Vai al contenuto

Aiuto ruolo campagna


Messaggio consigliato

Presto inizieremo una campagna di livello 14 e devo creare un pg ma non ho idea di che ruolo coprire

Il mio gruppo è formato da: un elfo stregone, un umano anima prescelta, un nano guerriero, un elfo ranger

L'anima se la cava bene con gli incantesimi di cura quindu escludo il guaritore, il guerriero é un tank e il ranger è focalizzato nella mischia.

Premetto che il mio dm mi consente tutti i manuali della 3 e 3.5. Pensavo a un incrocio tra un guerriero e uno psionico giusto per essere molto versatile.

Voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


salve,

come output di danni siete a posto,  quello che si può notare dalla conformazione del gruppo è che manca lo skill mankey, ovvero il personaggio che può sopperire in tutte quelle situazioni in cui non è necessario menare le mani.

a questo punto mi sentirei di consigliarti un ladro, oppure un ranger/scout, oppure il bardo che è piuttosto versatile...

Modificato da shadow66
Link al commento
Condividi su altri siti

I ruoli principali sono coperti tutti abbastanza bene, quindi puoi permetterti di fare la classe che più ti aggrada senza troppi risentimenti. Se proprio vuoi coprire mancanze del party, sceglierei un ladro, visto che c'è solo il ranger a occupare il ruolo dello skill monkey (e non può disinnescare trappole). Per essere più versatile potresti optare per un gish furtivo, unendo il ladro al mago e, successivamente, ai classici unseen seer e mistificatore arcano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche io con gli altri, puoi di base fare quello che più ti piace. Di solito il bardo è il classico 5° del gruppo, ma ti deve piacere lo stile di potenziare e far fare agli altri il lavoro.

Se vuoi un guerriero psionico comunque c'è il combattente psionico.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Darcaryn ha scritto:

Non ho mai giocato un bardo quindi lo escluderei a priori.

A maggior ragione che non l'hai mai giocato potresti provarlo, no?

52 minuti fa, Darcaryn ha scritto:

Tempo fa però avevpero un personaggio ninja/maestro delle ombre di teflam quindi molto fortivo grazie a tutte le capacità di teletrasporto e invisibilità.

Può andare?

Deve andare a bene te. Di base sì, il ninja può essere un buon skillmoneky.
Come fai comunque a rispettare i requisiti del teflammar shadowlord se non hai il furtivo ma l'attacco improvviso col ninja?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, KlunK ha scritto:

Deve andare a bene te. Di base sì, il ninja può essere un buon skillmoneky.

Come fai comunque a rispettare i requisiti del teflammar shadowlord se non hai il furtivo ma l'attacco improvviso col ninja?

Il mio master mi ha concesso di poter utilizzare il danno improvviso al posto del furtivo, mi ci sono fiondato istantaneamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un PG molto versatile ci sono anche altre opzioni.

Il Binder del ToM.

Il Factotum di Dungeonscape, sia puro sia multiclassato con la CdP Chameleon.

Lo Psychic Rogue, un ladro con un po' meno punti abilità e dadi di attacco furtivo ma con in più molti poteri psionici. Si trova sul sito WotC nella rubrica The Mind's Eye.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo dato un'occhiata alla guida al ninja del sito tempo fa e adesso mi viene in mente una build formata da ninja, maestro delle ombre e shadow sun ninja.

resta comunque molto furtiva che è quello che vorrei ottenere dalla mia build grazie agli effetti di teletrasporto e invisibilità... comunque a questo punto preferirei cercare uno skillmonkey che sia anche in grado di fare molti danni con attacchi improvvisi

se conoscete qualche build gia preparata me la potete inviare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente il preferirei il ladro al ninja (il furtivo è meglio dell'attacco improvviso...). Magari anche con lo swordsage per avere qualche manovra e rendere più tattico ed interessante il lato combattimento (inoltre penso abbia un teletrasporto ottimo per andare i combo con lo shadowlord) :) Alla fine ti ritroveresti con un ninja più forte ^^

Comunque mi sento in dovere di consigliare anche il Totemist, così per provare un po' di incarnum che rimane sempre dimenticato (un grande sbaglio secondo me) :) 

Modificato da KhaosMaker
Link al commento
Condividi su altri siti

Il swordsage non è una delle mie classi preferite... non mi piace molto

Potrei provare un multiclasse mago/ladro/mago dei pugnali incantati così da dargli il vantaggio tattico degli incantesimi di illusione, teletrasporto e metamorfosi

Mantiene attacco furtivo, incantesimi e poi ha alcune capacità che lo rendono veramente forte

Modificato da Darcaryn
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...