Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)


dalamar78

Messaggio consigliato


DM

Meglio rimandare le domande a quando saremo al villaggio replica Nadya alle parole di Gobnait

Sempre con Nadya in testa al gruppetto raggiungete alla fine il villaggio di Waldsby; subito la vostra presenza viene notata e sono molti coloro che vi guardano preoccupati mentre alcune donne portano via i bambini al vostro passaggio. Ben pochi si avvicinano scambiandovi per dei mercanti venuti da sud; Nadya fa del suo meglio per farvi oltrepassare il villaggio, conducendovi fino alla sua abitazione, posta vicino al centro di quest'ultimo

Una volta dentro la casa di Nadya, lui vi presenta due suoi figli, due piccoli gemelli di nome Orm e Mjoli ed un'anziana donna che presenta come Kashka: è lei che bada ai figli di Nadya quando lui è via nei suoi viaggi

Gobnait
Spoiler

Noti che quando Nadya presenta i suoi figli pare ombreggiarsi, come se qualcosa lo rattristi enormemente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

La diffidenza che sento provenire dai cittadini di Waldsby mi è famigliare, ho già visto scene del genere specialmente nei paesi più piccoli, ma qui mi pare che il fenomeno sia di proporzioni molto maggiori, come se avere contatti con noi possa automaticamente essere fonte di guai. Evito quindi ogni forma di contatto con gli abitanti, limitandomi a seguire Nadya fino a casa sua. "Grazie ancora della tua generosa ospitalità." gli dico una volta terminate le presentazioni. "Possiamo renderci utili in qualche modo mentre siamo qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Naturalmente, non mi sarei aspettato un benvenuto particolarmente caloroso, da un villaggio che sorga in un luogo come questo: come si puo' biasimare la diffidenza per degli sconosciuti, vivendo in un ambiente tanto inospitale? mi domando osservando le madri che mettono al sicuro i pargoli e la reazione generale di timorosa curiosita', mentre ci dirigiamo alla casa di Nadya. Faccio volentieri la conoscenza di Orm e Mjoli rivolgendo loro un sorriso rassicurante e riverisco l'anziana badante di nome Kashka. Si faccio eco al mio amico Gobnait dobbiamo sicuramente sdebitarci per la tua ospitalita'. affermo con sincero candore, non contando affatto come, in effetti, sia il villico ad essere in debito con noi, per la faccenda della mantide gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nadya fa un mezzo sorriso alle parole di Yegor ma si limita a scrollare le spalle

Voi ci avete salvato la vita dice il contadino Non esiste un regalo più grande. Potete stare qui nella mia umile dimora quanto vorrete

Uno dei due gemelli, Orm, si avvicina al padre Papa ma questi signori chi sono? chiede candidamente

L'uomo sorride Amici di papà dice carezzando la testa del figlio mentre un velo di tristezza attraversa il suo sguardo, come se qualcosa lo affliggesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

In realta' non abbiamo molta  scelta, circa l'accettare l'ospitalita' di Nadya per il momento, considerando che sappiamo poco o niente di queste terre. considero mentalmente. Mentre sto per dare voce ai miei pensieri, intenzionato a ringraziare nuovamete l'uomo, non posso fare a meno di realizzare il cruccio che sembra imprimersi nella sua espressione: Va tutto bene Nadya? domando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Sono molto grato dell'ospitalità. I bambini danno sempre speranza, anche nelle situazioni più nere. Purtroppo non riesco a dimostrarmi sinceramente contento di essere in questo villaggio. Manchiamo di una vera e propria meta e questo potrebbe rivelarsi il più grande ostacolo per la nostra cerca. Accanto al camino osservo le fiamme, rapito dalla loro danza. Dopo tutto questo freddo è ciò di cui ho effettivamente bisogno.

