Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)


dalamar78

Messaggio consigliato

Yegor

Ed eciò ricomparire la tizia incontrata nella capanna. Sapevo che prima o poi l'avremmo rivista, ma credevo non così presto. E non è neanche da sola! Lesto, la bersaglio con uno dei miei dardi magici, convinto che sia più facile da colpire rispetto alle due zanzare che si è portata dietro.

GM

Spoiler

Dardo acido +3 contatto a distanza (1d6+1). Se serve mi sposto per evitare ostacoli alla linea di tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gobnait

Altri folletti, come se non ci avessero già creato abbastanza problemi in passato. La tentazione di ricorrere subito al grosso bastone nodoso che ci ha procurato Hatch è forte, ma prima di avvicinarmi posso provare a fare qualche danno in modo differente. Richiamo il potere di Torag e scaglio un dardo acido contro Mierul, che molto probabilmente è la responsabile dei guai che stiamo passando.

@GM:

Spoiler

Dardo acido: tiro per colpire +4 (contatto a distanza), danni 1d6+1 acido, critico 20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf non la prende bene: con un verso gutturale da animale ferito, il barbaro si volta verso Jir e lo colpisce con violenza con un attacco diagonale, staccando di netto un braccio al piccolo folletto, uccidendolo all'istante

Intanto Gobnait richiama il potere di Torag sotto forma di dardo acido che scaglia contro Mierul, colpendola in pieno

Anche Caspar non è da meno: con un affondo preciso e ben mirato, riesce a ferire seriamente Lask

Il folletto si allontana dal paladino e svanisce alla vista mentre Mierul sferra due artigliate che aprono lunghi solchi sulla schieda di Eluf

Nello stesso momento anche Yegor ricorre al dardo acido ma la mira dell'arcanista non è delle migliori

Iniziativa

Spoiler

2° round

Eluf 20

Gobnait 15

Caspar 12

Folletti 12

Yegor 11

 

Postate pure tutti quanti voi, poi risolvo io le azioni secondo l'ordine dell'iniziativa

@brunno @GammaRayBurst @Hobbes @Lone Wolf

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Eluf

Entra in Ira; attacca

TxC --> 1d20+8 = 24 (colpito) --> 1d6+15 = 18 - 2 di RD = 16 danni --> SCHIATTA

-----------

Gobnait

Attiva il potere Acid Dart che usa contro Mierul

TxC di contatto a distanza --> 1d20+4 = 19 (colpita) --> 1d6+1 = 7 danni da acido

-----------

Caspar

Attacca Lark

TxC --> 1d20+5 = 17 (colpito) --> 7 - 2 di RD = 5 danni

------------

Folletti

Lask

Passo, attiva una capacità di classe

Mierul

Attacco completo su Eluf

1° TxC --> 1d20+x = 17 (colpito) --> 1d6+2 = 8 - 1 di RD = 7 danni

TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+7 = 15 (riuscito)

2° TxC --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d6+2 = 6 - 1 di RD = 5 danni

TS sulla Tempra CD 13 --> 1d20+7 = 17 (riuscito)

-----------

Yegor

Attiva il potere Acid Dart che usa contro Mierul

TxC di contatto a distanza --> 1d20+4 = 12 (mancato)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Eluf viene ferito di nuovo, mi toccherà rappezzarlo un'altra volta alla fine dello scontro. Con uno dei folletti morto e l'altro invisibile, l'unica scelta che mi rimane è attaccare Mierul, la fonte dei nostri guai. "Torag, guida i miei colpi!" urlo mentre abbatto la mazza sul folletto.

@GM:

Spoiler

Mi avvicino a Mierul e attacco: tiro per colpire +3, danni 1d6+1 contundenti, critico 20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Cerco di menare fendenti verso i folletti, ma questi spariscono come sono giunti. Grugnisco contrariato e mi giro verso l'unico rimasto. Contro nemici invisibili, tutti noi, abbiamo ben poca speranza di risolvere qualcosa senza un'attenta pianificazione.

Spoiler

 

Passo da 1,5 a Sud Est e attacco con la spada lunga

Txc +5 ; danni 1d8+2  vs Mierul

La mia CA è 18

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf, in preda all'ira, si volta e scarica un fendente verso Mierul ma il folletto femmina è agile ad evitare il suo attacco

Anche Gobnait decide di entrare in mischia con lo stesso folletto, solleva la mazza e tenta un attacco alto ma senza successo

Nello stesso momento Caspar muove di un passo e si avvicina a Mierul che scarta immediatamente di lato, evitando l'affondo del paladino

Alle spalle di Eluf ricompare l'altro folletto che affonda la sua piccola lama nella schiena del barbaro, ferendolo. Approfittando di questa distrazione, Mierul colpisce Eluf con due precise artigliate che aprono altrettanti squarci sul suo petto

