Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


Geralt di Mirabar

No Cad

Spoiler

Lo sguardo diviene furioso alle parole degli altri "Tanto intelligenti e prudenti tanto idioti! Come vi è venuto in mente di lasciarle sole?" non risparmio nessuno, nemmeno Devon del quale mi fido ciecamente ma che forse si è fatto convincere da Avadal e le sue incredibili intuizioni accompagnate da stupide preoccupazioni.
Questa volta non resisto e mi volto verso la finestra, con la testa faccio cenno di scendere e l'espressione è di urgenza. Non sono sicuri là ora, non più.
"Io non intendo fuggire. Scacciamo quel maledetto poi voi sarete liberi di fare ciò che volete, io finirò ciò che devo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael

Spoiler

I Maghi Rossi credono di potere usare il potere delle chiavi, ma nessun abitante di Toril ci è mai riuscito e dubito che loro saranno i primi... ma pagano bene, quindi perchè non aiutarli? Inoltre non ho esattamente intenzione di aiutarli a trovare tutte le donne. Più sono sparse e meglio è per tutti.

Nimno bevve un altro sorso di vino.

Se parliamo di proprietà dei Baenre. c'è un solo luogo: il Plateu Baenre. Queri ricconi hanno una zona tutta loro, inaccessibile ai più. Se la prigioniera è così di valore, sarà sicuramente là. E dato che lo sfregiato è corso fuori... mi sembra un buon momento per andare, tu e io. Una visita ai miei affezionati clienti, e tu sarai la mia guardia del corpo. Una volta dentro, cercheremo la donna e tu la ucciderai. Se esiti, l'uomo senza volto la catturerà di nuovo e potremmo non avere più altre occasioni.

Spoiler

Ti sembra sincero.

Fuori senti parecchie voci che discutono. Senti distintamente la voce di Geralt e a un tratto ti pare di udire anche quella di Devon.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cadfael

Spoiler

Sei famoso, ma non così tanto commentò Nimno con un mezzo sorriso Sono sicuro che le guardie dei cancelli di Plateu Baenre non conoscano la faccia di Cadfael Llewelyn. Non tutti hanno accesso a una rete di informazioni come la mia conclusa con malcelata soddisfazione

Spoiler

Fai benissimo ad andare cauto, da solo nella tana dei Baenre con uno sconosciuto... non è una gita di piacere :grin:

 

Altri

Spoiler

Senza ulteriori indugi, Acefer scattò in direzione del centro della città, mentre gli altri rimanevano immobili, intenti a studiarsi a vicenda. Solatar aveva seguito con attenzione lo sguardo di Geralt, e si era fissato su una finestra della locanda.

Lei è lì, vero? disse. La domanda suonò più come affermazione a se stesso che a una domanda rivolta a nessuno in particolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Fuori

Spoiler

"Non sono più affari tuoi Solatar. Chi abbandona non può reclamare più alcun diritto. Hai due possibilità ora: sparire per sempre o unirti a noi spiegandoci tutto quel che sai e aiutandoci per il breve periodo in cui saremo qui. La terza possibilità non la pronuncio perché non ti piacerà." guardo Acefer andare via sperando non faccia l'idiozia di scappare, piuttosto di portarle qui da noi. Però sembro in attesa di qualche cosa, di vedere gli altri scendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Strade di Menzoberranzan (Avadal, DM):

Spoiler

 

Corro via dalla locanda, richiamando alla mente il percorso fatto e cercando di visualizzare il più veloce verso l'alchimista.

Butto uno sguardo per vedere chi mi sta seguendo e noto con mia sorpresa solo Avadal.

Va bene, le sue abilità sono indubbiamente utili...in qualche modo riusciremo a scamparla.

"Avadal, non sappiamo cosa troveremo dall'alchimista, preparati al peggio e sfodera i tuoi incantesimi più potenti. Il nano e l'elfo sono già morti..." dico senza emotività.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@Acefer

Spoiler

Seguo Acefer, temendo che tutto possa essere perduto. Io sono pronto al mio meglio, ma abbiamo a che fare con una creatura straordinaria. Le grossolane parole di coraggio di Geralt non mi importano. Non ho intenzione di sprecare la mia vita ed il destino del mondo in un'atto di eroismo. Allontanare le donne dal pericolo è l'unica priorità che possiamo sperare di raggiungere, uccidere l'uomo mascherato è chiaramente oltre la nostra portata. Dico, cercando di tenere il passo con Acefer e tenere la testa bassa. Senza il drago sarà più difficile passare inosservati ma non avevo tempo di mettermi a fare discorsi e prediche per convincerla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Locanda

Spoiler

Annuisco alla risposta dell’halfling. D’accordo, verrò con te. Dammi dieci minuti per recuperare le mie cose, preparare alcune preghiere e sarò pronto a muovermi. Intanto, puoi finire il tuo vino.

