Vai al contenuto

Capitolo 3 - Shades on Twilight


AndreaP

Messaggio consigliato

Kardotrus

Alla parola Eretico sento un formicolio che dalla spina dorsale si propaga fino alla punta delle dita
Ombre cacciatrici, eretici... Imperatore a te affido il compimento di questa missione

Indietro feccia. Se il nostro destino è morire qui non intendo condividere il sepolcro con uno sporco Eretico. 

Mi muovo verso sorella Judith, che sembra aver accusato quello che è accaduto più di tutti noi, cercando di aiutarla a rimettersi in piedi. 
Ha combattuto con valore, non merita di ripresentarsi davanti al Dio Imperatore in ginocchio e spaventata

Judit(Sussurro)

Spoiler

In piedi sorella. La nostra missione è ancora valida, il nostro voto ancora integro. Espia i tuoi peccati combattendo, che l'Imperatore non debba pentirsi di averti dato una seconda possibilità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Judith

Aiutata da Kardotrus la Sorella si rialzò, piuttosto incuriosita dalla nuova figura evanescente in arrivo. Che fosse proprio lui? sì chiese. Guardò il suo compagno facendo cenno di no "Non moriremo in questo modo, non prima di aver ottenuto ciò che cerchiamo."
Aveva studiato l'area, sembrava non esserci via di scampo per loro, quantomeno non era visibile. L'unica cosa che sapeva era che il tempo scorreva e che quel che sarebbe accaduto non solo avrebbe dato termine alle loro vite ma probabilmente anche all'esistenza inconcepibile di queste anime tormentate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 704,10

Alle parole di Krodatrus l’ombra definita da Crovus come eretica scosse la testa in segno di disapprovazione

Un fare stupito comparve allora sul viso di Crovus “Forse c’è speranza per te” disse guadando Krodatrus “Forse il Dio-Imperatore ti ha illuminato il cuore che i tuoi padroni hanno provato a trasformare in ghiaccio.”
Estrasse da sotto l’abito di stracci un sigillo, segno dei preti dell’Ecclesia “Se è così inginocchiati e prega con me il Dio Imperatore per queste povere anime condannate a vagare in questa Black Ship”

Mentre gli altri spiriti osservavano cosa accadesse, l’essere definito come eretico si allontana di alcuni passi continuando a scuotere il capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

La sorella proprio non sapeva come agire, guardò Omar che si era fatto avanti precedentemente e che doveva essere probabilmente il più adatto a trattare queste entità. Posò una mano sulla spalla di Kardotrus osservando meglio il sigillo tirato fuori da Crovus poi puntò lo sguardo sull'ultimo giunto cercando di trovare in lui qualche elemento che la portasse a capire chi fosse.

DM

Spoiler

visto che non scrive nessuno topic per osservare bene gli elementi venuti fuori: sigillo e tizio con giacca lunga.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

Non ho nulla contro questi esseri che, sebbene abbiano provato ad ucciderci, sembrano venerare il nome del Dio Imperatore, e disgustarsi degli eretici. Che forse ci abbiano attaccato in seguito a qualche sbagliata interpretazione del nostro agire? Come dargli torto: anche noi avremmo fatto lo stesso.
Mi avvicino lentamente a Corvus, infoderando il mio shotgun, mentre le parole dello spirito mi risuonano dentro
Non sia mai detto che Kardotrus Sharrantor non abbia rivolto una preghiera al Dio Imperatore qualora gli fosse domandato. La vostra richiesta è pura, cosi come il vostro diniego della sporca eresia. Cosi sia dunque.
Mi inginocchio davanti allo spettro, pronto a recitare con lui una preghiera per quei defunti
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 704,62

@Judit

Spoiler

 

La battle sister osservò il sigillo: era chiaramente uno di quelli che i sacerdoti del Dio Imperatore usavano nel celebrare i loro riti. Molti avevano fogge dissimili ma Judith ne aveva visti nella sua vita tali da essere ora certa che fosse il simbolo di un Prete.

