Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Avadal

@Acefer

Spoiler

Mi volto di scatto ascoltando la voce di Acefer dietro di me. "Allora non ha seguito gli stolti? Meglio per noi!" Comincio a sorridere, almeno qualcuno su cui posso contare, nei ferrei limiti di quanto sono disposto a fidarmi di un'altro, in questa folle avventura esiste ancora.

Fai strada tu allora, che sei ancora invisibile e silenzioso. Dico ad Acefer, guardandomi intorno mentre parlo non sapendo bene dove guardare. Ma facciamo in fretta, se sanno cos'è la chiave e capiscono che quei folli sono qui per lei potrebbero ripiegare a difenderla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Devon

DCG

Spoiler

Avanziamo, prima ci togliamo dal tiro delle balestre meglio è. Dico al guerriero per fargli continuare il cammino, poi cerco di colpire il drow più vicino con il mio tocco gelido.

Dm

Spoiler

Uso chill touch sul drow di lato txc +8 danni 3d8 necrotici ed ignoro la resistenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Tempio

Spoiler

"Orecchie così lunghe e non sentono." commento mentre continuo ad avanzare correndo sotto i due che ancora sono i piedi così che solo l'altro rimasto da solo abbia un tiro facile.

Vorrei urlare il nome della mia Alianorah ma temo darei un preavviso troppo evidente ai maledetti maghi rossi. Di loro so pocoma il loro nome mi fa pensare al sangue o al.... fuoco e questo un po' mi terrorizza.

DM

Spoiler

L'idea è correre sotto drow 1 e 4 così che solo 3 possa tirare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

I tre cacciatori

Spoiler

 

La sorpresa nello sguardo del drow al vedermi sbucare dal nulla svanisce, spegnendosi assieme al suo respiro quando la mia lama gli trafigge il petto. Libero la mia lama, prima di osservare come procedono Devon e Geralt. Il guerriero ha un dardo che gli spunta da una coscia ma sembra stare bene, mentre il chierico sta invocando il proprio signore per fustigare i nemici. Bene. Mi concedo un sorriso, prima di scattare verso il prossimo nemico. 

Con un salto, supero lo spazio che separa i due tetti, arrivando vicino al nemico e fendendo l’aria con lo spadone, cercando di liberarmi rapidamente anche di quest’altro drow.

Il giudizio di Torm è su di voi! Tremate e implorate il suo perdono!

 

DM

Spoiler

Muovo fino ad arrivare vicino a Drow 3. Se serve, Atletica +8 o Acrobatics +0 per il salto. Quando gli sono vicino, bonus action Vow of Enmity per ottenere vantaggio, poi 2 attacchi: TxC +9, 2d6+5 danni taglienti + 1d8 danni radiosi (Improved Divine Smite) . 

Ritiro 1 o 2 su TxC grazie a Great Weapon Fighting.

 

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Avadal, DM:

Spoiler

"Andiamo...fate attenzione e muovetevi in silenzio..." dico in un sussurro per poi oltrepassare le porta aperta. Che guaio... penso mentre entro nel tempio di Lolth.

Mi guardo attorno, muovendomi in assoluto silenzio, cercando di carpire qualche indizio su dove potrebbe essere Alianorah. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i tre

Spoiler

Cadfael saltò da un tetto all'altro, atterrando pesantemente su una struttura che non era progettata per reggere carichi gravosi: neve e ghiaccio erano sconosciuti a Menzoberranzan. Lo stivale del paladino affondò fino a quasi la caviglia tra le tegole e Cadfael perse l'equilibrio, mandando a vuoto il primo fendente. L'elfo scuro sorrise malignamente e alzò la balestra carica all'altezza del viso del suo avversario e non si avvide della lama che stava descrivendo un arco opposto al precedente, risalendo dal basso verso l'alto. Con il petto squarciato, il drow si afflosciò sul tetto.

Dall'altro lato della strada, due mani scheletriche apparvero davanti all'altro balestriere, che tentò invano di sottrarsi. Un breve grido di dolore fu l'ultimo gesto della guardia del tempio prima di cadere. L'ultimo drow rimasto fu preso da un breve momento di panico e gli avventurieri finalmente sembravano liberi di proseguire verso il tempio. Davanti a loro il grande edificio nero si stagliava minacciono, con il suo enorme mosaico a forma di ragno sulla facciata a ricordare che quella era la casa di Lolth. Una decina di drow si erano ammassati a difesa del doppio portone di ingresse e tra di loro uno allungò una mano verso Geralt.