Nadya... C'è qualcuno al villaggio che conosce bene il territorio? Sapete dove si trovano i vostri aguzzini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Non vogliamo abusare della tua ospitalità, abbiamo un viaggio da portare a termine e non sappiamo quanto tempo avremo bisogno per arrivare a destinazione.  Abbiamo bisogno soprattutto di rifornirci di viveri e qualche altro oggetto per il viaggio, probabilmente domani mattina ci rimetteremo già in marcia." Sorrido a Orm, la curiosità dei bambini è comune a tutte le razze e mi ricorda degli ultimi anni nell'orfanotrofio, quando ero abbastanza grande da badare agli orfani più piccoli. Mi avvicino a Nadya e le chiedo sottovoce: "Ti vedo turbato da quando siamo entrati in casa. Sono un sacerdote di Torag, se posso offrirti conforto in qualche modo, non esitare. Ti sentirai meglio dopo."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Potete fare compere qui al bazar del villaggio dice Nadya dopo le parole di Gobnait; poi alle vostre domande sul suo stato d'animo, Nadya si siede e vi invita a fare altrettanto

I due gemelli non sono i miei unici figli esordisce Mia figlia Thora è stata rapita dalle Streghe Bianche e viene tenuta prigioniera nella Pale Tower; quando la gigantesca mantide ci ha attaccato stavo proprio andando verso la torre..

Tutti

Spoiler

Ricordate bene che anche la bambola guardiana che avete affrontato prima di trovare il cancello che vi ha condotti qui nell'Irrisen si chiamava Thora..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Quando Nadya pronuncia il nome della sua bambina perduta, il cuore mi si ghiaccia in petto, pensando che possa essere la stessa bambina trasformata nell infernale bambola che abbiamo dovuto affrontare: Nadya... comincio a dire con il volto pietrificato e pallido; pur non trovando in me stesso il coraggio di continuare. Dovremmo dirgli di quello che abbiamo incontrato? E' giusto risparmiargli la sofferenza di sapere la sua bambina persa per sempre? Oppure merita di sapere la verita', ed avere la possibilita' di piangere la sua perdita? rifletto fra me, dilaniato fra le due opzioni, e non sapendo decidere cosa sia giusto.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Non c'è un modo giusto per dirlo, Eluf." rassicuro l'amico. Cerco di portare Nadya in un posto più discreto, prima di comunicargli la brutta notizia. "Alcuni giorni fa, lungo la strada per venire qui, abbiamo trovato una bambola guardiana. Inizialmente ha tentato di spaventarci mostrandoci immagini di una bambina, poi ci ha attaccato. Quella bambina si chiamava Thora, capisci? Mi dispiace doverti dare una simile notizia, l'unica, magra consolazione che posso fornirti è che ora la sua anima riposa in pace, non più tormentata da quella terribile perversione."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Alle parole di Gobnait Nadya inorridisce, balbetta qualcosa, poi si piega e vomita, iniziando a singhiozzare per poi scoppiare in un pianto ininterrotto

Cercate di fare del vostro meglio per calmare l'uomo ma comprensibile scarso successo; Nadya continua a piagere per almeno cinque minuti, per poi fermarsi: una calma glaciale compare sul volto del contadino rigato dalle lacrime

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Oservo Nadya cadere in un pianto disperato. So bene come ci si sente, in fondo anche io ho perso una persona amata a causa delle Streghe Bianche. Il ricordo di mia moglie fa capolino nella mia mente. Dura solo un istante, ma è sufficiente a togliermi qualsiasi esitazione. Ho atteso troppi anni. "La Pale Tower è la nostra prossima meta. Avrai la tua vendetta." Dico mentre fisso Nadya col mio unico occhio. "So che può sembrare assurdo, ma siamo qui per questo. Per evitare che le Streghe si prendano altri innocenti."

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

E la Pale Tower e', allora, dove ci dirigeremo! dichiaro con convinzione facendo eco alle intenzioni di Yegor, dal momento che il mantello mi dice che quella sia la direzione giusta da seguire. Alla mia costernazione circa il dare la tremenda notizia all uomo, si e' sostituita una sorta di irata determinazione scatenata dalle lacrime di un padre e dalla mia sete di giustizia: Non perdiamo altro tempo suggerisco equipaggiamoci il piu' velocemente che ci sia possibile e sfondiamo la porta di questa Pale Tower maledetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Potete andare da Verana vi dice Nadya Lei gestisce l'emporio dal paese, magari ha quello che vi serve

Uno dei due gemelli si avvicina al padre Papa, perchè sei stato male? domanda con innocenza; un lampo di assoluta disperazione balena negli occhi di Nadya che però stringe i denti Non è niente, tesoro, adesso è passato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gobnait

"Credo che faremo proprio così." rispondo al suggerimento di Nadya. "C'è altro in questo villaggio che potrebbe interessare dei viaggiatori?"

@GM:

Spoiler

Se non c'è altro, per me possiamo andare all'emporio. E in ogni caso, a meno di posti significativamente più importanti, andrei comunque prima all'emporio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...