Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Tutti

Spoiler

Eccovi tutti assieme! Per ora useremo questo topic unico, semplicemente perchè ha un numero di utenti attivi più alto.

Daedhelon, Urghor, Avadal, Aleksi

Spoiler

 

L’elfo e il mezzorco avanzarono verso l’apertura nella chiglia per dirigersi verso l’uomo che stava uscendo dalla macerie ma si bloccarono subito. A una decina di metri di distanza, altre rocce rotolarono di lato ed emerse una seconda persona. Come se non bastasse, Daedhelon con la coda dell’occhio vide un movimento in cielo che attirò la sua attenzione, mostrandogli un’ennesima immagine sorprendente. Un mezzelfo sorreggeva per le ascelle un umano, ed entrambi stavano volando sospesi sopra la nave e le macerie.

Per essere un girone infernale, era dannatamente popolato di creature simili a loro.

 

Lucian, Acefer

Spoiler

 

Lucian iniziò a planare verso la nave quando un movimento interruppe il suo discendere. Dalla chiglia della nave uscirono un elfo vestito di cuoio nero e un massiccio mezzorco che brandiva un pesante maglio. Sembrava che inizialmente fossero diretti verso l’esterno poi si bloccarono quando l’elfo si accorse dei due avventurieri sospesi a mezz’aria.

Acefer guardò rapidamente la zona dove sembrava fossero diretti i due sconosciuti e vide apparire la testa di Devon che sbucava da sotto le macerie. Sembrava che il chierico fosse sopravvissuto al crollo e fosse stato capace di scavarsi una strada verso la superficie. A una decina di metri di distanza il ranger vide altre rocce smuoversi, ma non riuscì a vedere chi ci fosse sotto.

Spoiler

Secondo te sia l’elfo che il mezzorco non sanno dei due piccoli eserciti ai lati della nave, il loro campo visivo è bloccato dalla vicinanza allo scafo della nave. Devon, in posizione più arretrate ha sicuramente visto i diavoli schierati.

 

Cadfael

Spoiler

 

Vedi due sconosciuti,  un elfo vestito di cuoio nero e un massiccio mezzorco armato di un grande maglio, uscire da una spaccatura della chiglia della nave e dirigersi verso di te. Dopo pochi passi si bloccano, lo sguardo verso il cielo, dove Lucian era ancora sospeso a mezz'aria con Acefer

 

Geralt e Devon

Spoiler

 

Mentre discutevano su come procedere, due figure emersero dalla chiglia rotta della nave, un elfo vestito di cuoio nero e un massiccio mezzorco armato di un grande maglio. I due sembravano intenzionati a dirigersi verso Cadfael, ma si arrestarono dopo pochi passi alla vista di Lucian e Acefer sospesi a mezz’aria.

Spoiler

Secondo te sia l’elfo che il mezzorco non sanno dei due piccoli eserciti ai lati della nave, il loro campo visivo è bloccato dalla vicinanza allo scafo della nave.

La pietra che avevate era valida solo per Skullport, e comunque l'ha tenuta Durnan.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Avadal

Spoiler

"La cosa non mi piace, troppi esseri del piano materiale negli inferi! E proprio dove siamo finiti noi! Non posso assumere che saranno amichevoli" Penso scartando le ipotesi più improbabili e concentrandomi sulle casistiche meno confortevoli.

Preparatevi. Dico ai miei compagni, senza farmi sentire dagli uomini sotto le macerie.

Urghor ed Alianorah, se danno segni di ostilità colpite duro quelli che stanno uscendo dalle macerie, io proverò a far cadere dal cielo quei due lassù, sperando che si tratti di un incantesimo, Daedhelon ed Aleksi preparatevi ad incalzarli non appena cadranno.

Mentre descrivo il piano d'azione, continuo ad osservare i movimenti delle creature che ci stanno per raggiungere. "Ormai è troppo tardi per un'illusione, ma potrei ancora provare ad usarla come manovra evasiva, se le cose dovessero mettersi male".