Osservò poi l’uomo. Si era appartato in un angolo e guardava con faccia piena di ironia i due accoliti che si erano prostrati alla preghiera di Crovus. I suoi abiti e il suo agire lo facevano parere un uomo colto. Quello che colpiva era che a differenza di tutti gli altri spiriti, Crovus compreso, non pareva indossare stracci ma abiti in buone condizioni.

 

All’inginocchiarsi di Kardotrus e Salomon, Crovus sorrise loro, li benedisse e iniziò a recitare dei salmi dell’Ecclesia. Le sue parole vibravano intense nell’aria. Subito la ragazzina si inginocchiò a pregare.
Mentre gli altri spiriti si stavano disperdendo l’altro spirito dichiarato Eretico da Crovus si era messo in un angolo e osservava la scena.

Calculus-Logi diede uno sguardo a Judith con fare interrogativo; Lady D invece si avvicinò intanto a Omar sussurrandogli qualcosa

@Omar

Spoiler

Paradossale” disse “Che facciamo?”

@Kardotrus e Salomon

Spoiler

Le parole di Crovus erano piene di calore ed entusiasmo: l’uomo sapeva invocare il Dio Imperatore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

A quel punto le fu impossibile non fare altrettanto. Ancora dubitava di quell'uomo o entità e la cosa più terribile era che quella preghiera avrebbe tolto loro segmenti vitali. Era solita pregare il Dio Imperatore e Padre come da insegnamenti. Aveva tenuto mentalmente il conto del tempo ma era impossibile avere certezze. Fece un passo in avanti, lo sguardo di Calculus-Logi non la sfiorò, si inginocchiò e si associò alla preghiera. Come al solito la sua preghiera era così profonda che sembrò quasi mandarla in trance... perse il conto dei segmenti.
Tre di loro erano in preghiera, solo Omar e Ludovicus erano attivi contro eventuali azioni a sorpresa dell'altro gruppo di accoliti o degli spiriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

E' un vero grattacapo. Lungi da me voler disturbare la preghiera dedicata all'Imperatore, ma questa non è la situazione ottimale. Il tempo che Lui ci ha concesso loro sta per scadere.
Mentre la scenetta proseguiva tra Corvus e parte del suo gruppo, Omar avvicinò l'altro spirito, che all'inizio lo aveva sostenuto nel suo discorso.
... e tu saresti? Perché ti chiama eretico? Ma soprattutto, noi avremmo una certa fretta: nel senso... prendere ciò per cui siamo venuti e andarcene, prima che qui tutto... beh ci siamo capiti. Dov'è la lama?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 426 815.m41 - ora 705,09

Mentre Crovus pregava, Omar si allontanò per raggiungere l’altro spirito. Subito Lady-D lo seguì

@da Crovus

Spoiler

Crovus osservò i tre Accoliti che che pregavano. “Forse vi avevo giudicato male” disse “Forse a differenza degli altri vostri compagni” e scoccò un’occhiataccia verso i quattro che non stavano pregando “forse per voi c’è una speranza”
Il tono dello spirito pareva più amichevole e pareva aspettare una loro risposta.

@Con Omar

Spoiler

Qualcuno di saggio c’è ancora nell’Inquisizione.” disse lo spirito “Non perdiamoci in convenevoli. Io so chi siete e perchè siete venuti. Non certo per darci eterno riposo. Una volta io ero uno di voi. Il mio nome è Ishtan Vogel e nella mia vita ho avuto l’onore di servire l’Inquisitore Erden Adorjin: per volontà del Dio Imperatore io ero un accolito dell’Inquisizione.”
Fece una pausa e il suo sguardo si perse nel buio “So di essere morto, anche se non ancora veramente morto. So che i sigilli di questo vascello mi hanno legato ad una traccia di vita e che abbiamo vagato per l’Immaterium per molto tempo. Ma non credo di essere… corrotto. Ma gli anni sono stati lunghi e forse è meglio che voi diate il giusto peso alle mie parole.”
Guardò Omar “So che non abbiamo molto tempo: probabilmente, come ha sempre fatto, la Navy si sta preparando a distruggere la space hulk, giusto? Il momento si avvicina e ne io ne Crovus potrà allontanare la fine. Ma nessuno degli altri spiriti crederanno.”
Sorrise con amarezza. “Ora, dove iniziare? Prima che io risponda alle vostre domande ne ho una io: quanto tempo è passato?”

