Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

RARORAC

Liam mi spiace doverti dire che i miei poteri non sono così potenti da preservare la linfa vitale dell'intero gruppo per un viaggio nel Piano delle Ombre. Non ne so molto a riguardo ma conosco i miei limiti, più di una manciata di minuti non posso proteggervi, sempre se non c'è altro prontoa farci fuori ancora prima. 

Poi mi rivolgo a Gileos. Capisco la segretezza del vostro ordine, ma come è già stato detto, è di vitale importanza per ognuno di noi trovare la soluzione ad un problema ben più grande. Non stiamo chiedendo un favore personale agli Arpisti, stiamo chiedendo una mano a solvegere un compito cui voi stessi siete votati. Ti prego di trovare una soluzione che possa agevolare le cose. Noi abbiamo riposto, nonostante le rimostranze, assoluta fiducia in te e il tuo ordine. Ti abbiamo dato una piuma, abbiamo convinto l'Ordine a darci la sfera per farla distruggere. La richiesta di presenziare al momento della sua distruzione credo sia il minimo, e se per farlo questo implica un viaggio nel Piano dove la vita è in costante pericolo credo sia il caso ci deste i modi per intraprendere questo viaggio. Te lo chiedo con il massimo rispetto verso la tua istituzione e con l'animo colmo di preoccupazione per quello che sarà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dwogash Panciaverde

Mi avvicino a Frederik, poggiandogli fraternamente una mano sulla spalla. "Ho paura, amico mio, che in queste questioni io e te siamo di poco aiuto" abbasso la voce, sussurandogli "Finché si tratta di un fattucchiere normale, puoi sempre sperare di infilargli l'ascia nel petto, o un dardo tra le scapole e farla finita, ma distruggere un artefatto di sto genere...mi sento più fuori posto del coboldo che chiede la strada al nano"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gileos guarda Liam senza rancore ma con un sorriso meno sicuro di sé, stavolta quasi uno sguardo di sfida. Non vedo dove sia il problema mio caro, se voi non potete seguirci non ci sarà bisogno, potete sempre darci l'artefatto e aspettare dall'altra parte.

Allo stesso tempo il tielfing si ritrova addosso gli occhi del gufo bianco che ha assieme a lui, perfino l'animale sembra non aver apprezzato le ultime parole del mago, come se le avesse capite.

Ma Rarorac interviene e l'animosità della stanza si calma, infine si fa avanti al donna con il bastone in mano che parla con una voce calma e profonda. Non esagerare Gileos, perché giochi così con i nostri alleati? Si sono dimostrati di parola ed hanno fatto quanto richiesto, non mi sembra ci sia niente di male a permettergli di seguirci, se vorranno.

L'elfo sembra stizzito dell'intervento ma non contraddice la donna, che intanto si rivolge a voi e si presenta.

Chiamatemi Elasia, il mio potere ci proteggerà dagli effetti minori del piano dell'energia negativa. Tuttavia per arrivare ad una delle pietre del vuoto sarà necessario attraversare una delle zone più pericolose di quel piano di esistenza, dove la mia energia potrebbe non essere sufficiente. Uno di noi dovrà avvicinarsi abbastanza da mettere la sfera a contatto con la pietra del vuoto, cosa che lo esporrà ad un potere terribilmente forte per un limitato quantitativo di tempo, servirà un potere ben più grande di quello del mio bastone per proteggere chi dovrà portare la sfera fino in fondo.

Gileos riprende parola, fissando Liam con lo stesso sguardo di prima. Se ci seguirai e vorrai tenere la sfera, allora immagino vorrai essere tu ad entrare nel campo della pietra del vuoto, mentre noi guarderemo da lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

All'intervento della donna, la mia presa sul bastone si allenta leggermente dopo che le dita erano diventate quasi bianche per averlo afferrato nervosamente troppo forte. Con uno sguardo più disteso provo a dire la mia: Se volessimo partire l'indomani forse sarebbe più saggio: avremmo modo di studiare in modo più approfondito le contromisure da prendere e... - facendo un profondo respiro aggiungo - sarei felice di provare personalmente a portare l'artefatto nella sua tomba. I miei anni migliori sono andati oramai e se non dovessi farcela non si sprecherebbe una giovane vita. Se per voi va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Fa Gileos guardando il vecchio con stupore ed interesse, scrutandolo nel profondo degli occhi. Così potrai tenerlo per te ed imbrogliarci tutti? Domanda gelido.

