Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Dwogash Panciaverde

Una volta finiti gli attimi di fuoco, disarmo la balestra, riponendola nella sua cinghia di cuoio, ed appendendola alla schiena. In silenzio, accendo con un paio di stoppie incendiate il sigaro, aspirando a fondo, per togliermi dal naso l'odore di carne bruciata. 
Incrocio lo sguardo con Liam ed il Calishita con la passione del fuoco, cercando di capire cosa gli alberghi nei cuori, ma continuando a fumare in silenzio, senza emettere suoni. Solo quando il capo decide di aprire bocca, mi avvicino, a braccia conserte e tenendo il sigaro tra i denti. 
In tono piatto, faticando a reprimere emozioni contrastanti, esclamo: "Sentiamo, cosa avrebbero potuto offrirci i tuoi signori, per convincerci a passare dalla loro parte?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'uomo ignora il commento di Valandhir, mentre risponde a Dwogash senza farsi costringere. Non lo so, io so solo che mi è arrivata una lettera da uno di loro dicendo che almeno quattro degli impiccioni di Waterdeep erano stati avvistati alle porte di Brost, quindi mi è stato ordinato di trovarli e portarli alla capitale dove il capo delle operazioni a Waterdeep li avrebbe voluti vivi. Vi rivela, continuando a guardarvi rabbiosamente.

Io non faccio domande, i miei superiori mi hanno detto di fare tutto quello che dicono e non fare mai domande ai ladri dell'ombra se ci tengo alla vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Prima di tutto, spiegami una cosa: il messaggio che ti è giunto avvisandoti della presenza dei quattro impiccioni a Brost come ti è arrivato?

In ogni caso, ora spiegherai ai tuoi superiori che i quattro impiccioni di Waterdeep non vogliono noie. Mai più. Che lo dicano loro ai ladri dell'ombra, se tu ci tieni alla vita. Il punto è che, in futuro, chiunque tenga alla vita dovrebbe evitare di infastidire i suddetti quattro impiccioni, altrimenti potrebbero arrabbiarsi sul serio. E ti assicuro che in tal caso quello che hai visto qui ti sembrerà una allegra scampagnata tra amici.

E lo era, in effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lettera da una spia dei ladri dell'ombra, uno dei loro informatori che collabora direttamente con loro. Dice a Nathaniel in modo molto più pacato che quando parla con gli altri. Parlerò ai miei superiori ma non cambierà nulla, finché i ladri ed il concilio dei sei sono alleati l'esercito non può non eseguire i loro ordini.

Sempre immobilizzato, il comandate del battaglione che vi ha inseguiti si lamenta. Non manderanno solo soldati la prossima volta, hanno assassini ed incantatori al loro soldo; e quelli sono ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Sempre noie con questi qui! Se tengono tanto ai loro piani perché venire a rompere le scatole a chi potrebbe mandarglieli all'aria? Comunque riferisci pure che gli costerà caro il venirci dietro, prima o poi finiranno o i soldi o i mercenari, e dovrebbero pregare che finiscano prima la manovalanza. Adesso basta parlare, vai e sappi che la tua vita ormai non vale più nulla, ti uccideranno di sicuro. Rido in faccia al capitano umiliandolo crudelmente. Questo è quello che spetta a chi si piega a certa gente, racconta questo agli altri mercenari e se ti è cara la vita ribellati ai ladri dell'ombra, non hai altre scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Rimango immobile ad osservare la scena di devastazione, il volto completamente celato dal cappuccio ed apparentemente disinteressato dalle parole dell'uomo sepolto sotto la massa di Rarorac.

Chi non mi conosce - o comunque mi conosce meno - potrebbe anche pensare che ciò che abbiamo fatto mi sia indifferente, ma non è così.

Mentre rimango immobile col corpo la mano destra sfiora per un istante una delle rune del mio mantello, la runa di Mystra, mentre penso Perdonami, Signora, per aver usato l'Arte per offendere per primo...

Mi riscuoto però all'ennesima minaccia del comandante, cui rispondo con una risata cupa, velatadi furia a stento contenuta Vuoi prendertela con la mia famiglia? Accomodati pure, stolto! Il mio solo parente in vita è un Diavolo della Fossa...

Quindi scuoto la testa e aggiungo, palesemente frustrato I capi stolti han servi stolti... Siamo avventurieri, per noi la faccenda era nata e finita a Waterdeep, ma voi no...avete dovuto trasformarla in qualcosa di personale.

Faccio una pausa, prima di aggiungere Bella mossa...

