Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Valandhir

Dannati arpisti! Voler privare il mondo di un artefatto di tale potere quando potrebbe essere usato per distruggere Atrokos e la sua minaccia! Hanno scelto per noi la strada più complicata e pericolosa solo per le loro manovre politiche e la loro fobia verso la magia...

Immerso nei miei pensieri, resto impassibile davanti all'assordante silenzio del rettore appoggiando il peso sul bastone da viaggio, ma cercando con la coda dell'occhio una sedia o una panca su cui andarmi a riposare nell'attesa del mago

Link al commento
Condividi su altri siti


Liam

Neppure io mi fido appieno degli Arpisti, ad onor del vero...o quantomeno dei loro modi. rispondo, dopo un momento di attesa, più per riprendere il controllo delle mie facoltà mentali e reprimere la rabbia e l'indignazione che tutta questa vicenda mi causa che per decidere cosa dire hanno detto di conoscere il modo per distruggere la sfera ma, proprio per questo, ho posto come condizione che - nel caso acconsentissimo alla sua distruzione - avrebbero dovuto farlo in nostra presenza. 

Quando poi il Maestro della Torre mi fissa mi irrigidisco, sostenendone lo sguardo senza spezzare il contatto visivo.

@Master

Spoiler

Ho la massima fiducia in Rarorac ed i due nani... rispondo mentalmente a Grawad, senza tentare di alzare alcuna difesa o resistenza al suo contatto telepatico. Quel genere di fiducia che nasce solo dall'aver rischiato la vita innumerevoli volte spalla ocntro spalla, certi che ciò che ci separa dal grande oltre sia solo l'ostinazione dei compagni. Per quanto concerne gli altri, però, non li conosco abbastanza da poter giurare sui loro intenti. entrambi si sono uniti a noi di recente e per motivi diversi da quelli che legano il mio gruppo originale. Nessuno di loro mi ha mai dato motivo di dubitare della fiducia accordatagli, ma hanno entrambi i loro punti oscuri...

Quando mi propone di inviare il suo Famiglio per accompagnarci rispondo Ne sarei onorato, Maestro...

Provvederò personalmente a che altri non possano controllarla, aggiungo poi o sfruttarla per scopi poco chiari.

Quindi guido i miei compagni in sala d'attesa, cercando di ingannare il tempo recuperando uno dei tanti tomi presenti e sfruttandone il contenuto per una estemporanea lezione a Maya.

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Con un sorriso di approvazione sul volto per l'esito di questo incontro mi permetto di inserirmi nella discussione...Perdonatemi, Garwad, il tempo a nostra disposizione non è più molto e quanto prima otteniamo le informazioni e il supporto degli arpisti meglio è. Mi chiedevo se vi andasse bene far venire qui, dove si trova la sfera senza spostarla dalla sicurezza che sicuramente gode tra queste mura, gli arpisti in modo da supervisionare l'operato e assicurarsi che la sfera venga distrutta. In questo modo voi avreste la certezza che non ci siano altri fini e gli arpisti la tranquillità che questo potere così grande da metterli a disagio non esista più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interlocutore sembra come svegliarsi da una paralisi quando Rarorac gli fa un'altra domanda. La sfera al momento non è pericolosa, la sua energia immagazzinata è completamente scarica. Però temo che la tua richiesta non possa essere esaudita, ho studiato a lungo quell'oggetto e dubito che gli arpisti possano distruggerlo sul piano materiale. Quindi egli ritorna a fissare il vuoto.

Pochi minuti dopo, il portale da cui siete venuti si attiva di nuovo. Da lì esce la figura di Graward, con un gufo bianco nel braccio destro ed una sfera di colore rosso spento nella mano. Sentite chiaramente il potere dell'artefatto anche senza essere prestanti nella magia, una forza enorme ma non necessariamente maligna che avvolge l'aria tutto intorno a voi.

Ora che l'elfo è giunto nella stanza, il vostro precedente interlocutore scompare dopo un gesto della mano di Graward. Sarò con voi attraverso gli occhi del mio famiglio, fate attenzione, qualunque cosa vogliano fare gli arpisti, io credo sia pericolosa.

@Liam

Spoiler

Ti darò il mio famiglio e, se dovesse sembrarmi che voi siate in pericolo per colpa di uno di questi nuovi membri del tuo gruppo, ti comunicherò tramite esso i miei sospetti.

