Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Loro sono... lontane mormorò la donna di Kandlekeep nella stessa direzione che sentivo all'inizio.

Acefer nel frattempo si tuffò dentro al portale per poi uscirne subito dopo.

Acefer

Spoiler

Appari in quello che sembra la navata principale di un tempio sotterraneo. Una grande statua di Lolth sembra osservarti dall'alto con occhi malvagi. A terra noti la drow svenuta, attorno ci sono tutti quelli fuggiti dalla caverna. Noti che ci sono altri drow nella sala, cinque o sei, e un paio di ragni grandi come dei pony.

Alcuni drow ti notano e fanno per alzare istintivamente le loro balestre, ma tu sei già tornato indietro.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/fd/28/a3/fd28a327e17a81dbd87147c8c9168768.jpg

Immagina che nel piedistallo al centro ci sia la statua di Lolth. Il portale è davanti al sarcofago a sinitra, il gruppo di fuggitivi pochi quadretti più avanti.

Un ululato che aveva poco di umano si sollevò tra le pareti rocciose, facendole tremare e vibrare, un grido di rabbia e frustrazione che si trasformò subito dopo in un ringhio feroce.

Urghor caricò come un bufalo verso il portale e quasi travolse il ranger che ne era appena riemerso. Con un leggero crepitio, il mezzorco sparì.

 

Spoiler

Acefer - Gerlat, mezzorca, Urghor, Drow Alianorah - Avadal - Daedhelon, Devon, Duergar - Cadfael - Altri drow

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Acefer

Attraversato il portale mi trovo per pochi istanti in un luogo sconosciuto...e pericoloso.

Istintivamente mi butto all'indietro dopo aver dato una buona occhiata alla situazione, riattraversando il portale e tornando nella caverna in cui si trovano i miei compagni. 

Appena uscito vengo quasi travolto dalla furia di Urghor, che sparisce all'interno del portale. "Che diavolo..." impreco scansandomi all'ultimo, guardo gli altri e dico "...troppo pericoloso, credo sia un tempio sotterraneo di Lolth, forse a Menzoberranzan...ci sono troppi drow dall'altra parte, e ragni giganti..." guardo Geralt e Cadfael "...i mezzorchi sono andati..." mi limito a dire facendo pochi passi verso il muro magico ancora attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Infide creature, la pagherete! Infuriato do una botta con lo scudo al muro di energia, la rabbia passa e fa spazio alla frustrazione. Quel mago è riuscito a fregarci. Gli altri discutono sul da farsi, entrare o meno nel portale, ma Acefer riesce a sbirciare. Sarebbe un suicidio, come quello del mezz'orco. Portiamo queste donne al sicuro, almeno qualcosa di buono riusciremo a farlo in questo dannatissimo viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

"Come fate a non capire? Quelli torneranno quando vorranno e noi saremo sempre meno! Le prenderanno una alla volta ora che sanno che sono con noi!" scuoto il capo esterrefatto "Mago... se puoi far passare oltre Devon e lui cambia idea venite. Cadfael... a un tuo cenno. Andiamo insieme! Fai riprendere la mezzorca come fatto con me, anche lei è stata colpita da quei maledetti dardi."
Cocciuto come sempre non voglio cambiare idea, la vedo come unica soluzione. Sembro pronto ad entrare appena anche il paladino si muove.

DM

Spoiler

Siccome non sembra possibile spostare il proprio turno di iniziativa eseguo una ready action: come  Cad fa incantesimi e entra, entra anche Geralt.


 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

E va bene, andate. Mago resterò io, e se il portale è ancora aperto quando il muro di energia svanirà potrei provare a raggiungervi. Certo al mio seguito ci saranno le donne. Inizio a capire che le cose andranno parecchio male ma che era inevitabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Mio Signore, veglia su di me e sul mio compagno e consentici di punire coloro che osano sfidare il tuo servo.

Mormoro la mia preghiera a Torm, mentre uso una boccetta d’acqua consacrata per benedire me e Geralt. In pochi istanti, percepisco la trama modificarsi sotto il tocco divino della sua volontà, i venti della sorte cambiare il loro corso, spirando in maniera diversa attorno a noi due.

Poi, scambiando con Geralt uno sguardo risoluto e stringendo la presa sullo spadone, attraverso il portale. Che Torm sia con te, amico. Ci vediamo dall’altra parte.

DM

Spoiler

Lancio Bless (azione standard, concentrazione fino a 1 minuto) su me e Geralt. +1d4 a ogni TxC o TS fino a che dura la magia.