Ammicco, indicando il bicchiere. E adesso vediamo di inventarci qualcosa per salvare capra e cavoli...

DM

Spoiler

Se serve, Deception +3 o Persuasion +7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda

Spoiler

Nimno annuì, riprendendo a sorseggiare il suo vino.

Cadfael si diresse alle scale che portavano alle camere ma fece appena in tempo ad appoggiare un piede sul primo gradino. La drow, seguita dai mezzorchi stava scendendo di gran carriera.

Solatar è qui disse la donna con una punta di ansia nella voce.

Fuori dalla locanda

Spoiler

Tremo tutto sbuffò Solatar muovendo le dita della mano destra in modo sinuoso. 

L'aria attorno a Geralt parve solidificarsi e prima che potesse muovere un muscolo, il guerriero si trovò rinchiuso in una trappola magica. 

Tu fatti da parte prete, da solo non hai speranza contro di noi disse quindi il mago, indicando le sue due guardie che avevano già messo mano alle balestre.

Spoiler

Solatar lancia Muro di Forza a forma di semisfera attorno a Geralt, intrappolandolo.

 

Acefer e Avadal

Spoiler

Cominciate a correre verso il negozio dell'alchimista, nessuno altro sembra seguirvi.

Spoiler

Vi metto in pausa momentanea per tenervi al pari temporalmente con gli altri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Locanda

Spoiler

La vista delle due Alianorah, drow e mezzorca, mentre sono assorto dai miei pensieri sulla ‘mia’ Alianorah mi coglie di sorpresa. Torna indietro, adesso. Le rispondo, in un sussurro, in un tono che non ammette repliche, mentre salgo sui primi gradini per togliermi dalla vista di Nimno e al tempo stesso bloccare la loro strada.

DM

Spoiler

Intimidation +7 se serve. L’Alianorah di Candlekeep è con loro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Fuori la locanda

Spoiler

Nel momento in cui il mago drow inizia a salmodiare il suo incantesimo, lo faccio anch'io invocando l'intervento divino di Kelemvor. Visto che l'oscurità è di casa, ti sto dando un assaggio dell'oblio dove ti spediremo! Approfittando della spavalderia dell'avversario lancio un'ondata di energia oscura che inizia a risucchiare la sua energia vitale. Estraggo stocco e scudo pronto a ricevere l'attacco nemico.

DM

Spoiler

Blight di 4° livello, effetto istantaneo l'avversario deve superare un TS di Costituzione 16, altrimenti prende 8d8 danni necrotici, ignoro la resistenza al necrotico. Danni dimezzati se supera il tiro salvezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael

Spoiler

Ci sono anche... iniziò la drow, poi la voce di Devon che richiamava la forza di Kelemvor risuonò chiaramente dentro la locanda.

Spoiler

l'elfa è rimasta in camera

 

Devon e Geralt

Spoiler

Maledetto geme Solatar, barcollando indietro. 

La barriera attorno a Geralt parve vibrare poi scoppiò come una bolla di sapone. Il mastino era di nuovo libero. Le guardie del mago scoccarono un paio di dardi ma la mano scheletrica sullo scudo di Devon sembrò quasi animarsi per bloccarle.

Iniziativa

Spoiler

Geralt, Solatar, Devon, drow

Siete a circa a sei metri di distanza tra i due gruppetti, non sto a fare una mappa.

Solatar subisce 37 pf necrotici, le guardie mancano con le balestre.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Locanda

Spoiler

Devon! Riconosco immediatamente la voce del chierico. Quindi sono anche loro qui, bene! L’attimo di sollievo per i compagni passa, soppiantato da problemi più pressanti. Se Solatar è lì, è un motivo in più per tornare di sopra. E dov’è l'elfa? - rispondo alla drow. - Avanti. Tornerò sotto non appena vi saprò tutte al sicuro: Solatar non è l’unico pericolo, in questa locanda.

DM

Spoiler

Intimidazione o Persuasione +7.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Fuori dalla Locanda

Spoiler

Quando vengo circondato dal muro di forza quasi sbuffo annoiato "Non devi tremare, amico nostro. Ma fuggire, come hai già fatto in precedenza seppur eravate molto più di tre."

