Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Nimno rimase immobile, sostenendo la vicinanza della lama di Sentinella e lo sguardo furioso del Mastino.

Bravo, ammazziamoci tra di noi, ottimo piano. Che fare quando si è dispersi in un cerchio infernale? Ci si ammazza a vicenda! Bravo, bene. Una cosa voglio dirtela però: se sapevo che Asmodeus era coinvolto in questo modo, avrei cercato in ogni modo di consegnargli una delle donne ben prima di incontrare voialtri "eroi". Per quanto mi riguarda, il cerchio è spezzato. Le dodici donne non saranno più riunite e tanto mi basta. La tua Alianorah non deve più morire. Lo capisci? Dovresti accendere un cero ad Asmodeus e ringraziarlo ogni sera, altro che ringhiare minacce.

Avadal

Spoiler

La perla emana una distorsione a brevissimo raggio, molto potente e piuttosto particolare. Con i tuoi sensi da umano percepisci che suoni, odori e vibrazioni vengono ridotte ma non del tutto cancellate. E' però possibile che la distorsione sia "regolata" sui sensi dei diavoli di questo cerchio, rendendo a tutti gli effetti il portatore invisibile.

Il pugnale ha una potente aura necromantica ed emana una strana aura di freddo. Sei piuttosto sicuro che possa assorbire un'anima da un corpo abbastanza debilitato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Avadal

Non è finita finché l'uomo mascherato non muore! Dico a Nimno, freddamente. E poi non abbiamo spezzato nulla, non importa cosa dice quel tielfing, Asmodeus potrebbe volere le chiavi per sé. Questa storia non sarà finita finché tutte e dodici le donne esisteranno!

Poi indico il pugnale. Quell'arma sembra in grado di intrappolare l'anima di un corpo debole, forse veramente può uccidere l'uomo mascherato. La sfera può nascondere uno di noi dai diavoli, Acefer potrebbe usarla per esplorare e trovare un modo per farci strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Ok...ci ha fregato...in parte, non mi aspettavo niente di meno... penso mentre il tiefling scompare con la bambina, provo un misto di rabbia e tristezza per quella piccola creatura.

"Smettetela...state sprecando fiato..." dico scocciato dal comportamento di alcuni dei miei compagni "...Avadal ha ragione, datemi la sfera e tenetevi il pugnale per adesso...non vorrei che andasse perduto se qualcosa andasse storto nella mia esplorazione." dico avvicinandomi al mago e cercando di scambiare gli oggetti senza tante cerimonie.

"Troverò una strada per arrivare alla donne, datemi solo un po' di tempo...

Se nessuno mi ferma e ho la sfera, mi allontano verso le rovine.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Abbasso l'arma "Anche tu l'hai ammesso. Per quale motivo sei tra noi? Sei inutile, l'unica soluzione proposta era un'idiozia e non l'avremmo permesso. Ora pensi sia felice Lady Alianorah di sapere che una ragazzina diventerà schiava di un diavolo?" sputo a terra "Non sai niente Nimno, darei l'altra metà della mia faccia per vedere quel marchio sul tuo collo e lasciare te con Asmodeus visto che ti piace tanto."

Quindi guardo gli altri "Certo passatevi quegli oggetti di mano in mano..." alzo le spalle "Fate voi. Se l'uomo mascherato deve essere indebolito prima del colpo di grazia so cosa devo fare. Giusto dare la sfera ad Acefer." concludo laconicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, adesso è inutie che sia qui sospira Nimno sedendosi su una roccia Cosa pensi la vostra Alianorah non mi interessa, un sacrificio andava fatto per separare le donne, una vale l'altra per me. L'amico mago dice che l'uomo mascherato è ancora una minaccia... personalmente non sono d'accordo, ma recuperare qualche donna potrebbe aiutarci a tornare a casa. A meno che Avadal non sia in grado di portarci indietro subito? concluse in tono speranzoso, fissando il mago

Acefer intanto si allontanò silenziosamente.

Passarono lente le ore e gli avventurieri si scambiarono poche brevi parole. Poi il ranger riemerse lungo il sentiero, i contorni ancora indistinti e sfuocati.

