Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Inarco un sopracciglio alla richiesta della drow "Piuttosto che rischiare di perdere l'unica possibilità che ho di ritrovare Lady Alianorah preferirei attendere altri giorni e comprendere se davvero tu sia affidabile. Mi dispiace... non troppo in realtà." alla fine però allargo le braccia "Certo non sono l'unico a poter decidere. In alcune situazioni divento fin troppo prudente. Al momento quindi credo sia il caso di tornare lì. Forse potremo dividerci e potrai chiedere all'alchimista di riferire alla tua amica che la stai aspettando e che potrà rivolgersi a chi è lì ad attenderla, chiaramente alcuni di noi. Tu potrai accompagnare me e qualcun'altro in giro per trovare quella maledetta torre."

Trovo spesso i miei semplici ragionamenti la soluzioni migliore, ma certamente pecco di arroganza forse anche perché non sono granché abituato a vedere oltre certe sfaccettature se non in situazioni dove sono le armi a farla da padrone. Dividerci potrebbe essere una cattivissima idea in effetti ma la città sembra molto più tranquilla di quel che mi aspettavo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Menzoberranzan

Spoiler

Cadfael

Spoiler

Sai per certo che un chierico deve utilizzare in suo simbolo sacro per canalizzare il potere divino, non ti risulta che la creazione di illusioni sia nel repertorio dei sacerdoti. D'altra parte sai poco o nulla dei talenti e della abilità di questa particolare Alianorah (ovvero potrebbe avere qualche livello anche in altre classe)

Quella maledetta torre l'hai vista solo tu, e solo tu la puoi riconoscere rispose piccata la drow, evidentemente stizzita per il rifiuto alla sua richiesta, poi sospirò. Posso scortarvi in giro per la città, tranne che nel quartiere dei Baenre. Se non riconosci la torre mentre giriamo per le strade, almeno sapremo dove eventualmente cercare. Ma è una possibilità a cui non voglio nemmeno pensare, ci vorrebbe un esercito per entrare nei territori della mia famiglia...

Grotte

Spoiler

Acefer

Spoiler

non riesci a indiviaduare la sorgente della voce

Avadal

Spoiler

La tua vista buca l'oscurità ma non vedi nessuno. Hai il sospetto che ci possa essere qualcuno invisibile

Strega? la voce maschile e piatta fu sostituita da una calda e sensuale, dal tono fintemente offeso Mi ferisci, caro Acefer. E reverendo Devon, è un onore incontrare di nuovo un così devoto servo del dio becchino. Ma bando ai convenevoli. Ci ho messo giorni a ritrovare il mio caro giocattolo e ora sono qui per darvi una via di fuga comoda e pulita. La mia casa a Skullport e grande a sufficienza per accogliervi tutti e nascondervi per un certo periodo.

La voce continuava a risuonare attorno agli avventurieri, che non riuscivano a individuarne la fonte. Le donne si strinsero attorno alla drow, che rimaneva impassibile e in attesa.

Avadal

Spoiler

Il none Ioxana non ti giunge nuovo. Hai sentito delle storie di una maga che risiede a Skullport e che si sta arricchendo con un esteso traffico di schiavi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@grotte

Spoiler

Una via di fuga comoda e pulita? Domando, quasi compatendo questo tentativo di questo schiavo. Stessa cosa che gli ho cercato di offrire anche io, ma pare preferiscano le vie tortuose e pericolose. Dico con un tocco di ironia nel tono. "Non ho intenzione di giocare il gioco di questa Ioxana, ma non vedo il motivo di crearmi un altro nemico finché non fa nulla contro di me."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Grotte

Spoiler

Abbiamo molte faccende da sbrigare qui, mi spiace ma non abbiamo intenzione di tornare a Skullport. Quindi torna pure alle tue faccende da schiavista. Conscio della possibilità che ci sia davvero qualcuno ad osservarci fisicamente cerco qualunque fonte di rumori vagamente riconducibili ad una persona.

DM

Spoiler

Percezione +8 per provare a tendere l'orecchio a rumori sospetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Non intendevo affatto essere offensivo. Spero lei comprenda la situazione e che c'è un motivo se ancora non possiamo fidarci di lei, un motivo più che evidente. In ogni caso mostro totale noncuranza per la sua reazione "Chiaramente intendevo questo. Noi per la città con Urghor O lei se lo desiderano" indico i due mezzorchi "Gli altri qui a controllare. Sono certo saranno abili a sufficienza da riconoscerla con una descrizione sommaria."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

grotte:

Spoiler

Rimango guardingo con la balestra ancora impugnata, ma sorrido e dico "Mi dispiace, ma non sono più il tuo giocattolo...e non ho nessuna intenzione di tornare a Skullport. La via di fuga comoda e pulita ci sarebbe stata utile forse prima...ma in fin dei conti abbiamo trovato qualcosa di molto utile qui sotto. Adesso, fai palesare il povero Trull, e se davvero vuoi aiutarci, rintraccia il caro Geralt e dicci se è vivo...se lo è, dicci dove si trova!" affermo quasi a tono di sfida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Menzoberranzan

Spoiler

 

Sono d'accordo. - annuisco alle parole di Geralt. - Anche se l'idea di separarci non mi piace per nulla. Non abbiamo molta scelta ma non voglio separare le nostre forze per troppo a lungo. Vi aspetteremo qui per due ore, poi verremo a cercarvi. Cosa ne dite?