Un'enorme sfera di buio avvolse la strada e i tetti, facendo piombare tutti dentro un oscurità magica e impenetrabile.

Cadfael

Spoiler

sei bloccato finchè non riesci a liberare il piede dal tetto, prova di forza cd 12

Mappa

Spoiler

drow.jpg.e5bc8f918e3e7c16fd2e8698327c3e52.jpg

 

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer e Avadal

Spoiler

Acefer scivolò all'interno del tempio, con la sensazione di entrare nella tana di un immenso ragno. Si ritrvò in un corridoio con tre porte chiuse e uan rampa di scale che scendeva.

Le due porte davanti a noi sono di piccole celle per la meditazione delle sacerdotesse, l'altra porta probabilmente affaccia sulla navata centrale. Le scale non so dove portino, non sono mai stato nei piani inferiori del tempio bisbigliò Nimno

Da fuori continuavano i rumori di battaglia, il corridoio era deserto.

mappa

Spoiler

tempio.jpg.6efd545ad7a552f8e6093dcd6d313d61.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Entro anche io, guardandomi intorno. Potrebbero tenerla nei sotterranei... Penso ad alta voce. Oppure in qualche sala importante, forse raggiungibile dalla navata centrale?

Suggerisco di non dividerci, a costo di perdere più tempo non possiamo rischiare di venire soverchiati da drow. Non ora che siamo così vicini. Commento, non aggiungendo che non mi fido di Nimno e non sono ancora certo che Acefer avrà il coraggio di andare fino in fondo, quando giungerà il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Trallallà siamo tre...

Spoiler

Non comprendo cosa hanno in mente, proprio no. L'unica cosa che mi rimane da fare è andare avanti, come un toro. Non c'è altra scelta e confido negli amici, loro forse possono diradare quell'oscurità.

Ho solo un momento di indecisione, poi nonostante l'oscurità punto dritto. Non mi deve fermare solo un po' di buio, non è ciò che temo. Il fuoco al limite.

Avanzo verso la posizione del mago che ha puntato la sua mano contro di me e subito inizio a mulinare sentinella, sperando di colpire qualcosa, magari lui. D'altronde sembra aver usato me come centro del suo potere.

DM

Spoiler

Se posso raggiungerlo con un movimento meglio altrimenti carico se plausibile.

Cerco di andare in quella direzione e nonostante l'oscurità usando i sensi (soprattutto quello dei combattimento :D) attacco. Non so se ho svantaggio e non so se anche loro non vedono, forse non si aspettano un "toro", quindi magari se non vedono hanno svantaggio pure loro. Tanto sembra abbia puntato l'oscurità su di me.

Al primo attacco applico la manovra pricision attack. Chiaramente lo uso dopo l'attacco se non colpisco. Poi ogni attacco possibile compreso quello bonus di pomello.
Quindi 4 attacchi TxC +8 [il primo con +1d10]
Danni 1d10+4 x3 e 1d4+4 x1

Se serve uso Indomitable per ritirare un TS

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

I tre

Spoiler

 

Uh-oh… Penso, quando sento il tetto cedere sotto il mio peso, e la mia gamba penzolare nel vuoto dal soffitto della stanza sottostante. Il sorrisetto sul volto del drow dura il tempo di aggiustare la traiettoria del mio spadone. Poi i suoi occhi si fanno inerti e spenti come quelli del suo compare poco fa. 

Uno di meno...

L’oscurità mi avvolge. L’ultima immagine che vedo è uno dei drow alzare la mano verso Geralt. Dannata magia drow! Le mie orecchie sentono l’incedere pesante di qualcuno in armatura allontanarsi lungo la strada verso il tempio. Geralt, tipico.

Usando la mia arma per puntellarmi, libero il piede e mi fermo per un istante a valutare il da farsi. Continuare sui tetti non se ne parla. L’unica è tornare a terra Mi giro, dando la mia destra alla direzione in cui ricordo essere il tempio. La strada dovrebbe essere davanti a me. Con la spada tesa davanti a me, faccio qualche passo verso il bordo del tetto. Lì. La punta della lama tocca il vuoto. Ora o mai più. 

Con un respiro, salto in avanti, sperando di aver calcolato bene le distanze.