Graward si muove in modo molto più naturale del precedente, tuttavia la sua parlata è uguale. Si avvicina a Liam e consegna la sfera ed il gufo, mentre Kibi si nasconde nella manica del suo padrone alla vista dell'uccello avvicinarsi. Ancora una volta questo artefatto è affidato a voi, la prima volta che lo avete posseduto avete agito nel modo migliore, spero che stavolta valga lo stesso. Detto così fulmina Valandhir con uno sguardo privo di fiducia, stessa cosa per Nathaniel.

@tutti

Spoiler

Se volete possiamo subito passare agli arpisti, altrimenti parlate pure ancora con Graward. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tutti i saluti di rito e le raccomandazioni del caso, riprendete il portale che da sull'ingresso della struttura e vi dirigete all'esterno. Da qui, Liam vi guida verso la locanda che ha scelto come destinazione del vostro secondo incontro con Gileos.

Il ponte dell'arcobaleno è un posto come tanti in città, una locanda con piante all'ingresso e svariate decorazioni all'esterno, dipinti e colori vivaci riempiono gli interni mentre una donna dalla voce soave riempie l'ambiente con poesie cantate e recitate.

Venite informati che Gileos ha già raggiunto il luogo e ha lasciato come messaggio per voi di raggiungerlo nella sua stanza. Lì trovate l'elfo ma non è solo, con lui ci sono una donna con degli abiti da viaggio leggeri ed un bastone la cui punta è una pietra giallastra appuntita; un nano dalla barba curata, alcuni anelli vistosi alle dita ed un liuto in mano; ed un uomo dal volto arcigno, protezioni in ferro nei punti vitali del corpo e una spada di fattura perfetta. 

Non mi aspettavo di vedervi così presto, ci avete dato quasi niente per analizzare la vostra piuma. Vi dice l'elfo aprendo la porta. Allora? Come è andata? Avete ciò che era da accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

@All

Spoiler

Scusate, estenuante WE di montaggio cucina a casa di mia suocera.

Un rapido cenno del capo mentre afferro la sfera è l'unico segno esteriore di aver compreso gli ordini dell'elfo.

Quando prendo tra le mie mani la sfera esito un istante, prima di chinare il capo e rispondere Faremo del nostro meglio, Maestro...

Quindi, quando sismo fuori dallo studio del Maestro, dico agli altri Abbiamo ciò che ci serve per procedere, ma sospetto che distruggere la sfera con gli Arpisti non sarà cosa priva di pericoli e le mie energie magiche sono state provate dal trasportare tutti noi qui.

credo sarebbe meglio se - almeno stanotte - riposassimo prima di incontrarli, anche per dare loro il tempo di studiare la piuma.

@All

Spoiler

Se siete d'accordo, io farei passare una notte prima di incontrare gli Arpisti. Mi scoccia vederli senza due slot di 5°...

@Florismart @Athanatos

Spoiler

Se per voi va bene, la giocata con Liam e Rarorac possiamo farla per messaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Quando, il mattino seguente, ci rechiamo a colloquio con gli Arpisti sono teso, ma non particolarmente stupito dal fatto di trovarli già presenti sul luogo dell'appuntamento.

Se non siete pronti possiamo ripassare... Commento secco, quando Gileos rimarca il poco tempo trascorso dal nostro ultimo incontro Ad ogni modo abbiamo avuto colloquio col Reggente dell'Ordine, che ha acconsentito a cedere la sfera, a patto che la stessa venga distrutta in maniera definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Fumo in silenzio un sigaro dall'odore ancor più acre del solito, uscendo da palazzo. Scoccando un'occhiata al gufo bianco, comincio ad esternare il mio punto di vista. "Non ho voluto intervenire là dentro, perché di magia non ne mastico, ma con una sensazione di pancia il tuo maestro mi sembra più affidabile degli arpisti. E non lo dico solo perché qua abbiamo il famiglio del mago" Spengo in terra il sigaro, una volta all'aperto, continuando a parlare "Mentre gli arpisti mi sono sembrati quantomeno presuntuosi nelle loro intenzione. Bah, vedremo"