@Valandhir

Spoiler

Dimmi se sei sincero in questo, perché stanno per partire delle prove di percepire intenzioni a raffica:D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Certo...perché il piano delle ombre è di sicuro il posto migliore per rubare un artefatto e fuggire, soprattutto se non si sa provvedere autonomamente alla protezione dall'energia negativa o al teletrasporto per uscirvi. Giovanotto - dico calcando la voce con durezza - ogni parola che esce dalla vostra bocca è un insulto personale, un'insinuazione priva di fondamento o un gesto di sfida immeritato: avete detto di non essere il più giovane tra noi due, ma di sicuro vi siete rivelato il più immaturo ed il meno saggio. Perché non lasciate parlare Elasia che con una sola frase si è dimostrata più assennata, lungimirante, gentile e saggia di quanto non abbiate mostrato finora con tutte le parole vuote che avete pronunciato?

L'aria intorno alle mie spalle si surriscalda sensibilmente ed ogni tanto qualche scintilla schioppetta intorno alla testa man mano che rispondo all'elfo.

Che vi fidiate o meno di me è una cosa che non mi tange minimamente: se siete così potenti da fare un'allegra scampagnata su uno dei piani più ostili del multiverso per distruggere un artefatto o se dite apertamente di essere pronti a mettervi contro un intero ordine arcano pur di distruggere quest'oggetto, avrete di sicuro i mezzi per contrastare un furto da parte di un vecchio inabile. Cercate una vittima sacrificale per la distruzione del globo e quando l'agnello viene al vostro coltello a gola scoperta dubitate di lui? Non avevate nè l'artefatto, nè la piuma prima di incontrarci ed abbiamo fatto tutto noi e nonostante questo osate mettere in dubbio le mie parole? Volete davvero che qualcuno muoia e non per causa dell'energia negativa? Se è questo quello a cui puntate, sappiate che ci siete molto vicini, se invece è stata la stupidità a parlare per voi, vi consiglio di farvi da parte insieme a tutti quelli che sul piano delle ombre volessero portare solo insulti ed insinuazioni prive di fondamento.

Alle ultime parole, le mani si iniziano a circondare di un debole alone di fiamme crepitanti che riesco a malapena a controllare per non farle eruttare in un'esplosione che probabilmente ci ucciderebbe tutti, tengo lo sguardo fisso per terra verso qualcosa non visibile ad occhio nudo pronunciando poche parole sotto voce: Si, lo so...me l'hai ripetuto anche troppe volte...

Riacquistata la calma, alzo gli occhi e poso lo sguardo su Elasia per cercare un interlocutore più assennato: Va bene per te partire domani per prendere le precauzioni magiche adeguate ed evitare si sprecare inutilmente tutte le nostre vite? Non mi sembra saggio partire impreparati per un posto così ostile quando si potrebbe fare qualcosa con uno studio più approfondito rimandando la partenza di solo qualche ora

@dm

si, sono assolutamente sincero e penso sia la cosa migliore da fare sia a livello di ruolo (per una definitiva conversione a CB...quando mi ricapita più un'occasione di redenzione così con la possibilità di rischiare la vita al posto di qualcun altro e di finire di definire lo sdoppiamento di personalità avendo un artefatto arcano tra le mani per distruggerlo e non rubarlo), sia a livello di metagame perchè per brevi periodi posso andare in nova usando tanti incantesimi e arrivando a bei livelli di tiri salvezza e classe armatura

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gileos si fa indietro alle fiamma che compaiono attorno a Valandhir, l'umano mette mano all'elsa ed il nano si fa preoccupato. Quest'ultimo stesso interviene a calmare i toni. Basta, basta. Non ti scaldare anche tu! So riconoscere un bugiardo e non c'è ombra di menzogna nelle sue parole, Gileos, anche tu, va bene che questi non ti piacciono ma vedi di non fare troppo il superiore, finché ne avremo bisogno vediamo di collaborare.

Partiremo sicuramente domani. Ancora il portale non è pronto e non avremo tempo di farlo entro oggi. Rassicura Elasia, totalmente incurante del battibecco avvenuto finora e ormai quasi esploso.