Dove pensi di dirigerti per individuare quella torre? - chiedo all'Alianorah drow. - E che aspetto ha la tua amica? C'è qualcosa che ci permetterebbe di riconoscerla senza indugio? O qualcosa che potrebbe assicurarci la sua cooperazione?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Scuoto il capo "No... non muovetevi da qui voi. Altrimenti non ha senso. Dubito ci accadrà qualche cosa ma se succede penso lo saprete in poco tempo, la città sarà anche grande ma appare molto ordinata e sicura." poso una mano sulla spalla del paladino "Ci dirà lei quanto tempo è necessario per fare un primo giro."
Attendo si decida a descrivere la sua amica e poi ad andare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Menzoberranzan

Spoiler

 

D’accordo. - asserisco, riluttante a lasciarli andare senza avere modo di ricontattarli ma conscio che separarsi ora è la via più efficiente per tentare di risolvere la nostra situazione.

Mi volto poi verso la drow, in attesa che descriva la sua amica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grotte

Spoiler

Senza preavviso, la forma di un piccolo gnomo vestito completamente di nero fece la sua comparsa. Il suo volto era completamente privo di emozioni, gli occhi vuoti come quelli di una statua. Indossava una serie di cinture attorno al busto e alle gambe da dove spuntavano un seri di piccoli dardi. Quando il nuovo arrivato parlò, la voce che uscì dalle sue labbra era quella suadente e femminile di poco prima. Il contrasto tra spetto e voce era spiazzante.

Certo che so dove si trova Geralt, ho un occhio di riguardo per gli uomini che mi rubano il cuore. Si trova a Menzoberranzan.

Lo gnomo rimase quindi in silenzio.

Menzoberranzan

Spoiler

La drow, con poca convinzione, diede una sommaria descrizione della sua amica. I tratti distintivi che per lei erano assolutamente caratteristici, per tutti gli altri avventurieri avevano ben poco senso: una sfumatura di nero, un'intensità di viola, la dimensione delle pupille. Alla fine le uniche informazioni utili furono un certo tipo di acconciature preferita e una collana con una grande pietra verde che veniva indossata abbastanza spesso.

Geralt e l'elfa scura presero quindi a vagare per Menzoberranzan senza una vera meta precisa. Il Mastino si guardò attorno, alla febbrile ricerca della torre della sua visione, ma il compito era arduo. Le vie della città era strette e intricate, le strutture alte bloccavano la visuale. Sarebbe stato necessario setacciare la capitale dei drow per giorni. 

Dopo alcune ore, i compagni si riunirono, la giornata era stata infruttuosa.

Non possiamo fare altro che insistere disse la drow sconsolata.

tutti

Spoiler

scusate l'attesa, settimana complessa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Grotte

Spoiler

 

Visto? I nostri amici sono ancora vivi, strano che siano sopravvissuti in una città drow, avranno trovato qualche modo per nascondersi. Rivolto ad Avadal ribadisco la mia posizione a restare e provare a salvare il gruppo rimasto indietro. Comunque è dura liberarsi di certi personaggi, ora oltre i diavoli e i drow ci sono pure gli schiavisti di skullport. C'è davvero molto caos per poter stabilire un piano d'azione.

Immagino tu voglia qualcosa da noi, se necessiti della nostra presenza a Skullport, eppure ci riveli che i nostri amici sono vivi.

 

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

grotte:

Spoiler

Mi sento sollevato e preoccupato allo stesso tempo quando Ioxana ci rivela che Geralt si trova a Menzoberranzan. Sorrido e annuisco una volta verso Devon, per poi dare un'occhiata di sbieco ad Avadal. Rimango in silenzio per un attimo, e poi rivolgendomi allo gnomo dico "Cosa vuoi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grotte

Spoiler

Un lungo sospiro ferito uscì dalle labbra dello gnomo. Il resto del corpo rimase immobile, rafforzando l'impressione di avere a che fare con una statua parlante.

Vedo che siete ancora diffidenti. Eppure sono stata io a consegnarvi la prima Alianorah. A proposito, come stai mia cara?

Gli occhi vuoti di Trull si posarono sulla schiava liberata, che si limitò a fare un cenno di assenso.

Ne avete raccolte parecchie in pochi giorni, vedo... e scometto che Geralt ne ha altre con sè.

Una breve risata argentina rotolò lungo le pareti di roccia scura.

