Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)


Athanatos

Messaggio consigliato

Valandhir

Il comandante dei cavalieri ha ordinato a questi tre - dico indicando i cadaveri ed il soldato svenuto - di fare rapporto al loro contatto a Brost. Volendo potremmo tornare indietro e qualcuno potrebbe indossare una delle loro armature spacciando notizie false al loro contatto. Magari sul fatto che ci siamo diretti altrove. Sempre se non volete affrontare un battaglione di cavalieri. Se invece pensate che uno scontro è necessario per togliere di mezzo chi ci vuole fare la pelle, sarebbe il caso di raggiungerli immediatamente visto che Nathaniel ancora può influenzare la mente del loro capo

Link al commento
Condividi su altri siti


Nathaniel

Per influenzarla posso farlo anche da qui. Il punto è che fra un ora, meno ormai, il mio controllo si esaurirà e l'allegra compagnia si troverà indispettita a cercarci. Non posso assicurare che tutti quei soldati si siano macchiati di crimini pericolosi, ma da quello che so di voi, siete tutti a conoscenza dei crimini perpetrati dai Ladri dell'Ombra. Sono così malvagi che non si fermeranno davanti a nulla per ottenere i loro biechi scopi. Se sapessero che ci trovassimo in quella foresta, non esiterebbero a bruciarla. Se sapessero che ci trovassimo nella tua patria, Dwogash, non esiterebbero a distruggerla. Io propongo di preparargli un'imboscata. Se facciamo in fretta posso richiamarli e chiedere al loro capitano di disporsi a piedi, lasciando gli innocenti cavalli qualche metro più indietro.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Stupito dalle parole del gatto strabuzzo gli occhi: Puoi comandarlo anche a questa distanza? Impressionante davvero! Allora forse la cosa migliore è richiamarli il più in fretta possibile e farli scendere da cavallo. Se deve morire qualcuno oggi, egoisticamente parlando preferirei non essere io e non sarebbe bello che qualcuno di totalmente estraneo capitasse per sbaglio in una battaglia e ci lasciasse le penne o che una foresta venisse totalmente rasa al suolo - o peggio ancora la casa di Dwogash - se la cosa è evitabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Deglutisco alle parole del TIbbit, colto nel profondo. "Aye, gatto, concordo col piromane, raramento ho visto poteri come i tuoi" Roteando il sigaro tra le dita, aggiungo in tono freddo "Sono un ricognitore militare proprio per scongiurare i pericoli ad Ilktazar la Vecchia prima che piombino su di essa. Viaggio per i regni, quasi in esilio, per proteggere la mia patria. Di certo non metterò a repentaglio casa mia per un manipolo di affiliati ai ladri dell'ombra. Concordo anche io con il piano, attiriamoli da qualche parte a piedi e facciamo un lavoro pulito. " 
Concludo asciutto, determinato, con una luce decisa negli occhi che fino ad ora mai avevo mostrato, anche in situazione di pericolo estremo. "E se ci fosse qualche innocente fra di loro sono certo che Gorm Gulthyn approverebbe la mia scelta, e Berronar penserà alle loro anime" 

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Ascolto con attenzione i miei compagni...Mi sa non abbiamo molte altre scelte, che Mielikki mi perdoni per il male che causerò...Tiro un lungo sospiro e mi preparo all'imminente scontro...Prepariamoci a dovere. Se tornano tutti assieme, con o senza cavalli, non sarà uno scontro facile. Come volete procedere? Site voi gli strateghi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Se siamo d'accordo allora è meglio se fai fare dietro front al comandante subito: potremo discutere dei dettagli mentre fanno ritorno - dico a Nathaniel

Secondo me il modo migliore per agire è far ordinare al comandante di smontare da cavallo e di mettersi sull'attenti in formazione. A quel punto non dovremmo far fatica a risolvere la questione con un paio di incantesimi lanciati nel momento giusto e nessuno rischierebbe la vita in modo stupido

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Concordo sul gestire la cosa con prudenza. convengo la cosa migliore sarebbe creare un mascheramento che ci permetta di essere invisibili al loro srrivo e che occulti i cadaveri dei tre esploratori.

Se il comandante può ottenere di farli scendere da cavallo e schierare in formazione serrata - chessò, con la scusa di una ispezione - posso tentare di prenderne il più possibile in trappola, rendendoli bersagli inermi.