Mi preparo con cura per l'incontro con gli arpisti, impiegando il giusto tempo per sistemare la barba in tre trecce, una grande centrale e due più piccole ai lati, incerando anche i baffoni gialli di fumo. Ripongo tutto l'armamentario nella borsa magica, tenendo a portata di mano solo l'ascia da lancio ed il piccolo scudo in Mithril d'Ilktazar, con inciso il simbolo militare del regno, la testa del drago d'argento Mith Barak, un antico monarca del regno. Con l'accetta leggera portata sul ventre, e lo scudo al fianco sinistro, mi avvio all'incontro. 
Squadro i presenti con cura, cercando di individuare facce già conosciute nel mio girovagare, aprendo bocca solo per far seguito alla replica asciutta di Liam. "In queste tempo noi siamo stati in grado di recuperare un artefatto da una gilda di maghi, voi non siete riusciti a far niente sulla piuma?" Chiedo, con tono asciutto, inclinando la testa aspettando una risposta. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

In silenzio al cospetto del mago, scambio solo qualche frase di circostanza quando andiamo via. L'ennesimo incantesimo di uno stanco Liam ci riporta indietro, ma decidiamo di riposare almeno una notte. Con la sfera di nuovo in nostro possesso rincontriamo gli arpisti. Quindi? Noi abbiamo fatto ciò che ci era chiesto, adesso abbiamo bisogno di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo guarda chi di voi parla per primi, poi risponde. In verità abbiamo avuto fortuna, conoscevamo qualcuno che siamo sicuri sappia molto su queste piume. Ma prima deve essere risolto il problema della sfera.

Quindi porge la mano verso Liam, senza provare a toccare l'oggetto, ma come invitando il tielfing a consegnarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Giovanotto forse è meglio dare agli artefatti magici il rispetto che meritano - dico mentre col bastone do un colpo sul dorso della mano protesa come un insegnante che punisce l'allievo svogliato - e soprattutto sarebbe cosa saggia e giusta attenersi alla parola data.

La sfera verrà distrutta ed andremo tutti insieme a fare quello che va fatto, ma non certo prima di aver appurato che queste informazioni che ha questo vostro...amico siano attendibili.

Quindi dopo una pausa di qualche secondo proseguo: Amico che se non è qui, penso sia il caso di andare ad incontrare il prima possibile per andare il prima possibile a disfarci di quell'oggetto. Che per inteso resterà nelle mani di Liam fino alla sua distruzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Gli accordi sono accordi... Ribadisco il concetto espresso già chiaramente dagli altri, peraltro appuntandomi mentalmente di fare attenzione ad allungare le mani in presenza di Valandhir abbiamo la sfera e, in cambio delle informazioni, acconsentiremo a distruggerla. Ma - come già vi avevo detto - la sfera non è mia, bensì del mio Ordine. Io lo rappresento, pertanto sarò io stesso a distruggerla, anche se ciò fosse rischioso.

Tengo gli occhi fissi sull'Elfo, ma non lo sto minacciando stavolta. Al nostro primo incontro rappresentavo solo me stesso e potevo esprimere i miei sentimenti personali. Ora, anche se quei sentimenti sono sempre presenti sotto la superficie, voglio fargli capire chiaramente che sono lì in rappresentanza di un ordine di centinaia di maghi, il nome di alcuni dei quali è rinomato in buona parte del Faerun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanotto? Caro Valandhir non credo proprio che tra noi due io sia il più giovane. Risponde l'elfo con un sorriso leggero. La sfera verrà distrutta, certo. Ed al più presto, infatti ho intenzione di mettervi in contatto con questa "persona" non appena sarà fatto.

Gileos sembra fermo su questo punto. L'accordo era che ci avreste consegnato la sfera e noi le informazioni, ma se non volete separarvene allora dobbiamo prima assicurarci che non ci saranno dei voltafaccia! Per questo ritengo meglio per tutti se prima facciamo ciò che è giusto.

Sorride, ma di un sorriso quasi di sfida, come ad indicare che ancora possiede il coltello dalla parte del manico.

Le mie parole sono sincere e le mie condizioni sono abbastanza eque, d'altronde, se morirete nel piano dell'energia negativa a cosa vi servirà sapere da dove provengono le piume?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ridacchio alle parole dell'Elfo, incapace di mantenere il mio buon proposito di mostrarmi freddo ed indifferente alle sue provocazioni. Quindi dico Le tue parole sono sincere quanto le tue condizioni eque...ovvero quanto è vero l'oro dei Lepricani. A prescindere da questo, comunque, credo possiamo accettare queste eque condizioni, visto che credo neppure voi siate tanto sciocchi da inimicarvi per nessun motivo non tanto il nostro gruppo, ma l'intero mio ordine.