Quindi mi disinteresso dell'uomo, tornando a concentrarmi sui cadaveri.

Spoiler

Quando sarà andato via aiuto a recuperare il recuperabile e poi uso un Elementale per scavare una fossa (avendo velocità di scavare dovrebbe essere cosa rapida) per seppellire i cadaveri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che i tentacoli oscuri se ne sono andati, cominciate a raccogliere i corpi e, con l'aiuto di tre enormi tassi evocati da Liam, iniziate a scavare delle fosse per metterceli dentro.

Nonostante l'aiuto, il tempo scorre lento e, considerata la situazione, non molto festosamente, infine riuscite a chiudere le tombe improvvisate sulle strade del Tethyr.

Dopo di ciò riprendete il vostro viaggio. I giorni successivi incontrate solo una carrozza nobiliare scortata da un gruppo di mercenari scontrosi che vi guardano con astio ed un gruppo di nani che si allontana dalle montagne.

Quindi entrate nel sottosuolo, viaggiate per caverne e cunicoli, infiltrandovi nelle montagne e nelle profondità della terra. Passate alcuni giorni dietro la guida sicura di Dwogash, che conosce queste caverne alla perfezione e vi conduce al sicuro nei tunnel stracolmi di trappole di Kazardaern.

Infine arrivate alle porte di Iltkazar: un quadrato di tre metri di lato e spessa quasi un metro, interamente composta di mithral massiccio. Qui Dwogash si presenta alla guardia del cancello, che vi fa entrare.

All'apertura della porta vedete una caverna illuminata debolmente da licheni blu argentati in ogni angolo del soffitto, le case sono squadrate e sparse in quella che sembra un'immensa caverna ma che in realtà è composta da una ventina di caverne e tunnel. In lontananza vedete un grande fiume, da cui un acquedotto trasporta acqua fresca ovunque, inoltre notate dozzine di mulini e centinaia di forge che lavorano a piena attività.

Nella caverna centrale c'è il palazzo di re Mith Barak, il misterioso nano che passa settantacinque anni su cento immobile, come pietrificato e che, ultimamente, sembra averne passati già più di ottanta in questo secolo senza muovere un muscolo e creando dubbi e malcontenti nella città.

@Liam

Spoiler

Noti che Maya è stata ispirata dal tuo atto di misericordia verso i morti, ricorderà questo giorno a lungo.

@tutti

Spoiler

In totale raccogliete circa 400 monete d'oro, una quarantina di spade lunghe di fattura mediocre, una decina di corazza di piastre e una trentina di giachi di maglia, quindici pugnali, cinque archi lunghi e cinquanta frecce normali.

Vi ho dato molte conoscenze sulla città, principalmente cose che sa Dwogash, se volete spendere qualche monete per materiali fatti di mithral qui potreste trovarli a minor prezzo, giusto per avvisare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

L'ombra che alberga sul mio cuore, e che si affaccia sul mio viso, si dipana avvicinandomi verso Ilktazar. Se per buona parte del viaggio non ho fatto che cavalcare in silenzio, alla testa del gruppo, fumando da solo, riconquisto loquacità una volta arrivato nel sottosuolo, respirando l'aria carica di umidità, spore ed effluvi misteriosi. Prima di arrivare alla porta, estraggo dalla bisaccia il sigillo del corpo militare, coi miei gradi di scout in bella vista, e lo appendo al collo.  "Presto gusterete i manicaretti che vi avevo promesso, amici" Sorrido, con l'acquolina in bocca, che ancora di più dilava ed allontana il pensiero dell'atrocità commessa lungo la strada "E molto di più!"
Spengo pure il sigaro, per gustare a pieni polmoni l'odore di casa, un misto di carne cotta al puntino dai comignoli, odore di sottobosco dai funghi e dai muschi che crescono ovunque, lanciando anche deboli bagliori, e l'acre odore del ferro e del mithril forgiato e temprato in ogni angolo di Ilktazar la vecchia. 
"Lasciatemi fare qualche domanda, ed oltre ad un buon pasto ed una ancor migliore bevuta potrò mettervi in contatto con il nostro uomo"
Sceso da cavallo, mi sgranchisco la schiena, saggiando il terreno di casa sotto i piedi. "Dovrò fare rapporto ai miei superiori. Dovrò per forza accennare anche al nostro fardello. Ho piene fiducia nei miei superiori, ma questo onere non è per tutti. Sarà saggio metterli al corrente di tutto? " Assumo una espressione contrariata, di due cuori sulle azioni da compiere. 
 

