Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Geralt di Mirabar

"Urghor... l'unico che aveva sale in zucca di quel gruppo." guardò Avadal e ammettere che quel mezzorco aveva sale in zucca è evidentemente una scemenza ma forse lo penso davvero considerata l'espressione.
"Quindi pattuglie di tiefling comandate da grossi demoni, lemuri ovunque. I secondi non mi preoccupano affatto ma il resto è una vera seccatura e non ho nemmeno quel balsamo per... le ustioni." non è una battuta.

"Quale altra opzione avete? Chiaramente riusciranno ad avvertire chi devono. Acefer e la drow... penso potranno fermare eventuali fuggiaschi." poi torno ad indicare la drow "Noi abbiamo un drago." [cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti


Devon

Io devo riposare per essere al pieno delle mie capacità. Se dobbiamo affrontare una schiera di diavoli devo essere pronto a scatenare tutto il mio arsenale. Dico un po’ seccato. Tuttavia, se non abbiamo abbastanza tempo direi che sarò costretto a proseguire con quello che mi resta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hanno preso il mezzorco probabilmente hanno anche l'elfo, un soggetto pericoloso commentò Nimno a mezza voce.

Aspettare è fuori discussione intervenne la drow/drago Dobbiamo colpire duro e in fretta, dubito che avremo un secondo tentativo.

Un sorriso crudele si allargò sul viso dell'elfa scura.

Voi avete bisogno di un diversivo e io di mangiare. Avviciniamoci il più possibile, poi datemi la perla e datemi un po' di tempo. Quando iniziate a sentire del rumore, andate a salvare le altre donne.

Avadal

Spoiler

I diavoli descritti sono probabilmente dei Cornugon o dei Pit Fiend. Il secondo tipo è quello che avete affrontato all'iterno della nave, nemici temibili, soprattutto se circandati da una schiera di soldati e servitori.

Il terreno attorno è pieno di grotte e cunicoli, probabilemente la città continuava anche sotto terra. Non hai però idea se siano chiusi o collegati tra di loro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Geralt fa il solito commento idiota. Se credi che attaccare alla cieca chi sembra poco amichevole e fare tutto quello che gli viene chiesto se si usano i complimenti giusti sia avere sale in zucca, allora sì, Urghor aveva più sale in zucca di chiunque altro abbia mai conosciuto. 

Concordo che non abbiamo molto tempo, , ma se riuscissimo a trovare un terreno favorevole per noi sarebbe un grande vantaggio. Annuncio, dopo aver ascoltato il drago. Ci sono molte grotte, se ne trovassimo una chiusa potremmo avere un ottimo punto di ritirata. Ma bisognerebbe cercarne una adatta tra quelle che ci sono. Tuttavia dubito che potremmo stare in questa terra inosservati a lungo.

La questione è molto complicata, fatico a trovare una soluzione che sia corretta in ogni caso. Sono una persona prudente, preferisco aspettare ed esplorare il terreno per scoprirne i vantaggi... ma il tempo di farlo potrebbe essere un rischio che non vogliamo correre. Dico, lasciando apertura ad un'alternativa più diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

"Non possiamo aspettare...ha ragione Alianorah..." dico indicando la drow drago. "Un diversivo ci faciliterebbe sicuramente l'avvicinamento alla struttura, è un'ottima idea..."

Mi fermo a ragionare sul percorso fatto cercando di ricordare il migliore possibile, poi mi rivolgo ad Avadal.

"Andarsi a chiudere in un qualche tunnel o grotta non mi sembra la migliore delle idee, si, potremmo tenere a bada gli avversari in uno spazio più ristretto, ma rimarremmo bloccati e senza via di fuga. Noi siamo pochi, loro sono molti...non resisteremmo a lungo."

DM:

Spoiler

Sono riuscito ad identificare un percorso sicuro? In relazione a dove ho visto le pattuglie? Altra cosa, non te l'ho chiesto prima, ma che diavoli erano? Gli immondi sono tra i miei favored enemy quindi dovrei avere vantaggio sul tiro. 🙂 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

L'unica via di fuga che abbiamo sono le chiavi. Dico in risposta ai giusti dubbi di Acefer. Essere bloccati in una grotta o liberi in questo inferno non mi sembra essere molto diverso. Una volta recuperate le chiavi rapite, il tempo è la via di fuga migliore che avremmo. Quindi uno spazio ristretto mi sembra la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Il discorso era chiuso seppur Urghor evidentemente voleva solo menare le mani. Ci sono creature a cui basta quello altri che invece desiderano solo conoscere e apprendere senza preoccuparsi delle conseguenze.
Guardo Avadal un'ultima volta poi attendo prendano una decisione che in realtà è già stata presa. Tutte quelle chiacchiere sono inutili.
"Datele quella sfera e facciamola finita. Dicci solo un'ultima volta come è la situazione lì così quantomeno capiremo da quale punto è meglio sfondare per raggiungere al più presto le ragazze. Se siamo fortunati combatteremo meno del previsto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Spoiler

I diavoli che hai visto erano Cornugon o dei Pit Fiend. Sono entrambi baatezu considerati "di elite", spesso colonnelli e generali di eserciti infernali.

Ripendando al tuo giro di esplorazione, se il draga fa abbastanza scena da richiamare l'attenzione, sei abbastanza sicuro di riuscire a guidare tutti fino alla casa fortificata. La via di fuga potrebbe però essere problematica nel caso i diavoli sottomettano il drago in fretta e rientrino ai loro posti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Il piano di battaglia prende forma davanti a me senza che io debba proferir parola. L’idea del drago è buona, anche se la mette seriamente a rischio. Con la sfera avrà ottime possibilità di colpire veloce e duro, duro abbastanza da poterli tenere in scacco per qualche tempo. Dovremo essere veloci.