DM

Spoiler

Riesco a stimare, a memoria, quanto è alto l’edificio su cui mi trovo? Ad ogni modo, uso la spada con un bastone per ciechi per trovare il bordo del tetto e poi saltare giù. Se sono ancora cosciente quando atterro, uso il resto del mio movimento per alzarmi. 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

fuori il tempio

Spoiler

Geralt aspetta! Sento il guerriero muoversi e non posso che fare altrimenti. Ma nel farlo lancio un incantesimo per chiedere dei rinforzi. Che gli angeli portino il giudizio su di voi! 

Dm

Spoiler

Avanzo, escludo Geralt e Cad dai bersagli e lancio spirit guardians di terzo livello. I nemici nell’area 15 feet’s, intorno a me sono rallentati e quando entrano o iniziano il turno li prendono 3d8 danni radiosi se non passano il tiro salvezza su Saggezza, metà se lo passano. Cd 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael

Spoiler

Immerso nel buio, il paladino liberò con uno strattone lo stivale corazzato dal tetto. La struttura portante scricchiolò in maniera sinistra e per un attimo Cadfael ebbe il timore che sarebbe sprofondato all'interno dell'abitazione. Una volta sicuro e ripreso l'equilibrio, si diresse cautamente verso il bordo del tetto. Erano due piani, un discreto salto per una persona appesantita da un'armatura come la sua. Non gli rimase altro che chinarsi e calarsi dal bordo tenendosi appeso con le mani, per accorciare il più possibile la distanza della caduta.

Mentre era appeso, il paladino sentì un fragore di metallo poco distante, come se un toro corazzato fosse andato a schiantarsi contro un muro.

Geralt

Spoiler

Il mastino puntò in direzione del t empio, deciso a non rallentare il passo. La visione di Alianorah rinchiusa in una cella a pochi metri di distanza, faceva ribollire il suo sangue. Dopo qualche passo alla cieca, il pesante guerriero andò a sbattere contro qualcosa di freddo e solido. Il dolore esplose nella sua testa e si ritrovò sbalzato all'indietro.

Spoiler

Vai a sbattere contro un muro, probabilmente di ghiaccio. Subisci 6 ferita per l'impatto e cadi prono.

 

Devon

Spoiler

Pronunci il tuo incantesimo e poco prima di iniziare a seguire Geralt nella coltre di buio magico senti un fragore di metallo poco distante, come se un toro corazzato fosse andato a schiantarsi contro un muro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Nell'ombra

Spoiler

Si ode un'imprecazione, la voce è chiaramente quella di Geralt. Un muro di acciaio... forse. Così freddo.
"Maledizione! Toglietemi questa oscurità di dosso. Hanno alzato un muro qui." spero almeno possano sentirmi.

Stringo Sentinella in mano, nonostante l'oscurità so bene che il potere dell'arma mi permetterà di non essere colto impreparato. Ma non la agito più ormai, temendo di colpire i miei compagni se si avvicinano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer Avadal

Spoiler

Acefer si avvicinò alla porta per constatare con disappunto che era chiusa a chiave.

Purtroppo quella chiave mi manca sussurrò Nimno.

 

Devon Cadfael Geralt

Spoiler

Dall'oscurità emerse una poderosa imprecazione di Geralt seguita da un suo grido

"Maledizione! Toglietemi questa oscurità di dosso. Hanno alzato un muro qui."

Cadfael

Spoiler

Ti cali pesantemente al suolo ma riesci a evitare il grosso dell'impatto (subisci 2PF)

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer:

Avadal, DM:

Spoiler

 

"mmm..." sussurro, mentre tiro fuori dei piccoli attrezzi utili in queste occasioni. Inizio a trafficare con la serratura cercando di essere preciso e poco rumoroso.

dm:

Spoiler

+8 a scassinare serrature (competenza + destrezza) 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Fuori dal tempio

Spoiler

Osservando la situazione peggiorare, faccio qualche passo indietro, e inizio a pensare ad un modo per arginare il problema. Geralt fai qualche passo indietro. Avviso il guerriero fermato dal muro. Ci serve il drago, un soffio nella direzione della nube e del muro, sperando di bersagliare l'incantatore.

DM

Spoiler

Cerco di uscire dalla zona di oscurità, ed urlare ad Alianorah drago. Nel caso faccio anche più di un'azione di movimento, ma mantengo l'incantesimo di prima, Spirit Guardians

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Fuori dal Tempio

Spoiler

Alle parole di Devon, che riconosco nonostante l'oscurità ovviamente inizio ad arretrare ma temo l'oscurità arretri assieme a me. Non so cosa intende fare ma considerata la pericolosità di alcuni suoi incantesimi non oso contraddirlo... certo sarebbe stato sufficiente togliermi queste tenebre di dosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...