Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Acefer

grotte:

Spoiler

 

Non rispondo alla domanda di Ioxana, e assumo un espressione di rabbia per alcuni attimi, poi sospiro e dico.

"Bene...allora apri il portale..." osservo Trull e il cristallo, poi sposto lo sguardo su Avadal, facendo un impercettibile segno con la testa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Devon

Grotte

Spoiler

Percepisco un leggero segno di intesa tra Acefer e il drago. Poi arrivano le fatidiche parole. Eh sia, un altro portale un altro viaggio. State comunque all'erta, non stiamo andando in un posto ospitale. Dico, preparandomi mentalmente a ciò che verrà, per quanto possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grotte

Spoiler

Il cristallo in mano a Trull prese a brillare debolmente, poi con un rumore di vetri infranti si ridusse in polvere. Un portale di luce purpurea apparve a pochi passi di distanza dallo gnomo che, senza una parola, lo attraversò.

Avadal studiò la luce turbinante, la sua mente protesa a studiare la conformazione della Trama magica che stava distorcendo lo spazio. Il mago era certo che la destinazione fosse nello stesso piano materiale e intravide una grotta con al centro lo gnomo vestito di nero che li attendeva pazientemente.

In silenzio tutti si diressero verso il portale.

Un breve lampo e i contorni di un'ampia caverna che Acefer e Devon avevano già visto (il ranger più, forse troppe, volte). L'ambiente era illuminato da grandi lampade a olio e per terra era disegnato un enorme cerchio di rune, probabilmente utilizzato per qualche evocazione, mentre sparse qua e là erano ben visibili ampie macchie di quello che sembrava sangue rappreso. Alcuni cunicoli laterali si aprivano verso altre stenza sotterranee. Trull si avvicinò a una parete e appoggiò un secondo cristallo alla roccia. La parete traballò e sembrò diventare trasparente. Al di là apparvervo alcune torri neri e sottili, poi una stanza senza finestra, ricolma di scaffalature e tavoli.

La via per la città dei drow è aperta. Se ne avrete occasione, potrete utilizzare lo stesso passaggio per tornare in questa grotta.

Trull consegnò ad Acefer una piccola gemma verde, la chiave per aprire quel particolare protale.

Avadal

Spoiler

Ti basta una sola occhiata al cerchio di rune per capire che serve per evocare e controllare demoni di dimensioni importanti. Probabilmente questa grotta è uan specie di laboratorio dove Ioxana conduce alcuni esperimenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Vedendo tornare i due mi rilasso un poco, non tropo però.
"Spero nessuno si farò sfuggire parole improprie." dico osservando la drow rilassarsi sul letto dopo il loro 'rapporto' "Quindi come vogliamo procedere con i Maghi Rossi? Non ho capito cosa abbiamo deciso alla fine. Di certo se vi presentate con Cadfael si renderanno subito conto di chi si trovano di fronte, non ho dubbi su questo. Me ne accorgerei anche io."
A quanto pare non intendo proprio stare con le mani in mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Menzoberranzan

Spoiler

Domani tu e i mezzorchi potreste accompagnarmi all'ambasciata, siete sicuramente una scorta in tono con la città. Anche se alla lontana, sono sempre una Baenre, la mia casata dovrebbe poterci dare l'accesso... ma una volta dentro bisognerà muoversi con molta cautela.

Lo sguardo della drow passò dalla gladiatrice a Urghor a Geralt.

Forse non è una buona idea in fondo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Ho ancora un ghigno dipinto sul volto. L'idea di menare le mani è l'unica che al momento mi distrae dall'urgenza di andare ad abbattere la torre dove è tenuta prigioniera Lady Alianorah "Invece lo è eccome. Domani... troveremo argomenti convincenti."

Ma ora cosa potrebbero fare? Sono troppo impaziente per attendere così a lungo e ogni giorno in più di sofferenza e prigionia in quella torre è una dolorosa fitta anche al mio cuore. Non voglio pensare a quanto stia soffrendo lì dentro... la pagheranno cara, carissima prima o dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

grotte:

Spoiler

 

Ancora una volta mi ritrovo all'interno di quella schifosa grotta, un leggero senso di nausea mi assale riportandomi alla mente brutti ricordi. Osservo Trull aprire il portale e consegnarmi la gemma. Poverino, ormai la sua volontà appartiene a Ioxana... penso osservando i suoi movimenti meccanici e il suo volto inespressivo.