Sto per parlare quando Geralt fa un’ottima domanda a Acefer, per cui mi limito ad osservare il ranger in silenzio in attesa della sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

"Posso guidarvi alla casa fortificata abbastanza facilmente, a patto che Alianorah attiri l'attenzione su di se e resista il più possibile." dico guardando la drow drago.

"Ecco la perla...funziona." dico allungando la mano aperta con la perla nel palmo.

"Mettete tutti in conto che la fuga sarà ardua...potrebbe essere un viaggio di sola andata..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

"Spostiamoci quindi sul lato migliore... quello più vicino a dove stanno le ragazze e lontano a dove attaccherà lei." indico la drow ghignando soddisfatto della sua idea ma anche un po' invidiandola perché si divertirà di certo un mondo.
"Buona fortuna a tutti. Tranne a te." dico a Nimno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nimno sorrise a Geralt, un sorriso sincero e divertito. Per un attimo sembrò che volesse replicare, poi si voltò a verso la drow. Il drago stava fissando la perla nella mano di Acefer con gli occhio violacei illuminati da una strana luce: ferocia e paura si mescolavano in una tempesta di sentimenti che trasparivano anche dalla faccia normalmente impassibile dell'elfa scura. 

Dopo un momento di incertezza, la drow prese la pietra e la sua figura prese contorni indistinti, mentre il ranger riassunse la sua forma naturale. Senza una parola, ma con un cenno di assenso all'augurio del mastino, la creatura dell'oscurità si incamminò verso il villaggio in rovina, nella direzione opposta da quella indicata da Acefer come sicura.

Proprio il ranger, dopo avere atteso qualche minuto, aprì la via scendendo verso il fondo del cratere. Mano a mano che le case diroccate si facevano più vicine, l'incedere del gruppo si faceva più lento e circospetto. Trovarono rifugio in una capanna che aveva ancora il tetto parzialmente intatto, i primi diavoli di pattuglia per le strade in vista. 

Il tempo passava lento, nessuno parlava.

Di colpo una violenta detonazione fece tremare i muri della capanna e alcuni rivoli di polvere caddero dal solaio. Una seconda esplosione fece eco alla prima dopo poco e un gran vociare per le strade lasciò intendere che l'attenzione delle sentinelle era stata catturata. Acefer uscì da solo per controllare la situazione, avvolto dal suo magico mantello elfico che sembrava cambiare colore a ogni passo. La strada era libera, e un terzo scoppio fu per il ranger una specie di segnale. Fece cenno ai compagni di avanzare e dopo una decina di minuti si ritrovarono davanti alla casa descritta in precedenza proprio dal ranger. Il tetto pareva intatto e le finestre erano state sbarrate con pietre e spesse assi di legno nero. L'unica apertura senza alcun tipo di blocco era presidiata dall'imponente figura di Urghor, ritto e immobile. Il suo volto era coperto da una maschera di metallo lucida e senza fessure. Il cortile davanti a lui pullulava di lemuri che mimavano una specie di ronda di guardia.

Spoiler

mappafinale.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Qualcuno ha qualche idea geniale? - chiedo, retoricamente, rivolto ai miei compagni. Io propongo di passare lungo il muro a sinistra. Teniamo un fianco riparato, e quei frammenti di colonne in terra potrebbero aiutare a rallentare l'assalto dei lemuri. 

Urghor sarà una brutta gatta da pelare. Sarebbe utile poterlo rallentare, mentre ci occupiamo di ridurre il numero dei lemuri. - dico, indugiando con lo sguardo su Avadal e Devon. 

Cerchiamo di non separarci, neanche all’interno della casa. Una volta trovate le donne, dovremo mantenere la posizione e sperare. Siete pronti?

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Io posso creare scompiglio tra i lemuri se si ammassano, e rallentare Urghor se si unisce allo scontro assieme ai diavoli. Ma ricordate che potrebbe non essere l'unica battaglia che ci aspetta, non esaurite tutte le vostre risorse qui. Dico agli altri.

@tutti

Spoiler

Ho pronto un ice storm o un evard's black tentacles per rallentare/uccidere i lemuri. Per sfruttarlo al meglio, però, dobbiamo farli accalcare così prendo il massimo possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Grazie al diversivo del drago, riesco a portare tutti alla casa fortificata. Osservo la situazione, non sembra cambiata da quando l'ho vista la prima volta.

"Avadal ha ragione, cerchiamo di non sfinirci adesso...potrei provare a mettere fuori gioco Urghor con il veleno dei drow, sempre se ha qualche effetto su di lui...oppure potrei starmene in disparte e non farmi vedere da nessuno fino a quando non arriva il momento di usare il pugnale...a proposito, ridatemelo..." dico agli altri mentre siamo ancora nascosti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Annuisco alle parole di Avadal e Acefer. Potremmo provare a bloccarli tra quella grossa roccia e il muro d’angolo della casa. Sarebbe un buon posto per me e Geralt per tentare di trattenere Urghor, e quella colonna in pezzi lì vicino potrebbe aiutarci a rallentare l’assalto dei lemuri. Devon, Avadal, se voi potete guardarci le spalle, Acefer potrebbe rimanere nascosto come suggerito, ed infliggere il colpo di grazia a Urghor.

Dico, mentre restituisco il pugnale al ranger.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...