Sapevo che affidarvi la mia Alianorah avrebbe messo in moto parecchie cose. Queste donne si attraggono come calamite, è il loro destino, ma voi siete stati particolarmente abili e fortunati. Troppo, forse... tutte queste donne assieme sono un richiamo fortissimo per il nostro comune amico. Per il momento la guerra dei Lord sta distraendo la sua attenzione, dovete approfittarne e agire in fretta, riunire più donne possibile e nasconderle da qualche parte. Non c'è altro modo per evitare la distruzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Nonostante la giornata non avesse portato i frutti sperati appio piuttosto deciso. Non intendo affatto arrendermi, anche se purtroppo il perseverare in questa città comporti enormi rischi, soprattutto con due Alianorah al nostro seguito.
Anche se il mio sguardo palesi una ferma testardaggine e decisa convinzione in ciò che stiamo facendo non sembro aver granché voglia di parlare o conversare tuttavia, in un momento di calma, dopo che tutti si sono riuniti, quasi come se quella passeggiata mi avesse fatto entrare più in confidenza con la drow le chiedo "Come avete scoperto quel che puoi fare?" quasi sembro scusarmi con lo sguardo visto che forse farò affiorare ricordi sgradevoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Grotte

Spoiler

Bene dunque, lasciaci fare il nostro lavoro. La sua risata non mi è piaciuta, mi chiedo in che modo voglia guadagnarci, forse il nostro nemico comune mina la sua attività, i drow possono centrare qualcosa? Forse l'uomo mascherato è un drow infiltrato nella nostra società, magari cercano di prendere il potere in superficie e Ioxanna è una loro concorrente. Altre ipotesi e dubbi mi affliggono, ma continuo per la strada intrapresa e attendo di sapere la volontà della schiavista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Menzoberranzan

Spoiler

 

Le ore passano pigramente nel mercato, senza alcuna traccia della donna descritta dalla drow. Riuniti, siamo un gruppo piuttosto mesto. Ci deve essere un modo per svolgere queste ricerche in maniera più efficace...

Che zone avete visitato oggi? Sarebbe bene tener conto di dove siete già stati, per evitare di ritornare in zone infruttuose. - dico, rivolto a Geralt e alla drow.

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Menzoberranzan

Spoiler

Faccio un cenno sbrigativo come per dire 'Là attorno'. In realtà non ho la minima idea di dove siamo andati "Questi maledetti edifici e vicoli stretti non mi hanno permesso di capire bene né dove siamo stati né che cosa ci fosse attorno a noi. Forse bisognerebbe andare in un luogo alto, dove sia possibile accedere chiaramente."
Osservo la drow per capire se sia possibile. Magari qualche edificio nel quale sia possibile raggiungere i piani più alti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grotte

Spoiler

Sono qui per offrirvi il mio aiuto, testone di un chierico sbottò la voce come pensate di raggiungere Menzoberranzan? Sapete quanti giorni di cammino vi serviranno? Il mio caro Acefer sicuramente potrebbe dirtelo la voce aveva ripreso il suo tono ironico e suadente ma come ben sapete, i portali sono la mia specialità. Se volete andare alla città dei drow, posso darvi... un passaggio.

Acefer

Spoiler

Stimi che vi ci vorrebbero almeno una decina di giorni di cammino, il gruppo numeroso non aiuta a viaggiare veloci nel sottosuolo.

 

Menzoberranzan

Spoiler

Alla domanda di Geralt, la drow si guardò attorno, come temendo di essere spiata.

Torniamo in locanda, stare troppo tempo nello stesso posto è pericoloso, le guardie vi avranno sicuramente notato disse.

Rientrati nella calda sala comune, il gruppo consumò un veloce pranzo a base di zuppa di funghi di strane forme e colori e pane. Una volta saliti in camera, l'elfa scura prese la parola.

Abbiamo girato parte del quartiere del bazar. Come vi avevo detto, non è facile trovare una torre come quella descritta da Geralt, ce ne sono parecchie e gli unici punti per osservare la città dall'alto sono il plateau dei Baenre e il tempo principale di Lolth. Due luoghi che sarebbe bene evitare... Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di salire in una delle torri più alte della città, ma nessun drow farà mai entrare degli stranieri in casa propria. L'unico posto che potrebbe essere accessibile è l'ambasciata dei Maghi Rossi. I piani più alti sono occupati dall'ambasciatore e dai suoi collaboratori finali, se volete tentare occorre pensare a una buona scusa per avere udienza. 

La donna rimase in silenzio qualche minuto, fissando il soffitto.

Quanto al mio simbolo... sono decenni che lo studiamo ma ci abbiamo ricavato ben poco. Un mago abile lo può utilizzare per creare alcuni portali temporanei ma l'effetto non è stabile e spesso mi porta al collasso. E' come se mi strappassero tutto il fiato e l'energia che ho in corpo in un istante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...