Fate attenzione, non sappiamo se sono ostili ma non vedo motivo di pensare il contrario. Dico, estraendo il mio cristallo e preparandolo per incanalare la mia energia sull'incantesimo che ho in mente.

@tutti

Spoiler

Salve a tutti, a quanto pare saremo insieme in questa campagna:).

Io sono un mago con una buona dose di incantesimi di danno e buone capacità di ammaliamento. Come carattere il mio pg è egoista ed asociale, dubito che sarà simpatico a qualcuno:D.

@dm

Spoiler

Dobbiamo cambiare anche topic di servizio immagino, no?

Comunque, azione preparata: Dispel magic sui due in cielo se vedo segni di ostilità per buttarli giù:P.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Geralt, DM, Avadal e nuovi arrivati

Spoiler

Sono spuntate delle persone dalla nave, e stanno guardando Lucian e Acefer sospesi in aria. Non sanno che ci sono due eserciti di diavoli, non sarebbero piombati così dal nulla interrompendo lo scontro. In qualche modo cerco di gesticolare e fargli segno di fermarsi, accompagnando i gesti ad un'espressione allarmata. Spero riescano a vedermi. Come ne usciamo da questo casino?

DM

Spoiler

niente, ero convinto fossimo a Skullport. Ma l'incantesimo di teletrasporto non doveva essere temporaneo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Lucian, DM:

Spoiler

 

Convinto dalle parole precedenti di Lucian, immagino che l'equipaggio della nave non sia ostile, anche se non posso esserne completamente sicuro. Se hanno davvero una delle Alianorah vale la pena controllare. Sospesi a mezz'aria, ormai quasi vicini allo scafo, dico a Lucian "Avvicinati ancora un po'..." osservo i due appena usciti da una breccia nello scafo "Una strana coppia, non credi?" commento verso Lucian.

Nel mentre lo stregone continua a discendere, cerco di fare dei segni ai due che ci osservano dal basso, metto un dito davanti alla bocca, come per avvisarli di fare silenzio. Poi provo a scandire delle parole, sia mai che l'elfo riesca a leggere le labbra "Circondati da Immondi, attenzione. Non attaccate." nel mentre faccio anche cenni con la testa.

Naturalmente rimango pronto ad afferrare la balestra e scoccare, se le cose dovessero andare per il verso sbagliato.

DM:

Spoiler

 

Dalla posizione sopraelevata, riesco a vedere cosa stanno facendo i diavoli? Quanto mi trovo in alto ancora? Percezione +6

I miei tatuaggi infernali fanno qualcosa di particolare in questa situazione?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

@Avadal, Urghor e tizi sotto le macerie

Spoiler

 

Lascio che Avadal tenga d'occhio i due in volo e torno a pensare all'uomo sotto le macerie. Impugno quindi il mio arco pronto a scoccare contro il primo dei due uomini faccia una mossa sbagliata. Uscite fuori lentamente! - intimo ai due uomini che si stanno aprendo un varco tra le macerie - E cercate di non fare scherzi.

@descrizione

@DM

 

 

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

DM, Geralt, Avadal, Urghor, Daedhelon

Spoiler

Ecco, non hanno fatto neanche il minimo sforzo per capire. Ma se siamo fortunati questi allocchi verranno trinciati dai diavoli ora che l'arciere si è messo a strillare, nel frattempo noi possiamo uscire da questa scomoda posizione. Dico lanciando un'occhiataccia dura alla persona con l'arco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler

TdS unificato 

 

 

Acefer

Spoiler

Siete a circa 10 metri dal suolo, in lenta discesa. Le due truppe sono immobili, come in attesa di un segnale.

Devon

Spoiler

Sì, Lucian aveva detto che il teletrasporto era a tempo ma considera che:

- Potrebbe essersi sbagliato

- Il "tempo" potrebbe essere 10 minuti come una settimana o un anno.