Rifletto un momento, prima di aggiungere Parlami del rito necessario a distruggere la sfera e di come ritenete di difendere chi parteciperà dagli effetti del Piano dell'Energia Negativa...

Spoiler

Ovviamente conoscenze di ogni tipo per capire se mi stanno dicendo ca**ate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in precedenza, anche stavolta Gileos si lascia scivolare addosso le parole taglienti di Liam. Invece risponde con precisione al suo dubbio.

La questione è semplice, il piano dell'energia negativa contiene delle formazioni naturali di energia distruttiva noti come pietre del vuoto. Queste pietre hanno la stessa forza magica di una sfera annientatrice, e credo che siano sufficienti a annichilire il potere della vostra sfera e distruggerla.

Poi aggiunge indicando la donna al suo fianco. Noi abbiamo capacità magiche per proteggerci dai pericoli di quel mondo, protezioni che vi conviene reperire se volete venire con noi, si tratta di uno dei posti più inospitali di tutti.

D'altro canto, se tra di voi c'è un mago capace di distruggere chiunque provi ad avvicinarsi alla sfera non credo che il piano dell'energia negativa sia un problema per voi! Dice sorridendo, un sorriso di piacere condito da un evidente senso di ripicca, a Liam mentre cita le parole dette durante la sua sfuriata.

@Liam

Spoiler

Da quel che sai le sfere annientatrici sono molto potenti, anche un artefatto minore potrebbe faticare a resistere al contatto con esse; sai che le sfere annientatrici sono legate al piano dell'energia negativa ma non sapevi di queste pietre del vuoto di cui parla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Il piano degli arpisti sembra senz'altro pericoloso e fuori dalla nostra portata, ma forse con un aiutino potremmo assicurarci che sia portato a termine con successo. Concentrandomi su Nathaniel provo a comunicare con lui e con il resto del gruppo di rimando senza parlare apertamente davanti agli arpisti:

Nathaniel chiedi per favore a Liam se riesce a mettersi in contatto col suo maestro. Magari ci potrebbe fornire una protezione adatta per seguire gli arpisti o forse potrebbe andare direttamente lui con loro se ritenesse l'impresa fuori dalla nostra portata. È pur sempre un mago di enorme potere...il piano delle ombre non dovrebbe avere segreti per lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Affascinante... grazie per questa interessante informazione, dovrò farci delle ricerche... rispondo, dimenticando per un istante la mia ostilità, mentre la mente indugia sull'argomento in maniera decisamente accademica. L'ironia fuori luogo di quest'imbec*lle e lo sbotto di Frederick mi riportano però rapidamente alla realtà, quindi aggiungo Distruggere un buffone arrogante può essere fatto in molti modi...friggendogli le sinapsi con un fulmine sino a cuocerlo dall'interno o trasferendolo a qualche centinaio di metri sott'acqua, ad esempio, ma questo non significa automaticamente essere in grado di affrontare qualsiasi tipo di ambiente ostile senza la dovuta preparazione. Solo un provocatore, un ignorante... o un totale imbec*lle aggiungo con un sorriso cortese potrebbe pensare diversamente.

Smetto poi di dargli attenzione, voltandomi verso il nano prima che perda la pazienza Vedi, Fred...questi gentili signori hanno trovato un modo di distruggere la sfera, ma per farlo vogliono sfruttare alcuni elementi dotati di un grande potere distruttivo presenti in un luogo chiamato Piano delle Ombre. E' un luogo pericoloso, pieno di Ombre ed altre creature pericolose, e lo stesso piano è pregno dell'energia che anima i non morti, un'energia che danneggia la vita e tenta di distruggere chi solo vi si reca. Esistono magie in grado di proteggere da questi poteri, ma si tratta principalmente di incanti clericali. Probabilmente Rarorac può fornirci protezione per breve tempo, ma non per tutti, oltre al fatto che non sappiamo quanto tempo dovremo restare lì.

Scuoto quindi il capo, prima di aggiungere parlando sempre al nano ma non riferendomi certo a lui Quindi, dato che nessuno di noi è un idiota che intende morire per far piacere a questi signori, aspettiamo di capire se desiderano aiutarci a superare questa piccola empasse o se preferiscono annullare l'accordo, renderci la piuma, rinunciare alla sfera e incrociare le dita sperando che quel che faremo con le piume senza il loro aiuto non scateni qualche antico male sul Faerun.  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...