@Athanatos
 

Spoiler

Siccome da Background ero un ufficiale scout della milizia, andrei a far rapporto di quello che ho visto coi miei superiori, per avvertirli anche dei pericoli dei ladri dell'ombra, e del fardello che portiamo (Anzi di quello ne discuto col gruppo prima) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Non ho dubbi che informarli dell'interesse dei ladri dell'Amn sia nel loro e nel nostro interesse per evitare brutte sorprese soprattutto ora che siamo a casa loro, ma siamo sicuri di voler spiegare a tutti la questione dei diavoli?

Tu e Frederick siete senz'altro senza pregiudizi, ma nei miei lunghi viaggi ho incontrato nani più testardi di un troll e che probabilmente non vedrebbero di buon occhio Maya e Liam in casa loro, soprattutto dato il loro retaggio e le notizie che portiamo.

 

Mi interrompono un momento ammirando la maestria con cui sono stati in grado di costruire sotto terra per poi continuare: Penso sia più saggio tenere la cosa per noi finché non saremo riusciti a parlare con gli arpisti per saperne qualcosa di più. Non mi pare educato avvertire il padrone di casa che abbiamo portato con noi degli oggetti per convocare un dispensatore di morte se ancora non sappiamo come fermarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Interessato e incuriosito dal panorama che mi si para davanti, sembro ignorare la discussione fra i miei compagni, più intento ad annusare i funghi e le muffe varie che crescono sulle pareti della grotta. Dal mio punto di vista, questo è un problema degli altri: Liam, Frederick, Dwogash e Raroac sono i veri attori. Valadhir anche, per certi versi. Io, mi limito ad aiutare.

Però due parole con qualcuno di importante sui ladri dell'Amn vorrò farle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Durante il viaggio verso Ilkatzar sono un po' più cupo del solito, ma la mia sembra più rabbia che tristezza.

Ad ogni modo proseguo l'istruzione di Maya sfruttando l'oscurità naturale del luogo per permetterle di esercitarsi con le magie che alterano l'illuminazione.

Quando giungiamo finalmente alla fortezza dei Nani la studio con attenzione, curioso e anche affascinato dai racconti di Dwogash, cui cerco di dare un senso con le mie conoscenze sulla magia.

Quando infine Dwogash ci chiede consiglio sull'informarli del pericolo del diavolo. Dopo aver ponderato le opinionidegli altri affermo Credo che Dwogash abbia il dovere di informare la sua gente del pericolo su cui sta investigando. Al contempo, però, potrebbe glissare sulle piume, limitandosi a spiegare che abbiamo sventato gli intenti di un'organizzazione cultista e stiamo cercando indizi per capire come sigillare definitivamente la creatura...

@Athanatos:

Spoiler

Conoscenze su questi nani e sul loro re, soprattutto questo strano sonno magico

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Ripensando ai fatti dei giorni precedenti, ogni momento di tranquillità lo sfrutto per pregare Miellikki affinchè le spoglie dei soldati caduti prendano parte del grande reame della natura. Cammino in silenzio, per lo più, ascoltando Liam insegnare i rudimenti della magia arcana a Maya e, finchè li abbiamo ancora con, occupandomi dei cavalli.Alle porte di Ilktazar rimango un attimo sull'uscio, mi guardo indietro consapevole che forse passerà un po prima di poter camminare nuovamente tra i boschi, e Wolf ha il mio stesso timore, infatti nel tratto finale del nostro cammino prima del regno dei Nani scompare più volte tra gli alberi.
 

Perso alla visione di questo lato della natura a me sconosciuto, seppur affascinato, risento un po la mancanza della luce del sole incupendo il mio animo già provato. Fortunatamente Dwogash e Friederik sono di buon umore e riescono a tenere su il morale. Chiedo della loro civiltà, di come si vive tra le grotte sotto il suolo, in particolar modo chiedo se è possibile riuscire a procurare alcuni di quei licheni che illumano le grotte.