- Aveva detto che il palazzo tornava... ora il palazzo non c'è più. Potrebbe essere un problema, non ne sei sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

a chi mi vede (che non ho capito chi sia! :D )

Spoiler

Il maglio bene alzato, osservo sospettoso le due persone volanti e la faccia di quello che sporge fra le macerie, borbottando qualcosa di indistinto che suona come: Forza... Fatevi sotto che ho voglia di spaccare qualche testa!

In ogni caso, il gesto abbastanza inequivocabile di uno dei tizi volanti mi lascia decisamente perplesso: Avadal... Uno di quelli che vola ci ha detto di stare zitti... Che succede?

Descrizione

Spoiler

Urghor è un massiccio mezz'orco, coperto da un'armatura di ottima fattura che riveste il corpo massiccio di acciaio. Alto, muscoloso, la pelle olivastra, i capelli neri raccolti in treccine, le zanne leggermente sporgenti e il gigantesco martello che porta sulla schiena (ora impugnato) non lo rendono esattamente quel che si dice una visione rassicurante. Se aggiungiamo i numerosi tatuaggi e le ancor più numerose cicatrici, si capisce facilmente perché spesso non viene considerato l'invitato ottimale ad una cena. Per merito del suo nuovo compagno di viaggio, per lo meno, ha cominciato a pulire armi e armatura dal sangue dopo i combattimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@zona macerie

Spoiler

"Qualcosa non torna! Cosa stanno facendo? Cercano di dirci qualcosa... ma cosa?"

Mi avvicino agli uomini che si stanno alzando dalle macerie, senza perdere la concentrazione su quelli in aria. Intanto dico ai miei compagni. Le cose non mi tornano, provo a vedere di scoprire cosa hanno in mente.

Detto questo invoco alcune parole arcane, indirizzate verso l'uomo che ha precedentemente gesticolato verso di noi. Avviciniamoci, se gli fate domande riuscirò a leggere più a fondo. Ma non abbassate la guardia, potrebbe essere una trappola di qualche diavolo mutaforma. Spiego mentre inizio ad aprire la mia mente verso quella dei misteriosi umani.

@dm

Spoiler

Detect Thoughts su Devon, DC 16. Comunque rimango sui pensieri superficiali e sposto l'attenzione su quelli dell'altro sotto le macerie subito dopo.

@descrizione

Spoiler

Avadal indossa vesti scure e povere che lo fanno sembrare uno qualunque quando vaga per le terre civili. Il suo volto, spesso infossato nel cappuccio, rivela un'infelicità persistente, dai suoi occhi luminosi, risaltati dai corti capelli neri come la notte, la gioa sembra essere stata strappata via.
Quando è in compagnia, nasconde a stento smorfie di disprezzo per i comportamenti tipici delle persone che lo circondano.
Gira spesso con un lungo bastone di legno nero con incisioni in draconico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Sotto le macerie

Spoiler

"Non lo chiedere a me... mettiamo al sicuro le ragazze e massacriamo queste creature e chiunque sia così idiota da pensare che la minaccia più grande in un piano infernale siano cinque uomini e due ragazze."
Detto questo sorrido alle due Alianorah e inizio a fare leva sulle gambe e forza sulla schiena per finire di sollevare la lastra di pietra, lentamente, evitando di fare troppo rumore.

