Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

La furia degli avventirieri si scatenò contro l'ex compagno di viaggio. Le pesanti armi dei guerrieri e gli attacchi magici del mago e del chierico lo colpirono più e più volte, spezzando, tagliando e tranciando. Nel giro di pochi attimi il corpo dell'elfo era ridotto a una massa scoposta e irriconoscibile.

Cadfael si affrettò ad estrarre il pugnale ancora conficcato tra le piastre della sua armatura, quando un'enomer ombra si avventò su di lui. Urghor emerse dell'ombra con il maglio già pronto a colpire. Il Mastino era in guardia e lama di sentinella saettò verso il barbaro, colpendolo a una coscia e facendogli sbagliare mira.

La testa del maglio frantumò la pietra delle scale ma non fermò la sua corsa. Come se fosse rimbalzato su un terreno elastico, l'arma effettuò un arco verso l'alto andando a colpire in pieno il fianco di Cafael già ferito.

Un manto nero calò per un istante sugli occhi del guerriero di Torm e il fiato sembrò essere strizzato fuori dai suoi polmoni fino all'ultimo soffio. Quando il suo lo sguardo tornò a fuoco sulla maschera di metallo lucida, Cadfael sentì le ginocchia quasi cedere e ogni respiro era una nuova pugnalata.

 

Spoiler

Craader Mantle terminato per fallimento tiro concentrazione.

Tutti gli attacchi su Daedhelon entrano, addirittura un critico di Geralt, più i dardi incantati. Il povero elfo rimuore all'istante.

Geralt usa la reazione per attaccare Urghor e colpisce per 6 ferite (2 volte 2 col d10)

In compenso Cadfael subisce un power attack di Urghor per 27 pf (due attacchi, uno ha mancato), ne rimangono 31

Arrivando alle scale Geralt vede che poco oltre la soglia della casa è presente un muro di buio soprannaturale.

mappa.jpg.b07a331848e2477be01714ae22747a84.jpg

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti


Devon

Resisti Cad! Avanzo verso lo scontro e lancio un incantesimo di cura veloce verso il paladino. Mio signore il suo tempo non è ancora giunto, aiutalo a risollevarsi. Poi rivolgo con rabbia le mani scheletriche verso il barbaro, o almeno il suo corpo posseduto.

dm

Spoiler

Mi avvicino, healing word su CAD con slot di secondo 2d4+4 pf poi txc +8 danni 3d8 come al solito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Urghor ricompare in tutta la sua ferocia. A volte avevo paura di lui anche quando era vivo, adesso che è questo mostro è un avversario da non sottovalutare.

Fortunatamente il piano ha funzionato e tutti i diavoli sono scomparsi, permettendoci di concentrarci ad abbattere questo nemico.

Ancora una volta evoco sfere magiche per uccidere il nemico, aggiungendone una in più, conoscendo la forza di Urghor.

@dm

Spoiler

Magic missile con slot di livello 2. 4 dardi da 1d4+1 danni da forza ciascuno.

Inoltre stavolta userò Projected Ward se Urghor da un'altro colpo del genere a Cadfael. Posso assorbire fino a 20 pf di danno.

Dovrei avere la ward protettiva perché ho usato mage armor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Daedhelon si accascia al mio fianco, subissato dall’assalto congiunto tra me, Geralt e Devon. Non faccio in tempo a tornare ad osservare l’interno della costruzione, che un’ombra minacciosa offusca la mia visuale. Un suono sordo, di metallo contro pietra, attira la mia attenzione a sinistra e faccio appena in tempo a registrare la presenza di un pesante maglio che ha sfondato il pavimento a pochi passi da me, che la testa dell’arma saetta verso l’alto, colpendomi in pieno sul fianco già martoriato dal pugnale dell’elfo.

Il colpo mi mozza brutalmente il fiato. Inebetito, subissato dal dolore, barcollo. La punta dello spadone cala verso il terreno e riesco a malapena a poggiarla tra i detriti per evitare di cadere in ginocchio. Il dolore assale la mia mente e, per alcuni istanti, non riesco a pensare ad altro.

Lontano, come in un altro piano, sento Devon pronunciare parole rivolte a Kelemvor ed una flebile ondata d’energia inizia a diffondersi, con intensità crescente, nelle mie membra. Sento l’emorragia sul fianco rallentare, la mente snebbiarsi. Mio Signore, Torm, Mano della Giustizia, aiutami! Donami la forza per affrontare questi abomini e ergermi vittorioso. Guida la mia mano… e punisci i tuoi nemici!

