Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Geralt di Mirabar

Con Cad

Spoiler

La drow aveva le orecchie lunghe, non solo di fatto "E' una buona domanda. Chissà se Ninmo ha una risposta." dico severo al paladino "Lei certamente possiede quella forza di volontà, ma anche io e sono certo esista un'altra soluzione. I furbi sono soliti risolvere le cose in maniera semplice e quel mezzuomo è un furbastro."

Continuo a seguire Devon senza fermarmi, il fiato è corto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Acefer Avadal

Spoiler

Siete stati abili a fuggire, non è da tutti menare per il naso i Maghi Rossi la voce del halfling suonò genuinamente sincera e il momento è adattissimo disse proseguendo rivolto ad Acefer I vostri compagni stanno correndo qui assieme alle altre donne, vi lascio immaginare il bel risultato che otterranno. Ma come ho detto, una soluzione c'è. Dodici chiavi possono aprire la serratura, ma se una chiave manca.... gli inferi rimarranno sigillati. Una chiave deve sparire, una donna deve morire.

Nimno alzò una mano per bloccare le obiezioni che stavano già salendo sulle labbra di Avadal.

Le donne non possono essere uccise ma possono decidere di rimanere morte. Sì, una volontà talmente forte e cristallina da sacrificare non solo sè stessa, ma la propria anima, la propria essenza. Una volontà più forte dell'acciaio, capace di affondare nell'Oblio senza cercare vie di fuga. Esiste una donna così? Forse una seguace di Tyr?

Le ultime parole sono appena udibili mentre gli occhi del piccolo halfling sembrano volere trapassare Acefer da parte a parte.

Avadal

Spoiler

quello che dice Nimno ha senso, ti suona difficile che possa esistere una volontà così tenace e ferma. Un conto è il sacrificio della propria vita, un conto della propria anima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@Acefer

Spoiler

"Sacrificare la propria anima? Mai sentito di qualcuno che possa fare una cosa simile! Ci sta prendendo in giro forse? Ma tra l'altro che possibilità abbiamo? Combattere no si sicuro, neanche scappare, tanto sembrano trovarci sempre, eliminare una chiave per sempre risolverebbe tutti i problemi... ma come faccio a fidarmi di lui?"

E così hai sempre la risposta pronta, ma come possiamo fidarci di te. Speravi davvero che comparendo dal nulla con un piano mai sentito prima ti consegnassimo tutto quello che abbiamo. Le circostanze della tua comparsa sono quantomeno sospette!

"Se solo mi fosse preparato a leggera la mente tutto sarebbe stato più facile!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Avadal, DM:

Spoiler

 

Ascolto l'halfling, osservandolo con sospetto. Sembra conoscermi. "Chi diavolo sei?"

Quello che dice potrebbe avere senso, anche se non mi piace come soluzione...riconosco che il sacrificio di pochi può giustificare la salvezza di molti. Oltretutto la sua allusione dimostra che mi conosce, e sa qualcosa di me che molti altri non sanno...

"Come fai ad esserne certo? Se la cosa non funziona potremmo aver dato un'altra donna al nemico...ho visto con i miei occhi cosa succede con la morte di una delle donne. Dico bene Avadal?" mi volto verso il mago per un attimo "...in ogni caso, lasceresti quindi che tutte le donne qui dentro vengano prese e torturate tra orribili esperimenti? Non c'è proprio niente che possiamo fare per aiutarle?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Geralt, Devon, DM

Spoiler

 

Annuisco alle parole di Geralt su Nimno. Non c’è dubbio, e senza la sua conferma - indico la dama di Candlekeep - avrei ignorato la cosa. Ma dobbiamo pensarci, in caso il tuo piano non funzionasse.

Lascio passare qualche istante, poi continuo. Nimno non sembrava dell’idea di demordere. Temo possa tentare qualcosa da solo, e mettere in pericolo la nostra Alianorah. Dobbiamo sbrigarci.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal e Acefer

Spoiler

Sono un mercante disse Nimno con un inchino rivolto ad Acefer Non il solito mercante di stoffe e spezie, ovviamente concluse con un sorrisetto impudente. Poi si rivolse ad Avadal.

Non voglio niente da te, mago, ma le chiavi sono tutte a Menzoberranzan, il tempo stringe. Se non agiamo, la porta potrebbe essere aperta qui. Non piangerei troppe lacrime per la perdita della città degli elfi scuri, ma sono certo che i diavoli non si limiteranno a rimanere sottoterra. Quello che vi chiedo è aiuto. La Alianorah paladina di Tyr è prigioniera presso i Baenre. Io ho molti contatti commerciali con loro, e una stanza mia nei loro quartieri. Troviamo la donna e convinciamola a morire.

