Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


Cadfael Llewelyn

Locanda

Spoiler

 

Sollevo le mano, scuotendo la testa con fare stizzito e rassegnato allo stesso tempo quando la mezzorca mi supera diretta all’esterno. Fate quel che volete!

Supero i la drow ed il mezzorco, dirigendomi verso le stanze che abbiamo affittato. Una volta dentro, recupero velocemente il mio spadone, l’elmo ed il mantello, prima di andare a controllare che la Alianorah di Candlekeep sia ancora dove l’avevamo lasciata.

DM

Spoiler

 

Scusa il ritardo, son tornato in Canada e il jet lag mi sta facendo la vita durissima. Quanto tempo è passato, all’incirca, dei 10 minuti che ho negoziato con Nimno?

Se trovo la donna nella stanza, proseguo:

Spoiler

 

È un sollievo vedere che non tutti hanno perso la testa, qui. Quell’halfling, Nimno, di certo sembra sapere un sacco di cose. Mi ha riconosciuto all’istante: per un attimo ho temuto che l’intera sala comune ci saltasse addosso. 

Ha anche detto una cosa strana. Sostiene che, per scongiurare la fine del mondo, una di voi donne dovrà morire e rinunciare spontaneamente di essere risuscitata. Vuole che io convinca l’Alianorah racchiusa nella torre vista da Geralt a farlo. - con uno sguardo triste e turbato osservo la dama che mi sta di fronte - Tu hai studiato la vostra condizione, non è vero? Sai se le sue parole corrispondono al vero? Anche in minima parte?

 

 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fuori

Spoiler

Falli uscire tu disse la mezzorca a Gerlat, sputando a terra, poi si rivolse verso Devon Dov'è quel bastardo mascherato? Voglio staccarli la testa!

locanda

Spoiler

L'elfa era alla finestra, con accanto la massiccia figura di Urghor. Il mezzorco era rimasto in silenzio a farle da guardia.

La donna acoltò le parole di Cadfael con stupore.

Sì... ha senso. Il cerchio non può chiudersi se manca una donna. La porta rimarrebbe chiusa e gli inferi sigillati. Ma esiste una volontà così pura e forte in grado di accettare l'oblio senza riserve? E' davvero possibile che questa donna sia in grado di questo sacrificio?

Spoiler

5 minuti dalle ultime parole scambiate con nimno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Fuori

Spoiler

Ancora una volta osservo la finestra della stanza, faccio cenno agli altri di muoversi e scendere. Rimanere qui non ha più molto senso. Rovisto nella roba di Solatar in cerca di un tomo di magia o qualsiasi cosa io ritenga possa permettergli di lanciare gli incantesimi: bacchette, staffe, amuleti. Una volta sistemata la cosa mi avvio verso la locanda guardando torvo la mezzorca, che però non ha tutti i torti "Legatelo almeno."

Dentro la locanda

Spoiler

Mi guardo attorno in cerca di Cadfael e gli altri, come li vedo dico loro che è tempo di andare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

DM

Spoiler

 

Un’espressione tetra si dipinge sul mio volto alle parole della donna. Capisco. - rispondo, aggiustando la cinghia dello spadone - Non lo so. Alianorah Laumeé è una forte, non solo nel corpo, ma anche nella mente e nello spirito. Non so come reagirà a questa scoperta. Non so neanche io cosa pensarne. 

Per ora, l’obiettivo principale è raggiungerla e liberarla dai drow. Nimno ha contatti commerciali con loro e dice di potermi aiutare ad infiltrare la torre vista da Geralt spacciandomi come sua guardia del corpo. Non mi fido di lui, non del tutto, ma nelle sue parole non ho sentito menzogne. Quando, se, raggiungerò Alianorah, allora pensò a cosa dirle. 

Mi avvio verso la porta, aprendola appena prima di voltarmi. Spiega a Geralt quanto ti ho detto. Spero capirà.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt

Spoiler

Arrivi davanti alla porta della vostra stanza. Da dientro, senti la voce di Cadfael.

Spiega a Geralt quanto ti ho detto. Spero capirà.

Gerald e Cadfael

Spoiler

Cadfael aprì la porta della stanza e si ritrovò davanti il volto sfregiato di Geralt. Il mastino lo stava fissando torvo, o forse era il suo solito sguardo.

All'interno della stanza Urghor e le due elfe si stavano preparando per abbandonare la locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Locanda piano superiore

Spoiler

"Me lo spiegherete dopo. Ora c'è un'emergenza e dobbiamo muoverci... seppur Acefer e soprattutto Avadal non sarebbero una gran perdita è bene tirarli fuori dai guai nei quali si sono andati a ficcare." quindi guardo la drow "Solatar è fuori privo di sensi. Non l'ho ucciso anche se avrei potuto."

Guardo ancora tutti "Ora. Andiamo." e corro sotto e poi fuori.