Yegor preferisce non ricorrere alla magia e, messo mano al suo pugnale, lo lancia contro Mierul ma la presenza dei compagni, così vicini al folletto femmina, fa si che il suo attacco vada a vuoto

Iniziativa

Spoiler

3° round

Eluf 20

Gobnait 15

Caspar 12

Folletti 12

Yegor 11

 

Postate pure tutti quanti voi, poi risolvo io le azioni secondo l'ordine dell'iniziativa

PS scusate il ritardo

@brunno @GammaRayBurst @Hobbes @Lone Wolf

Mappa

Spoiler

 

Sono dal PC aziendale e non posso caricarla

In ogni caso è identica a quella precedente, con Lask al posto del defunto Jix

 

Dadi

Spoiler

 

Eluf

Attacca Mierul

TxC --> 1d20+8 = 15 (mancato)

----------

Gobnait

Avanza e attacca Mierul

TxC --> 1d20+3 = 14 (mancato)

----------

Caspar

Avanza e attacca Mierul

TxC --> 1d20+5 = 14 (mancato)

-----------

Folletti

Lask

Movimento e attacca Eluf

TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento)+2 (invisibile) = 21 (colpito) --> 1d2-2+1d6 = 7 - 1 di RD = 6 danni

Mierul

Attacco completo su Eluf

1° TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 20 (colpito) --> 1d6+2 = 8 - 1 di RD = 7 danni

2° TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 20 (colpito) --> 1d6+2 = 6 - 1 di RD = 5  danni

-----------

Yegor

Tira il pugnale contro Mierul

TxC --> 1d20+3-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 7 (mancato)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf Stormsen 

I miei attacchi non sortiscono l'effetto voluto e il mio corpo comincia ad accumulare sempre più ferite. Anche questa volta mi ritrovo vicino al confine tra la vita e la morte.

Osservo che tutti si stanno concentrando su Mierul e quindi cerco di fare bis sul folletto che scompare. Devo approfittarne finché è visibile, dell'alltra se ne occuperanno gli altri, spero. Penso tra me e me.

Così mi muovo per evitare la morsa in cui sono capitato e assesto un colpo al folletto ricomparso.

Spoiler

Mi sposto di 1,5 mt a sud ovest e attacco lo gnomo ricomparso sperando di ucciderlo.

Longsword +8 (1d6+15 19-20/x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf, con un passo, esce dalla morsa dei folletti e attacca Lask ma senza riuscire a colpirlo

Intanto Gobnait prosegue la sua sfida con Mierul ma il folletto femmina è troppo agile per essere colpito dal nano

La manovra difensiva di Mierul la espone all'affondo di Caspar che trova un varco nella difesa del folletto, ferendola

Dei due folletti rimasti, Lask si allontana e svanisce nuovamente mentre Mierul preferisce cambiare bersaglio, si muove di fianco a Caspar e attacca il paladino: entrambi gli artigli del folletto si fanno strada nel suo corpo, ferendolo

Un attimo dopo un dardo acido, generato da Yegor, colpisce la parete di fianco a Mierul senza causare danni al folletto

Iniziativa

Spoiler

4° round

Eluf 20

Gobnait 15

Caspar 12

Folletti 12

Yegor 11

 

Postate pure tutti quanti voi, poi risolvo io le azioni secondo l'ordine dell'iniziativa

PS scusate il ritardo

@brunno @GammaRayBurst @Hobbes @Lone Wolf

Mappa

Dadi

Spoiler

 

Eluf

Passo di 1,5 m verso sud-ovest, attacca Lask

TxC --> 1d20+8 = 14 (mancato)

----------

Gobnait

Attacca Mierul

TxC --> 1d20+3 = 16 (mancato)

----------

Caspar

Attacca Mierul

TxC --> 1d20+5 = 21 (colpito) --> 1d8+2 = 9 - 5 di RD = 4 danni

-----------

Folletti

Lask

Movimento e attiva una capacità magica

Mierul

Passo di 1,5 a nord-est; attacco completo su Caspar

1° TxC --> 1d20+x = 23 (colpito) --> 1d6+2 = 3 danni

2° TxC --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d6+2 = 5  danni

-----------

Yegor

Casta Acid Splash contro Mierul

TxC (di contatto a distanza) --> 1d20+3-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 5 (mancato)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf 

Così non va. Penso mentre cerco di capire dove possa essere finito il folletto conscio che contro di lui dovrò usare una strategia diversa.

Mi preparo quindi al momento in cui tornerà visibile per cercare di colpirlo.

Spoiler

Uso come azione preparata quella di colpirlo non appena torna visibile se è nel mio range di attacco.

In caso contrario mi ritardo dopo di lui e lo inseguo per menarlo (SE sono ancora vivo 😄 )

I bonus sono sempre gli stessi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Mierul si è allontanata e l'altro folletto è sparito. Posso approfittare di un breve momento di calma per aiutare Eluf, che più di tutti ha subito gli attacchi dei nostri avversari. Gli appoggio una mano sul fianco e recito una preghiera, infondendolo di energia positiva.