Mentre mi appello a Torm, sento nuova energia scorrere nel mio corpo. L’emorragia sul fianco si arresta, il dolore sordo provocato da maglio si attenua. Mi rialzo, recuperando stabilità sui piedi, e sollevo l’elsa dello spadone mostrando a quello che era Urghor il simbolo del mio patrono. Il tuo destino sta per compiersi, abominio! Lo sguardo di Torm è su di te!

DM

Spoiler

 

Azione: recupero 25 pf usando Lay on Hands su me stesso (scheda già aggiornata).

Bonus: Vow of Enmity su Urghor, ho vantaggio su di lui per 1 minuto o finché non va a 0 pf.

Fammi sapere quanto recupero con Healing Word di Devon.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

"Troppo facile." grido sospettoso quando l'ultimo colpo schianta il redivivo Daedhelon. Anche l'arrivo di Urghor non mi scompone più di tanto, forse perché carica dritto il paldino e non me. Il colpo di Sentinella purtroppo lo blocca proprio a un passo da lui e non riesco ad evitare che quel maglio di abbatta sull'amico.

"Cadfael... loro stanno ancora giocando. Resisti." convinto siamo ancora ben lontani dall'affrontare il vero pericolo mi sposto di poco di lato, impossibilitato a circondare il bestione.

Giro il polso, pianto i piedi a terra. Rimango distante quel poco che basta per costringere Urghor a muoversi e magari distrarsi. Potrei facilmente usare una strategia per tenerlo a distanza e farlo girare a vuoto come un beota ma non lascerei mai l'amico solo in questa situazione.
Desisto subito dall'idea di usare la stessa tattica usata con l'altro, tuttavia con un po' di fortuna lascerò il colosso senza arma.

DM

Spoiler

3 attacchi tutti normali
con l'ultimo però tento un Disarming Attack per fargli cadere il magio
TxC +8 danni 1d10+4+1d10 TS forza con CD 16 o perde l'arma

Con la Bonus Action attendo come prima. O che arrivi qualcuno o che qualcuno in gittata attacchi un compagno. Altrimenti la perdo o la uso dovesse allontanarsi lui come AdO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

"...maledizione...." impreco a bassa voce nel vedere l'oscurità impenetrabile all'interno della casa.

Mi infilo cautamente nell'apertura e mi preparo a qualsiasi cosa possa esserci.

DM:

Spoiler

Entro e cerco subito di capire che sta succedendo, naturalmente cerco di non farmi vedere se c'è qualcuno all'interno.

Solite stat 🙂 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No Acefer

Spoiler

La battaglia attorno al mezzorco aumentarò di intensità. Gli attacchi dei compagni si intensificarono e si sovrapposero ma Urghor sembrava solido come una montagna. La naturale ferocia e resistenza della sua razza  e il suo fisico imponente erano un perfetto connubio per i poteri infernali conferiti dall'uomo mascherato. Armi e magia sembravano quasi rimbalzare addosso al barbaro che, incurante di tutto il resto, continuava il suo assalto verso il paladino.

Cadfael deviò di lato un pesante affondo del maglio ma come poco prima non riuscì a schivare il colpo di ritorno. Il paladino strinse i denti mentre la testa del maglio Andava ad impattare contro le piatre della corazza. Stranamente il colpo si riveò più debole del previsto. Una tenue luce dorata aveva formato una protezione attorno al corpo del paladino, assorbendo buona parte dell'impatto.

Acefer

Spoiler

Lasciandoti alle spalle i rumori della battaglia, strisci dentro l'apertura più silenzioso di un serpente. Con tua grande sopresa ti accorgi che la barriera di buio magica è larga poco più di un normale muro di mattoni. Hai quindi infilato a malapena la testa e le spalle quando riesci finalmente a vedere l'interno.

Noti subito che tutti i muri sono coperti da questo velo nero, una sorta di schermatura per fare sì che nessuno possa spiare all'interno anche da una qualsia si fessura. L'ambiente è spoglio e in rovina, ci sono alcune lampade appoggiate qua e là che emanano una tenue luce arancione. Sul fondo della costruzione intravedi un mucchio di corpi ammassati e immobili. Sono piuttosto distanti dalla tua posizione attuale, ma ti sembrano corpi di donna. Una piccola figura sta esaminando i corpi.

 

Spoiler

se guardi la mappa, le donne sono in pratica ammassate nella parte superiore a sinistra della costruzione. Sono a circa una trenina di metri da te.

 

Tutti

Spoiler

Geralt colpisce una volta per 11 danni

Avadal 14

Devon cura 9 a Cadfael e colpisce per 6 pf

Urghor colpisce una volta con Cadfael per 28 pf (ridotti a 8 grazie al Ward di Avadal), Geralt manca con la rezione

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Sento la mia barriera protettiva spezzarsi sotto la furia di Urghor. Spero che ne sia valsa la pena, Cadfael!