Da fuori

Spoiler

Chi ha visuale sulla nostra posizione vede ora sollevarsi la lastra di pietra che ci copre parzialmente. Non con poco sforzo arrivo fino a far emergere testa e spalle iniziando a guardarmi attorno. Chi da fuori mi vede non può ben definire i lineamenti, polvere e calce mi ricoprono quasi completamente, i capelli sembrano abbastanza lunghi, forse fino alla nuca o poco sopra le spalle... apparentemente scuri. Indosso un'armatura. Lo sguardo è truce, questo è evidente. Quanto è evidente che lo sforzo che eseguo per sollevare e scansare le pietre più che per il peso è per evitare di fare un rumore eccessivo.
"Uno degli idioti si sta avvicinando. Scandisci bene le parole."

tutti

Spoiler

la descrizione dopo, ora non si vede ahah

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal 

Spoiler

Senti una forte preoccupazione per due eserciti di diavoli che per lo sconosciuto sono molto vicini a voi... Sui fianchi della nave! Due piccoli eserciti che per ora si feonteggiano in silenzio. Voi non li vedete perché il grande scafo blocca tutto il vostro campo visivo. 

Senti anche grande preoccupazione, ma non per sé stesso.... Per delle donne ti pare. Senti anche una strana, fredda e serena calma che fa da sottofondo a tutto, una consapevolezza della ineluttabilitá degli eventi dell'universo. 

Non senti astio verso di voi, solo sospetto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@zona macerie

Spoiler

"eserciti di diavoli?" Non appena termino di leggere la mente dello sconosciuto, parlo piano verso gli altri che mi seguono. Pare che non siamo soli, ci sono due eserciti di diavoli che lottano proprio ai fianchi della nave. Questi umani non sono una minaccia, dobbiamo nasconderci prima che qualche soldato infernale venga a vedere cosa ci faccia una nave a Minauros! Raggiungiamo quelle macerie e troviamo un riparo sicuro! E ricordate che quei due sanno più di noi di quello che sta succedendo qui, per ora ci conviene convincerli ad aiutarci. Il mio tono è ancora calmo, insensibile, completamente immune dalle forti emozioni che si agitano dentro di me.

Quindi smetto di preoccuparmi dei tizi volanti, smetto anche di mantenere la concentrazione sulla mente dell'uomo sotto le macerie. Corro invece per raggiungerli. Intanto cerco con la vista qualche eventuale riparo in cui potermi nascondere.

Non mi importa se sia abbastanza grande da riparare tutti i miei compagni, mi basta che sia sufficiente per nascondere me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

DM, chi mi vede

Spoiler

 

Sbuco dalle macerie, scuotendo le spalle per liberarmi degli ultimi sassolini e della polvere. Osservo la nave, sbucata dal nulla, con un misto di stupore e curiosità. M'è andata bene... e ci ha fatto un gran favore! rifletto, notando le sagome senza vita dei lemuri sparpagliate attorno al luogo dove si è accasciata la nave.

Non faccio in tempo a tirare un sospiro di sollievo, che la mia attenzione viene rapita dalle due schiere di diavoli che si fronteggiano ai due lati della nave. Sangue e ceneri! Dobbiamo trovare una via d'uscita al più presto.

Una serie di movimenti richiamano la mia attenzione. Lucian e Acefer sospesi a mezz'aria, Devon che emerge anche lui da sotto le macerie della palazzina e due nuovi arrivati, un elfo e un mezzorco, che escono dalla nave e si avvicinano. 

Mi avvio verso Devon, senza pensare ad altro. Una volta giunto vicino al chierico, aiuto lui e Geralt ad uscire da sotto le macerie. State tutti bene? Le due ragazze?

Al sopraggiungere dell'elfo appena spuntato dalla nave, la mano corre all'impugnatura dello spadone, mentre i miei sensi divini ne sondano l'animo e la mia voce gli intima di arrestarsi.

Fermo là! Chi siete e da dove arrivate? Parla in fretta, elfo, prima che Torm esprima il suo giudizio.

DM

Spoiler

Divine Sense su Avadal e Urghor non appena entrano nel raggio di 60 piedi dell'incatesimo. I due eserciti di diavoli dovrebbero essere più distanti e quindi non interferire, giusto?

