Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Geralt di Mirabar

I due guerrieri hanno un solo obiettivo, attirarne il più possibile. Resisteranno resistito senza dubbio, almeno contro queste mezze calzette. Gli altri però devono fare altrettanto, sgusciando via, defilandosi e raggiungendo la 'prigione'.

"Avanti ammasso di pelle e corna. Fatevi sotto!" trattengo un colpo di tosse, l'aria quasi venefica del luogo penetra nei miei polmoni.

Sentinella volteggia, mentre cerco il giusto spazio per colpirne il più possibile.

DM

Spoiler

Tre attacchi ma l'azione bonus la uso per colpire ulteriormente se ne mando uno a 0

3 attacchi TxC +8 danni 1d10+4 [1 e 2 sempre ritirabili]

Se ne ammazza uno altro attacco come prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Devon

Avanzo seguendo il mago e lanciando altre mani scheletriche  in direzione dei lemuri, conscio che la strada per l’uomo mascherato sarà durissima.

Dm

Spoiler

Chill touch splittato, bersagli 3 e 7 che sono vicini txc +8 3d8 necrotici ciascuno, non possono recuperare punti ferita nel turno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acciaio e magia combinati ebbero l'effetto come di un'onda in piena sulle file dei lemuri. Sette creature caddero sotto l'assalto combinato degli avventurieri, che, passo dopo passo, si avvicinavano all'entrata della casa in rovina. Urghor rimaneva immobile con il maglio stretto nelle grandi mani, la maschera di metallo lucido impediva di capire le intenzioni del mezzorco.

Geralt fece mulinare Sentinella per abbattere un lemure e una delle creature che lo avevano raggiunto ne approfittò per piazzare un pesante colpo sulla spalla del guerriero. Con un grugnito, il mastino rinsaldò la presa sulla sua grande arma e si preparò ad attaccare di nuovo.

 

Spoiler

Fine round 2

Sette lemuri in totale cadono, Geralt subice 8 pf.

Acefer si piazza nell'angolo della casa

Round 3

Prima voi, poi loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Rido sguaiatamente dopo aver stretto i denti per non lamentarmi del dolore della botta.
"Così si fa bestiacce. Avanti fatevi sotto. E tu bestione con quel musone unisciti!" dico infine chiaramente rivolto al 'nuovo' Urghor.

Sentinella affonda e colpisce ancora, nel tentativo di frantumare ossa e liberare la via.
"Avanziamo Cad."

DM

Spoiler

Come prima ma cerco di avanzare verso Urghor -senza arrivargli a tiro- se si libera un po' la strada di fronte a noi.
Tengo la bonus action con attacco di opportunità se Urghor arriva a portata, così se lo colpisco lo inchiodo sul posto mandandogli il movimento a 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Lo scontro con i lemuri inizia ben presto e i due guerrieri se la cavano egregiamente. Mi nascondo dietro un angolo della struttura osservando la situazione, ma Urghor non pare muoversi dalla porta. Quando vedo Avadal avvicinarsi a me lanciando incantesimi a destra e sinistra, mi giro verso di lui rimanendo appiattito alla parete e con voce più bassa possibile gli parlo:

Avadal:

Spoiler

Se hai intenzione di lanciare incantesimi non starmi vicino, attiri troppo l'attenzione...non era questo il piano...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Certo! - rispondo al guerriero, muovendomi di pari passo al suo fianco. La mia lama fende l’aria davanti e sulla destra, proteggendo il fianco di Geralt così come Sentinella, impugnata dal guerriero, tiene a bada i lemuri sul mio lato sinistro. 

Assieme, avanziamo verso Urghor e la scalinata che porta all’interno dell’edificio. 

Tutti

Spoiler

Ricordate che ho lanciato Crusader’s Mantle a inizio combattimento (vedi mio spoiler qui), per cui tutti voi fate 1d4 danni radiosi aggiuntivi con le vostre armi.

DM

Spoiler

Attacco: 2 attacchi sui lemuri davanti a noi, 13 e 10, TxC +9, danni 2d6 + 5 +1d8 +1d4 radiosi ciascuno. Ritiro 1 o 2 grazie a Great Weapon Fighting.