@Master:

Spoiler

Esiste un posto rialzato o un luogo dove nasconderci adeguatamente? O che ci dia vantaggio tattico?

Spoiler

Bug

 

@All

Spoiler

Ipotesi operativa:

1) fuori turnazione: Nathaniel fa tornare i dementi

2) fuori turnazione: Liam casta sfera di Invisibilità per nasconderci

3) fuori turnazione: il comandante dominato scende da cavallo, controlla i tre destrieri senza padrone, si arrabbia e ordina a tutti di smontare. Fa legare i cavalli ed ordina formazione serrrata in fila per sei (col resto di due)

4) round di sorpresa: appena son lontani dai cavalli Liam casta Tentacoli Neri. Se non posso prenderli tutti qualcuno blocca i restanti (con un Intralciare di Rarorac?)

5) Round di sorpresa: Valandhir tira una apalla di afuoco sugli intralciati, Nathaniel casta un effetto ad area altrettanto nocivo o crea un costrutto astrale per bloccare eventuali sopravvissuti.

6) round di sorpresa: Dwogash e Frederick iniziano a far danno a distanza, Fred si sposta avanti per bloccare eventuali cariche

7) round uno: si vedrà in base al necessario...in teoria gli effetti più probabili sono un'altra palla di fuoco, necrotic skull bomb o muri/altre amenità volte a bloccare cariche e fughe di superstiti.

8) in tutto questo sslviamo il comandante per interrogarlo poi...magari sa qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche minuto, il drappello ricompare, il loro comandante guida le fila ed i trentasette cavalieri seguono subito dietro.

Voi nascondete i cadaveri e vi circondate dell'aura di invisibilità del tielfing.

@tutti

Spoiler

Adesso dite cosa ordinate al comandante. Avete nascosto i corpi? I vostri cavalli invece sono sempre lì?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Con un miagolio, spiego la mia strategia: Lasciamo i cavalli dove sono, noi nascondiamoci più indietro. Farò disporre gli uomini a piedi.

Detto ciò, spiego al capitano: Fai scendere i tuoi uomini da cavallo: se gli uomini che stai cercando sono qui è meglio non farsi notare. Ed è meglio anche non disperdersi troppo: se sono davvero pericolosi come si dice è meglio non rischiare di affrontarli singolarmente... Anzi, meglio che vi avviciniate in gruppo compatto.

Detto ciò, attendo che i miei compagni si occupino della faccenda.

Spoiler

Faccio spiegare le cose al capitano, io gli ho dato l'hint. Non prendo parte al massacro, però.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Indurito dal pensiero dell'imminente massacro, rimango in silenzio, con la balestra armata, nascosto dall'incanto di Liam, masticando nervosamente un sigaro spento. L'astuccio di quadrelli è aperto e fissato sul petto, pronto all'azione. "Gatto" sussurro "Falli scendere abbastanza lontani dai cavalli, che ci servono ancora quelli" 

@Tutti

Spoiler

Cadaveri nascosti, cavalli sul sentiero abbandonati. 
Se dopo il napalm di Valandhir rimane qualcuno vivo, lo sparo volentieri, attivando agilmente lo skirmish se possibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

Ancora turbato per ciò che siamo costretti a fare. Sfrutto l'incantesimo di Liam per concentrarmi qualora il mio aiuto fosse necessario...Speriamo non debba ntervenire, Mielikki perdonami...

@DM

Spoiler

Se ne restano molti in vita dopo la palla di fuoco lancio call lightning (3d6danni ad area - CD Riflessi dimezza:17. Se ne rimangono un paio mi trasformo in Orso e mi lancio con Wolf accanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Prima ancora che la piccola armata torni da queste parti ordino a Maya di allontanarsi con Kibi e, solo quando sono certo che sia al sicuro, punto lo sguardo sulla nube di polvere alzata da quei soldati.

Quando la piccola armata è ormai confusamente visibile recito le parole dell'incantesimo che ci renderà loro invisibili e commento Tutti questi armigeri per noi? Che accidenti dice la testa a quegli stolti?

Mentre Nathaniel fa quel che deve resto immobile come una statua di sale, le componenti di un incantesimo già strette tra le dita ed una sensazione di amaro in bocca.