 

 

 

Descrizione

Spoiler

Cadfael è alto, circa 6 piedi, con una corporatura robusta e muscolosa. Il fisico atletico, definito da anni di addestramento e vita di strada, è asciutto e ben proporzionato. Il volto possiede i tratti e la bellezza tipici del Nord, naso e mascella robusto, occhi grigio metallico e capelli nero corvino. Un forte contrasto con la pelle fortemente abbronzata che il paladino sfoggia come ricordo degli anni passati nel Calimshan. Il naso è stato rotto almeno una volta ed una vecchia cicatrice obliqua lo attraversa, partendo da appena sotto l'occhio destro e terminando appena sopra la mascella sinistra. I capelli, neri ma con qualche spruzzo di grigio, sono raccolti in numerosi e spessi dreadlocks alla moda del sud. Una barba folta e ben curata gli incornicia il volto, anch'essa screziata di grigio attorno agli angoli della bocca e sul mento, lasciando scoperto il labbro superiore.
Cadfael veste una pratica armatura di piastre completa, di ottima fattura ma scarsamente decorata. Un fine bordo dorato delinea l'estremità delle piastre,  ma è consunto e sbeccato in più punti. L'elmo è spesso appeso alla cintura o legato allo zaino, ma tende ad indossarlo durante gli scontri. Alla cintura porta un pesante martello da guerra che risplende di luce propria ogni volta che nemici sono vicini, e oltre la spalla destra punta l'impugnatura di un grosso spadone a due mani. Dal collo, gli pende un amuleto in foggia della mano aperta di Torm, il dio del coraggio e del sacrificio. Un mantello rosso scuro, trattenuto da una grossa spilla alla spalla sinistra gli copre spalle e schiena.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devon

Descrizione:

Spoiler

Devon è un uomo di media statura con un fisico asciutto e scattante. Di carnagione chiara ha occhi castani in un viso da lineamenti duri, i capelli, dello stesso colore degli occhi, sono lisci e lunghi fino a metà collo. Indossa un'armatura di mezze piastre di color grigio scuro e porta sempre uno scudo metallico con l'emblema di Kelemvor color oro disegnato su tutta la superficie. Lo scudo è di ottima fattura essendo magico. Al fianco porta uno stocco finemente lavorato, è argentato e anch'esso magico.

Percepisco che uno dei nuovi arrivati sta lanciando un incantesimo. Non so dire se per offendere ma il loro atteggiamento cambia di colpo, e si fanno avanti. Cadfael emerge infine dalle macerie e viene ad aiutarci. Bene hanno compreso che non siamo il pericolo più imminente. Allora, quali sono i vostri intenti qui? Aggiungo all'avviso di fermarsi da parte del paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

@zona macerie

Spoiler

Mi avvicino, senza aspettare che gli altri vengano con me. All'improvviso gli uomini sotto le macerie si rivolgono a noi. Quindi avanzo con le mani all'altezza delle spalle ed i palmi aperti, in gesto di innocenza.

Io sono Avadal, mago alla ricerca della verità. Dico senza battere ciglio, anche se dentro di me sto già preparandomi a scatenare un potente incantesimo da quando ho sentito nominare Torm.

I miei compagni sono Urghor, un abile guerriero; Daedhelon, un saggio elfo; Aleksi, un altro mago dalla lingua abile; Alianorah, una rinomata gladiatrice e Kort, un fabbro. Riassumo molto velocemente, cercando di non dire più di quanto non sia strettamente necessario. "Odio le chiacchiere".

Stavamo fuggendo dai maghi rossi. Dico, senza mentire, ma omettendo quasi tutta la verità. Quando all'improvviso un potente e misterioso evento magico ha trasportato la nostra nave in questo piano... a proposito, sapete dove siamo? Chiedo fingendo di sapere meno di quanto non sia in realtà, semplicemente perché non vedo motivo di scoprire le mie carte con questi sconosciuti.