Azione bonus: uso l’abilità di Great Weapons Master per fare un attacco come azione bonus se porto a 0 uno dei lemuri in questo turno.

Se uno dei lemuri causa AdO da parte mia e colpisco, uso Relentless Avenger per muovermi in avanti (verso Urghor e l’ingresso) di metà movimento (4 metri) subito dopo aver risolto l'AdO.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La risata di Geralt serviva a mascherare il dolore per il colpo subito, ma gli effetti sul suo fisico non potevano essere mascherati. La spalla del guerriero pulsava e Sentinella si muoveva meno rapida. Un solo attacco andò a segno e non ebbe comunque la forza sufficiente per abbattare il nemico. Geralt digrignò i denti piantando i piedi ancora più saldamente a terra, pronto a ricevere la carica degli altri lemuri che erano oramai arrivati a tiro. In suo aiuto arrivò Cadfael e le mani scheletriche evocate da Devon. Gli assalti fisici e magici dei due devoti furono sufficienti ad abbattare il lemure ferito e altri tre mostri.

Il paladino avanzò di qualche passo e studiò la situazione. Urghor era sparito. Approfittando della lotta il mezzorco era rientrato al riparo della costruzione in rovina. Un altro gruppo di lemuri stava arrancando verso di loro. Cadfael si rese conto che la loro avanzata era troppo lenta,  questa nuova ondata di nemici li avrebbe bloccati ancora per diverso tempo.

Prima che il guerriero di Torm potesse formulare un piano alternativo, una gigantesca pozza nera si formò sotto i corpi dei lemuri in avvicinamento. Lunghi tentacoli di una strana materia nera presero forma e si avvolsero attorno ai corpi dei mostri, bloccandoli e stritolandoli.  Quando l'ultimo eco delle parole arcane di Avadal si dissolse nell'aria fetida del cerchio infernale, tutto il gruppo di mostri era bloccato.

Acefer

Spoiler

Noti che in una delle finestre del fianco della casa è stato aperto un piccolo spazio, abbastanza grande per fare strisciare fuori una persona.

Sembra che qualcuno all'interno sia uscito di nascosto. O forse è una trappola.

Geralt

Spoiler

Tre d20, la somma di tutti i tiri è stata 4 😄

 

Note

Spoiler

Nessun lemure colpisce, tutti i lemuri  dentro il raggio d'azione dei tantacoli sono bloccati e non posso avanzare.

Urghor l'ho lasciato sulla mappa per ricordare che c'è ma non lo vedete

Mappa

Spoiler

mappa.thumb.png.8a1affe14c9dc240b40074b0f232cd43.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Sorrido ad Acefer. Non temere, questo incanto non da via la mia posizione. Quindi agito le mani e faccio comparire una pozza nera sotto la maggior parte dei lemuri, una pozza dalla quale compaiono tentacoli neri e vischiosi che cominciano a stritolare ogni diavolo all'interno. 

Noto con stupore che Urghor è tornato all'interno, il che toglie il sorriso dal mio volto. Qualcosa non torna. Se lui faceva la guardia, perché è rientrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Ce ne sono davvero tanti, ci servirebbe qualcosa che li...non faccio in tempo a terminare la frase che dei tentacoli fuoriescono da una pozza nera, bloccando i lemuri in arrivo. Finiamo gli altri alla svelta. Direziono le mani scheletriche verso i lemuri in mischia, cercando di finirli velocemente.

Dm

Spoiler

Bersaglio 11 e 19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

"Buon lavoro nero mago." grido all'indirizzo di Avadal mulinando Sentinella senza troppo successo.

"Muoviamoci, avanziamo! E voi altri state attenti." il tono di voce sempre troppo alto, forse sono eccitato dalla battaglia o forse desidero solo attrarre l'attenzione di Urghor o quel che rimane di lui. I miei passi sembrano seguire lo slancio dell'arma nel tentativo di avanzare appena si libera un po' di strada.
Mi concentro di più, cercando di essere più preciso questa volta, ma vedendo Urghor entrare cambio strategia... anche per accorciare i tempi di questo scontro inutile.