Entrare nel portale conta come azione di movimento completa? Se sì, pace. Se no, appena sono dall’altro lato cerco una posizione favorevole e riparata per studiare la zona prima di lanciarmi alla carica. Tengo preparato un Misty Step (azione minore) per teletrasportarmi al riparo nel caso venissi attaccato non appena compaiono nel tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Inebriato dall'energia profusa dal Paladino e vedendolo pronto alla tremenda battaglia oltre che a sacrificarsi mi getto al suo fianco nel portale urlando un'ultima cosa agli altri "Chi può ci raggiunga, chiuderemo questa storia e non abbandoneremo nessuno!" la speranza potesse seguirci anche Devon è minima ma è uno dei primi compagni col quale ho iniziato questa ricerca e sarebbe giusta continuarla assieme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grotta

Spoiler

Come un solo uomo, Geralt e Cadfael si lanciarono all'inseguimento dei drow. Il portale li risucchiò e subito dopo, come predetto da Avadal, sparì.

La grotta piombò nel silenzio e nel buio, la luminosità dell'energia magica  del portale aveva quasi illuminato a giorno la zona e agli avventurieri ci volle qualche attimo per riabituare gli occhi alla luminescenza della vegetazione del sottosuolo.

Il muro di forza sparì dopo qualche secondo, liberando chi ne era rimasto imprigionato. Il terreno roccioso era cosparso di cadaveri di drow e duergar.

Un bel macello! sentenziò Kort rompendo il silenzio Ma dov'è finita l'elfa?

Nella confusione generale, nessuno si era accorto della sparizione della donna di Kandlekeep.

Tempio

Spoiler

I due guerrieri balzarono all'inseguimento e si ritrovarono in un lampo all'interno di una grande sala senza finestre. Era senza dubbio un tempio dedicato a Lolth, costruito con pietra fredda e grigia, insensibile come la Signora dei drow. Il portale sfavillante sparì dopo pochi attimi, lasciando ai due ben poche speranze di rientrare rapidamente in contatto con il resto del gruppo. Davanti a loro un Urghor furibondo stava ingaggiando un gruppo di drow mentre a pochi passi c'era il mago e la donna drow svenuto a terra. A breve distanza c'erano di due duergar che trasportavano la mezzorca verso una delle uscite del tempio. Altri soldati drow erano presenti nella sala e, cosa più inquietante, un paio di ragni grandi come dei pony facevano ticchettare le lora zampe sul pavimento di pietra.

Dobbiamo liberare le chiavi.

Una voce cristallina risuonò alle spalle di Geralt, facendogli quasi perdere la presa su Sentinella. La Alianorah di Kandlekeep li aveva seguiti.

Spoiler

DM=Drow mago (con mirror image attivo)

DA=Draw Alianorah

D1= è un drow ferito quasi a morte

Ak: Alianorah Kandlekeep

d1 e d1 = duergar con mezzorca

Voi siete sul cerchio azzurro.

Se Cadfael vuole usare Misty step, vada pure.

Iniziativa:

Voi - Loro

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Grotta:

Spoiler

 

Poco dopo Urghor, osservo Cadfael e Geralt tuffarsi nel portale e scomparire insieme ad esso. Sospiro. "Spero se la caveranno..."

Quando il muro magico sparisce, mi avvicino agli altri per assicurarmi che stiano bene, e Kort fa notare a tutti della mancanza di una delle donne, quella di Candlekeep.

"Maledizione, si sarà lanciata nel portale all'ultimo?" osservo il punto dove poco prima c'era il portale, sul pavimento delle grotta vari corpi giacciono spezzati e senza vita, mi avvicino ad essi e comincio a frugare sui corpi dei drow caduti e dei duergar in cerca di cose interessanti. 

"Controlliamo e prendiamo tutto quello che ci può servire per questo viaggio, anche le armi per equipaggiare le ragazze...anche se non sono addestrate o non hanno mai maneggiato una spada, meglio che non siano completamente disarmate..." dico continuando a frugare "...poi vediamo di andarcene da qui, tutta questa confusione e questi cadaveri potrebbero attirare altre spiacevoli attenzioni."

dm:

Spoiler

Cerco tra i cadaveri, mi interessano i dardi dei drow e il loro veleno (se lo hanno), qualsiasi cosa possa sembrarmi interessante (carte, mappe, oggetti particolari, ecc..), provviste.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

@grotta

Spoiler

Intrappolato dietro alla barriera posso solo osservare quanto accade con amarezza e indignazione, è la prima volta nella mia vita in cui mi sono sentito così impotente.
"...maledetti drow...maledetti maghi..." mormoro tra me e me quando l'uscurità si dissolve rivelando la nostra sconfitta, nonostante non ci siano morti tra noi.Vedendo Urghor lanciarsi all'inseguimento dei drow questo senso di impotenza accresce, non potendo fare altro che sperare che quel maledetto bestione spacca teste torni.A ruota anche altri si gettano nel portale all'inseguimendo. Rimango quindi nella grotta con Avadal, Acefer e Devon oltre a quasi tutte le Alianorah.