Continuo a lanciare i miei dardi magici, cominciando a preoccuparmi che la mia magia stia finendo prima dello scontro con il vero nemico.

@dm

Spoiler

Altro magic missile con slot di livello 2. 4 dardi da 1d4+1 danni da forza ciascuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

"Ma quanto sei duro razza di mezzorco." tento di colpire con Sentinella "Prima o poi ti spezzo."

Cad è in difficoltà e se continuiamo così non ci metterà troppo a finirlo e passare a me, questo avversario è più solido di quanto mi aspettassi.

DM

Spoiler

3 colpir + 1 se attacca ancora Cad (altrimenti al solito contro chi si avvicina)
Tutti col + 10 al danno quindi TxC +4 danni 1d10 (1-2 ritirabili)+4+10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

DM:

Spoiler

 

Osservo la scena e cerco velocemente il modo migliore per avvicinarmi abbastanza senza farmi vedere. Cerco di capire chi o cosa sia la piccola figura che esamina i corpi e se ci sono altre porte o corridoi nella mia visuale. Mi assicuro che il cappuccio del mantello elfico mi copra completamente la testa.

Furtività +18 con Vantaggio. Svantaggio alle prove di Percezione per notarmi. 

Prove di Conoscenze con vantaggio su Umani, Elfi e Immondi. Natura +3 le restanti -1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Torna nella tomba infame creatura! Ancora una volta evoco il tocco gelido della morte sperando di fermare il mezzorco dall’uccidere Geralt. 

Dm

Spoiler

Solito attacco 3d8 danni necrotici non può recuperare pf e ignoro la resistenza. Mi avvicino ancora pur rimanendo distante per l’attacco. A quanti quadretti sono? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

 

Spoiler

Avanzi silenzioso fino un mucchio di detriti che ti forniscono un ottima copertura, più o meno a metà della costruzione. Alla tua destra ci sono delle scale che salgono, senti provenire i rumori della battaglia tra i tuoi compagni e Urghor.

Ti concentri sul mucchio di donne davanti a te e con orrore riconosci le Alianorah che avete raccolto durante i vostri viaggi.Tutte presentano brutali ferite da taglio. Sai che tra qualche ora ritorneranno in vita, ma il dolore che hanno provato per quelle ferite sicuramente rimarrà inciso nella loro anima.

La piccola figura è quella di Nimno. L'halflig si sta arrampicando sui corpi delle donne senza tanti complimenti o riguardi e sta osservando il viso di tutte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Roteo lo spadone per tornare a colpire, ma Urghor è più rapido. Vedo il suo maglio calare su di me: i muscoli si contraggono in preparazione all’impatto, i piedi si allargano per sostenermi meglio, il respiro diventa profondo. Poi, dal nulla, una cortina magica scintilla tra me ed la cruda testa del martello di Urghor, rallentando il colpo. Troppo lento, non faccio in tempo a schivarlo del tutto, ma l’incantesimo di Avadal assorbe la maggior parte dell’energia del colpo.

Il maglio risuona contro la mia armatura, provocandomi una nuova fitta di dolore. Scrollo le spalle, cercando di non pensare alle ferite e roteando lo spadone in un ampio fendente mirato al petto del nemico. Approfittando dell’inerzia, faccio un passo di lato per lasciar più spazio a Geralt ed alla lunga asta di Sentinella, mentre la mia lama cala nuovamente contro Urghor da un angolo diverso. Trema di fronte al giudizio di Torm, abominio!

DM

Spoiler

 

2 attacchi su Urghor. TxC +4 vs CA, 2d6 + 15 danni taglienti (già conteggiata la penalità di Great Weapon Master), +1d8 danni radiosi. Su entrambi ho vantaggio in combattimento (Vow of Enmity) e ritiro gli 1 o 2 sul dado (Great Weapon Fighting).

Se colpiscono entrambi, sul secondo aggiungo Smite di primo livello, +2d8 danni radiosi.

Azione bonus: lancio Wrathful Smite con slot di primo, si attiva sul primo attacco che colpisce e dura 1 minuto (concentrazione). Urghor deve superare un TS su Saggezza (DC 15) o diventa Spaventato. Se Spaventato, ha svantaggio su tiri per colpire e tiri salvezza mentre sono nella sua linea di vista. Inoltre non può attivamente avvicinarsi a me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No Acefer 

Spoiler

Urghor continuava a stagliarsi come una montagna invalicabile davanti all'ingresso della casa in rovina. Le mani scheletriche evocate da Devon sembravano non riuscire più a fare presa sul nemico mentre le lame dei guerrieri venivano deviate senza danno. Finalmente Geralt riuscì a trovare un varco nelle difese di Urghor e Sentinella affondò in profondità nella coscia del barbaro. Cadfael ne approfittò per scattare in avanti, cercando di sfruttare il momento. Urghor rimase impassibile al colpo appena ricevuto e deviò l'assalto del paladino assestandogli una brutale spallata al petto. Cadfael allargò le gambe per mantenere l'equilibrio e la non poté scansare la testa del maglio che questa volta andò a colpire la sua spalla destra. 