@dm

Spoiler

Se provassero a fare qualche trucchetto ricorda che ho ring of mind schielding.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

[ritengo tutti possano vedere tutti, perciò eliminerei lo spoiler]

Balzo giù dalla nave, atterrando con un colpo deciso e ammortizzando l'urto piegandomi sulle ginocchia soltanto leggermente. Subito, aiuto Alianorah a scendere, lasciando poi che Aleksi e Daedhelon si arrangino per seguire Avadal e offrirgli il supporto della mia stazza, di certo in grado di competere con quella del guerriero di Torm, che fisso in cagnesco per un attimo. Rimango perplesso quando Avadal chiede dove siamo, ma cerco di mantenere una espressione truce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

Grazie alle sue doti Avadal sembra aver capito meglio la situazione. Quando i due finalmente escono da sotto le macerie uno, evidente seguace di Torm, alza subito la voce pensando di essere nelle condizioni di poter dettar legge, forse rendendosi poco conto che il mio arco già gli è puntato contro. Per qualche istante continuo ad osservare l'uomo come in tono di sfida, fino a quando non interviene Avadal a spiegare la situazione. Abbasso quindi leggermente l'arco.

E voi chi siete? - chiedo ai due, aggiungendomi alle parole di Avadal - e cosa fate in questo luogo così desolato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Acefer

Non capisco esattamente quello che sta succedendo ma noto che i due che poco prima tenevano d'occhio me e Lucian, perdono velocemente interesse a favore di Devon e gli altri, che fortunatamente stanno bene.

"Per fortuna sono ancora in salute direi..." commento verso lo stregone.

Detto questo, ormai arrivati quasi a terra, mi lascio andare dalla presa di Lucian,  cercando di atterrare con grazia sul terreno brullo alle spalle dei tre nuovi arrivati. Nel vederli ad armi sguainate, non mi faccio trovare impreparato e con velocità quasi innaturale faccio comparire nella mia mano una piccola balestra dall'ottima fattura, a primo occhio si direbbe elfica, il quadrello è già caricato.

"Potremmo fare la stessa domanda a voi..." dico senza mezzi termini "...ci troviamo nel mezzo di due piccoli eserciti di diavoli parecchio cattivi, e direi che non abbiamo tempo per i convenevoli! Ma se proprio insistete, il mio nome è Acefer...vediamo di sbrigarci!

Descrizione:

Spoiler

 

Acefer è un umano di bell'aspetto, tratti tipicamente nordici, pelle chiara, occhi azzurri e capelli biondi medio-lunghi lasciati sciolti e una barba incolta gli incornicia il viso. Al momento non è di certo imbellettato, segno di recenti fatiche, ma il suo vestiario è comunque in ottime condizioni. 

Il corpo è atletico e asciutto, non è di certo una montagna di muscoli, con altezza nella media. Indossa un'armatura di cuoio borchiato di buona fattura che presenta qualche graffio, segno di usura, ma quello che colpisce di più è di certo il suo mantello, così come la sua piccola balestra. Il mantello è di squisita fattura elfica, e sembra quasi cambiare colore mentre l'uomo balza sul terreno. 

A tracolla porta un arco lungo e una faretra, mentre alla cintura ha diversi astucci per quadrelli e al fianco una scimitarra dal fodero decorato e dall'impugnatura a forma di donna in posa sensuale.

Nonostante le sue apparenze eleganti, Acefer sembra trasudare un'aura da persona poco raccomandabile, diciamo "pericolosa".

 

DM:

Spoiler

Acrobazia +8 nel caso serva per l'atterraggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Sotto le macerie, solo Devon

Spoiler

"Voi due rimanete sotto, non fatevi vedere. Trovate una posizione più comoda... la situazione va di male in peggio ma al solito vi tireremo fuori." ghignò divertito.

La lastra si solleva solo di qualche altro centimetro, oltre al volto ora emerge pure gran parte del busto. Senza badare ai tizi che parlano mi guardo attorno e poi sussurro al chierico accanto a me

Solo Devon

Spoiler

"Se non fosse che anche con loro c'è un'Alianorah avrei suggerito di starcene qui sotto e lasciarli morire tra le schiere dei diavoli visto che ci tengono così tanto. E abbassa la voce. Lascia siano loro il primo bersaglio in caso poi penserò io a quell'Alianorah come al solito." 