@OcramGandish

Spoiler

Decidi tu dove è andato Ludovicus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Rifletto un secondo, cercando un modo per indorare la pillola, ma so che non esiste. Sei secoli, Ishtan, o almeno così si ritiene. E sì, questo posto sta per essere fatto a pezzi, com'è normale. Pullula di bestiacce xeno qua fuori. Indico con la testa e poi faccio cenno alle mie numerose ferite.
Che ne è stato di  Adorjin  e voi altri? Dov'è la Luminous Reproach?

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

In preghiera con Crovus

Spoiler

La sorella alzò la testa concludendo la preghiera. Osservò Crovus, si era già tolta il casco ma finito di pregare lo indossò di nuovo. Non aveva altro da dire, per lei era quanto di più naturale e doveroso unirsi a una celebrazione del Dio Imperatore anche questa fosse stata una breve preghiera.
"Dal giorno della Rivelazione non smettiamo mai di pregare. La nostra devozione è totale." ritenne davvero superfluo aggiungere qualsiasi altra cosa. Poi mentalmente cercò di ricalcolare i segmenti rimanenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

Con Corvus

Spoiler

"Non contemplo la possibilità di un modo diverso di agire. Egli è la nostra guida, e per questo Lo ringraziamo ogni volta che è possibile. Ora hai ben compreso che siamo qui perchè stiamo seguendo le Sue parole, e dobbiamo obbedirGli e completare la nostra missione" dico rialzandomi in piedi, alla fine della preghiera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 426 815.m41 - ora 705,09


@Crovus

Spoiler

“Bene allora ditemi” continuò lo spirito del sacerdote “Cosa vi ha portato qui, in questo luogo di schiavitù? Per liberarci? Per sconfiggere i Dark Eldar che ci tormentano?” l’uomo guardò negli occhi i tre che erano inginocchiati al suo cospetto. In mano teneva ancora il simbolo della Chiesa

@Con Omar

Spoiler

“Troppi anni” disse sconsolato lo spirito “Adorjin nella sua vita da Inquisitore ha sempre avuto uno scopo. Eliminare una creatura del warp che lei chiamava Nekaybraianon: non mi raccontò mai la sua storia, ma avevo capito che questa creatura l’aveva tormentata in gioventù. Finalmente quel giorno fatidico Adorjin ci condusse su questa nave poiché riteneva di avere individuato il nascondiglio di Nekaybraianon. I Tarocchi dell’Imperatore glielo avevano rivelato.”
Come avrai capito questa era una Black Ship e gli spiriti che vedi erano quelli degli Psyker che vi erano su di essa. La creatura aveva preso possesso di un giovane Psyker”
“Adorjin, anch’essa uno psyker in gioventù, rafforzò le difese della nave con rune pentagrammatiche in cui aveva posto il suo stesso sangue. Quindi lo affrontò. La battaglia finale fu tremenda, ed entrambi morirono. La morte di quell’essere causò un’onda psichica che accuse tutti noi, riducendoci in questo stato.”
concluse

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 426 815.m41 - ora 705,12

Frattanto che gli accoliti parlavano con Crovus e con lo spirito che aveva detto di chiamarsi Vogel, intorno la sala si era svuotata dalle altre entità ed il buio, con il suo silenzio, circondava i compagni

Lady D e Omar erano impegnati a parlare con quello definito da Crovus come “l’eretico”, mentre Judith, Kardotrus e Solomon erano inginocchiati davanti al sacerdote, che aveva affianco la bambina. La scena era osservata, più in la, da Ludovicus e da Calculus-Logi.

