Vai al contenuto

Capitolo 3 - Shades on Twilight


AndreaP

Messaggio consigliato

Judith

Ricaricò il bolter tipico dell'Adepta Sororitas, un'arma che si era dimostrata davvero letale. La accarezzò brevemente e poi chinò il capo recitando sommessamente una preghiera all'Imperatore ignorando il breve battibecco tra Solomon e Omar.
Mosse il busto saggiando la ferita subita e con uno straccio o il proprio mantello si ripulì dell'icore delle bestie eteree. Le osservò cercando di comprenderne la natura poi annuì all'affermazione dell'Accolito di Skane che conosce da più tempo.
Attivò il suo Auspex guardandosi attorno e riprese la marcia verso l'obiettivo.

 

AdG

Spoiler

se ho conoscenze utili a capire cosa siano le uso ma ne dubito

 

Link al commento
Condividi su altri siti



2 426 815.m41 - ora 491,58

Intorno non parevano esservi altri movimenti per cui gli accoliti abbassarono le armi.

@Judit

Spoiler

La battle sister attivò l'ausepx, pronunciando la litania che il Preti del Mechanicus aveva scelto per attivarlo. Non si rilevavano altre creature oltre loro li presenti
Judith ripensò alle bestie ma non ne aveva mai sentito parlare.

I compagni osservarono i resti delle creature che liavevano attaccati. Il più grosso di questi, che aveva attacato Judith, aveva al collo un collare con delle lame su cui erano incisi dei segnii di origine Xeno.

@Ludovicus

Spoiler

L'adepto osservò i sengi: erano chiaramente segni Eldar anche se lui non ne conosceva l'origine

Agamorr intervenne "Non siamo soli. Quelli sono i segni della genia pirata degli Eldar. Feccia xeno maledtta, assassini perversi senza onore. A volta suano queste bestie per le loro cacce perverse. Quello" disse indicando la bestia col collare "Questo ad esempio potrebbe essee scappato nel passato."
Poi si rivolse a tutti "Andiamo?"

@all

Spoiler

 

Provvedete voi a ricaricare le armi sulle schede pf togliendo i proiettili dalle riserve che avete nell'equipaggiamento.

Come da firma ho problemi con il pc. Finchè non tornerà attivo avrò dei seri problemi a postare  con il solito ritmo.. Mi scuso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

La Sorella era già pronta a muoversi. Non potevano escludere ci fossero anche i padroni delle bestie nonostante l'Auspex non avesse rilevato nulla, quindi si tenne pronta. Il tempo stringeva e si concedette solo il tempo di slacciare il collare dalla bestia che aveva uccido. Avevano una missione ben più importante che abbattere tutto quel che si parava loro di fronte. Silenziosamente e un passo dopo l'altro superò la zona dei cointener procedendo nella direzione stabilita.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'uomo balzò giù dal container su cui era salito e diede un paio di calcetti alle bestiole che li avevano aggrediti. Simpatiche, di quelle per tenere lontani i pubblicitari dalla cassetta delle lettere. Poi si mise in coda alla Sister, che procedeva a passo spedito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

"Come preventivato dal sottoscritto, non siamo soli su questo relitto. Le probabilità che il secondo gruppo sia xeno si alzano del 76%. Proseguiamo" scendo a mia volta, ricaricando tre proiettili nello shotgun. "Non parlate allo xeno, non ascoltate lo xeno, non guardate lo xeno. E Omar...non toccate lo xeno"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Mi avvicino al cadavere mentre lascio che i miei compagni discutano su chi e' degno e chi non lo e'.

" … segni Eldar … che vorranno dire … "

Osservo i segni e prendo il mio quaderno facendo una copia dei segni

Confermo la presenza di segni Eldar. Non sono in grado di tradurli al momento, ma ne faccio una copia per ogni evenienza. 

Mi rivolgo poi a Solomon

Fratello quello che dici e' corretto, ma senza il prezioso lavoro di coloro che hanno a che fare con lo xeno non riusciremmo ad avere i mezzi per sconfiggerli. Conoscere il nemico e' il primo passo per sconfiggerlo. 

Mi rialzo aggregandomi alla squadra

Su proseguiamo adesso … la faccenda si complica non poco con la presenza di Eldar...

AdG

Spoiler

Ogni possibile conoscenza che ho sugli eldare legata ai simboli che ho trascritto sul mio quaderno. Posso tradurli usando il pad?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Sorrido benevolo

Il più' grande generale di un paese ora dimenticato nel tempo ci insegna "conosci il tuo nemico e conosci te stesso e non avrai mai possibilità' di essere sconfitto". L'imperatore ha conosciuto il suo più' grande nemico e poi lo ha sconfitto; seguiamo solo il suo esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

Sbuffo spazientito allo scambio di battute

Quando avrete finito di scambiarvi convenevoli ci terrei a ricordarvi che siamo su uno Space Hulk che tra non molti segmenti verrà fatto a pezzi dalla flotta dell'Imperatore. Tenetevi le vostre opinioni per voi fino a quando non avremo finito la missione .

Non ho mai lavorato in gruppi cosi eterogenei, e l'attacco delle bestie ha decisamente logorato la mia pazienza.

Non sappiamo cosa ci riserva questo dannato relitto, quindi fate parlare le vostre azioni, più che le vostre bocche

Comincio ad avanzare invitando gli altri a fare lo stesso e a seguirmi, mantenendo le armi davanti a me, come a formare una barriera invisibile tra me e qualsiasi orrore si possa trovare in quei luoghi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Veramente fratello, quella che ha toccato di più è la Sorella... Il collare ce l'ha lei. Mi sa che lo apprezza. Sgrano il solito sorriso a 44 denti mentre rinfodero la pistola e appoggio la canna dello shotgun sulla spalla, mentre mi incammino proseguendo oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 460,34

@Ludovicus 

Spoiler

L’accolito continuò durante la marcia a pensare il significato dei simboli visti, ma nulla gli sovveniva alla mente

Il gruppo continuò con cautela la marcia all’interno della space hulk: il tempo trascorreva inesorabile.