Poi la donna aggiunge Non è la forza della tua mente che l'energia negativa andrà ad aggredire, ma quella del tuo corpo. Non dubito che il tuo potere magico sia grande ma temo che senza difese il tuo corpo soccomberà all'impatto con la parte più mortale del mondo che andremo a calpestare. In assenza di difese magiche dovrà essere qualcuno con un fisico possente ad avvicinarsi alla pietra del vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

con conoscenze piani modificatore +20 capisco di cosa sta parlando? risucchio di livelli? danni ai pf da energia negativa ad ogni round? perchè in teoria il risucchio di livelli è bene o male uguale per ogni personaggio (1 livello negativo e 5 danni a round) oppure quello lo previene con la sua magia e parla di qualcosa di più potente?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Valandhir

Spoiler

Il danno ad ogni round è automatico. Mentre il risucchio di livelli può essere prevenuto con un tiro molto alto di tempra. Che in gioco significa che chi ha il fisico più solido ha più probabilità di resistere agli effetti di energia negativa maggiore dominante. Ma un incantesimo come interdizione alla morte protegge automaticamente da questo effetto.

Con la sua magia, da quanto hai capito, dovrebbe prevenire il danno automatico ad ogni turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ringrazio con un cenno del capo la donna, quando decide di intervenire per porre un freno all'arroganza dell'Elfo e medito bene sulle sue parole, cercando di comprendere come l'energia della pietra potrebbe colpirci e come difendersi da essa.

Spoiler

Conoscenze arcane e piani per capire il tipo di minaccia e le contromisure adeguate. Potenzialmento TS? CA? Rd? Rigenerazione?

Intanto, mentre parte della mia mente è già focalizzata sul problema, pongo una mano sulla spalla di Valandhir per calmarlo e, dopo aver scambiato una rapida occhiata con Rarorac, dico calmo Pace, vecchio mio...per quanto condivida la frustrazione che quest'uomo sa provocare nella gente, non vale la pena di bruciare una così bella locanda, specie perché ci sono affezionato...

sto ovviamente cercando di sdrammatizzare e - di nuovo - non posso non essere grato all'altra Arpista per l'intervento ulteriormente pacificatore.

Alla fine dico Credo che la cosa migliore sia attendere di comprendere appieno il pericolo cui andremo incontro e, a quel punto, decideremo che porterà la sfera, anche in funzione delle condizioni di ognuno di noi e - di conseguenza - delle sue probabilità di sopravvivenza.

Mi faccio quindi spiegare dove ci incontreremo, prima di concludere l'incontro e guidare nuovamente i miei compagni alla torre dell'Ordine, ove intendo sfruttare l'enorme biblioteca presente per approfondire meglio la natura del pericolo cui andiamo incontro.

Spoiler

Grazie alla biblioteca dell'ordine ho bonus alla prova precedente? Al bisogno mi faccio aiutare dagli altri. Inoltre - per velocizzare - posso creare dalla polla fino a 5 "interrogare tomo"...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Da quello che sai già ci sono la minaccia del risucchio di punti ferita, che la donna sostiene di poter mitigare e quella del risucchio di livello nelle aree dove l'energia negativa è più concentrata. I livelli negativi possono essere contrastati con un alto ts sulla tempra o con un incantesimo che protegge da effetti simili.

Da quello che dice lei viaggerete in aree che non provocano livelli negativi per la maggior parte del tempo, il che ti sembra molto sensato, ma per avvicinarsi a queste pietre si dovrebbe entrare in zone ad alta concentrazione di energia negativa. Ca non serve a niente, RD magica e rigenerazione aiuterebbero contro gli effetti inferiori del piano ma non i livelli negativi.

@tutti

Spoiler

Liam vuole tornare al suo ordine, lo seguite tutti oppure volete fare qualcosa di diverso. Considerate che Silverymoon è piena di posti diversi e potrebbe esserci quello che cercate.

Gileos resta in silenzio mentre Elasia risponde a Frederik. Il tuo fisico sembra il migliore di tutti, il mondo che dobbiamo attraversare lo metterà a dura prova, cercherà di risucchiarti tutta la vita e se non gli resisterai ne rimarrai ucciso. Se tra di voi c'è qualcuno che sa proteggere dalla morte, forse funzionerà anche in questo caso, altrimenti dovremo sperare che il cammino verso la pietra del vuoto non sarà troppo lungo. Detto così fa solo un cenno di assenso al tielfing, quindi dice. A domani, e non temete, il buio non potrà divorarvi finché nei vostri cuori risplenderà la luce del coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Se prima dubitavo degli intenti degli arpisti ora sono rassicurato, le parole di Elasia sono di quelle che ti scaldano l'anima. Sorrido alla donna e porgo un cenno affermativo con il capo.

