Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato


Dwogash Panciaverde

Assaporo ad occhi chiusi la carne per lunghi istanti, prima di sciacquarmi la bocca con abbondante birra, e rispondere a Bofur "Hai ragione, vecchio mio" annuisco, versandomi una nuova birra nel boccale in corno "Di certo la nostalgia di casa scalciava, ma è soprattutto per motivi più seri che sono tornato" Deglutisco, schiarendomi la voce con un colpo di tosse. "Nei miei viaggi di perlustrazione, mi sono associato stabilmente con il resto dei presenti a questa tavola, che ormai considero miei commilitoni. Abbiamo incrociato più volte i nostri sentieri e le nostre armi con una banda di folli, un pericoloso culto..." Dimenticandomi di mangiare, ma non di bere per rinfrescare la gola, racconto i diversi incontri con i cultisti, dai primi screzi a Dawnstar fino al semipiano tentacolare, evitando di accennare le piume, soprattutto al fatto che siano in nostro possesso "...ed infine siamo riusciti a salvare la pelle dagli elementali, anche se io ed il prode  Frederik ci abbiamo quasi rimesso la vita, per gli stivalacci di Marthammor Duin" Con la gola ormai secca, scolo anche il secondo boccale. "Ah, si, purtroppo avevamo pure un battaglione dell'Amn sulle nostre tracce, durante il viaggio fin qua, ma di quelli ormai non è rimasto molto, che Moradin mi perdoni" . Dopo un istante di silenzio, riparto, passandomi la mano sulla barba nervosamente. "Siamo venuti fin qua perché necessitiamo di aiuto in questa nostra impresa, e solo gli Arpisti possono fornirci le conoscenze e la presenza su tutto il territorio utile al nostro scopo. Ricordo che in passato hai lavorato con loro, e speravamo tu avessi ancora dei contatti con alcuni di loro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver salutato Liam, Valandhir, Maya e Rarorac, Boruf si rivolge a Frederik e dice. Non credo di aver mai conosciuto un nano dall'isola di Cillyscat, dovete essere un popolo che non viaggia parecchio.

Boruf ascolta Dwogash sempre più preoccupato, quando il discorso finisce esclama. Per la barba di mio padre! Vi siete cacciati in un bel po' di guai! 

Tra l'altro devo avvisarvi che un certo Krogar ha marciato con un esercito di mercenari fino alle nostre terra, ha chiesto di aprire il passaggio sostenendo di conoscerti e che gli avevi detto di venire, ma noi gli abbiamo risposto che se gli avevi detto di venire gli avresti anche detto come superare i tunnel colmi di trappole... dopo questa risposta non si è fatto più sentire.

Spiega il nano aggiungendo. Avete idea di chi possa essere questo tizio?

Poi però, torna alla faccenda che gli avete domandato. In tempi normali ti avrei consigliato di chiedere consiglio al re, ma come immagino saprai è immobile da più tempo di quanto avessi previsto. Se proprio hai bisogno degli arpisti c'è qualcosa che potrei fare... ma non è facile.

Dopo un'altra lunga sorsata, riprende parola. Conosco un elfo, abbiamo combattuto insieme e siamo rimasti in contatto. Egli è un arpista, non so che ruolo abbia perché non parlava mai tanto. 

Comunque potrei riuscire ad organizzare un incontro ma... non basterà la mia parola a convincerlo ad aiutarvi. Dice scuotendo la testa. Ha la testa più dura di me, ci ho messo un mese di lotta fianco a fianco per ottenere la sua fiducia e a volte mi dava la sensazione che mi stesse solo usando per qualche scopo segreto.

