Vai al contenuto

team dubbio


Messaggio consigliato

Ciao, io sto iniziando una campagna con dei miei amici e abbiamo: un nano guerriero,un elfo delle stelle stregone,un elfo delle foreste chierico e un quarto giocatore che non sa che classe scegliere; cosa ci consigliate come quarto giocatore ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
10 ore fa, Iruo ha scritto:

Ciao, io sto iniziando una campagna con dei miei amici e abbiamo: un nano guerriero,un elfo delle stelle stregone,un elfo delle foreste chierico e un quarto giocatore che non sa che classe scegliere; cosa ci consigliate come quarto giocatore ?

 

 

Ti cito solo per avvisarti che ho spostato il topic nella sezione apposita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scelta principale: quello che si vuole. Un party sbilanciato porta ad incontri forse più duri, ma da anche tanti spunti di gioco (senza curatore:"per curarci dobbiamo trovare una chiesa che ci accetti",  senza incantatore:"Dobbiamo trovare un esperto che possa tradurre questa pergamena in draconico!" e molti altri...).

Inoltre un master con del buon senso farà in modo che le lacune non siano un ostacolo al divertimento :) 

A livello tecnico quello che vi manca è invece lo skill monkey, l'uomo con le abilità, il coltellino svizzero ^^ Quindi di certo Bardo o Ladro sono le scelte migliori.

Se volete qualcosa di alternativo alle solite classi i miei suggerimenti sono:

> Binder: a seconda delle vestige può ricoprire pressocchè ogni ruolo, e può, ogni giorno, cambiarlo a scelta senza problemi
> Totemist: un combattente da mischia particolare, con la meccanica dell'Incarnum, tanto per variare rispetto al solito barbaro/berserker furioso :)
> Warlock: un incantatore molto particolare, volendo può andare anche in mischia con una build Glaivelock e le invocazioni a volontà sono di gran supporto.

Poi comunque i consigli sarebbero più facili sapendo a cosa è interessato il giocatore e che livello di esperienza ha :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...