Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Nathaniel

Ripeto le parole di Valandhir agli altri, aggiungendo: Io non esprimerò la mia opinione sull'argomento, in questo momento vi sto aiutando ma non mi sento in diritto di prendere decisioni così importanti... Certo è che non mi fido poi così tanto di questo damerino...

Spoiler

Dei cattivoni, no? Rispondo ironico, prima di aggiungere: Ad ogni modo, anch'io ho i miei segreti, e tu più di altri dovresti apprezzarlo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


RARORAC

Credo che dare una piuma agli arpisti può solo venirci in aiuto. D'altronde ne manca ancora una e se noi o loro troviamo la terza avremo comunque bisogno gli uni degli altri. Sapete anche che nella mia visione avete voi le piume, magari così possiamo ritardare ciò che ho visto. Dico a Dwogash e Liam

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ti dirò rispondo all'Elfo, rigirandomi la piuma tra le dita per qualche secondo sarei fortemente tentato di risponderti che è nostro diritto dubitare dei vostri intenti, visto quel che chiedete in cambio di informazioni che - tutto sommato - non ci danno alcun vantaggio ma servono a far del bene. 

Gli lancio un'occhiata, prima di poggiare la piuma sul tavolo ma noi siamo migliori di quel che credete...forse anche meglio di voi, visto che possiamo permetterci di non guardare sempre al grande schema.

Quindi gli do le spalle, aggiungendo Siamo migliori...ma non tentare di fregarci. Non ti piaceremmo quando succede...

E me ne vado, facendo cenno a Maya di seguirmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Rimango a grattarmi la testa pensoso, seguendo con calma il crescere delle tensioni e la scarsa diplomazia che comincia a serpeggiare sul tavolo. "Sono d'accordo, Rarorac, speriamo che la piuma non torni a cercarci, mi si alzano ancora i peli del collo quando ripenso alla tua visione" Quando Liam lascia la piuma e si allontana respiro a fondo, allargando le narici come un animale, sbuffando. Mi alzo in piedi, battendo i pugni sul tavolino, guardando l'elfo negli occhi. "È vostro diritto cercare di giudicarci, ma col vostro guardare al grande schema delle cose vi siete persi che qua dentro stiamo sacrificando e mettendo a rischio familiari, amici, compagni di gilda, perfino intere città per assicurarci che questa bestia non torni più a calcare queste stesse terre." Sbuffo un paio di volte, prendendo fiato " Se non vuoi fidarti di noi, cerca almeno di non offenderci" Concludo, mettendomi la balestra a tracolla ed uscendo sui passi del tiefling. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gileos osserva senza dir nulla Liam lasciare il tavolo, afferrando la piuma ancora incandescente del fuoco verde che la ammanta e che non vi brucia.

Subito dopo Dwogash segue il suo compagno, ma stavolta una risposta lo raggiunge dalle spalle. Sacrifichiamo tutti qualcosa a questo mondo, quel che conta non è ciò che sacrifichiamo, ma cosa otteniamo dopo averlo fatto. Non permetterò che ci siano né più, né meno perdite di quanto sia strettamente necessario.

@Nathaniel

Spoiler

Tieni i tuoi segreti tibbit, ma non giocare con noi, se scopriremo che hai un piano nascosto e non ci piacerà faremo di tutto per ritorcertelo contro.

Per quanto riguarda i signori dell'Amn, svela le tue carte, se ci piacerà ciò che hai parteciperemo al tuo gioco, altrimenti ci salutiamo qui.

Anche Maya esce, con la coda che si muove nervosamente mentre se ne va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Spoiler

Non temere, non ho interesse negli Arpisti. Non ancora almeno, anche se le cose potrebbero cambiare a seconda di come dovreste trattare i miei amici. Ma non è una minaccia, bensì un modo per rassicurarti. Per quanto riguarda l'Amn, le mie carte sono semplici: intendo cominciare dal pesce piccolo che conosco, un mezz'elfo che ha spedito quaranta cavalieri a tentare di massacrarci. Fallendo abbastanza miseramente, per altro, ma la cosa ci ha indispettito. Quello di cui avrei bisogno è che cerchiate di raccogliere qualche informazione su di lui e che, in futuro, mi forniate un metodo per comunicare con voi.