Mi rivolgo verso Avadal a bassa voce, mentre Acefer guarda tra i corpi - Che facciamo? Siamo rimasti con troppe donne indifese da gestire e se il resto della compagnia non si sbriga a tornare rischiamo di trovarci in situazioni spiacevoli. Forse sarebbe meglio seguire gli altri nel portale...dividersi spesso non è una buona idea. - concludo visibilmente poco convinto della mia stessa proposta.

Rispondo poi alle parole di Acefer, che ha già cominciato a frugare tra i corpi dei drow e dei duergar - Armare le Alianorah è abbastanza inutile, se non sono addestrate rischiano di fare più danni che altro...

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Grotta:

Spoiler

 

Ancora chino nel frugare nei corpi, rispondo all'elfo che pare non aver compreso che il portale si è chiuso

"...è tardi ormai, non possiamo più seguirli...possiamo solo sperare che se la cavino e che trovino un modo per uscire da quel posto...noi adesso preoccupiamoci di sparire da qui...e non sono d'accordo che armare le ragazza sia inutile, di certo non le manderemo a combattere le mostruosità del sottosuolo, ma almeno avranno modo di difendersi se falliremo nel proteggerle costantemente, adesso siamo quattro in meno in grado di combattere...qualche pugnale o spada corta andrà benissimo...anzi, che decidano loro se vogliono un'arma o no." concludo continuando a cercare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Tempio

Spoiler

Riemergo dal portale dopo un lampo di luce. Ogni volta che è accaduto, ultimamente, mi sono chiesto se nel passaggio da un luogo all'altro o addirittura da una piano, dimensione, all'altro ho perso un pezzo della mia anima. In realtà sembro essermi intenerito sempre più, imperdonabile.
La situazione nella quale mi ritrovo però mi distoglie immediatamente da questi pensieri, Acefer alla fine non aveva tutti i torti. Messa così sembra un suicidio.
Rido di gusto "Cad, abbiamo scelto un bel modo per salutare!" mi guardo dove è il portale che vedo svanire lentamente e anche le risate svaniscono o meglio si trasformano in un sorriso amaro "E solo noi..."
Dalla cintola afferro una boccetta, la stappo sputando poi violentemente il tappo a terra, ne bevo velocemente il contenuto "Allora amici! Possiamo risolverla pacificamente... o potete morire tutti. Tranne tu mago. Mi servi almeno per un po'. Ah e lei. E un drow è già troppo." lancio la boccetta infrangendola in mille pezzi vicino a dove è stesa la Alianorah drow.

Balzo dalle scale andando a piazzarmi tra i duergar che tengono la mezzorca e il drow ormai ferito a morte da Urghor "Tocca a te amico!" ripeto quella parola e mi metto in posizione di guardia. Notando solo ora l'enorme ragno praticamente alle mie spalle. Deglutisco, pronto a calare l'arma.

 

DM

Spoiler

Semplicemente bevo la pozione di resistenza al veleno, poi mi metto tra D1 e d1, così non subisco AdO. Se il mago drow o il ragno attaccano la nostra Alianorah o Cad uso la reazione per attaccare uno dei due. In questo caso do la precedenza al mago e uso un dado superiorità per eseguire un TRIP attack.
Se il mago attacca me posso fare poco, ma se il ragno si avvicina appena è a un quadretto ho l'attacco di opportunità su di lui. Se l'attacco va a segno riduco il suo movimento a 0.

In sostanza ho un attacco bonus di reazione e un attacco di opportunità. Il primo è diretto quasi sicuro al mago, il secondo al ragnone. Col primo aggiungo un trip attack se colpisco e non prendo un'immagine TS DC 16 con forza o destrezza.
TxC +8+1d4 AC 23 [col bonus che mi da Cad] danni 1d10+4 [al solito 1 e 2 si ritirano]. Ai TS aggiungo sempre +1d4 ed ho il vantaggio contro il veleno.

Mi devi dire quante ferite ho subito con il dardo di balestra che mi ha avvelenato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@grotta

Spoiler

 

Esco dall'area prima bloccata dal muro magico. Io li avevo avvisati, probabilmente ora saranno presto morti. Aggiungo, infastidito che così tanti uomini utili alla mia difesa si sono gettati in contro alla morte.

Per quanto riguarda la donna di Candlekeep affermo di non aver visto come sia sparita, la cosa mi scoccia più di quanto do a vedere, quella donna aveva più informazioni di quanto dava a vedere.