Distante, a terra, giaceva il corpo di Molochan, il tecno prete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Ascolto le parole dello spirito con attenzione. Mi dispiace per lui, per tutti loro, ma fa parte del gioco dell'universo a cui tutti siamo legati, o condannati. Miliardi sono coloro che cercano di restarne fuori, di condurre le loro vite badando ad un lavoro, alla famiglia e alla loro piccola felicità. Costoro non hanno colpe, costoro sono i veri innocenti. Ma tutti noi che imbracciamo le armi dobbiamo accettare parimenti il rischio e la ricompensa.
Adorjin aveva con se una lama, vogliamo recuperarla. Sai dov'è? E questo demone, Nekaybraianon, è davvero perito o infesta ancora questa nave?
Domande dirette servivano a dare una mossa a quella situazione congelata. Dovevano muoversi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 705,54

@con Omar

Spoiler

Il Luminous?” chiese Vogel ”E’ con Adorjin certamente. Quando sconfisse il demone Adorjin lo impugnava. E noi siamo la prova che Nekaybraianon fu sconfitto. La sua morte generò una mortale onda psichica che distrusse tutte le rune di protezione e uccise tutti noi.”
Fece una pausa “Ma dovete stare attenti poiché sulla vostra strada troverete i Dark Eldar. I maledetti sanno che Adorjin aveva con se una copia del Liber Demonica, donatagli da Justicar Volze dei Grey Knights, un grande onore. Contiene tutto ciò che l’orso Malleus e I Grey Knights sanno dei Demoni e sarebbe assai pericoloso nelle mani sbagliate. Per questo i Dark Eldar lo cercano”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Spoiler

Li abbiamo già incontrati annuisco faremo ciò che si deve fare con quella progenie e recupereremo anche il tomo per portarlo al sicuro. Ora ditemi in che direzione dobbiamo procedere e non perderemo altro tempo.
Omar era pronto ad andare e scambiò un'occhiata d'intesa con la Lady, poi quando ebbe la direzione chiamò a sé gli accoliti.

Siamo pronti ad andare, so dov'è disse alla sua squadra convinto. Il tempo delle chiacchiere stava a zero, così come il loro tempo su quel luogo maledetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Di fronte a Crovus

Spoiler

Alzò la testa riabbassandola però alla vista del simbolo "L'ho detto alla ragazza. Se siete qui esiste un motivo, quindi esiste anche un modo per terminare questa vostra disgrazia e riportarvi al Dio Imperatore. Non era questa la nostra missione, ma ora non c'è altra soluzione se non quella di aiutarci a vicenda."
Questa volta dopo aver alzato il capo lo tenne alto "Noi cerchiamo l'arma di Adorjin e siamo intenzionati ad annientare qualunque creatura ce lo impedisca e se queste creature sono anche coloro che vi tormentano bene."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 706,01

@Di fronte a Crovus

Spoiler

Il prete annuì alle parole di Judith “Gli Shadow radierà degli Eldars sono la punizione per il nostro peccato: noi tutti eravamo degli psichici. Il nostro numero è diminuito costantemente da quando loro hanno iniziato a cacciarci per sport. Li ho visti fare a pezzi una ragazzina e abbuffarsi con il suo spirito. I corsari sono divenuti sempre più coraggiosi, i loro attacchi più penetranti come se cercassero qualcosa. E ora tu mi parli di questa arma…”
Ma questa è anche una prova per noi, che l’Imperatore ci ha mandato. Per questo ho fatto in modo che la nave si muovesse verso Scintilla: e per questo io ho mandato il segnale usato dall’Inquisitore. Io non potevo sconfiggerli, ma con il vostro aiuto potevo superare la prova e liberare tutti noi. E ora voi siete qui”

@di fronte a Vogel

Spoiler

 

Se la vostra intenzione è questa vi condurrò io dove vi fu il combattimento” disse Vogel

Lady D era rimasta impassibile fino ad allora ma in quel momento annuì in direzione di Omar.

 

Omar tornò dai compagni che ancora parlavano con il prete. Questo squadrò l’accolito con fare di profondo rimprovero.

Lo spirito con il quale aveva parlato Omar era frattanto rimasto lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...