Man mano che salirò i loro ranghi, potrei avere necessità di contatti o informazioni ulteriori, per i quali potreste essere utili voi Arpisti.

Quando Liam si allontana insieme a Dwogash e Maya, mi alzo sulle quattro zampe e balzo giù dal tavolo seguendoli e dicendo all'elfo: Ricordati che potrebbe sempre esserci un piano alternativo che preveda meno perdite rispetto al tuo. Non sottovalutare l'intelletto altrui, è una cosa che fa spesso chi ha molta fretta di finire seppellito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Vedo che l'incontro è stato fruttuoso, ma suppongo che rifiuteresti un invito a cena con noi - aggiungo seguendo Liam con lo sguardo - Ad ogni modo ci rivedremo a Silvermoon, speriamo con notizie migliori.

Vedendo che il gruppetto sta già uscendo, sbuffo e aggiungo: Questi giovanotti...sempre di fretta! E mi raccomando - dico mentre una fiammella va verso la piuma per poi circondarla - stai molto attento a maneggiarla e soprattutto tienila nascosta - concludo prima di seguire gli altri lentamente appoggiando il peso sul bastone nel lento incedere

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Esco qualche minuto dopo di voi dalla locanda...Scusate, anche i druidia volte hanno bisogno del bagno...

Che pensate di fare allora? Andiamo a vedere in che condizioni è l'artefatto? Confesso che, nonostante mi fidi ciecamente di te Liam, il potere di quell'artefatto ha quasi distrutto la mia gente. Controllare non fa di certo male. Dopodichè sarebbe bene proseguire nella nostra missione. Anche perchè così avremo l'apposggio completo degli arpisti.

@DM

Spoiler

La rosa è ancora con tre petali?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che anche Frederik ha raggiunto gli altri fuori, aspettate qualche minuto e Rarorac vi raggiunge. Invece l'arpista Gileos ancora non è uscito dalla porta.

@Frederik

Spoiler

Se volevi dire qualcosa prima di uscire dalla locanda puoi farlo come flashback.

@Rarorac

Spoiler

Sì, ancora tre petali.

@tutti

Spoiler

Come vi organizzate per raggiungere Silverymoon, sono quasi mille chilometri se prendete le strade principali (800 in linea d'aria).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Emergo dalla locanda a passo di carica, più o meno con la stessa prepotenza ignorante con la quale i miei Elementali di Terra sono soliti caricare. Solo quando l'aria fresca della sera mi colpisce il volto riprendo il controllo delle mie emozioni e mi tiro su il cappuccio, respirando profondamente due volte prima di poggiarmi ad un muro a braccia incrociate, ad attendere gli altri.

Quando siamo di nuovo tutti insieme dico Direi di non stare qui più dello stretto necessario. Stasera troviamo alloggio in una locanda diversa dall'ultima volta e domani - dopo una rapida visita al mio confratello dell'Ordine - se siete d'accordo vi porterò tutti a Silvermoon con il teletrasporto.

 

@Master, tutti

Spoiler

Direi di evitare di farci Ottocento chilometri di strada. Ricarico gli incantesimi e ci Teletrasportiamo, visto che Luna d'Argento dovrei conoscerla bene.