Avadal lanciò altri dardi di energia verso l'ex compagno di viaggio. Il mago aveva già visto in azione il mezzorco e ne conosceva la incredibile resistenza alle ferite. Quella maschera probabilmente lo rendeva ancora più pericoloso, insensibile alla fatica e al dolore. Mentre la mente di Avadal lavorava alla ricerca di una possible soluzione, un suono lo strappò dal suo stato di concentrazione. 

Geralt

Spoiler

Il tuo occhio da esperto combattente nota che Urghor sembra essere protetto da una qualche forma di magia che devia la maggior parte dei vostri attacchi. 

Avadal

Spoiler

Dietro di te (da dove siete entrati nella mappa, vedi una ventina di lemuri che si affannano a strisciare verso di voi. Se rimani fermo, lo avrai addosso in un paio di round. 

Noti anche che. Acefer è sparito. 

 

Spoiler

Cadfael manca con entrambi i colpi (15 il risultato più alto di dado per la cronaca). 

Devon (puoi decidere la distanza che preferisci entro il range della magia) manca con entrambi (9 tiro massimo di dado) 

Geralt tira 7,20,13,1 e colpisce "solo" con il critico per 27pf

Avadal infligge 10pf

Urghor colpisce una volta per 28pf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

DM:

Spoiler

 

Mi avvicino in assoluto silenzio e osservo la scena, l'orrore che mi si para davanti è duro da mandar giù, ma nei viaggi passati ho visto cose simili, il mio pensiero va alle povere anime delle donne, intrappolate in questa sorta di destino...o maledizione. 

Osservo Nimno e mi rendo conto solo ora che era sparito e nessuno se ne era accorto... Maledizione... penso ...che sta facendo?

Prima di rivelarmi a lui impugno saldamente la piccola balestra magica caricata con i dardi avvelenati dei drow, lo osservo ancora per qualche istante e mi assicuro che non ci sia nessun'altro in agguato nei dintorni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

"La senti brutto musone? E' una fortuna che ti abbiano messo una maschera... eri addirittura peggio di me." la mia provocazione intende attirare l'attenzione del barbaro mezzorco che sembra troppo concentrato su Cad non concedendogli respiro.

Solo in quel momento, flettendomi indietro per caricare di nuovo il colpo mi rendo conto che Sentinella ha penetrato le difese del nemico solo grazie forse a un colpo di fortuna. Ci ho combattuto poco, ma non l'ho mai visto capace di difendersi in quel modo. La sua furia dovrebbe essere un punto di forza ma anche un punto debole, esponendolo ai nostri assalti.
"Avadal, Devon. Questo gigante è protetto da qualche cosa di mistico. Spezzate queste difese ora!"

Poggiando il piede lateralmente mi tengo pronto per un'altra pioggia di colpi, per un istante il corpo si flette, mi metto di fianco per rendere le debolezze della mia armatura bersagli più ardui da trovare e colpire. Allo stesso tempo provo ad incalzarlo per dare respiro all'amico paladino.

DM

Spoiler

Ancora tre attacchi più la reaction in caso dovesse prendersela ancora con Cad [in seconda battuta dovesse arrivare un memico a contatto, in quel caso lo colpisco con reach quindi a meno che non ha portata dovrei fermarlo sul posto]

Tutti attacchi normali al primo che entra provo un disarm attack, aggiungi 1d10 al danno e lui ha CD16 da contrastare con TS in Forza -_-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Spoiler

Senti da fuori l'urlo di Avadal che annuncia l'arrivo di altri nemici per un attimo perdi di vista Nimno. Quando il tuo sguardo lo ritrova, vedi che con un piede ha fatto rotolare di lato il cadavere della Alianorah elfa senza neanche degnarla di uno sguardo. La freddezza e la brutalità del halfling ti fanno torcere lo stomaco ma quando finalmente capisci cosa stava cercando ti si mozza il fiato in gola.

Il viso esanime di Alianorah Laumee emerge dalla massa degli altri corpi.

Sono parecchi anni che non la vedi, anni passati nella prigionia di Skullport e il suo volto, sebbene livido e immobile, ti suscita una certa emozione.

Dannazione...

Borbotta intanto Nimno a bassa voce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...