Una volta soli cerco di capire cosa vuole fare il gruppo. Allora cosa vogliamo fare? Io farei scorta per quello che ci attende, sempre che non abbiate già tutto l'occorrente per salvarmi le chiappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Senza più proferir parola, saluto con un paio di cenni gli arpisti, soffermandomi su Gileos per un istante, sorridendo nella sua direzione. "Una bella scena là dentro, vecchio" sorrido, in direzione di Valandhir "Un po' rischioso ma hai messo a cuccia l'orecchie a punta, e questo è sempre apprezzato!" sorrido, per sdrammatizzare. e scaricare la tensione dell'incontro. "Come dice Frederik, c'è qualcosa che dobbiamo sapere del posto dove dobbiamo andare? Io temo di non averci capito molto, e se c'è qualcosa per cui possiamo prepararci è meglio farlo in anticipo" Domando, alternando lo sguardo tra Liam e Valandhir, che mi sembrano i più ferrati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Io posso essere d'aiuto per una, massimo due persone per contrastare gli effetti peggiori che questo mondo può avere su di noi. Però non posso farlo a lungo, i miei poteri sono limitati.

@tutti

Spoiler

come si diceva in tds io posso castare interdizione dalla morte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Edit]

ero convinto fosse il topic di servizio xd

Servono tutti gli interdizioni alla morte che puoi caricare, più resistenza dell'orso, qualcosa per i TS (Liam dovrebbe avere il +3 durata 24 ore), cure random e ristorazioni

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

sì, per il TS posso dare un +3...appena finito con il colloquio/concorso (scusate se ci tengo tanto, ma son diverse migliaia di euro l'anno in più in busta) spulcio lo spell compendium (e magari il liber mortis, si sa mai) per vedere se posso trovare qualcos'altro di utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite Liam nella biblioteca dell'ordine arcano, una struttura complessa ed intricata all'interno della torre di destra, portali vari vengono usati al posto di porte e scale e si fa fatica ad orientarsi, ma il tielfing, che conosce alla perfezione il luogo, sembra muoversi con estrema agilità tra gli scaffali ed i libri volanti.

Durante il periodo di studi, Graward vi raggiunge ed informa Liam che il suo comportamento non è stato apprezzato, mentre ringrazia Rarorac per aver calmato gli animi ed essersi attirato le attenzioni di Elasia. Dopo di ciò riprende il suo famiglio, informandovi che non potrà restare in contatto attraverso lui se viaggiate in un altro piano, vi augura buona fortuna e vi lascia tornare alla vostra ricerca.

Alla fine della giornata le informazioni che scopre sono poco più di quanto detto dagli arpisti: le pietre del vuoto esistono, sono il materiale grezzo con cui si possono creare sfere dell'annientamento. Il piano dell'energia negativa attacca il corpo più dello spirito, quindi una forza di corporatura può aiutare al suo interno. Inoltre scoprite che non morti incorporei sono comuni su quel piano di esistenza, specialmente wraith. Infine Liam trova un paio di consigli su come orientarsi in un mondo senza gravità e come muoversi usando il pensiero per spingersi verso una direzione.

La sera giunge lesta su di voi, ormai siete vicini alla conclusione dell'accordo ma ancora vi aspetta una ardua prova: distruggere la sfera nel posto più mortale dei piani interni.

@tutti

Spoiler

Se non avete niente altro da fare e siete pronti per l'avventura si parte. Potete anche aver comprato qualcosa al volo prima di andare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Dopo aver cercato di aiutare i compagni nelle ricerche arcane, rinuncio al proposito, a disagio in mezzo ai tomi impolverati. 
Senza dare nell'occhio, e con un sigaro mezzo spento pendente dalle labbra, dal quale esce solo un filo leggero di fumo, cerco uno scrittoio non ingombro da carte e dopo aver recuperato alcuni fogli di pergamenta bianchi, estraggo dallo zaino un corto pennino tozzo, di osso e ottone. Lo intingo nell'inchiostro, cominciando a vergare le geometriche e dure rune del nanico,  cercando di non attirare troppo l'attenzione dei compagni. 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...