Comunque prima vorrei parlare al mio amico per spiegargli il problema e farmi consigliare un approccio: è nell'Ordine da più di me e - probabilmente - ne conosce il capo e le dinamiche meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Devo ammettere che settimane per strada aspettando che i ladri dell'amn ci tendano un'imboscata non mi esaltano come prospettiva. Se il buon Liam può provvedere con altri mezzi, potremo impiegare il tempo in modo più costruttivo. E riposante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Fumando un nuovo sigaro, dall'odore molto più acerbo, quasi di ginepro, borbotto. "Non che sia un grande estimatore del viaggio magico, ma Marthammor mi perdonerà se per una volta non calpesto i suoi sentieri, ma la posta in gioco è troppo alta" 
Aspiro, guardando soddisfatto il nuovo sigaro. 
"Poi bisogna risolvere la questione rognosa dell'artefatto, che quel rognoso dalle orecchie a punta ci ha messo proprio in una situazione spiacevole, specialmente tu, amico mio" concludo, con una pacca sulla schiena di Liam, in un raro gesto d'affetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungete una locanda per la sera, stavolta vi ritrovate in un posto molto diverso dal precedente, un luogo che organizza spesso ballate di bardi e menestrelli per la sera chiamato "il canto incantato". Persino la proprietaria della locanda si dimostra una decente cantante.

Tuttavia nelle stanze che trovate regna un silenzio tranquillo anche quando al piano di sotto c'è ancora vita, quindi vi accontentate e ci dormite.

Il giorno dopo tornate alla torre di Armeson, che solo Valandhir e Rarorac non hanno ancora mai visto.

La torre che raggiungente è un edificio in pietra ben costruito, inoltre crescono piante strane e di ogni forma nelle vicinanze, alcune anche semoventi.

Venite accolti nella torre da un giovane ben curato e gentile, appena vi vede vi saluta cortesemente, come se vi conoscesse. Voi non lo riconoscete subito, poi però si presenta come Hulio, lo scagnozzo di Sergen che avete catturato e mandato a Waterdeep  a cercarsi una nuova vita nella torre dell'amico di Liam.

Hulio saluta Rarorac con piacere sincero, dimostrandosi completamente ripulito rispetto ai tempi di Dawnstar. Egli vi conduce lungo una grande scalinata, dalla quale riuscite a vedere stanze con libri, varie strumentazioni alchemiche e provette ripiene di sostanze colorate, qualche scopa che pulisce da sola il pavimento ed uno stanzone popolato da due omuncoli che dormono russando profondamente.

Arrivate, infine, in cima alla torre, in cui c'è una studio con un tavolino ed una grande finestra sulla città; qui compare Armeson, un umano alto ma esile, con una veste elegante ma l'aspetto trasandato ed i capelli lunghi ed arruffati. Il mago stavolta è seduto al tavolino e legge attentamente un libro con simboli arcani, alza lo sguardo e sorride. Ti fai amici in fretta caro Liam, l'anno prossimo quanti me ne porterai? Quindi si avvicina a salutare i nuovi venuti.

Mi chiamo Armeson, maestro dell'ordine arcano ed amico di questo tielfing impertinente. 

Ed ora veniamo alle faccende per cui immagino siete qui, avete trovato gli arpisti? Cosa hanno detto sulle piume? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Bastano mai gli amici, Armeson? domando di rimando, indicando i compagni che ancora non conosce per presentarglieli ad ogni modo questi è Rarorac, il compagno servitore della natura con cui abbiamo affrontato i pericoli di Cylliscat e aspirante protettore dell'Altare dei Druidi, qualora non riuscissimo nel nostro intento. Questi, invece, è Valandhir... spiego indicando l'anziano stregone anch'egli praticante dell'Arte di Mystra e attualmente impegnato a dar la caccia a culti votati alla distruzione, oltre che alla ricerca della conoscenza della Signora.

Quanto agli Arpisti... sbuffo, cercando di trattenere quelle emozioni che covo dentro dal giorno precedente e che rischiano di esplodere da un momento all'altro. Fortunatamente, nonostante la giovane età e una certa mancanza di controllo, per lo meno rispetto a diversi dei miei colleghi più anziani dell'Ordine, sono solito riuscire a mantenere una certa monotonia nel tono della voce e il cappuccio nasconde completamente i tratti tirati del viso diciamo che abbiamo avuto un primo contatto, anche se non amichevole quanto speravo. sono disponibili a darci informazioni, ma solo in cambio di un...servizio piuttosto sgradito.