Sinceramente non immaginavo si arrivasse a tanto in questo posto "Non ci credo..." Mi guardo attorno, la barriera non mi impedisce di farlo seppur il mago mi ha messo in una botte di ferro anche contro i dardi delle balestre. Attaccare dei drow potrebbe essere troppo rischioso per tutti noi e lui lo sa bene, la nostra parola conterebbe meno di zero volessimo dichiarare sia stata solo autodifesa. Con loro morti invece forse sarà anche peggio. Quantomeno la mia provocazione ha spinto Solatar ad agire per primo, un piccolo appiglio lo avremo.
Devon però sceglie la linea dura, visto che dopo averlo visto gesticolare e salmodiare qualche cosa Solatar si piega da dolore. Guardo al cielo sospirando e in quel momento la barriera che mi tiene prigioniero si infrange in un fragore. Le azioni delle due guardie infine mi sbloccano definitivamente.
"Davvero vuoi farla finita così Solatar?" mi avvento su di lui finendo la frase "Voi statene fuori o morirete come tutti gli altri suoi scagnozzi." anche i loro dardi sono avvelenati, lo so. Spero però le mie parole li convincano a fermarsi o li facciano

Quindi Sentinella rotea prima di calare ma la lama seppur colpisce duramente lo fa solo di piatto.

DM

Spoiler

Scusa il ritardo

Mi muovo per lasciare Solatar tra me e le guardie, se non ho movimento sufficiente mi accontento di arrivare a range sul mago
3 attacchi e SE arriva a 0 faccio danni non letali per mandarlo KO senza ucciderlo. Sul primo attacco a segno [basta non sia l'ultimo] tento un Trip Attack DC 16 vs TS Forza o va a terra prono, per gli altri attacchi quindi acquisisco vantaggio in quel caso
Non ho capito se i balestrieri sono a distanza di Sentinella se sì uso la reazione per colpire uno di loro appena si avvicina o si allontana per tirare con la balestra, Se non sono a distanza vado di pomello sempre su Solatar per essere sicuro.

3+1 attacchi TxC 8 1d10+4 [+1d10 danni sul trip attack]

 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Locanda

Spoiler

La mezzorca alle parole di Cadfael ringhiò mostrando le piccole zanne che aveva al posto dei denti.

Fatti di lato biondino, deve ancora nascere qualcuno in grado di darmi ordini.

Fuori

Spoiler

Il mastino si avventò sul drow che si ritrasse di un passo sotto lo sguardo truce del guerriero sfregiato. Il mago alzò d'istinto la mano destra e una barriera magica sembrò scintillare davanti a lui. La lama di sentinella scivolò sullo scudo magico, provocando una pioggia di scintille di luce. Solatar sorrise beffardo ma un attimo dopo si ritrovò proiettato violentemente a terra. Senza la minima esitazione, Geralt colpì ancora il drow e infine gli assestò una violenta botta alla tempia con il pomello della sua arma. Solatar perse i sensi, un leggero rivolo di sangua colava dalle sua labbra.

Tutto attorno cadde il silenzio. Le strade erano percorse solo da creature che non appartenevano alla razza degli elfi scuri e vedere un nobile pestato a quel modo tolse il fiato a tutti.

Iniziativa

Spoiler

Devon, Drow balestrieri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Se avete voglia di morire potete restare a fare da guardia al vostro padrone. Punto lo stocco nella loro direzione e con un rapido incantesimo faccio apparire due mani spettrali che provano ad afferrare I drow. 

Dm

Spoiler

Chill touch +8 txc e lo sdoppio per la feature di classe, 3d8 necrotici ciascun bersaglio, ignoro la resistenza 

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

fuori dalla locanda

Spoiler

Alla vista delle mani scheletriche le due guardie del corpo dimostrarono di essere poco più che semplici mercenari. Rapidi come due folgori, si dileguarono tra i vicoli senza voltarsi indietro.

Solatar giaceva al suolo, il suo repiro intermittente e affannato. Geralt si chinò per controllare di non avere esagerato con l'ultimo colpo alla tempia quando la porta della locanda si aprì con fragore, quasi saltando via dai cardini.

La mezzorca fece la sua apparizione, ascia da guerra in mano e sguardo spiritato.

Dov'è quel dannato mago! ringhiò

locanda

Spoiler

La mezzorca superò Cadfael e dopo avere afferrato la sua ascia sferrò un potente calcio alla porta dello stabile per aprirla, quasi scardinandola dal muro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Fuori la locanda

Spoiler

Premo il pomello dell'arma sullo stomaco del mago "Un buffone... lo è stato nel tempio come ora. Per me può rimanere qui, non devo decidere io se può finalmente morire." guardo la mezzorca "Fai uscire gli altri. Dobbiamo riunirci ad Acefer ed Avadal." il secondo lo nomino con un po' di stizza dipinta sul volto, come se non lo ritenessi diverso da Solatar "C'era un qualche pericolo. Ma deve venire anche Cadfale e in fretta. Devon dove hanno detto che andavano?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...