Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)


dalamar78

Messaggio consigliato


Gobnait

"Sono saliti dei soldati, sicuramente qualcuno sta controllando l'accesso. Dubito che siano tanto stupidi da voltarci le spalle e dimenticarsi di noi. Però l'idea di finire il controllo del piano è valida, potrebbero innervosirsi oppure pensare che ce ne siamo andati. Però prima voglio controllare un dettaglio..."

Spoiler

Se ho capito bene ci sono due specchi, giusto? Prendo spunto da Stargate, è possibile posare a terra uno specchio, con la superficie rivolta verso il basso, in modo da creare qualche problema (sperabilmente) a chi volesse attraversarlo? Se serve Percezione +3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Faccio spalluccia compiendo un movimento per rilassare il braccio che tiene il pesante scudo. Protetto ma poco a mio agio con un simile armamento, attendo che il sopralluogo sia concluso sorvegliando, in silenzio, il portale con le fattezze di uno specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Con Eluf in testa, entrate nella stanza da cui sono uscite la donna e gli altri soldati: come la precedente, anche questa è un alloggiamento per le guardie, con letti a castello e piccoli contenitori ai piedi di questi ultimi, oltre ad una rastrelliera che però non contiene armi migliori o armature migliori quelle che già possedete voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Qui niente. Vediamo le altre stanze."
Mi dirigo nelle ultime stanze che non abbiamo visitato, sperando di recuperare qualcosa di utile.

Tutti
 

Spoiler

Se nelle stanze non c'è niente, io direi di fare veloce e skippare a quando ci toccherà attraversare quel cacchio di portale.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Un pò delusi per non aver trovato niente di utile, provate a fare una ricerca più minuziosa ma, nel giro di pochi minuti, avete controllato tutto il piano terra senza successo: adesso non potete far altro che utilizzare gli specchi magici e salire ai piani superiori della torre

Tutti

Spoiler

Scusate la lentezza delle scorse settimane

@Lone Wolf @brunno @Hobbes @GammaRayBurst

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Speravo non fosse necessario esplorare ulteriormente la torre per rientrare in possesso dei nostri averi, ma a quanto pare sembra proprio l'unica soluzione. Rassegnato, emetto un profondo sospiro e mi appresto a seguire i miei compagni. Prima di varcare il portale, un ultimo dubbio mi assale e corro a ricontrollare i prigionieri, assicurandomi che siano legati e imbavagliati a dovere, senza lame nascoste da qualche parte o altri trucchetti simili. Se dobbiamo lasciarli lì, meglio esser sicuri che siano totalmente inoffensivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ben poco entusiasti, pronunciate la frase che vi ha spiegato Hatch il folletto e lo specchio davanti a voi si attiva, quindi, titubanti, lo attraversate

Una frazione di secondo dopo, vi ritrovate in un ambiente del tutto diverso: un tavolo da pranzo a forma di mezzaluna occupa questa stanza a forma di "Y", mentre due grandi specchi posti a nord e sud creano l'illusione di essere in uno spazio ancora più grande. Una decina di metri sopra le vostre teste, un immenso lampadario fatto di cristalli di ghiaccio pende dal soffitto. Ad est, dei gradini arrotondati permettono di accedere ad un breve corriodio, fiancheggiato da due sculture di ghiaccio gemelle di driadi che reggono rami di alberi intagliati nel ghiaccio, creado un elaborato arco. Traslucide come vetro, ed incassate nelle pareti a nord e sud, ci sono due porte, mentre ad ovest, oltre alle due alcove che ospitano l'arcano sistema di passaggio da un piano all'altro della torre, una grande finestra offre una vista straordinario del paesaggio invernale fuori dalla torre

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf Stormsen 

Arriviamo alla stanza usando quegli specchi magici e ci ritroviamo in una sala da pranzo.

Tutto bellissimo ma il lampadario sopra di me mi piace pochissimo.

Guardo gli altri i dicando le porte con la spada come a dire: Quale scegliete? 

La voglia di ritornare a stringere la mia spada è veramente alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Va bene... Commento con sospetto osservando l'ambiente che tintinna come cristallo al sol posarci gli occhi sopra. Dove sarebbe l'irriducibile resistenza che ci aveva accennato il nostro amico?

Alla tacita domanda di Eluf indico quella di destra, ma senza una vera ragione. Sprovvisti di indizi, una direzione vale l'altra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Potrebbero essere nascosti dietro una qualsiasi di queste porte" Rispondo a Caspar, a bassa voce. "Come prima, non abbiamo indizi su dove andare, quindi una porta vale l'altra. Basta solo essere cauti. Ma prima, fatemi controllare queste due statue, non mi fido visto il mostro d'acqua che abbiamo affrontato proco prima."

GM
 

Spoiler

Lancio individuazione del magico e scandaglio l'ambiente, puntando soprattutto sulle statue e sulle porte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

State per muovervi quando, all'improvviso, tre piccoli folletti compaiono di fianco a voi: uno di loro è una vostra vecchia conoscenza, si tratta del bardo Mierul

I primi due folletti paiono usare una magia ma solo quella su Elfu ha effetto, rifucendo il corpo del barbaro delle matà rispetto alle sue normali dimensioni; Mierul invece tenta di artigliarlo ma senza successo

Inziativa

Spoiler

1° round

Eluf 20

Gobnait 15

Caspar 12

Folletti 12

Yegor 11

 

Postate pure tutti quanti voi, poi risolvo io le azioni secondo l'ordine dell'iniziativa

@brunno @GammaRayBurst @Hobbes @Lone Wolf

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Jir

Usa una capacità magica su Caspar

TS sulla Volontà 1d20+6 = 17 (riuscito)

----------

Lask

Usa una capacità magica su Eluf

TS sulla Volontà 1d20+2 = 13 (fallito)

----------

Mierul

Attacca Eluf

TxC [colto alla sprovvista] --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 16

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Cos... ?! 

In un batter di ciglio appaiono tre folletti. Vedere Elfu subire una metamorfosi ho l'istinto di aiutarlo ma quando capisco che anche io stavo per subire lo stesso destino, realizzo che posso fare ben poco. Decido di abbattere la spada sul nemico più vicino a me, mugugnando per la rabbia di esser sempre tormentati da queste malefiche creature.

Spoiler

Txc +5 ; danni 1d8+2  vs Lask

Indossando uno scudo, la mia CA è 18.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf Stormsen 

Non ho finito di indicare e controllare che tre maledettissimi folleti sbucano e io mi ritrovo rimpicciolito.

La cosa mi manda in bestia, perdo completamente ogni freno e colpisco con tutta la mia forza il folletto che mi ha fatto tutto questo.

Spoiler

Vado in ira e lo meno malissimo con la spada impugnandola a due mani e poderoso.

Longsword +8 (1d6+15 19-20/x2)

ps. La mia scheda è già aggiornata a livello di CA e TxC considerando i vari bonus e malus di reduce person

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...