Vai al contenuto

[TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

La carrozza di Jafar era un carro per il trasporto di merci riadattato per accogliere dei passeggeri. Erano state montate due comode e ampie panche; sebbene poco elegante era un mezzo comodo e pratico. Al tiro erano legati due cammelli dall'aria bellicosa che osservarono con sospetti Geralt e Cadfael, soppesando il peso totale dei due guerrieri e delle loro armature. 

Jafar li aiutò a salire e con consumata maestria si mise in cassetta facendo avviare il carro con un solo schiocco della lingua. Il viaggio risultò piacevole e tranquillo. La brezza della sera aveva spazzato via il caldo soffocante e la Calimport si mostrava in tutta la sua bellezza. Lanterne di tutti i colori illuminavano le strade e le case, il caos di poche ore prima dissolto come un miraggio. Dopo circa venti minuti il carro si fermò davanti a un palazzo. Il colore non era definibile a causa del buio e della scarsa illuminazione di quella strada, ma le finestre ad arco erano chiaramente decorate con un motivo di foglie. Un piacevole odore di sapone alla lavanda permeava la zona.

Eccoci disse il cocchiere soddisfatto Foglie sulle finestre e profumo di sapone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Geralt di Mirabar

"Molto bene Jafar!" si guardò attorno osservando la gente che frequentava la zona, oppure cogliere qualche folle che li aveva seguiti. Erano tutti molto simili tra loro a suo modo di vedere ma magari avrebbe scorto qualche faccia già vista anche nella locanda o lì fuori.
Alla fine si girò verso Alianorah guardandola con aria interrogativa come a chiederle se era quello il posto "Confermi?"

DM

Spoiler

Perception +5 per rilevare eventuali curiosi inseguitori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sembra proprio questo il posto disse la ragazza con aria piuttosto convinta.

Questa è la casa di Zekiel, un mercante del nord... Cormyr mi pare, compra e vende merce di ogni tipo disse Jafar.

Di fronte al palazzo decorato con le foglie, sorgeva una costruzione praticamente identica. Le uniche differenze erano la mancanza dei decori alle finestre, che esibivano invece pesanti sbarre. Il palazzo era costituito da cinque piani e aveva tutta l'aria di essere una prigione. Una luce arrivava dalle finestre del primo e terzo piano.

Spoiler

Non noti nessuno di particolare

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

"Tutto torna. Proprio lui, già." disse ripensando anche all'uomo che stavano cercando. Scese dalla carrozza pagando il dovuto se non era stato già fatto "Quanto puoi attendere Jafar? Abbiamo una commissione da effettuare dal nostro amico Zekiel poi dovremmo andare al porto per concludere l'affare." lo sguardo pasò da un palazzo all'altro come avesse avuto l'intuizione che sarebbero entrati da uno e usciti dall'altro o che quantomeno fossero connessi.
Si rivolse infine agli altri "Andiamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucian Talvathar

Dunque è questo il luogo delle visioni di...
Mi volto ad osservare il viso scoperto della ragazza. Così delicato, così facile da riconoscere.

Bene, ma dovremo trovare degli abiti migliori per la nostra amica. In questo paese le donne sono solite avere il volto coperto, vero? rivolgo uno sguardo a Jafar, sperando nel suo carro abbia qualcosa di adatto alla situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ragazze giovani, soprattutto quelle non sposate, sì commentò Jafar ma la legge non vale per le straniere. Sono sicuro che nessuno vi darà noia per la ragazza. Più che sicuro concluse lanciando un'occhiata a Geralt e Cadfael.

Spoiler

Vi ricordo che il palazzo con le foglie è ciò che vedeva la donna dalla sua stanza. Quindi il palazzo "giusto" è quello di fronte, ovvero quello con le sbarre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Esitò solo un istante attendendo di capire cosa aveva in mente Lucian. Forse voleva far coprire Alianorah per non farla riconoscere anche se dubitò potesse essere sufficiente.
Fece qualche passo verso il palazzo prigione, più per curiosità. Intendeva capire se già erano stati notati. Contava di entrare non appena Jafar avesse raggiunto l'angolo o il retro dell'isolato in modo da non poterli vedere.
"Aspettaci dietro al palazzo." non spiegò il motivo di quella richiesta, d'altronde lo avrebbero pagato anche per l'attesa.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Durante il viaggio sul carro di Jafar rimango silenzioso, osservando le vie e le persone scorrere attorno al veicolo, assorto nei miei pensieri. Quando infine giungiamo di fronte al palazzo, scendo assieme agli altri e mi posiziono, protettivamente, vicino ad Alianorah. 