Il fratello sergente come sempre proseguiva in silenzio.

Ad un tratto le rune poste sulle maschere cambiarono colore, annunciando una diminuzione di ossigeno. Superata l’ennesima porta mal ridotta gli accoliti si resero conto del perché: la fiancata della nave risultava squarciata e al di la si vedeva quella che pareva essere una caverna costituita dalle rocce degli asteroidi incastrati nella hulk e da altri detriti metallici che appartenevano a quella e a altre navi.

L’aria, fuoriuscendo dalla spaccatura, era ad un livello molto basso di ossigeno. Il corridoio proseguiva apparentemente integro oltre la spaccatura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

"Consiglio di utilizzare le nostre riserve d'ossigeno. Intaccarle adesso potrebbe evitarci spiacevoli inconvenienti. Sappiamo tutti quanto possa essere pericolosa una carenza d'ossigeno nell'organismo umano"

Alzo il casco, e comincio a respirare lentamente l'aria riciclata presente nella tuta. Un pessimo odore, ma più sicura di quella che mi aspetta oltre il fragile vetro del casco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Annuì, il suo volto e l'espressioni erano nascoste dal casco ma il movimento fu secco e deciso. Decise quindi di utilizzare per ora la riserva di ossigeno del proprio casco, in questo modo avrebbe avuto qualche segmento in più rispetto agli altri in caso di necessità.

Puntò sia l'auspex già attivato sia la torcia agganciata sulla canna dell'arma verso l'interno della grotta osservandone attentamente il perimetro e guidando il cono di luce tutto intorno per dare modo a tutti di osservare anche dove era più oscuro. Avrebbero dovuto perlustrare ogni centimetro di quell'ambiente per non ricevere altre brutte sorprese. Sempre pronta a far fuoco in caso di necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

Non abbiamo tempo per sballarci, Omar, vediamo di rimanere concentrati

Attivo anche io la riserva di ossigeno: se dobbiamo combattere è bene che lo facciamo al meglio

Comincio ad avanzare, tenendo uno shotgun puntato avanti a me, e un altro verso la caverna

Attenzione anche all'apertura, di certo l'ultima cosa che vogliamo è venire circondati da solo l'Imperatore sa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 460,48

Coperto il viso con i respiratori i compagni avanzarono verso la spaccatura sul lato della nave che stavano percorrendo.
Al di la vi era una caverna con pareti e pavimento di roccia intervallata da frammenti meccanici di altre navi.

La caverna aveva un’uscita nella stessa direzione dove gli accoliti pensavano di muoversi e una seconda che invece saliva verso l’altro. Subito fu chiaro che avventurarsi in quell’area avrebbe reso necessario gestire con attenzione gli stivali magnetici in quanto non era certo che la roccia avrebbe permesso di avere presa.

@Judith 

Spoiler

 

La battle sister osservò l’auspex. Nell’antro non vi erano tracce di vita rilevata dal marchingegno del mechanicus.

Il fratello-sergente si voltò verso gli Accoliti. “Entriamo li dento o proseguiamo per il corridoio?” chiese.

 

@all

Spoiler

A scanso di equivoci non ho capito se entrate nella grotta o continuate nella nave?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

"Non rilevo nulla di vivo. Siamo costretti a proseguire nell'esplorazione senza una meta precisa. Non abbiamo informazioni rilevanti sull'esatta posizione." si voltò indietro osservando i mastini eterei "Se quelli hanno lasciato delle tracce forse è il caso di vedere da dove sono arrivati prima di prepararsi all'agguato. Potrebbe averli mandati qualcuno che ora è a difesa della reliquia."
Si mise ella stessa in cerca di tracce rilevanti seppur le sembrava strano che creature come quelle potessero lasciarne. Nel caso nessuno avesse avuto successo propose di sistemarsi gli stivali a dovere e risalire per l'area apparentemente più pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

Non credo che capire da dove vengano ci aiuti. E poi perderemmo troppo tempo. Dobbiamo avanzare e assicurarci che nessuno ci segua. Se Fratello-Sergente vuole mettersi in testa al gruppo per formare una prima linea di difesa, io posso mettermi dietro e assicurarmi che nessuno ci prenda alle spalle. Ma è essenziale che continuiamo ad avanzare all'interno della nave.

Ticchetto il dito sul crono che indosso

I segmenti scorrono inesorabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 460,68

Per me va bene” disse Aegmor “quindi proseguiamo per il corridoio?” chiese guardando Judith

Quindi fece qualche passo avanti in quella direzione. Il corridoio era come gli altri bui. Si vedevano alcune porte aperte sulla sinistra mentre sulla destra la lamiera pareva deformata tanto da rendere le aperture ormai indistinguibili

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 460,68

Al silenzio assenso degli Accoliti il fratello sergente superato lo squarcio nel lato della nave iniziò a percorre il corridoio. Le stanze sulla sinistra erano completamente devastate dal tempo e dal freddo, lì intenso, che aveva mandato in pezzi suppellettili e armadietti di quelle che un tempo imprecisato nel passato dovevano essere state cabine.

Dopo alcuni minuti arrivarono ad una porta di sicurezza chiusa. “La forziamo?” chiese lo space marine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...