Gli spiego quindi della richiesta dell'Elfo, illustrando al mio amico i dubbi della società segreta circa il nascondere la sfera nei pressi della Polla Magica ed il loro fermo intento di ottenerla, con o senza il mio aiuto non so se sarebbero disposti a sfidare apertamente Graward, ma di certo non si faranno scrupoli ad ingaggiare qualcun altro per rubarla. O forse tenteranno altre vie più...diplomatiche. Ho sentito dire - ad esempio - che la Signora di Luna d'Argento simpatizza per questa organizzazione...

Fatto sta, comunque... concludo poi, scossando le spalle  che è lo scambio che hanno proposto. L'unica concessione che sono riuscito a strappare è che - se si arrivasse ad un accordo - distruggerebbero la sfera in nostra presenza. Non per altro, ma quella sfera è davvero potente. Se non può custodirla qualcuno di cui mi fido, preferisco non sia più in circolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"E così siamo di nuovo qua, rimbalziamo a giro per il continente come argento vivo, e la meta ancora è oltre l'orizzonte" sbuffo fumo, camminando nel palazzo di magia, ormai quasi impermeabile alle meraviglie che vi riposano "Sono stanco, amici, comincio ad invecchiare"
Arrivato al cospetto di Armeson, lo saluto con un cenno silenzioso, lasciando al solito che siano i maghi a discutere delle loro arti, per lo meno nella fase iniziale della discussione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Molto piacere Armeson - dico presentandomi al mago chinando lievemente la testa mentre poggio il peso sul bastone - finalmente facciamo la tua conoscenza. Permettimi di presentati anche Carnil per concludere le formalità e passare alle confidenze.

Poi concentrando il mio pensiero verso il Tibbit, richiamo la sua attenzione: Penso che puoi presentarti senza timori. Siamo tra amici

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

La torre cui facciamo capolino mi rapisce, vengo distratto lungo il cammino dalla moltitudine di piante a me sconosciute ma so che non è il momento per star qui a studiarle...magari quando tutto sarà finito...penso mentre l'ansia per ciò che prospetta il nostro futuro mi attanaglia nuovamente. 

Entrati nella torre, sono felice di vedere Hulio, avergli salvato la vita almeno è servito a qualcosa. Sono lieto di reincontrarti Hulio, vedo la tua vita è cambiata, niente più furti, omicidi o qualsiasi scorribanda Sergen ti imponeva. Sono felice davvero. Che Mielikki ti abbia sempre a cuore. 

Davanti ad Amerson una sorta di reverenza mi impone di star in silenzio e accenno solo un gesto di approvazione e saluto quando vengo preso in ballo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essersi conosciuto con Rarorac e Valandhir, Armeson si rivolge principalmente a Liam, rispondendogli. Credo che tu abbia ragione, ciò che ti hanno chiesto gli arpisti è sgradito per te. Se la nostra organizzazione ci tiene a sopravvivere sarà meglio che questa faccenda in modo amichevole, non abbiamo la forza di combattere quella gente.

Quindi va a sedersi nuovamente e guarda intensamente tutti voi. Non so cosa Graward avesse in mente per quell'oggetto ma di sicuro non sarà contento di darlo nelle mani di un'organizzazione così politicamente coinvolta... siete qui per chiedere il mio parere o il mio aiuto? 

Se volete il mio parere posso dire che Graward potrebbe essere convinto, non è uno sciocco e non si metterà contro gli arpisti. Tuttavia se dite di farlo perché avrete preso un accordo con loro potrebbe mettervi in cattiva luce ai suoi occhi.

Al contrario se volete il mio aiuto... in quel caso non credo sia il caso. In fondo non ero presente all'incontro e sarebbe ingiusto parlare di cose che non ho visto.

Dopo aver parlato così si mette seduto comodamente, facendo muovere lo sguardo su ognuno di voi, dietro Hulio ascolta con attenzione ma non prende parola, mentre ogni tanto i tremendi versi del sonno dei due omuncoli si sentono fin quassù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...