Come vogliamo entrare? - chiedo, dopo che Geralt congeda Jafar, senza rivolgermi a nessuno in particolare. Dubito bussare alla porta principale sia l'idea più saggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

"E perché no?" disse quasi divertito "D'altronde non mi pare si possa accedere dalle finestre, sono tutte sbarrate. Possiamo fare un giro attorno al palazzo e vedere se esistono altre possibilità o capire se è accessibile dal sottosuolo ma sinceramente ne dubito essendo una prigione." alzò le spalle sbattendo il pomello dell'arma ad asta a terra "Abbiamo ben poche possibilità., ma proviamo a fare questo giretto. La cosa certa è che la prigione dove si trova la ragazza si affaccia da questo lato." affermò con certezza guardando prima Alianorah e poi le finestre "A che altezza più o meno lo ricordi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

"Visto? Era facile. Grazie... non ci fossi tu saremmo del tutto perduti, e non sto scherzando." guardò i presenti o meglio si soffermò più che altro sullo stregone "Ora chi si arrampica per dare un'occhiata? O magari qualcuno di voi sa pure volare." il tono era ironico ma l'idea non era del tutto campata in aria. Magari il favore della notte avrebbe loro permesso un'azione tanto audace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn

Sono sicuro che abbiamo gente più agile tra le nostre fila... - rispondo a Devon, guardando Acefer.

Tralasciando l'arrampicarsi, a meno che il nostro stregone - lancio un'occhiata obliqua a Lucian, con un sorriso divertito - abbia qualche asso nella manica che possa farci volare tutti assieme, direi che la porta principale è l'unica via.

Se non ricevo risposta da nessuno dei due, mi avvio verso la porta, intenzionato a bussare per chiedere d'entrare. Giunto di fronte ad essa, mi concentro brevemente, aprendo la mente ai sensi sovrannaturali donatimi da Torm, espandendo la mia coscienza per cercare indizi di contaminazione nel luogo in cui stiamo per avventurarci.

DM

Spoiler

Scusate l'assenza, periodo complicato. Come detto, busso. Prima di farlo, Divine Sense per individuare bestiacce schifide. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael

Spoiler

Non avverti nessuna creatura presente, ma sento un distinto "residuo" qualcosa o qualcuno di parecchio malvagio è stato qui è ha lordato le pietre di questo palazzo

Il paladino avanzò verso la porta, lo sguardo concentrato. Dopo poco, un'espressione di disgusto e ribrezzo prese forma sul suo viso. Con lo sguardo severo e la mascella serrata, bussò alla porta.

Chi è disse una voce scorbutica dopo qualche attimo, senza aprire la porta non aspettiamo nessuno. Filate prima di finire in qualche fosso a contare i denti rotti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Geralt di Mirabar

Si girò cercando soluzioni tra i suoi compagni. I trucchetti dello stregone sarebbero stati utili in questo momento poiché raggiungere quella finestra sembrava impossibile in altro modo... forse Acefer avrebbe potuto tentare una scalata ma non glielo avrebbe chiesto.
La risposta giunta da oltre la porta era ciò che si attendeva, possibile che avrebbero dovuto fare a spallate ancora una volta?
Puntò lo sguardo sul paladino che si era fatto avanti, usando l'educazione. Sembrava volergli chiedere 'E ora?'

Tutti

Spoiler

quindi non consideriamo Lucian ora. :( ok diamoci da fare
in bocca al lupo a lui :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadfael Llewelyn 

La risposta è quella che mi aspettavo. Ricambio lo sguardo di Geralt, scrollando le spalle con aria sconsolata. Dovrei prendere una bella rincorsa per sfondare questa porta... oppure...

Un amico. Che ha visto una stella a dodici punte tatuata sul collo di una donna, poco fa. - rispondo, rivolgendomi all'interlocutore dall'altro lato della porta con voce profonda e tono cospiratore. Al tempo stesso, faccio segno a Geralt e agli altri di aspettare. - Vorresti sapere dove?

DM

Spoiler

Persuasion +7 e Deception +3 per convincere chi mi sta parlando ad aprirmi la porta. Se ho successo, appena apre scatto dentro e cerco di bloccarlo in una presa di lotta (Forza +4), tappandogli al tempo stesso la bocca. Se fallisco, prendo la rincorsa e cerco di sfondare la porta (Forza +4).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...