DM

Spoiler

Ancora 3 attacchi TxC +8 danni 1d10+4+1d4
Se mando uno a 0 colpisco il successivo con la bonus action ma cercando di fare più male quindi TxC+4 danhni 1d10+10+4+1d4
Movimento finale se la via è libera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Ottimo lavoro Avadal! - grido rivolto al mago, mentre la mia lama miete un altro lemure. Siamo ancora troppo lenti.Il cupo pensiero si forma nella mia mente quando vedo Urghor scomparire all’interno della costruzione.

Geralt, Devon, vi precedo. Finite questi sgorbi e poi raggiungetemi. Dico, rivolto al guerriero e al chierico che combattono al mio fianco. Con un ultimo paio di colpi, libero la mia lama. Poi, concentrandomi per un istante, percepisco il tocco di Torm che influenza la Trama, in risposta alla mia muta preghiera. Faccio un passo in avanti, e poggio il piede sul terreno una decina di metri più avanti di Geralt, a pochi passi dalla scalinata che porta dentro la casa in rovina.

Senza perder tempo, scatto in avanti, seguendo la traiettoria di Urghor. URGHOR! Vieni fuori e affronta il tuo destino! Se lo tengo occupato qui, Acefer potrebbe avere una possibilità.

DM

Spoiler

 

Azione: 2 attacchi contro i lemuri, TxC +9, danni normali: 2d6 + 5, danni radiosi: 1d8 + 1d4 (Crusader’s Mantle). Uso GWF per ritirare 1 o 2 sul TxC. 

Azione bonus: Misty Step, mi teleporto 9 metri in avanti, verso la scalinata su cui si trovava Urghor.

Movimento: muovo della mia velocità (9 metri) verso l’ingresso della costruzione in cui è entrato Urghor.

Dopo che uso Misty Step, Geralt perde i benefici di Crusarder’s Mantle, Aura di Protezione e Aura di Coraggio. Per cui li hanno ancora durante le loro azioni. Continuo concentrazione su Crusader’s Mantle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tentacoli magici evocati da Avadal non lasciarono scampo ai lemuri che vennero stritolati a morte. 

Gli altri servi dei diavoli non ebbero sorte migliore, abbattuti dalle armi dei guerrieri e dalle mani scheletriche evocate da Devon. 

Un sorriso da predatore spaccò il volto sfregiato di Geralt che prese ad avanzare verso la scalinata assieme a Cadfael. Il paladino, sospinto dal soffio di Torm, si portò avanti, gridando la sua sfida a Urghor. 

Le parole di Cadfael risuonano nell'aria, seguito a breve da un gemito strozzato. Un dolore sordo e pulsante si diffuse lungo il fianco destro del paladino che abbassando lo sguardo vide con orrore la figura di Daedhelon comparire dal nulla. L'elfo aveva il volto coperto da una lucida maschera di metallo senza fori e impugnatlva un paio di pugnali. Uno di questi aveva trovato la strada tra le piastre dell'armatura e aveva inflitto una profonda ferita. 

Cadfael 

Spoiler

Dentro la casa c'è una Cortina di buio che impedisce di vedere oltre la soglia della porta. 

Spoiler

 

 

Tutti 

Spoiler

Sono da telefono, la mappa a breve. 

Cadfael subisce 25 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Anche l’elfo è caduto come gli altri. Ti abbatterò abominio e metterò a dormire l’anima del nostro alleato. Mi avvicino quanto basta per dirigere il mio tocco mortale sul compagno caduto. Accetta il tocco gelido della morte.

dm

Spoiler

Non sapendo quanto dista mi avvicino ma rimango a distanza poi chill touch txc +8 danni 3d8 necrotici, ignoro resistenza, se è considerato non morto ha svantaggio nei miei confronti, non può recuperare punti vita per un turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Noto l'apertura in una delle finestre. O prima non l'avevo notata o qualcuno l'ha aperta dopo...per entrare o uscire... penso osservandola. 