Spoiler

Quando tutto è pronto casto i Tentacoli neri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comandate del battaglione comanda. Scendete dai cavalli e state compatti, ho la sensazione che loro si nascondono qui, dobbiamo andare a piedi così siamo meno visibili. Seguitemi e state compatti, non è sicuro separarsi. E fate attenzione a dove mettete i piedi, potrebbe esserci un'altra trappola.

I soldati fanno come comandato, quindi si avvicinano alla vostra posizione, all'improvviso una groviglio di tentacoli neri come la pece si propagano da sotto i loro piedi, essi si aggrovigliano e contorcono, catturando e stringendo brutalmente i soldati.

Allo stesso tempo una palla di fuoco compare sulle loro teste, essa impatta sulla mischia, incenerendo ed incendiando tutto quello che trova di fronte.

Dei trentasette soldati precedentemente in marcia, ora quel che rimane è uno spettacolo di morte: i tentacoli oscuri sembrano strappare e mutilare gli scheletri inceneriti e contorti dal fuoco e soffocati dal fumo, teschi ed ossa vengono lanciate e spezzate mentre ciò che resta delle fiamme si spegne.

Il comandante guarda inorridito la distruzione di tutti i suoi uomini, estrae la spada e va incontro a quelli di voi che si sono rivelati, tuttavia il martello di Frederik, i dardi di Dwogash e l'orso in cui Rarorac si trasforma lo mandano a terra senza dargli la possibilità di reagire. Lo scontro è già finito, il vostro potere combinato comincia ad essere pericoloso, quaranta uomini sono morti e voi avete nuovamente la strada libera per il viaggio.

@tutti

Spoiler

Farli raccogliere è stata l'idea che vi ha permesso di farli fuori tutti in un colpo, ho capito che il comandante lo volevate vivo così non lo ho fatto colpire dalla magia, le scuse di Nathaniel sono state abbastanza buone da evitare il tiro di percepire intenzioni.

Ed io che avevo paura che quaranta sarebbero stati troppi se aveste deciso di combatterli:confused:.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

RARORAC

La distruzione portata da Liam e Valandhir è più di quello che mi aspettassi. Lo scenario sembra portato sulla terra dai peggiori incubi di Rem (ndr: Dea dei sogni in d&d). 

Per evitare di guardare punto il comandante e mi ci butto sopra bloccandolo a terra con il mio peso. In attesa gli altri miei compagni decidano il da farsi...Una cosa è certa, da qui dobbiamo andare via o non saranno solo i ladri a darci la caccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Mentalmente, comunico con il comandante: Come hai visto, il nostro potere va bene aldilà di quanto tu e i tuoi signori possiate fare. Per questa volta vi è andata bene, abbiamo fretta. Ma se i vostri uomini verranno nuovamente a disturbarci non saremo così pietosi, e del regno dell'Amn non rimarrà pietra su pietra. Il tono è piatto e fermo: non è nemmeno una minaccia, quanto l'enunciazione di un fatto. Contemporaneamente spiego ai miei alleati: Ora che ha visto cosa possiamo, direi di rimandarlo a casa, con l'incarico di comunicare ai suoi superiori che non è il caso di continuare a disturbarci. Detto ciò, comunque, prima o poi dovremo occuparci per bene dei Signori Neri dell'Amn.

Spoiler

E' ancora dominato no? Allora faccio in modo di rendere bene impresso nella sua mente il ricordo del massacro, in modo che possa tornare a casa a raccontarlo con dovizia di particolari. Quando finirà la dominazione, dovrebbe rimanere il ricordo e le impressioni che ha provato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nathaniel

Spoiler

La tua sensazione è che dopo essere stato attaccato da voi abbia provato a resistere al collegamento con la tua mente e, forse per una leggera sottovalutazione da parte tua, si sia quasi riuscito la liberare dal controllo, ora solo per un pelo riesci a tenere la sua volontà a bada.

Il comandante vi guarda con ira mentre si lamenta delle ferite inflittegli. Dopo aver ascoltato il discorso mentale di Nathaniel vi dice. I miei mandati erano pronti ad offrirvi un'altra occasione, una possibilità per redimervi dei piani che gli avete rallentato... ma ora non avranno pietà! Vi cercheranno fino ai confini del mondo ed uccideranno chiunque vi sia caro. Il suo viso è pieno di rabbia ma non vi sembra che stia solo facendo minacce a vuoto, è sinceramente convinto di quel che dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...