Mi volto verso gli altri "Bene...allora, andiamo?" sono impaziente di uscire da questa caverna. Preferisco Menzoberranzan a questo posto... penso mentre guardo nel portale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

grotte

Spoiler

Andiamo. Rispondo solamente, leggermente deluso di non conoscere la strega. "Se è tanto potente da evocare demoni e soggiogarli potrei imparare qualcosa da lei, passerei volentieri una giornata a capire quali esperimenti faccia in questa grotta... peccato solo sia una mia nemica per certo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grotte

Spoiler

Senza indugi, Acefer attraversò il portale, seguito a breve dalle altre donne. Athanatos e Daedhelon chiusero il gruppo, per assicurarsi che nessuna Alianorah rimanesse indietro. Quando il portale alle loro spalle si richiuse, il mago si rese conto che l'elfo assassino non li aveva seguiti. Probabilmente l'idea di infilarsi nella capitale dei drow non lo allettava e aveva preferito tentare la fortuna a Skullport. Anche Trull era rimasto nella grotta di Ioxana.

L'ambiente che li accolse era saturo di odori e profumi di ogni tipo. Alte scaffalature di legno ospitavano sacche, ampolle, boccette, scatole e altri contenitori di foggia ricercata. Un drow dall'aspetto trasandato sembrava attanderli sulla soglia dell'unica porta della stanza. Indossava un lungo camiche di cuoio ricoperto di macchie di ogni colore e da varie bruciature.

Benvenuti, vi stavo aspettando disse con tono cordiale, osservando con curiosità la drow che accompagnava il gruppo.

Avadal

Spoiler

Riconosci parecchi ingredienti alchemici, anche rari e costosi. In questa stanza ci sono reagenti per un valore di diverse migliaia di monete d'oro.

Acefer

Spoiler

Riconosci Kalannar nel drow che hai visto in passato, lui invece pare non ti abbia riconosciuto al momento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Menzoberranzan

Spoiler

 

Bah… sono due giorni che cammino per le strade di questa città e nessuno sembra essersi accorti di dove risieda la mia fede. Oggi siamo addirittura passati davanti al complesso di Maghi Rossi… 

Ad ogni modo - sollevo una mano per bloccare l’obiezione di Geralt - se davvero ritieni sia troppo pericoloso, non ho problemi a rimanere qui alla locanda. Qualcuno deve restare e proteggere la nostra amica di Candlekeep, dopo tutto.

DM

Spoiler

Mentre sono in giro con la drow, comprare 5 asce da lancio, se disponibili


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@grotte

Spoiler

Mi avvicino con interesse agli strumenti e gli ingredienti presenti nella stanza. Collezione interessante. Dico al drow, facendogli capire che me ne intendo. Davvero interessante.

Intanto cerco tra gli oggetti la presenza di sangue di diavolo, sperando di non trovarne neanche una goccia. "Potrei comprarmi questo drow con una delle fiale dal viaggio negli inferi!" Mi dico tra me. "Rubarlo dal servizio di Ioxana ed usarlo contro di lei... ma è meglio che non si arrivi a tal punto, potrebbero essermi più utili con la sua padrona che con questo verme."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

grotte:

Spoiler

 

Un altro strappo e in un attimo siamo da un'altra parte dopo aver attraversato il portale. Osservo l'ambiente e il drow davanti a noi, Kalannar.

Saluto con un breve cenno del capo "Kalannar, ci siamo incontrati tempo fa, ricordi? Comunque, Ioxana ci ha permesso di attraversare il suo portale, puoi dirci cosa ti ha riferito?" Mi accorgo del suo osservare la drow, e penso che sicuramente ci sarà utile qui a Menzoberranzan.

Con la coda nell'occhio osservo le movenze di Avadal, sembra impressionato da quello che vede qui. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Grotte

Spoiler

La permanenza nella grotta di Ioxana dura poco, ma tanto basta da sentire puzza di malefatte. Ci tuffiamo nell'altro portale e cerco di non pensarci. Speriamo che questo Kalannar sappia il fatto suo. Mi guardo attorno cercando di abituarmi al nuovo ambiente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer Avadal e Devon

Spoiler

Avadal

Spoiler

Ti prendi qualche momento per studiare il magazzino e noti che l'apparente caos in realtà nasconde un ordine quasi maniacale. I reagenti sono divisi tra organici e inorganici, tra naturali e magici, tra semplici e complessi.

Una volta capito il processo di schedatura, il tuo sguardo si ferma in una sezione che raccoglie alcuni elementi provenienti da essere demoniaci e non vedi fialette o boccette di sangue di diavolo.

Alle parole del mago, lo sguado dell'alchimista si illuminò.

E' sempre un piacere parlare con un intenditore, se avete qualche esperimento o ricerca in mete non esitate a consultarmi!

Poi si rivolse verso Acefer, scrutandolo assorto per qualche attimo. Poi, qualcosa si mosse dalle profondità della sua memoria e il drow schioccò le dita.

Acefer, giusto? L'eventuale rimpiazzo di Trull... a proposito, come sta quel piccolo sgorbio? E' sempre così espansivo?