Avadal...bisbiglio ...c'è un apertura qui, penso di riuscire ad intrufolarmi dentro e dare un'occhiata... così dicendo mi muovo in maniera attenta e sbircio all'interno da fuori.

DM:

Spoiler

Se non noto pericoli immediati mi infilo nell'apertura. Ho ancora tutti i bonus di prima in furtività.

Percezione +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Vai, teniamo noi d'occhio quest'altro. Dico ad Acefer, riferendomi ovviamente al nuovo mascherato che ci è comparso di fronte.

Sapendo la pericolosità di questo nemico, concentro dardi di energia nella mia mano e li sprigiono verso di lui.

@dm

Spoiler

Magic missile contro Daedhelon. 3 dardi da 1d4+1 danni da forza ciascuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Il fiato corto per il colpo appena ricevuto, sposto lo sguardo dalla cortina d'oscurità che si estende all’interno della costruzione, per guardare Daedhelon negli occhi. O almeno, dove dovrebbero trovarsi i suoi occhi. 

Sudore freddo imperla la mia fronte. Posso sentire la punta del pugnale, conficcata fra le piastre dell’armatura, sfiorare la cassa toracica. Con un impeto di rabbia e orgoglio, roteo il mio spadone, mostrando all’elfo il simbolo sacro che decora l’elsa. Pessima scelta, venirmi così vicino, orecchie a punta.

Stringendo i denti, sposto il peso all’indietro, al tempo stesso sollevano lo spadone in arco dal basso verso l’alto, diretto a colpire il torso di Daedhelon. Un istante prima di colpire, una luce bianca purissima avvolge la lama.

DM

Spoiler

 

Hai tirato concentrazione dopo che ho subito danni? Crusader’s Mantle è ancora attivo?

Azione bonus: Vow of Enmity su Daedhelon, ho vantaggio in combattimento per 1 minuto o finché non va a 0 pf.

Azione: 2 attacchi, +9 vs CA con vantaggio su entrambi. Ogni attacco a segno sono 2d6 + 5 danni taglienti e 1d8 + 1d4 danni radiosi (se Crusader’s Mantle non è più attivo, togli il 1d4 danni radiosi). In più, se colpisco, spendo 1 slot di primo livello per usare Divine smite e aggiungere 2d8 danni radiosi. Se colpisco con il primo attacco, sul secondo prendo la penalità di -5 al tiro per colpire (diventa +4) per aggiungere 10 danni.

Ricorda che ritiro 1 o 2 grazie a Great Weapon Fighting, e che alleati che rientrino entro 9 metri da me recuperano i vantaggi di Crusarder’s Mantle (1d4 danni radiosi aggiuntivi), in caso sia ancora attivo. Se arrivano entro 3 metri da me, ottengono anche +3 ai TS (Aura of Protection) e diventa immune alla Paura (Aura of Courage). 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Vedo spuntare fuori quello che era un altro compagno di Avadal, anche lui con la maschera ma riconoscibile.
"Finiamo in fretta."

Dico fermandomi nella mischia per tentare di mettere subito fuori combattimento il secondo mascherato. L'unico problema è che ci servirà Acefer, o meglio il pugnale che gli è stato affidato. Temo questo possa fare la fine degli altri e trasformarsi in un demone ben più pericoloso.
"Acefer!" lo chiamo mentre Sentinella scatta verso Daedhelon nel tentativo di finirlo.

DM

Spoiler

Faccio 3 attacchi

TxC +8 danni 1d10+4+1d4 +1d10 con la manovra Trip TS salvezza Forza con DC 16

se entra il trip attack 
TxC +4 danni 1d10+4+10+1d4
TxC +4 danni 1d10+4+10+1d4

se non entra un attacco normale e uno col +10

[d10 dell'arma ripetibile se 1 e 2]

Tengo l'attacco bonus normale se
1 - si avvicina un nemico ed entra nel mio raggio -mando movimento a 0 in caso-
2 - qualche nemico (compreso Daedhelon) attacca un mio compagno

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...