanno già visto entrare e si accorgono subito che non puoi essere il nostro sorcio. osservo magari è meglio se prendiamo un servitore che esce dalla porta e usi la tua magia per trasformarti in quello per entrare ed aprire la porta; ma io... dico con poca pazienza preferisco sempre l'idea di sfondarla, la porta. 

Spoiler

Le opzioni, a questo punto sembrano:

1) Porta principale (guardie)

2) Muro di cinta (Cocci di bottiglia)

3 Porta sul retro (???)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanzo

Spoiler

Ti infili nel vicolo. Una guardia dell'ingresso principale ti lancia un'occhiata, ma non reagisce in nessun modo. Arrivi fino alla parte posteriore dove vedi ammucchiati un paio di sacchi che dall'odore sembrano spazzatura e qualche cassa di legno, probabilmente usata per trasportare frutta e verdura. A meta' cinta muraria trovi una piccola porta di legno. Nessuna guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanzo

Spoiler

Appena bussi senti l'abbaiare di un paio di cani. Poi una voce forte che li richiama e, dopo una manciata di secondi, uno sportellino all'altezza degli occhi si apre nella porta di legno e due occhi scuri ti scrutano. Cosa vuoi, chi diavolo sei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanzo
 

Spoiler

 

 

un po' di cibo per favore...

faccio verso la porta mettendo le mani a coppa che mi possa vedere dallo spioncino

non preoccuparti makoto i cani sono dall'altra parte della porta e tu sei nella gabbietta al sicuro

faccio verso il topo premuto sulla gabbia lontano dal rumore dei cani

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanzo

Spoiler

Vai via pezzente o chiamo le guardie! Qui non diamo in carita' il cibo a nessuno. Ci sono le mende dei poveri per le scorie come te. Ora levati di torno! E lo sportelletto si chiude con forza. Poi senti dei passi che si allontanano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanzo

 

sconsolato torno dagli altri mesto mesto passado davanti alle guardie

Quando fuori vista e udito delle guardie all'ingresso faccio agli altri

dietro c'è un ingresso, una guardia e dei cani...non ha aperto,ma questo è quello che sono riuscito a sentire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erin Wendigo

Quando Hanzo ritorna dalla sua perlustrazione della porta posteriore e ci racconta quello che ha visto, non posso che ribadire l'idea che ho appena proposto: E allora aspettiamo che esca qualcuno, no?! Da una casa del genere ci sarà sempre qualche servitore per qualche c@zzo di commissione: questi nobili figli di baldracca non muovono il loro culo profumato nemmeno per andare al bordello. sottolineo elegantemente Aspettiamo il primo che esce e gli facciamo la festa; poi la bambolina qui usa la sua magia per trasformarsi in quel servitore e, bussa alla porta: non ci sarà nemmeno bisogno che parli; e noi, aspetteremo dietro l'angolo della porta per  far fuori chiunque ci sia dall'altra parte.... dichiaro soddisfatta sempre che la porta non sia piccola: in quel caso evitiamoci tutte queste palle e sfondiamola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulthor

Appostiamoci, si. Tiro il mantello per coprirmi dal freddo notturno, propenso a seguire il piano di Erin sull'attendere che qualcuno esca, rubandogli l'identità. Se vediamo che non accade nulla, irrompiamo nella casa passando da dietro. L'incantesimo della strega per rassomigliare a Lord Pelivar, tornerà comunque utile per farci aprire dalla guardia.

Con gli occhi scruto l'abitazione, cercando di capire posizione e grandezza delle stanze. Un esercizio a cui sono poco avvezzo, ma almeno mi permette di tenere la mente impegnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...