Vai al contenuto

WE B4 GOBLINS [Gioco]


RexCronos

Messaggio consigliato

Mogmurch

Picchio per terra infastidito per non aver preso anche l'ultima medaglia.. verme maledetto! Verme sfuggentole! Poi vengo rapito dalle parole che ci rendono parte della tribù e mi giro dagli altri nuovi goblin Io goblin! voi goblin! finalmente liberi da quelle sbarre! Mangiamo qualche cosa e troviamo un posto in cui dormire? Il mio stomaco grugnisce.. 

tutti

Spoiler

Grandi! :) l'inizio è stata una figata.. per me si può anche andare a dormire e velocizzare se gli altri son d'accordo.. altrimenti ruolare mi va benissimo ugualmente! :rock: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima risposta

Perfino la curiosità di un mondo nuovo da esplorare e da saccheggiare, nulla ha potuto contro la fatica dei riti di iniziazione dei Leccarospi: appena ne avete avuto la possibilità, avete trovato uno dei tanti fuochi da campo ardenti nel villaggio (ce ne sono moltissimi accesi, quasi ad ogni angolo.) e siete crollati a russare come cinghiali con la sinusite; mentre, per la prima volta in vita vostra, potete prendere sonno in un terreno che non fosse coperto delle vostre stesse feci e di quelle dei vostri coetanei....un vero lusso! Vi svegliate, quindi, riposati ed arzilli, all'alba del vostro primo giorno da veri goblin; e, come prima cosa, non potete dimenticarvi certo di porgere visita al grande capo Spaccasteccato, come vi era stato detto. Trovare la capanna del grande capo, non è difficile: anche senza chiedere indicazioni, capite che non può che essere quella grande al centro del villaggio. La capanna, è una delle tipiche capanne goblin: una semisfera formata da uno scheletro di rami e fango, a formare un intelaiatura, coperta da pelli e pellicce di animali rozzamente conciate; ma è decisamente grande, questa qui: quasi il doppio rispetto alle altre che avete visto passando nel villaggio o di quelle che potevate vedere dalla vostra gabbia. 

Quello che sapete sul grande capo (perché ve lo ha detto Tagliacima; e, se anche non è proprio vostra madre, è sempre la goblin che vi ha portato quasi ogni giorno un secchio di lische e teste di pesce, ed è la cosa più vicina ad un genitore che conosciate; quindi non dubitate che sia come dice lei.) è che Spaccasteccato ha SEMPRE ragione. Naturalmente, fra i goblin, è il più forte che ha sempre ragione; ma, siccome non c'è nessuno al villaggio più forte di Spaccasteccato, va da se che debba aver sempre ragione lui per forza.

Ora, vi trovate di fronte alla pelle di vacca che copre l'ingresso della capanna, e che funziona da porta. La scansate ed entrate all'interno. Se la capanna era impressionate dall'esterno, all'interno risulta addirittura meravigliosa: ogni genere di tesoro goblin è esposto apertamente per essere ammirato: oggetti luccicanti di metallo; gemme e posate (che, curiosamente, hanno lo stesso inestimabile valore, perché luccicano); armi e carcasse di orologi a cucù,  giocattoli per bambini umani e bacchette magiche; armature e pentoloni: ogni grazia degli dei, sembra raccolta in questa capanna. Su un alto scranno, praticamente seduto su quella incalcolabile e vertiginosa ricchezza, il grande capo Spaccasteccato, vi guarda torvo, e tuona: CHI E'?! CHE VUOI?! (non sembra di buon umore)

Spaccasteccato.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Orbo

Entro e mi pulisco gli amati occhiali, meravigliato da grandi tesori di Spaccasteccato, poi mi avvicino con ammirazione a grande capo

Noi essere nuovi goblin! Grande Spaccasteccato ha chiamato noi piccoli arrivati, io sono Orbo e loro sono...

Guardo miei compagni aspettando che si presentino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch

Rimango estasiato alla vista di tutti i tesori e rimango li con la bocca aperta e gli occhi spalancati ad ammirare quelle meraviglie.. Poi le parole di Spaccasteccato mi fanno tornare.. Subito dopo che Orbo prende la parola mi presento Io sono Mogmurch, Nuovo goblin di tribù.. grande ammirazione per grandi tesori raccolti.. ed inizio a guardarlo con ammirazione.. 

Master

Spoiler

guardandomi attorno.. vorrei vedere se c'è qualche oggetto inerente all'alchimia o roba simile.. 