Acefer

Spoiler

Con la perla in mano, inizi la discesa verso la città. Ti ci vuole almeno un'ora di buon passo per arrivare alle prime case diroccate e puoi subito notare che la perla funziona a dovere. Una pattuglia di tiefling guidati da un grande diavolo con tanto di corna e ali ti passano a pochi passi senza degnarti di uno sguardo. Inizi a esplorare le vie ingombre di macerie, incrociando più volte alcune pattuglie. Noti che in parecchie case sono alloggiati gruppi di dieci o quindici lemuri, immobili e in attesa di ordini. Ti aggiri per almeno un paio di ore fino ad arrivare a quella che sembra la piazza centrale. Una vecchia costruzione è stata evidentemente riaggiustata al meglio: è presente il tetto e tutte le finestre sono state sbarrate con pietre e travi di legno. L'unica entrata è sorvegliata da un grosso uomo mascherato, e per questo non ti attenti ad avvicinarti oltre. Il cortine antistante è pattuggliato da parecchi lemuri, che strisciano aventi e indietro emettendo bassi mugolii. Fai il giro della costruzione in cerca di eventuali altri ingressi, ma tutto è stato meticolosamente sbarrato. Quando torno davanti all'unico ingresso disponibile, ti fermi dietro una colonna caduta per studiare meglio il mascherato che sembra fare da guaria. Dopo qualche attimo hai una stretta al cuore riconoscendo l'imponente figura di Urghor, il mezzorco.

mappafinale.thumb.jpg.217faf6ac94f9cdc2286fe9a1c6f8c46.jpg

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Osservo impotente il tiefling sparire nel nulla, la povera ragazza svenuta fra le braccia. Ci ha giocato...

È il primo pensiero, mentre rimango immobile ad osservare il punto in cui si trovavano entrambi fino poco fa. Lo scatto d’ira di Geralt mi riporta alla realtà. Non faccio in tempo a bloccare il guerriero ma fortunatamente la situazione si sgonfia da sola, nonostante la tensione nel gruppo rimanga alta.

Abbiamo fatto un errore, ed un innocente pagherà la nostra ingenuità e superbia. - dico, quando tutti hanno finito di parlare - Recriminare e assalirci l’uno l’altro non aiuta né noi né il mondo. Abbiamo un'opportunità per riparare il nostro sbaglio: concentriamoci su di essa. Ci sarà tempo poi, se riusciremo a salvare il mondo, per dirimere le colpe di tutti e di ciascuno.

La notizia che pugnale e sfera sembrano essere realmente quel che il tiefling ci ha detto mi restituisce un barlume di speranza. Annuisco a Acefer poi mi dispongo ad aspettare il suo ritorno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Smettiamo di disperarci, sapevamo che non sarebbe rimasto qui con una delle chiavi, ma starei bene attento ad usare quegli oggetti, soprattutto il pugnale. Inoltre che possibilità ha con noi una ragazzina in questa landa maledetta. No, signori, il piano non cambia...dobbiamo concludere in modo definitivo questa storia. Le mie parole fredde e pacate si allacciano a quelle del paladino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

"Un errore lo chiami? Cadfael non da te... cosa vi aspettavate lasciando una ragazza ad uno stupido diavolo? Non è stato un errore, è stato un sacrificio che avete avallato, tutti. La prossima volta taglierò le mani e la lingua di chi accetterà un patto con una creatura simile e la testa della creatura. E' una promessa." guardo Nimno e Avadal prima degli altri "Non sapevamo nemmeno chi fosse, il suo nome. L'abbiamo condannata."

Guardo l'orizzonte aspettando Acefer "Certo Devon e quando avremo finito con questo inizieremo con l'altro che ne ha già una in suo possesso. Che idioti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapere il suo nome cosa avrebbe cambiato? chiese Nimno scrutando le nebbie di Maladomini Se tutto va bene ci ha fornito qualcosa che ci dà una speranza di vittoria, in caso contrario non avremmo avuto comunque alcuna speranza. O pensi davvero di essere capace di aprirti la strada fino all'emissario mascherato solo tirando fendenti con la tua arma?

Il piccolo halfling scosse la testa.

Credi ancora nel "vissero tutti felici e contenti"? Non succede mai quando si combatte contro gli inferi.

Le utlime parole furono pronunciate in tono sommesso mentre lo sguardo di Nimno sembrava perso in ricordi antichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Sto per interrompere ancora una volta gli inutili litigi, quando Nimno svela un attimo di debolezza. "Che c'è? Una verità che neanche questo grande ingannatore riesce a mascherare? O un altro trucco per manipolarci... vediamo se ha ancora altro da dire."

Riflettendo così resto in silenzio, sperando che Geralt stuzzichi Nimno ancora di più con la sua ingenua visione della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

"Bla bla bla... parole di chi lo ha preso nel di dietro troppe volte. Alla fine evidentemente ti piace pure." continuo a guardare nella direzione dalla quale dovrebbe tornare Acefer "Se abbiamo finito di filosofeggiare forse non ci ammazzeremo prima."