Devon e company

Spoiler

Le sorelle sono qui, e il nemico è venuto a prenderle. Forse non ci sarà tempo per un'altra soluzione, uomo sfregiato. Se la donna non muore, saremo tutti condannati, lei compresa. In ogni modo la guardi è condannata.

La drow sconosciuta parlava in tono asciutto e meticoloso, come un medico intento a dettare il resoconto di un'autopsia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Cad e Geralt

Spoiler

Se non vi hanno introdotti, lei è un’altra Alianorah, più potente delle altre. Avverto Cad e soprattutto Geralt di non fare mosse azzardate nei confronti della drow. Intuisco che stiate parlando di una soluzione drastica a questa faccenda, di quale donna parlate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Con Devon e Cad

Spoiler

"E' saggia la donna drow." a questo punto però sono due e inizio ad essere un po' disorientato quindi torno al discorso che più mi preme "Ninmo è morto, solo per aver pensato quella soluzione." le parole sono solide come un macigno e probabilmente anche piuttosto sincere.

Continuo a correre visto che la soluzione o meglio la non soluzione a tutti i nostri pensieri è vicina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Avadal, DM:

Spoiler

 

La paladina è qui! Dopo tutto questo tempo...quindi è questo che vuole fare, una soluzione estrema a un problema estremo...non lo so...certo è che potrebbe essere l'unica a riuscire nell'impresa, sempre che in tutto questo tempo non sia cambiata...

Ascolto Nimno con sguardo duro e diffidente, sembra che l'halfling abbia avuto contatti con il mago in passato, ma non traspare di certo fiducia tra i due.

"Mercante...la paladina potrebbe essere la donna più indicata allo scopo, ma...cosa ci assicura che durante la sua scomparsa non sia cambiata? Se ha perso la fede e la sua mente è crollata?" dico ragionando sulla cosa "...non lo so, è una situazione estrema, ma...." non so che altro aggiungere e faccio una pausa per cercare le parole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@Acefer

Spoiler

In ogni caso è meglio provare che farsi domande. Rispondo ad Acefer, ormai deciso ad andare in fondo a questa storia e liberarmi per sempre di questo fardello. 

Ma dimmi, Nimno, come speri di far succedere questo sacrificio... non posso credere che dici alla donna di sacrificarsi, lei si sforza e tutto il resto succede da solo. Con magie così potenti in gioco deve per forza esserci bisogno di una magia altrettanto potente! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal Acefer

Spoiler

Se Alianorah ha perso la sua fede, questo piano di esistenza è perduto. Cercare di fermare un'armata di diavoli è come cercare di svuotare il mare con un cucchiaio.

Nimno si rivolse poi ad Avadal

Abbracciare l'oblio è la magia più potente di tutte, non sono nemmeno sicuro che la donna ne sia capace. Sicuramente è la più indicata ma...

Le parole dell'halfling furono interrotte dal rumore di vetri infrantti. Parte della cupola attorno alla casa dell'alchimista era stata infranta e in breve tempo lunghe crepe si stavano diffondendo nella struttura. L'apertura era ancora troppo piccola per essere attraversata, ma era chiaro che la barriera non sarebbe durata a lungo.

Il tempo stringe disse Nimno estraendo dalla tasca un cristallo verde Questo ci porterà nelle mie stanze nel quartiere dei Baenre, la famiglia più potente della città. Raggiungere la donna non sarà una passeggiata, sicuramente ci sarà da combattere. Ve lo chiedo per l'ultima volta: siete disposti a tentare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadel

@Acefer

Spoiler

"Preferirei affidare la mia vita ad un troll che fidarmi del tuo piano" Penso di dirgli, sospettando in ogni angolo della mia mente una trappola o qualche piano segreto.

Io tenterò. Gli dico invece, quasi non credendo alle mie parole.

Ma se ci stai cercando di ingannare, fidati che spererai di essere trovato dalle legioni infernali quando scoprirai quello che ti farò io!

Detto qesto, avvicino la mia mano al cristallo.

@dm

Spoiler

Ovviamente Arcana +9 per sapere se il cristallo sembra quello che dice, se noto qualcosa di sospetto mi allontano subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

DM, Avadal:

Spoiler

 

Osservo la cupola infrangersi lentamente sotto i miei occhi. Le parole di Nimno mi rieccheggiano nella mente per alcuni istanti, prendo un profondo respiro e prima di voltarmi verso l'halfing gurado la struttura davanti a me, cercando di intravedere qualcosa tra le finestre. "Perdonateci..." dico con un flebile sussurro prima di fare un passo avanti verso il cristallo e Avadal.

"Andiamo..." è la mia sola parola, lo sguardo fisso sul cristallo in un misto di determinazione e tristezza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer Avadal

Spoiler

La sensibilità alla magia si Avadal gli permise di capire velocemente che l'oggetto in mano a Nimno era effettivamente legato a un cerchio di teletrasporto. Con un occhiata di intesa ad Acefer, sfioró la gemma. 

