Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Acefer

grotte:

Spoiler

 

La proposta di Ioxana è allettante, ma non mi fido del tutto, quello che dice però è corretto. 

"Ci vorrebbero una decina di giorni da qui, e il nostro folto gruppetto non aiuta di certo..." dico amaramente dopo le parole di Ioxana.

"Per quanto l'idea di un portale non mi dispiaccia, si da il caso che non mi fidi granché di te, puoi immaginare il perché..." dico alla strega senza neanche guardare Trull "...visto che vuoi aiutarci, non potresti aprire un portale per Geralt e compagnia riportandoli da noi?"

Poi mi avvicino ad Avadal dando le spalle a Trull e sussurrandogli qualcosa.

Avadal:

Spoiler

"Tu saresti in grado di riconoscere la destinazione di un portale?" dico in un bisbiglio 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Avadal

@grotte

Spoiler

Rifletto sulla domanda di Acefer, mentre studio le parole di questa Ioxana. "Le piace molto avere una posizione di vantaggio, si vanta e gongola... potrebbe risultare una debolezza interessante".

@master

Spoiler

Sarei in grado di riconoscere la destinazione di un portale? Tiro di intelligenza Arcana?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

grotte:

Spoiler

Mi volto di scatto al sentire le ultime parole di Ioxana, stringo gli occhi e prendo un bel respiro, mi tornano alla mente alcuni ricordi.

"Capisco..." dico soltanto chiudendo per un attimo gli occhi. "Bene...ma credo che entrare a Menzoberranzan con tutto l'allegro gruppetto non sia propriamente sicuro. A meno che non hai una delle tue magie che possa aiutarci anche in questo...che so, facendoci sembrare dei drow...per esempio..." dico con disinvoltura, sperando che effettivamente possa fare qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@grotte

Spoiler

Sì. Sussurro lievemente ad Acefer, assicurandomi di muovere le labbra il meno possibile. Poi guardo la maga ma parlo con i due che la conoscono. Immagino che portarci a Menzoberranzan sia una cosa facile per lei. Ma poi saremo in una trappola mortale, una trappola da cui l'unica fuga sarebbe un altro portale... ma dove ci condurrà quest'altro? "Non c'è bisogno di specificare che sicuramente ci condurrà tra le grinfie di questa strega. Strega che potrebbe essere tanto pericolosa quanto i drow, se non di più, con il potere delle chiavi che sicuramente vuole rubarci."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grotte

Spoiler

Ho una proprietà a Menzoberranzan , un negozio che vende ingredienti magici da tutto il mondo. Mi procura un discreto profitto, devo dire disse la voce con tono compiaciuto Kalannar, il mio impiegato, è stato preavvisato di un possibile arrivo di Acefer con altre persone. Il mio caro ranger lo ha incontrato un paio di volte a Skullport, sono sicura che appena vi vedrete vi riconoscerete a vicenda. Possiedo solo un portale che conduce dalla mia grotta al laboratorio di Kalannar. Se ritrovate i vostri amici e la Alianorah prigioniera, potete fare ritorno a Skullport tramite lo stesso portale. Il mio fedele Trull ha con se un cristallo che lo riporterà a casa. Avete la scelta di seguirlo e di proseguire subito per Menzoberranzan. In alternativa potete vagare per giorni e giorni tra questi oscuri cunicoli, e chissà che succederà nel frattempo nella capitale degli elfi scuri...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

grotte:

Spoiler

 

Kalannar... cerco di ricordare che tipo sia. Nel frattempo aggrotto la fronte.

"Fammi capire...adesso dovremmo venire a Skullport, tramite il cristallo di Trull, e da lì hai un portale verso Menzoberranzan?" dico scuotendo la testa. No, non mi piace... ma che alternative abbiamo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@grotte

Spoiler

"Non è all'andate che cercherà di fregarci." Dico tra me e me, ormai più che sicuro. "Ma al ritorno, quando le avremo portato tutte le chiavi che possediamo direttamente nel suo territorio. Un ottimo investimento, sacrificarne una per averne così tante. Deve esserne fiera!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Grotte

Spoiler

Io sono un uomo della chiesa di Kelemvor, sarei andato nella città drow per seminare il caos che tanto agognano. Ma mi tratterrò se necessario, come ho fatto a Skullport...più o meno. Ti prego mio signore di perdonarmi, dovrò scendere di nuovo a compromessi, quando il mio cammino sarà terminato mi rimetterò al tuo giudizio. In ogni caso seguirò la decisione di Acefer, lui di sicuro ti conosce più di noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Non pensavo di aver detto qualche cosa di così pericoloso ma a giudicare dalla reazione della Alianorah drow pare di sì. Alzo le spalle e mi gratto la cicatrice sul volto, spesso prude, soprattutto quando ho fretta di fare qualche cosa.
La seguo senza dire nulla, sfrutto quella breve passeggiata verso la locanda per rimuginare e calmarmi. Una volta seduti a tavola esordisco senza inizialmente pensare a quel che sta dicendo, delle guardie mi interessa poco per ora "Non dovrebbe rimanere in ogni caso qualcuno lì?"
Fiinito il pasto, una volta chiusi in stanza è tempo di pensare al resto "Sembra quindi che questi Maghi Rossi siano l'unica soluzione. Non basterebbe dare loro un bel po' di monete? L'unica cosa che mi preoccupa siete voi due, vi individueranno sicuramente."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Menzoberranzan

Spoiler

Degli stranieri come voi sarebbero notati subito, le guardie si chiederebbero perchè stazionate  in maniera insistente attorno al negozio dell'alchimista. Potremmo pagare qualcuno per fare la guardia al posto nostro, qualche drow. Potrei lasciare io un messaggio per la mia amica, non sarebbe così strano. Certo, servono soldi... Ai Maghi Rossi invece i soldi sicuramente non interessano. O fingete di consegnare me, o gli rivelate che c'è una sorella in mano ai Baenre e vi offrite come mercenari per un eventuale assalto al la torre o... non lo so, mi sembra tutto così difficile e assurdo, divina Lolth guida i miei passi.