Quando si pone il problema di cosa e quanto dire ai nani di Ilktazar ascolto i pareri del gruppo e infine do anche il mio: Sicuramente qualoca dovranno sapere. SE la visione che ho avuto è soltanto una piccola parte di ciò che ptorebbe accadere se falliamo è bene che tutti coloro che ne pagherebbero le conseguenze vengano allertati. Però è la famiglia di Dwogash, penso sia bene far decidere lui se crede sia il caso far sapere l'intera storia. Inoltre sono d'accordo con Valandihr, prima di svelare tutto converrebbe rintracciare gli arpisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

La dimora del Re Mith Barak, così ho visto anche questa, forse sono uno dei pochi del mio clan ad aver visitato così tanti posti, magari eccetto quel mostro di mio cugino. Bene amico mio, a te la scelta, potresti raccontare dei ladri e del nostro viaggio senza rivelare troppo. Dico rivolto al nano di casa, poi mi accodo alle parole del druido. Saranno gli arpisti a dirci di più, così sapranno anche la nostra parte della vicenda e a quel punto non saremo i soli a portare tutto il peso, dico io. E poi c'è sempre quel mago a Waterdeep, vero Liam? Cerco di confortare il gruppo, alleggerendo il ruolo che abbiamo in tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Passo più e più volte la mano sulla pelata, in uno sforzo quasi visibile di pensare alla cosa giusta. "D'accordo, vedrò di contattare gli arpisti come prima cosa, e sentiamo cosa hanno loro da dirci" Mi incammino veloce, diretto alla ricerca del mio contatto. Un lieve moto di disappunto nel mettere la mano nella fidata tasca della  giubba per estrarne un sigaro, ed estrarne invece solo briciole di tabacco. 
@dm

Spoiler

Mi ricordo dove abita/lavora il mio contatto con gli arpisti?Cosi vado a colpo sicuro



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Tra i tuoi compagni scout di Iltkazar conosci un nano, Boruf, che sai aver partecipato ad una missione insieme ad un arpista, anni fa. Non sai se si sono rivisti ma ti sembrava che Boruf avesse avuto dei buoni rapporti con l'arpista, e si sa che i nani sanno mantenere a lungo le amicizie.

Seguite Dwogash che marcia con aria sicura, vi fa largo tra i cunicoli e giunge ad una casetta di pietra in cui la porta viene aperta da un nano bruno con una barba attorcigliata in diversa trecce legate da anelli di ferro. Panciaverde! Dice sorridendo e battendo una mano sulla spalla di Dwogash. Così tanto tempo che non ci si vede! Come stai vecchio mio? Ah! Puzzi sempre di erba, mio caro! Entra, entra, ho del cinghiale affumicato e della birra di ottima qualità.

Il nano vi accompagna nella sua casa dal tetto fin troppo basso per chi non è un nano, ma quando vi sedete al tavolo vi trovate comodi. Un grosso vassoio con un cinghiale cucinato quasi intero viene posato di forza in mezzo al tavolo e non fate in tempo a presentarvi che venite riempiti di boccali di birra.

Finalmente si rivolge anche ai nuovi arrivati. Io sono Boruf, piacere di conoscervi. A cosa devo questa visita? Immagino che non siate tutti qui per accompagnare il povero Dwogash a fare un giro tra i suoi vecchi amici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Il piacere è tutto nostro rispondo al Nano, dopo essermi accomodato ed aver annusato con aria di apprezzamento l'arrosto messo in tavola il mio nome è Liam e questa è la mia apprendista Maya...

Lascio quindi che anche gli altri abbiano modo di presentarsi, prima di aggiungere ci dispiace di imporvi la nostra presenza ma, come avete voi stesso ipotizzato, non siamo giunti sin qui da Waterdeep solo per ammirare la città di cui Dwogash tante volte ci ha parlato...

E qui mi interrompo, lasciando sia il Nano ad illustrare al suo amico i nostri motivi. Quando gli altri iniziano a mangiare attacco anch'io di buona lena, non disdegnando affatto di sciacquarmi la bocca con la buona birra nanica ma avendo cura che Maya la assaggi solo senza eccedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Ah! A quanto vedo Dwogash non esagerava nell'ospitalità del posto, è tutto ottimo mastro Boruf. Dico prima di tracannare un boccale di birra, poi mi pulisco la barba dai residui della bevanda per presentarmi. Io sono Frederik delle montagne di Cillyscat. Meglio non dire subito da che Clan provengo, potrebbero associarmi a Krogan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

 

Dopo essermi presentato cortesemente come gli altri, accetto di buon grado l'ospitalità del nano assaporando la carne alla brace con lenti bocconi. Preferisco non parlare al nano, non per mancanza di fiducia, ma per evitare particolari che potrebbero mettere tutta la comunità in allarme e renderci non più così graditi.

Alla fin fine quello che importa al momento è recuperare informazioni su questi stramaledetti Arpisti sperando che ci possano dare una mano una volta per tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...