Menzoberranzan

Spoiler

Credo ci sia un problema.

La voce di Urghor colse tutti di sorpresa. In questi due giorni il mezzorco era rimasto quasi sempre in silenzio, parlando solo se direttamente interpellato e rispondendo solo con mugugni e singole parole. Appoggiato al lato della finestra, stava controllando la strada davanti alla locanda.

Gli altri lo raggiunsero, sbirciando con discrezione l'esterno. Un halfling, abbigliato con abiti ricchi e ricercati, stava parlando con un paio di umani dall'aspetto vissuto. Gli uomini erano protetti da pesanti giachi di maglia e portavano ai fianchi spade e pugnali.

Quello si chiama Nimno disse il barbaro indicando l'halfling lavora per i maghi rossi ed era a caccia di Alianorah, siamo però riusciti a scappare grazie a Kort e alla nave di un suo cugino, quella che si è sfracellata nella terra dei diavoli. 

La mezzorca sputò in terra.

Dannazione disse la gladiatrice con quel nanetto in giro io e Urghor dobbiamo farci vedere il meno possibile. Ma come ha fatto a trovarci così presto?

Può darsi che sia qui per le altre Alianorah disse la donna di Kandlekeep osservando la drow e poi Geralt.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@grotte

Spoiler

Esperimento? Chiedo, solo per un momento facendomi tentare dalla possibilità di sfruttare questa disponibilità. Purtroppo i nostri impegni sono urgenti. E poi non credo che Ioxana apprezzerebbe. Gli dico, cercando di intuire fino a che punto è la sua amicizia con la strega: se è solo collaborazione o completo schiavismo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Inarco il sopracciglio buono divertito dalla situazione "Quindi i maghi rossi avevano messo qualcuno alle calcagna di una delle Alianorah che conosciamo. Avresti dovuto attendere fossimo andati direttamente da loro... ci saremmo divertiti di più."
Guardo la Drow "Cosa comporterebbe una loro aggressione? Possono davvero permettersi di iniziare una lotta in strada o in locanda? Sono solo due... se ci muoviamo in fretta ce ne libereremo altrettanto in fretta sperando venga loro l'idea di seguirci. Se arriva tutta la gilda di questi maghi rossi invece faticheremo un po' di più." faccio segno con  l'indice e il pollice per indicare "Giusto un po'."
Certo 'maghi rossi' non so per quale motivo evocano in me immagini di fuoco e fiamme... cosa molto poco simpatica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal, Acefer, Devon

Spoiler

Oh, la padrona è sempre contenta di fare buoni affari disse il drow in tono espansivo abbiamo anche un ben attrezzato laboratorio da affittare a cifre modiche se può interessare.

L'alchimista pareva essersi dimenticato della presenza degli altri.

Menzoberranzan

Spoiler

Dubito che degli umani abbiano il fegato di attaccare una locanda a Menzoberranzan disse la drow Le guardie della città sono inflessibili riguardo l'ordine tra le strade e hanno la balestra facile. Forse stanno semplicemente... ecco i due umani se ne vanno... l'hallfing è entrato nella locanda.

La chierica fissò i suoi occhi viola su Geralt e Cadfael.

Da quanto ho capito, non vi conoscete. Potreste scendere per cercare di capire le sue intenzioni o almeno per raccogliere qualche informazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Avadal, Devon, DM:
 

Spoiler

 

"Espansivo? Quel poveretto ormai è un guscio vuoto...altro che..." rispondo al drow con sguardo truce "...aspettate un attimo, che intendete per rimpiazzo?" chiedo alzando un sopracciglio.

Cerco di non fare caso al discorso esperimenti e laboratori, ma osservo tutti i presenti per capire se ci siamo tutti.

DM:

Spoiler

Chi c'è nella stanza di preciso? Kort è con noi? I duergar? Manca qualcuno?


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer & co

Spoiler

Povero piccoletto, non è mai stato molto espansivo, ma con i decenni è peggiorato... Eh? Rimpiazzo? Sì, nel caso Trulli morisse, Ioxana é una donna molto occupata e ha spesso bisogno di un messaggero in carne e ossa. Non te ne ha mai parlato? Che cosa curiosa. 

Acefer 

Spoiler

Manca Daedhelon. O si è reso invisibile o è rimasto nella grotta di Ioxana. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Spoiler

"Così sei solo un servo delle strega eh? Lo terrò a mente."

Capito tutto quello che mi serviva, decido che è il momento di tagliare corto. Vorrei stare qui a continuare a parlare, ma il mondo è a rischio di un'invasione dagli inferi e ci siamo fatti portare in una delle città più pericolose del sottosuolo. Non c'è troppo tempo per indugiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...