Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)


dalamar78

Messaggio consigliato

Gobnait

"Non sono scesi perché stanno preparando le difese di sopra." rispondo con disappunto alla guardia. Le notizie che ci hanno dato sono tutto fuorché positive, ammesso che siano stati sinceri. "Quanto sono gravi le vostre ferite? Dobbiamo curarle in fretta, non vorrei che là sopra si stanchino di attenderci e decidano di scendere mentre siamo ancora feriti.

@tutti:

Spoiler

Posso sacrificare ancora uno slot di secondo livello e due di primo per lanciare Cura ferite, e ho ancora 2 usi di incanalare, quindi se avete bisogno non esitate a chiedere.

@GM:

Spoiler

Quante guardie ferite e incoscienti sono rimaste?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Eluf Stormsen 

Le parole del soldato mi piacciono pochissimo.

Ho preso più della metà dei colpi che posso sopportare. Rispondo a Gobnait

Spoiler

16/34 pf, se ho segnato giusto

Beh visto come siamo messi direi di servirci dalla loro armeria. Spero proprio di trovare qualcosa di più grosso di questa spada e di più resistente di questa armatura. Dico andando verso la stanza dell'armeria. 

Magari vediamo cosa hanno anche coloro che sono morti senza ascoltarci. Sicuramente a loro quegli oggetti non servono più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Dove sta il folletto? Guizzo con lo sguardo nei quattro angoli della stanza. Altrimenti, Yegor, manda il tuo corvo a fare un sopralluogo.

Mi estraneo dall'interrogatorio. I soldati di questo posto sembrano più degli sbandati che hanno afferrato il bastone del comando solo per non esser comandati a loro volta. Insistere sarebbe come cercare acqua nel deserto.

Intervengo solo all'ultimo commento di Eluf percependo in lui dell'ansia e l'incapacità di reggere il peso del mio giudizio. In questo momento non abbiamo bisogno che serpeggi l'insicurezza tra noi.

Ulfeno, come tutti gli uomini liberi di Golarion, sei responsabile delle tue azioni dal momento in cui decidi di sfoderare l'arma. Fai ciò che ritieni più opportuno. Saranno gli dei, poi, a giudicarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf 

Torno poco felice di ciò che ho trovato. Nulla di importante.

Con ancora in mente le parole di avvertimento sugli dei che Caspar mi rivolge. Un po' per sfida e un po' per "vendetta" inizio a controllare gli averi del comandante.

Spero che almeno tu che eri alta in grado abbia qualcosa di utile per difenderci e colpire meglio i nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf
 

Spoiler

 

Addosso alla donna trovi:

4 pozioni, di cui due dello stesso colore e le altre due entrambe di colori diversi

2 Screaming Bolt  (dardi da balestra che producono un forte suono simile ad un fischio)

Giaco di maglia

Scudo chiodato leggero in acciaio

Pugnale

Spada lunga in ferro freddo perfetta

Balestra leggera perfetta con 10 dardi

Specchio decodato con rune

Abiti invernali

24 mo

@brunno

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf 

Sorrido quando vedo che cosa indossa e cosa usa la nemica che ho sconfitto.

Prendo la sua spada, che è migliore di quella che ho attualmente e mostro tutto quello che trovato agli altri.

Queste boccette è forse meglio se le guardate voi. E vedete se qualche altra cosa che indossa può tornarvi utile. Io prendo la spada e, a chi la vuole, lascio pure la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Scuoto il capo per rispondere all'offerta di Eluf, per adesso sembro a mio agio con quello che ho già ma non manco di raccogliere le miei frecce ancora in buono stato e requisire eventuali faretre.

Come prima, folletto, tenta con una ricognizione dei piani superiori e avvertici di eventuali pericoli. Serve sapere se già sono stati allarmati oppure possiamo contare su un effetto sorpresa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Mi avvicino a Eluf per osservare le proprietà della donna. "L'armatura dovrebbe andarmi bene, se non la vuole nessuno. E anche la balestra potrebbe essermi utile. Non è il genere di arma più adatta a un nano, ma finché non trovo il mio martello mi dovrò accontentare." Approfitto della vicinanza con il barbaro per risanare parte delle sue ferite.

@GM:

Spoiler

Sacrifico l'ultimo incantesimo di secondo livello per curare Eluf di 2d8+3 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il folletto sposta lo sguardo sui due specchi, sembra voler muovere un passo ma poi ci ripensa

Mi dispiace ma non me la sento di salire ai piani superiori replica Vi ho aiutato come meglio potevo ma quello che mi chiedete adesso non posso farlo. Vi dirò come fare per salire ma io non posso venire con voi

Intanto il soldato interrogato da Yegor sembra farsi piccolo

Di solito vengono portati in un magazzino sito nella guglia a nord del piano superiore a meno che non interessino a qualcuno, in quel caso non saprei replica

Gobnait

Spoiler

Cure Moderate Wounds --> 2d8+3 = 14

Eluf

Spoiler

Recuperi 14 punti ferita

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Dunque dobbiamo aspettarci anche di peggio sopra?" domando al folletto "Se anche tu, che riesci a passare facilmente inosservato, non vuoi rischiare un sopralluogo?" Rifletto per un momento sulla situazione, prima di continuare. "Se non te la senti non fa niente, hai già fatto molto per aiutarci. Però voglio chiederti se sai come funzionano questi specchi. Ad esempio, se dovessimo scagliare delle frecce dentro uno specchio, c'è la possibilità che colpiscano qualcuno al piano di sopra?" Un'idea comincia a formarsi nella mia mente, ma è inutile esporla se questo particolare non funziona come penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il folletto annuisce

Conosco il modo per attivare gli specchi ma non è possibile utilizzarli per attaccare o, almeno, non credo sia possibile farlo.. Io non l'ho mai visto fare.. dice il folletto prima di spiegarvi la breve frase arcana per attivare gli specchi e spostarsi da un piano all'altro della torre

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Nuovamente ci troviamo di fronte ad un portale... commento con assente entusiasmo.

Vado avanti io. Dico alla fine imbracciando l'unico scudo presente in tutta la stanza. Solo quando ricevo un assenso, avanzo di fronte alla porta magica, penetrando con estrema cautela, pronto a dover dare ancora battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Non se le scocchiamo prima noi." ribatto a Eluf. "Ma tanto non ha importanza, pensavo ad un buon diversivo ma non è possibile attuarlo." Mi volto di nuovo verso il folletto. "Una volta attivata la porta dall'altra parte sanno che sta per arrivare qualcuno? Eventualmente ci sono altri modi per salire?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf 

Sorrido a Caspar Quando imbraccia lo scudo della guerriera.

Prima di salire, abbiamo controllato tutto? Magari ci sono altre stanze con altre cose che possono esserci utili. Dico agli altri.

Non ho molta voglia di usare il portare e preferirei delle scale, se ci fossero. Inoltre mi sento inadeguato senza un giusto equipaggiamento ad affrontare tanti nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Se ci sono persone nei pressi del portale si, capirebbero che qualcuno lo sta usando replica il folletto alla domanda di Gobnait E no, non ci sono altri modi per salire

Il nano grugnisce qualcosa di incomprensibile, poi vi fa avvicinare ed invoca il potere curativo di Torag su tutti voi

Tutti

Spoiler

 

Confermo che non avete ancora finito di esplorare il piano terra della torre

Tutti recuperate 9 punti ferita

@brunno @Lone Wolf @GammaRayBurst

@Hobbes

 

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...