Descrizione

Spoiler

Non che fosse un adone ma di certo l'ustione ha reso il suo aspetto piuttosto spaventoso. Alto, muscoloso, imponente. Tutto questo nel complesso ne fanno una figura ben poco carismatica ma certamente intimidatoria. La cicatrice copre gran parte del lato destro del volto. Gli occhi sono scuri, penetranti e duri e la bocca spesso assume smorfie rabbiose mentre parla ma forse è dovuto esclusivamente alla tremenda lacerazione ormai definitivamente cicatrizzata. I capelli sono abbastanza lunghi ma radi, soprattutto sul lato destro, la barba incolta.

geralt.jpg



Scorgo Cad, con lo sguardo gli faccio capire di guardarsi attorno, se veniamo notati in questo momento quando ancora le intenzioni di tutti non sono palesi è semplicemente la fine. Poi mi giro verso i due volanti e con un ampio gesto del braccio faccio capire loro di venire dalla nostra parte che apparentemente è la più coperta.
Emergo ancora un po', guardo il nano esprimendo enorme disappunto nel constatare che probabilmente la botta della nave si è ripercossa anche nelle loro teste "Parole inutili." mi limito a dire facendo in modo che i rumori di fondo sovrastino la mia voce. Poi con lo sguardo indico le macerie, la risposta alle loro domande ce l'hanno sotto al naso, basta un po' di spirito di osservazione.

DM

Spoiler

Allora io da parte mia guardo la nave. Le vele come sono? Che tipo di nave è? Insegne, qualche cosa ci faccia capire da dove arrivino? Perception +5, Insight +1 sia per rilevare movimenti sospetti attorno a noi sia per rilevare le loro reali intenzioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando

Spoiler

Geralt: umano in armatura full plate con glaive

Cadfael: umano in armatura full plate con spadone, seguace di Torm, probabile paladino

Devon: umano in armatura half plate, lo scudo ha il simbolo di Kelemvor, probabile chierico

Acefer: umano in armatura di cuoio e balestra a mano

Lucian (PNG al momento): mezzelfo con vesti da utente di magia

Daedhelon: elfo in armatura di cuoio nero, arco e stocco

Aleksi (PNG al momento): mezzelfo con vestiti eleganti e uno stravagante cappello

Avadal: umano vestito di vestiti semplici

Urghor: mezzorco in armatura full plate con un maglio

Geralt

Spoiler

Le vele sono ben legate e ritirate, segno che la nave doveva essere ferma, probabilmente in un porto. Non ha insegne particolari, ne deduci che sia una nave mercantile che batte varie nazioni. La nave è una grande caravella a 3 alberi, come la Wormwood (cross-pbf ahah)

Geralt e Devon

Spoiler

Le donne annuirono alle parole di Geralt e rimasero rintanate sotto le rocce

I due gruppi di avventurieri si studiarono per qualche istante, ancora indecisi sul cosa farsi. La diffidenza era palese e il luogo non era certa adatto a lunghi discorsi o spiegazioni.

Acefer era atterrato con un agile balzo, mentre Lucian planò elegantemente per posarsi accanto a Cadfael. Intanto Avadal si era addentrato tra le macerie e aveva trovato un riparo per nascondersi da eventuali assalitori.

Dalla chiglia rotta della nave emersero altre due figure, un mezzelfo elegante con in testa uno stravagante cappello con una piuma rossa e una mezzorca. La donna era vestita come una combattente e si muoveva con circospezione. Aveva in entrambe le mani due asce di fattura nanica e si vedeva chiaramente che sapeva bene come utilizzarle. La donna guardò tutti gli sconosciuti, poi senza rivolgersi a nessuno in particolare disse

Dov'è Kort?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...