Dovete prepararvi ad essere convincenti, se dovesse vedere una sola cosa che non gli piace in voi sparirebbe immediatamente e anche se riuscireste ad attirare la sua attenzione non è detto che vi aiuterà senza chiedere nulla in cambio. Dopo aver finito, strappa una coscia dal cinghiale sul tavolo ed inizia a mangiarla con avidità, aspettando le vostre reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Sentendo la storia di Boruf, quasi mi strozzo con la birra, sputandone un po' fuori. Quel Krogan è un farabutto con un esercito di mercenari al suo comando, è un tipo molto pericoloso, avvisate la vostra gente di stargli alla larga. Sono tentato di non rivelare altro ma scelgo di fidarmi e continuo dopo una breve pausa. Purtroppo lo conosco fin troppo bene, è anche lui di Cillyscat ma ha abbandonato la via della nostra gente, ti racconto questo perché la tua ospitalità mi sembra sincera. Non ha scrupoli ne rimorsi, per ottenere quel che vuole farebbe fuori anche i suoi parenti. Vedendo che sto divagando chiudo il discorso tornando sulla missione attuale. Comunque avete fatto bene a non farlo entrare, per ora occupiamoci di incontrare l'elfo, è ben più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Continuo a rimanere in disparte, ma comunico con i miei compagni: Oh, anch'io ho una ideuzza per gestire contemporaneamente lui e i ladri dell'Amn... E ci divertirà molto... In ogni caso, questo elfo mi sta antipatico prima ancora di conoscerlo, speriamo sia così restio soltanto con i nani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Mi rammarico di aver portato il nemico fino alle soglie di casa. Siete stati saggi a rimandarlo nel buco di **** da cui è uscito, quel maledetto Krogan" Sbuffo, pensando ed addentando distrattamente la carne succosa del cinghiale, che rilascia un rivolo d'olio sulla barba. "Darò informazioni precise al comandante, e se mai dovesse tornare, dobbiamo essere pronti ad accoglierlo con l'acciaio e con il mithril" Sbatto il boccale sul tavolo con un tonfo sordo, infervorato dal pericolo che veglia sulla città natale. "Per quanto riguarda l'elfo, è una traccia esile e preferirei non avere a che fare con quei seccatori, ma è la nostra unica pista al momento, non possiamo permetterci il lusso della scelta"

Link al commento
Condividi su altri siti

O amici miei, avete nemici ad ogni angolo. Esclama il nano ridendo. Comunque non temere Dwogash, eserciti molto più grossi è cattivi hanno tentato di oltrepassare le mura di Iltkazar e nessuno è mai riuscito a mettere piede senza invito nel regno di Mithral.

Poi si fa serio. Contatterò il mio amico elfo e vedrò se riusciremo ad organizzare un incontro. Perché non sostate in città finché non avrò notizie? Dwogash sei già andato ad incontrare la tua famiglia? E gli altri compagni? Possiamo farci un giro insieme dopo aver finito di magiare, che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno, una settimana, un mese... Dipende da quanto è lontano l'elfo. Vi farò sapere quando lo troverò. Perché avete fretta? Dice il nano ridacchiando.

Non ho mezzi magici, posso mandare un messaggio ad un suo contatto che poi sa sempre come ritrovarlo... sapete come sono gli arpisti no? Non c'è mai niente di facile con loro.

Poi vi guarda tutti con sguardo perplesso, squadrando il vostro equipaggiamento ed infine vi consiglia. Se siete dei cercatori di pericoli come il mio amico Dwogash e non volete aspettare tutto il tempo a visitare la città, potreste divertirvi e allo stesso tempo guadagnare qualche moneta, andando in qualche vecchia fortezza del passato a scacciare i ragni che infestano le vecchie zone di guerra contro i drow. Ci fareste un gran favore e vi potreste anche divertirvi. Dice con una risata allegra.

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Il fatto che gli arpisti siano comunuqe rintracciabili, già mi rincuora. Grazie dell'aiuto mastro nano, te ne siamo grati. Dico sinceramente rincuorato la ricerca non sia una ricerca a vuoto per troppo tempo.

Aspettare per aspettare se possiamo in qualche modo sdebitarci per la cordialità e l'aiuto io e, credo, i miei compagni siamo lieti di dare una mano dove possibile. Dico infine in risposta alle opzioni dateci per 'ammazzare il tempo'

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino non vi siano grosse alternative... Commento con un sorriso tirato, quando il Nano ci spiega che - per rintracciare l'Arpista - potrebbe volerci tempo, a seconda che sia coinvolto in una missione potete parlarci di questo vostro amico, mastro nano? La mia domanda pare semplice curiosità, ma in realtà sto cercando di avere di costui una descrizione sufficiente a cercare di individuarlo con la magia.

Spoiler

Che so degli Arpisti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente, di niente. Risponde al ringraziamento di Rarorac. Anzi, potresti sdebitarti evitando di farci rubare la cena dal tuo lupo, spero sia addomesticato. Fa indicando Wolf che, nel frattempo, è rimasto seduto e buono, ma forse Boruf non si fida ancora di lui.