La drow si mise in ginocchio e prese a pregare la sua dea oscura.

Spoiler

sono semplici preghiere, nessun incantesimo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Menzoberranzan

Spoiler

 

Annuisco alla risposta di Geralt alla mia domanda, lasciando cadere l’argomento. Il cammino fino alla locanda è mesto e silenzioso, tutti siamo piuttosto sconfortati dal fallimento della giornata.

La cena aiuta a rincuorare un po’ gli animi e, una volta a stomaco pieno, riesco a pensare meglio al da farsi. Approcciare i Maghi Rossi sarà pericoloso. Dovremo cercare di ottenere qualche informazione riguardo a loro e all’ambasciatore in sé, prima di muoverci. 

Pagare qualcuno per tener d’occhio il negozio o lasciare una nota per la tua amica sono entrambe buone idee. Io sono per perseguirle entrambe. Dove possiamo trovare qualcuno disposto a tenere il negozio sotto sorveglianza?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Menzo

Spoiler

Il proprietario di questa locanda è fidato, gli parlerò. Però non ho monete con me...

Grotte

Spoiler

Lo sguardo vuoto di Trull si spostò su Acefer e la voce femminile parò con voce gioiosa.

Ma guarda, il mio caro Acefer è diventato il capo di questa banda di avventurieri... ne hai fatta di strada! Avanti, sentiamo la tua decisione.

Trull estrasse dalla tasca un cristallo di colore turchese che il ranger conosceva bene, uno degli attivatori dei portali della sua ex-padrona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

grotte:

Spoiler

 

Sorrido alle parole di Ioxana e incrocio le braccia al petto. 

"Non sono il capo di nessuno...in questa specifica situazione si fidano di me, in quanto sono quello che ti conosce meglio...chissà perché...solo che potrai ben capire che non mi fido affatto di te, come facciamo a sapere che attraversato il portale non ci intrappolerai tutti nella tua caverna? Sentiamo..." dico un po' spazientito dalla situazione, completamente a disagio. "Non è una decisione che posso prendere da solo, devono essere tutti d'accordo..." e dicendo così guardo per un attimo la drow, ricordandomi che dietro quel corpo grazioso si nasconde una creatura molto potente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grotte

Spoiler

Non puoi saperlo rispose la voce divertita questa volta dovrai proprio fidarti di me. Ti ho mai deluso?

La drow osservò il ranger e annuì senza proferire parola.

Menzoberranzan

Spoiler

Bene, se avete abbastanza monete posso anche mettere in moto qualche vecchia conoscenza per avere più informazione sull'ambasciata dei Maghi Rossi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Mi gratto la barba ormai troppo cresciuta con sguardo sognante: immaginare un assalto alla torre per salvare Lady Alianorah seppur con l'appoggio di poco affidabili e malvagi maghi rossi mi diverte non poco.
Mi riprendo, con ancora il ghigno disegnato sul volto "Nessun problema per il denaro." anche se costretti a pagare in gemme di grande valore, immagino non sarebbe stato un problema "Come ha detto lui direi di fare entrambe le cose. Mettere qualcuno a controllare e lasciare un biglietto, non so perché non ci abbiamo pensato prima... o forse lo abbiamo già suggerito?" poco importa ora.
Poi alzo le spalle "Per quanto mi riguarda potremmo pure tentare la soluzione dell'assalto. Ma prima dobbiamo escogitare un modo per dileguarci o sparire senza consegnare il dovuto." mi eccita anche l'idea di avere poi alle calcagna questi famigerati maghi rossi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Menzoberranzan

Spoiler

La drow annuì. Il resto della serata passò in silenzio, ciascuno assorto nei propri pensieri.

L'indomani, l'elfa scura tornò al quartiere del bazaar accompagnato da Cadfael. La donna fece visita all'alchimista lasciando un messaggio per l'amica e in seguito si recò presso alcune locande e taverne. Lasciando generose mance a personaggi tra il losco e il dubbio, incaricò diverse persone di tenere d'occhio le strade di Menzoberranzan. Prima di rientrare in locanda, Alianorah condusse il paladino presso la torre e le case dove erano alloggiati i Maghi Rossi con relativi servitori e mercenari. La struttura era di tipiaca fattura drow, con pareti lisce e nere come la notte. Il simobolo con le otto sfere rosse, una per oni Zulkir del Thay, campeggiava su un grande drappo sopra la porta principale,  sorvegliata da due umani dalla pelle scura e dall'aspetto minaccioso.

Tornati assieme agli altri la drow si lasciò cadere su un letto esausta.

Abbiamo messo in moto un po' di persone, non resta che aspettare.

 

tutti

Spoiler

spendete 120 monete d'oro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...