DM

Spoiler

ma ho trovato qualche cosa di Solatar? aveva un tomo, bacchette o altro? li ho presi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Locanda piano superiore

Spoiler

 

L’arrivo di Geralt, così come le molte parole che fuoriescono dalla bocca del guerriero, mi colgono di sorpresa per un istante. Più per istinto che altro, afferro l’uomo per un braccio prima che possa ripartire.

Nimno può farmi entrare nella torre dove tengono rinchiusa Alianorah, spacciandomi come sua guardia del corpo. - parlo veloce, conscio del tempo che scivola via - L’offerta scade fra pochi minuti. Devo andare, potremmo non avere un’altra occasione come questa. - concludo, con tono risoluto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Sopra

Spoiler

Alle parole di Cad sembro indeciso, mi blocco rimanendo sulla cima delle scale.
"Non mi fido di quel mezzuomo, per niente. Andrai solo se verrò anche io. Altrimenti accetta ma prima dobbiamo andare ad aiutare quei due."
Quanto vorrei andare a salvare Alianorah non è quantificabile ma il punto non è quello, una cosa simile va ponderata e preparata. Dobbiamo essere uniti e pronti alla fuga o con quell'ordine di maghi sarà la fine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Sopra

Spoiler

 

Neanche io mi fido, e sei certo il benvenuto. - rispondo. Valuto la situazione per alcuni istanti, poi annuisco. D’accordo, scenderò a parlargli. Aspettami fuori.

Poi seguo Geralt e gli altri mentre scendono le scale, fermandomi nella sala comune per parlare con Nimno. 

DM

Spoiler

È ancora nella sala comune?


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda

Spoiler

La drow si affacciò alla finestra per osservere il corpo immobile di Solatar, steso a terra come uno straccio nero e consumato.

Forse era meglio farla finita... commentò più a se stessa che agli altri.

Senza perdere ulteriore tempo, i due guerrieri tornarono nella sala comune e furono di nuovo accolti dal sorriso di Nimno, che sollevò leggermente il bicchiere di vino in segno di saluto.

L'uomo mascherato è qui, il nostro tempo è quasi scaduto disse fissando Cadfael dritto negli occhi Il tempo del sacrificio è vicino. Resta solo da scegliere cosa sacrificare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Locanda

Spoiler

"Fai sempre in tempo..." rispondo alla drow "ma non farlo di fronte a me o sarò tentato di impedirtelo." non provava alcun sentimento per l'elfa oscura ma non aveva idea di cosa comportasse perdere una di loro e per il momento aveva giurato a se stesso di proteggerle tutte.
-------


Quindi annuisco a Cad e scendo con lui. Le parole di Ninmo mi colgono un po' alla sprovvista "Sacrificio? Che intendi? Stiamo andando a fare il cuIo all'uomo mascherato. E' sufficiente per il tuo altare? Puoi unirti alla festa. Poi ci porterai da Lady Alianorah e la libereremo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Locanda

Spoiler

 

Un'imprecazione lascia le mie labbra alle parole di Nimno, mentre lo sguardo va a Geralt. Sapeva che l’uomo mascherato era qui? Perché non l’ha detto subito?

Stavo per dirtelo. - rispondo alle parole del Mastino - Nimno sostiene che l’unico modo per fermare il nostro nemico sia con la morte di una delle Dame, dopo averla convinta a rifiutare la possibilità d’essere resuscitata. E poche persone hanno una volontà ed un senso d’abnegazione maggiore dei servitori di Tyr...

Continuo, rivolto sempre a Geralt. Sapevi che l’uomo mascherato era qui? Dove? È da lui che Acefer e Avadal si sono diretti? La mezzorca è con loro?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Locanda

Spoiler

"L'ho saputo tre giri di clessidra fa. Ora muoviamoci." rispondo facendo praticamente finta di non aver sentito il resto ma il mio sguardo si posa su Ninmo e letteralmente gli imbruttisco. Non intendo proprio pensare a quell'eventualità, soprattutto ora che la disperazione della drow sembra aver preso il sopravvento. Potrebbe essere lei il sacrificio, di lei non mi importa affatto se è vero quel che dice il mezzuomo.
"E' fuori... ma dobbiamo sbrigarci."

Non aspetto ed esco.

Mi vedete uscire, il volto è una maschera di rabbia e odio. Sembra quasi io abbia intenzione di spaccare il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Locanda

Spoiler

 

Teso, osservo Geralt reagire all’idea di Nimno con sorprendente calma. Quando il guerriero esce, faccio cenno alle due dame e a Urghor di seguirlo, prima di rivolgermi al halfling.

Ne riparleremo. 

Poi esco, seguendo Geralt e gli altri.

 

Una volta fuori, saluto Devon con un cenno del capo. Fate strada. Dico, rivolto ai due compagni ritrovati dalla mia posizione di retroguardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...