A Liam dice soltanto. L'elfo è un elfo della luna, un tizio dalla chioma marrone ed intrecciata e dagli occhi neri e vispi. Sorride poco ed è molto gentile. Anzi non molto, lo è solo se ti è amico, con i nemici è un infido ingannatore. Sul serio, l'ho visto mentire come pochi e la sua lingua lunga ci ha salvato in diverse occasioni.

Si ferma un momento, a riflettere. Non so molto altro di lui, era un tipo molto riservato, chiedeva tanto e rispondeva poco, conosceva bene l'arcano ma non ne praticava, però era un abile cacciatore e combattente. Devo dirlo, in fondo a tutti i suoi misteri e le sue trame intricate era una brava persona.

@Liam

Spoiler

Gli arpisti sono un'organizzazione segreta presente in tutto il Faerun e che sostiene di avere come scopo combattere il male e gli eccessi, cercando l'equilibrio nel mondo. Gli arpisti non agiscono alla luce del sole, manipolano gli eventi dalle ombre sfruttando la loro capacità di raccogliere informazioni e le loro abilità diplomatiche per indirizzare gli eventi a loro favore.

Sai che alcuni dei più potenti esseri del mondo appoggiano gli arpisti e che molti altri gli sono nemici.

Infine sai che le aree di influenza maggiori della loro organizzazione sono il nord e le terre centrali occidentali e le valli, tuttavia sai che un arpista potrebbe essere chiunque in qualunque posto, mimetizzato tra la gente comune per raccogliere informazioni e manipolare gli eventi a suo favore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Diavolo se mi piacerebbe tornare a dare due calci ai servi della Regina Ragno!" Sorrido, rilassandomi sullo schienale della sedia e poggiando il boccale sul ventre rotondeggiante, tra una portata e l'altra. "Dopo tutto questo tempo in superficie, mi manca una sana scampagnata nel buio profondo" Scolo il boccale, portando la mano al taschino dei sigari, e imprecando mentalmente nel trovarlo ancora vuoto. "Giusto il tempo di fare rapporto e salutare qualche vecchio amico, e ci sono" 

@dm

Spoiler

Nel rapporto ai superiori non dico né più né meno quello riferito a Boruf, se skippare la parte^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Immagino sia dovere di ospitalità mettere a frutto il tempo che dovremo attendere per aiutare la vostra comunità... Commento neutrale, anche se non particolarmente entusiasta dell'idea di una scampagnata a caccia di ragni.

Volgendomi verso Dwogash aggiungo Tu hai dei doveri e - immagino - desidererai vedere parenti e amici. Se ci indichi una locanda attenderemo tu sia pronto.

 

Spoiler

Spoiler bug

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Bè non ci resta che aspettare notizie da questo elfo - dico appoggiandosi allo schienale della sedia - nel frattempo si potrebbe avere qualche informazione su queste rovine? Almeno magari potremmo andare a dare un'occhiata già preparati a quello che ci aspetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di antiche fortezze delle guerre dei tempi passati, ora sono abbandonate ma non le cederemo ai drow senza combatterle. Quindi loro mandano i loro ragni e noi li sterminiamo, va avanti così da anni e qualche aiuto ci farebbe comodo. Spiega Boruf, mentre Dwogash concorda con il compagno nano sulla storia appena raccontata.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL giorno dopo lo passate a riposare, trovate una locanda e restate lì per un po', su richiesta di Valandhir che aveva qualcosa da fare.

Verso sera trovate il vecchio con il suo mulo e, a quanto pare, sta recitando un'incantesimo da una pergamena.

All'improvviso la pergamena si imbianca completamente, il mago smette di eseguire i suoi gesti arcani e, cosa più importante, il mulo comincia a parlare.

Ma che? In tutti i miei anni di viaggio ne ho viste di magie strane ma questa... Mi sembra di sentire i miei pensieri ad alta voce!

Poi vi guarda tutti e aggiunge. Mi sentite? Sto parlando? Detto questo nitrisce sorpreso, per poi guardare il suo padrone. Sto parlando? Capisco e penso? Come è possibile?

@Valandhir

Spoiler

Come ti avevo detto, ha 9 in intelligenza e +3 al carisma. La sua scheda puoi conservagliela tu su other notes in myth-weavers visto che lì è vuoto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...