percezione +3 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grande capo vi rivolge un occhiata torva; poi, come se si ricordasse finalmente, cambia espressione: Ah.....ancora altri di voi? dice confuso, come se non vi aspettasse: Mi credevo che già andati tutti! osserva mentre sventola la mano, come ad allontanare il fastidio di doversi ricordare i vostri nomi: Non tempo per i nomi: tanto non mi ricordo nomi dei nuovi... spiega, rendendovi palese come non abbiate davvero un rango nella tribù, ancora; salvo poi, come a ripensarci, aggiungere ....a parte Testateiera: Testateiera bravo; Testateiera promettente! divaga per un attimo, rima di andare al sodo: il motivo per cui siete stati convocati: Ora voi, non più quasi goblin; ora voi veri goblin; ma noi, non siamo solo goblin! spiega come se tenesse un discorso di incoraggiamento ad una squadra di calcio, prima dell'inizio di un secondo tempo di una importantissima finale: NOI siamo goblin Leccarospi: i piu forti; i più cattivi; i più pericolosi! si esalta E cosa è un Leccarospi, senza il suo rospo? domanda retoricamente, solo per poi rendersi conto di non avere una risposta e doverci pensare un attimo.... AH....ECCO! è solo un Lecca! dice con disprezzo: Quindi voi, ora deve andare fuori da villaggio, in pozza dei rospi. dice rendendo un plico e cominciando a srlotorarlo. Adesso, la cosa che stia per aprire un plico di pergamena, vi manda un attimo nel panico più sincero, perché vi hanno detto che dentro ci sono le parole scritte; e che, le parole scritte DEVONO essere distrutte e che NON DEVONO essere lette o scritte; ma, quando la apre, rivelando che c'è una mappa disegnata, vi calmate, dato che una mappa contiene disegni....e i disegni vanno bene.  Il grande capo vi indica due punti sulla mappa: Questo pozza dei rospi. spiega qui prendete vostro rospo. per poi spostare il dito su un punto poco distante, ad indicare una x: Qui....caverna Scurapaura! Dopo che voi preso vostro rospo, dovete andare qui e venerare la cosa malvagia che è in caverna Scurapaura! Tutto chiaro? taglia corto, come se volesse dire di avervi già dedicato troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orbo

Inizio a sbavare mentre immagino succulento rospo bello da leccare, ma quando finisce di parlare ritorno in me

Ora noi prende belli rospi belli e poi andare in caverna! Capito tutto! 

Grazie Spaccasteccato per avere invitato qui, io grato!

Esco da tenda grande e aspetto i miei compagni

Io non vede ora! Io non vede quasi nulla in realtà... Hihihi...

Comunque corriamo verso tana dei belli rospi belli che voglio uno veloce

Tutti

Spoiler

Dopo che tutto il party ha postato per me possiamo direttamente dirigerci al pozzo dei rospi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch

Faccio un passo indietro quando Spaccasteccato apre la pergamena sgranando gli occhi.. No rubarmi parole..no no.. Mi calmo alla vista della mappa e la controllo cercando di memorizzare la posizione dei punti anche la nostra totale esperienza è rinchiusa nella gabbia in cui abbiamo passato l'intera vita fino a ieri.. Ok noi troveremo rospi e poi venerare nella grotta.. cosa malvagia..  Sgrano nuovamente gli occhi.. Grotta cosa malvagia con rospo.. 

Esco dalla tenda seguendo Orbo.. Bello! Nostra avventura fuori da gabbia inizia realmente con ricerca di rospo! Dobbiamo andare di lì! Indicando l'uscita del villaggio.. Come mai gli altri già andati? Con la faccia infastidita..Corriamo che voglio rospo da leccare! Noi migliori tra goblin! Dico gasandomi e saltellando facendo una posa finale abbastanza buffa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi congedate, quindi, dal grande capo e, eccitati e curiosi del mondo fuori dal villaggio e dal vedere dove vi porterà questa avventura, cominciate a percorrere i terreni acquitrinosi e mollicci della palude, seguendo quella che vi sembra descritta dai disegni della mapa che Spaccasteccato vi ha mostrato. Non occorre molto, prima che troviate lo stagno in cui scorrazzano i ranocchi bianchi che avete visto tanto spesso leccare ai goblin adulti del villaggio; e, una volta trovato il posto, acchiappare un roso, non è che una questione di tempo: giusto qualche tuffo e qualche guizzo, ed ecco che ne avete uno ciascuno. Ancora di più, è Chuffy che, saltando dentro lo stagno, megtte il piede su qualcisa di strano: sembra un affettacani. Le affettacani, sono delle tipiche armi goblin; ma questa ha qualcosa di strano: quando Chuffy prova a recuperarla, si accorge che una mano ossuta è ancora stretta alla sua impugnatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch

Uscire dal villaggio è l'inizio della nostra prima avventura.. mi guardo attorno incuriosito e voglioso di esplorare, perdo la concentrazione varie volte cercando lungo il tragitto qualche pietra o minerale che mi possa sembrare utile.. Seguendo le indicazione dateci dal capo, raggiungiamo velocemente i rospi e senza perdere tempo riusciamo tutti a prendere il nostro fidato rospo! Ecco qui..rospi per tutti! Bella palude, belli ropi! Saltello nelle pozze d'acqua sporcandomi ed infradiciando chi mi è vicino.. Sorrido come se fosse il giorno più bello da quando sono nato! 

master

Spoiler

percezione +3 

Nel tragitto verso i rospi, cercherei un qualche ingrediente usato dagli adulti per fabbricare bombe o accendere il fuoco facilmente.. (tipo polvere di zolfo o roba simile)

contando che ho conoscenze natura +5 e craft +5 (per creare eventualmente bombe e roba simile, non di sicuro per craftare armature XD )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy

Bello rospo! Preso rospo!

Dopo qualche istante mi fermo ad osservare l'animale catturato intensamente

Lecco rospo?

Ma vengo distratto da qualcosa sotto i miei piedi mentre mi muovo. Quindi cerco di tirarlo fuori ma alla vista della mano scheletrica faccio un balzo indietro

Ehi!

Ma non vedendo nulla muoversi mi avvicino di nuovo circospetto cercando quindi di tirar fuori quello che ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...