Adesso c'è una cosa importante da fare. Aggiungo con uno sguardo di fuoco verso i duergar. Cosa ne sapete voi di questa storia? Non dite che non potete parlare perché potrei non essere gentile come in passato con voi!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grotta

Spoiler

Finalmente! disse la Alianorah nobile, impugnando la scimitarra dei drow caduto.

Senza tante cerimonie, la donne prese anche il fodero e la cintura, indossandole con navigata perizia. La donna evidentemente era abituata a girare armata. Le altre presero le armi dei duergar con aria dubbiosa mentre quella senza vestiti recuperò gli abiti dell'elfo scuro.

Nel frattempo, i duergar prigionieri deglutirono rumorosamente e si fecero piccoli sotto lo sguardo imperioso di Avadal.

Loro... lei... fa parte di una nobile casata di Menzoberranzan, ma è l'ultima di molte figlie. Non aveva alcuna speranza di occupare posizioni di potere e si è auto esiliata in un piccolo borgo poco fuori la capitale dei Drow. Il mago si chiama Solatar, è il suo amante... è molto pericoloso, ha imprigionato la...

Il duergar non potè terminare la frase, il suo compagno gli assestò una violenta gomitata nel costato, intimandogli di stare zitto.

Acefer

Spoiler

Di interessante recuperi la balestra a mano del drow e 19 quadrelli avvelenati. Tra le armi ci sono una scimitarra (già presa) e una dozzina di pugnali e delle asce. Non trovi nè scorte di cibo nè di acqua.

 

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@grotta

Spoiler

A vedere la scena patetica del duergar che tenta di zittire il suo compagno i miei occhi si infiammano di una furia spietata, non una furia emotiva, ma una reazione controllata per imprimere ancora di più nella loro mente la mia prossima azione.

Pronuncio una serie di parole arcane che riecheggiano nella grotta, muovo la mano ad arco sopra la mia testa e tre sfere di energia si manifestano di fronte a me, poi, con un'ultima possente parola di potere arcano, le scaglio tutte sul nano grigio che ha zittito il suo compagno.

@dm

Spoiler

lancio magic missale al livello 1: tre missili da 1d4+1 danni da forza ciascuno. Potrei usare intimidazione +0 ma credo che i missili magici abbiano più probabilità di farsi sentire:P.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Grotta:

Spoiler

 

Afferro la balestra del drow e l'astuccio con i quadrelli, li analizzo e sembrano essere intrisi del loro classico veleno, sorrido debolmente. "Ottimo..." sussurro.

Poi vedo l'Alianorah nobile mettersi a suo agio con la scimitarra del drow, la guardo e le annuisco quando i nostri sguardi si incrociano.

Avadal non riesce proprio a trattenersi dal dare sfoggio delle sue formule magiche, ma qualche informazione è riuscita a tirarla fuori dai Duergar, non ci faccio più molto caso ma mi limito a dire "Vedi di non ucciderli adesso magari..." mi alzo dalla mia posizione e mi sgranchisco la schiena, poi aggancio la balestra drow e l'astuccio di quadrelli alla cintura.

"Come dicevo, se siete tutti pronti, dovremmo muoverci adesso...al primo bivio avrò modo di coprire le nostre tracce, questo dovrebbe rallentare nostri eventuali inseguitori."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grotta

Spoiler

Il duergar si piegò per il dolore quando i dardi di energia magica gli bruciarono la pelle. Ansimando, arretrò di qualche passo guardando Avadal con un misto di paura e odio. Il suo compare ne approfittò per riprendere il discorso velocemente, sperando di ingraziarsi il mago.

La sua gemella! Ha intrappolato l'anima della gemella nella statua che stavamo sotterrando gridò tutto d'un fiato La gemella della donna intendo disse infine lei non approvava l'esilio e comunque le due sorelle di odiavano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

@Grotta

Spoiler

 

"...una gemella?...che ci sia più di quel che questi due possano sapere sul motivo dell'intrappolamento?..."

Bene...andiamo. - dico pronto a mettermi in marcia, prima di avvicinarmi ad Avadal.
Che ne pensi di questa storia della gemella?...possibile che il potere delle Alianorah sia stato donato solo ad una e non all'altra?
Questa cosa di aver intrappolato la sua anima, mi fa dubitare che sia una semplice questione di opinioni contrastanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@grotta

Spoiler

Non abbiamo ancora finito qui. Taglio corto con Acefer e Daedhelon, ormai intenzionato a spremere questi nani di tutto quello che sanno, come avrei dovuto fare molti giorni prima.

Soddisfatto, placo la mia finta ira e guardo con più calma il duergar che si è deciso a parlare. Qual'è il vostro ruolo in questo? Come mai quei nani grigi collaborano con i drow? Cosa sai delle Alianorah?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...