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

DM:

Spoiler

 

La situazione non è delle migliori, mentre esploro vedo chiaramente la quantità di diavoli che il gruppo dovrebbe superare. Come faremo? mi chiedo osservando le pattuglie e cercando di riconoscere un percorso e memorizzare i vicoli dove potersi nascondere. 

Quando arrivo alla struttura centrale, noto chiaramente che è stata rinforzata e che è pesantemente sorvegliata. Un uomo mascherato sorveglia l'entrata, ma ha qualcosa di strano. Mi ricorda qualcuno...O no...Urghor...che ti hanno fatto? Osservo la piazza, i lemuri e Urghor, purtroppo da solo non penso di poter fare molto. Potrei provare a passare inosservato, ma una volta dentro? No...devo tornare dagli altri...

 

Lentamente appaio sul sentiero, riavvicinandomi al gruppo. La mia espressione non è delle migliori.

"Ho trovato dove potrebbero essere  tenute le donne...ma non sarà facile arrivarci non visti...il posto brulica di diavoli..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

"Bentornato eh..." questa volta sorrido anche se c'è ben poco da sorridere oltre al fatto che il mio sorriso è distorto e deturpato dalla cicatrice dell'ustione.
Annuisco alle parole di Avadal, per una volta concordiamo "Spiegati meglio. Se uno di noi può raggiungere l'uomo mascherato e pugnalarlo con quello beh... gli altri usciranno in quel momento per dare manforte. Ci sono posti dove potremo nasconderci per poi assaltare i restanti? Se invece il coltello non funziona carico diretto l'omuncolo. Tanto sarebbe la fine ugualmente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Non intendo svicolare dalle mie responsabilità. - rispondo, a tono, a Geralt - Chiamarlo un errore non riduce la parte che le nostre azioni e decisioni hanno avuto nel causarlo, le mie per prime. Abbiamo fatto una scelta che si è rivelata sbagliata, per quella povera ragazza. Inutile piangere sul latte versato ora. Ci penseremo una volta fuori da questo nido di vespe.

Sospiro sollevato quando Acefer ricompare dalla sua perlustrazione, grato che sia sano e salvo e anche per l'opportunità di abbandonare la sterile polemica per dedicare a problemi più immediati. Poi ascolto attentamente la sua descrizione della situazione che ci aspetta. 

Quindi dobbiamo evitare che si accorga che lo abbiamo. - commento, dopo Avadal.- Acefer dovrebbe rimanere nascosto fino all’ultimo, mentre noi ci dedichiamo a indebolire l’uomo mascherato. - poi mi rivolgo al ranger - Sei riuscito a contare i diavoli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Scuoto la testa leggermente "Il posto è pieno di diavoli...ci sono lemuri ovunque, appostati nelle case diroccate e nel cortile davanti la struttura dove credo si trovi Lady Alianorah. Ma prima di arrivare lì ho visto parecchie pattuglie, ognuna di esse è composta da tiefling comandati da un grosso diavolo cornuto." Mi fermo per un attimo, guardando i miei compagni.

"Ho una brutta notizia...ho visto un uomo mascherato sorvegliare l'entrate della struttura...mi sembrava fosse...Urghor..." sospiro "...dev'essere caduto sotto la loro influenza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

"Urghor..." Penso, preoccupato della sua presenza ma per nulla triste della sua sorte. Quel mezz'orco era un guerriero pericoloso da vivo, sarà un nemico da sottovalutare ora che serve l'uomo mascherato.

Poi rifletto sulla descrizione di Acefer.

Dobbiamo evitare le pattuglie ad ogni costo, sei riuscito a capire qual'è il loro schema di movimento?

La struttura sembra essere la nostra meta, non sembrano esserci punti deboli a prima vista. Forse saremmo costretti a farci strada combattendo. Tuttavia se riusciamo ad eliminare i lemuri in fretta potrebbero non dare l'allarme. Altrimenti dovremmo prendere la donna e portarla in un posto migliore... un posto dove il vantaggio dei numeri non possa essere sfruttato contro di noi.

Dicendo questo mi guardo intorno, cercando un punto nel paesaggio che possa sembrare un vicolo cieco, un passo stretto od una grotta chiusa.

@dm

Spoiler

Come ho detto cerco un punto in cui poterci ritirare che faccia da imbuto contro eventuali inseguitori. Se serve ho percezione +1.

Inoltre faccio una prova di arcana +9 o religione +5 per vedere se so qualcosa di grossi diavoli cornuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...