@GM:

Spoiler

Sacrifico Benedizione e lancio Cura ferite leggere. Eluf rigenera 1d8+3 punti ferita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf pare voler cambiare tattica e si mette in attesa della ricomparsa del folletto

Ne approfitta per infondergli un pò di energia positiva Gobnait, cosa che contribuisce a lenire le ferite sul corpo, adesso più piccolo, del barbaro

Caspar tenta di colpire al corpo Mierul ma il folletto femmina è troppo agile per lui e l'attacco va a vuoto

Invece di due colpi di artiglio ai danni del paladino da parte di Mierul stessa vanno perfettamente a segno, aprendo altre ferite sul suo corpo; alle spalle di Caspar ricompare anche Lask che cerca di sfruttare la posizione di vantaggio data dell'altro folletto ma il paladino riesce a non farsi colpire dalla piccola arma

In ultimo Yegor, esasperato, crea l'ennesima sfera acida che scaglia contro Mierul, questa volta con successo

Iniziativa

Spoiler

5° round

Eluf 20

Gobnait 15

Caspar 12

Folletti 12

Yegor 11

 

Postate pure tutti quanti voi, poi risolvo io le azioni secondo l'ordine dell'iniziativa

@brunno @GammaRayBurst @Hobbes @Lone Wolf

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Eluf

Prepara l'azione di attaccare il primo nemico a portata

Gobnait

Converte Benedizione in Cura Ferite Leggere che usa su Eluf

CFL --> 1d8+3 = 5

Caspar

Attacca Mierul

TxC --> 1d20+5 = 16 (mancata)

Folletti

Lask

Ritarda a dopo Mierul

Mierul

Attacco completo su Caspar; passo a sud

1° attacco --> TxC --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d6+2 = 6 danni

2° attacco --> TxC --> 1d20+x = 19 (colpito) --> 1d6+2 = 5 danni

Lask

Movimento e attacco contro Caspar

TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 11 (mancato)

Yegor

Attacca Mierul con Acid Dart

TxC di contatto a distanza --> 1d20+ +3-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 17 (colpita) --> 1d6 = 4 danni da acido

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Con l'assalto di Eluf, Mierul diventa irraggiungibile. Al contrario il suo compare sta creando problemi a Yegor. Decido rapidamente di arrampicarmi sul tavolo e raggiungere il piccolo rompiscatole, assestandogli un potente colpo.

@GM:

Spoiler

Vado nel quadretto a sinistra di Yegor e attacco Lask. Tiro per colpire +3, se mi trovo su un terreno più alto ottengo un ulteriore +1. Danni 1d6+1 contundenti, critico 20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf, rabbioso, si scaglia contro Mierul e affonda la lama nel corpo del piccolo folletto femmina, facendola sussultare dal dolore

Pochi istanti dopo Gobnait, salito sopra il grosso tavolo, avanza verso Lask e attacca il folletto ma senza riuscire a colpirlo

Stesso sorte tocca all'attacco di Caspar ai danni di Mierul: il folletto evita la lama con agilità, poi fa scattare i suoi due artigli che questa volta graffiano soltanto l'armatura che protegge il paladino, il tutto mentre Lask svanisce nuovamente alla vista

Per ultimo Yegor forma un altro dardo acido con la sua magia ma il risultato è sempre lo stesso: il dardo va ad impattare contro la parete alle spalle di Mierul

Iniziativa

Spoiler

6° round

Eluf 20

Gobnait 15

Caspar 12

Folletti 12

Yegor 11

 

Postate pure tutti quanti voi, poi risolvo io le azioni secondo l'ordine dell'iniziativa

@brunno @GammaRayBurst @Hobbes @Lone Wolf

Mappa

Spoiler

Appena posso la carico, sono dal PC aziendale..

Dadi

Spoiler

Eluf

Carica Mierul

TxC --> 1d20+10 = 24 (colpita) --> 1d6+15 = 20 - 5 di RD = 15 danni

Gobnait

Movimento + attacco contro Lask

TxC --> 1d20+3 = 11 (mancato)

Caspar

Attacca Mierul

TxC --> 1d20+5 = 12 (mancata)

Folletti

Mierul

Attacco completo su Caspar

1° attacco --> TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 11 (mancato)

2° attacco --> TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 11 (mancato)

Lask

Attiva una capacità magica + movimento

Yegor

Casta Adid Splash contro Mierul

TxC di contatto a distanza --> 1d20+ +3-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 6 (mancata)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Quel maledetto folletto continua a scomparire e ci sta creando un bel po' di problemi. So che ricomparirà, è solo questione di tempo. Mi metto in posizione, pronto a colpirlo non appena si mostra.

@GM:

Spoiler

Preparo un'azione: colpisco Lask non appena si mostra, se è a portata. Tiro per colpire +3, danni 1d6+1 contundenti, critico 20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...