La ormai familiare sensazione di nausea li avvolse, mentre la vista ai sfuocava per un attimo. Si ritrovarono all'interno di una stanza arredata in maniera più che opulenta. Ogni mobile, tappeto, arazzo e quadro trasudava ricchezza e sfarzo. Nimno attraversó il locale con aria sicura, salendo su uno sgabello sotto una finestra e indicando fuori. I due avventurieri si resero conto si essere in cima a una torre che affacciava su una piazza. Le costruzioni della zona erano eleganti ma al contempo terribili. La pietra nera dei muri sembrava succhiare ogni bava di luce e la forma del ragno era presente ovunque. Alzando leggermente lo sguardo, riconobbero poco più in basso la città di Menzoberranzan. Erano su un piccolo altopiano circondato da mura, un  quartiere nobiliare. 

Le strade sotto alla loro torre erano in fermento. Parecchi drow stavano correndo verso le mura portando armi e munizioni. 

Nimno richiamó la loro attenzione indicando un'altra torre a un centinaio di metri di distanza. 

La donna che cerchiamo é laggiù. 

Devon Geralt Cadfael 

Spoiler

La città era in subbuglio. A intervalli irregolari, sbuffi di luce vorticante ai aprivano per vomitare nelle strade creature infernali che iniziavano subito ad attaccare alla cieca chiunque capitasse loro tiro. I drow si battevano con valore e maestria ma le schiere infernali sembravano non avere fine. 

La confusione fece il gioco del gruppo. Guidati dalla drow nobile, riuscirono a evitare gli scontri e ad arrivare nei pressi del negozio dell'alchimista. La costruzione era avvolta da una cupola di cristallo violacea piena di crepe. Attorno una ventina si creature ricoperte di spine stavano martellando la barriera con zampe e zanne, mentre alcune figure incappucciate le controllavano. 

In una strada poco a lato, videro per una frazione di secondo Acefer e Avadal chini su qualcosa che brillava di una luce verde. Prima che potessero chiamarli, svanirono nel nulla. 

Cadfael 

Spoiler

Dietro la luce verde intravedi per un attimo la figura di Nimno in mezzo ad Acefer e Avadal. 

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal Acefer

Spoiler

Più che amici direi partner commerciali disse l'halfling con un breve sorriso ma adesso stiamo cercando di arrivare a un loro prezioso possedimento, quindi credo che la diplomazia servirà a poco. Tra l'altro, voi non siete autorizzati a essere nella cittadella, quindi sarete attaccati a vista da ogni drow che incroceremo. Dobbiamo muoverci, prima che a qualucno venga la tentazione di spostare la donna tramite la magia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn 

Geralt, Devon, DM

Spoiler

 

Mi fermo di colpo, rapito dall’istante in cui ho intravisto Nimno assieme a Acefer e Avadal. Geralt, Devon! - chiamo, per fermare il gruppo, sperando che la mia voce si perda nel trambusto causato dagli scontri in atto attorno a noi. Quando si voltano, faccio cenno a tutti di appartarci nel vicolo in cui sono appena scomparsi i nostri compagni.

Avete visto anche voi? - chiedo, spostando lo sguardo su di loro - Credo, no sono sicuro, che ci fosse Nimno con Acefer e Avadal. Non è un buon segno. Quell’halfling è convinto che sacrificare una delle Dame sia il miglior modo di fermare questa storia, e che la Laumeé sia la candidata più semplice da convincere a rifiutare una rianimazione. 

Non so cosa ci aspetti là - indico nella direzione generale del negozio dell’alchimista - ma credo che il nostro obiettivo sia al plateau Baenre, non in quella bottega.

DM

Spoiler

 

Posso usare Performance (+3) per modulare la voce in modo che sia percepita da Geralt e Devon ma si perda nel trambusto degli scontri?

Inoltre, Percezione +4 sul vicolo per trovare indizi su come si sono smaterializzati Acefer, Avadal e Nimno.

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar
 

Spoiler

 

"Maledetto!" dico a denti stretti ancora furioso verso Cadfael, avrebbero dovuto fermare prima quel nanetto.

Mi osservo attorno velocemente valutando la situazione "Dove sono le altre donne." cerco di contarle velocemente per vedere chi di loro manca e infine annuisco al paladino. Non c'è altra priorità ormai, a me non frega niente se loro rapiscono una delle Alianorah l'importante è che lei si salvi ora. I drow avrebbero pensato a come fermarli seppur sembrava stessero avendo la peggio. Avrebbero trovato il portale o eliminato gli uomini mascherati.

"Andiamo allora."

DM

Spoiler

Quali Alianorah ci sono tra noi? ancora non l'ho capito a parte le due drow e la mezzorca.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...