Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Quando Gobnait le rivolge la parola, la creatura pare tornare ad interessarsi a voi e si avvicina, osservando per qualche secondo

Questi chi sono? chiede a Nadya Non gli avevo mai visti...

Sono miei lontani cugini venuti a trovarmi dopo diverso tempo l'uomo sta palesemente mentendo ovviamente

Vedete la creatura socchiudere gli occhi come se stesse soppesando le sue parole

Yegor
 

Spoiler

 

Non ti viene in mente niente di specifico qu queste creature

Dadi

Spoiler

Conoscenza (natura) CD 15 --> 1d20+10 = 14 (fallita)

 

Mierul

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yegor

"È così, mia signora. Nadya diceva sempre Non venite mai in visita, mai a bere qualcosa! Il giorno in cui verrete a trovarmi scoppierà una tormenta, garantito! Ed eccoci qui. Ed ecco anche la tormenta!" Rido sotto i baffi, reggendo il gioco a Nadya. "Ah, sei proprio un haulfaf cugino."

Tutti

Spoiler

Bho, per aggiungere colore ho usato una parola in hallit XD vedete haulfaf come "fenomeno".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mierul continua ad osservarvi per qualche altro secondo poi sorride alla battuta di Yegor

Dovevi restare a casa tua allora replica divertita, osservando poi Eluf con disinteresse

Torna poi a rivolgersi a Nadya Hai visto il Black Rider ultimamente o sai dove possa essere? chiede il folletto

L'uomo scuote la testa No, mi dispiace, non l'ho visto ne so dove possa essere

Tutti

Spoiler

Vi ricordo che il Black Rider è il vecchio cavaliere morente che vi ha dato il mantello e "imposto" di trovare Baba Yaga

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Mi sgranchisco le ossa, quindi mi alzo in piedi e cerco di pormi tra Eluf e la nuova arrivata. "Nadya, se ci dici dove nascondi la roba buona la andiamo a prendere noi, vero?" Mi volto dunque verso Eluf dando le spalle alla donna, cercando sempre di ostacolare il campo visivo tra loro due. "Immagino tu non ve l'ora di tracannarti tutta la riserva di nostro cugino!" Mentre parlo, fisso il mantello nero dell'ulfeno con sguardo allarmato e con una mano tiro un lembo del mio, sperando che capisca che deve nascondere quel cencio nero il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf non pare "raccogliere" il suggerimento di Yegor, osserva il compagno con sguardo perplesso per poi limitarsi a continuare a masticare con qualche difficoltà la coscia dell'insetto gigante

Mierul rimane ancora per qualche istante in silenzio poi scuote le spalle e sorride leggermente Capisco..

Il folletto si sposta quindi dalla parte opposta rispetto al fuoco, estrae un mandolino ed inizia a suonare una splendida melodia, unendola poco dopo ad un canto sommesso; nel frattempo Nadya torna da voi e vi sorride nervosamente Spero se la sia bevuta.. sussurra in modo che solo voi possiate sentirlo

@Pascolaio @GammaRayBurst @Lone Wolf @Hobbes

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nadya scuote la testa e si stringe nelle spalle Non so quanto possa essere pericolosa ma è sicuramente un agente di una delle streghe bianche..

Lo sguardo preoccupato del contadino basta a convincervi che quello che dice è la verità

Mentre il folletto femmina continua ad allietare la serata, finite di mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

La situazione mi perplime. Tra folletto e padrone di casa sembra essersi instaurato una specie di rapporto coatto i cui termini sono ancora troppo fumosi e vaghi per trarre una conclusione. Ora come ora mi limito ad ascoltare la musica e solo alle ultime parole di Nadya decido di rivolgermi alla folletta.

Sono strani giorni questi... Non pensi? Dare del Voi ad una creatura simile per me è incomprensibile, esattamente come darlo a qualcuno che non appartenga ad una casta superiore alla mia (cosa non tanto difficile visto il mio infimo ruolo di cappellano di guerra).
Fortunatamente il calore del focolare accompagnato da una buona ballata aiuta di molto. Conosci qualche canzone locale o molto attuale?

Come sempre, non sono tipo da improvvisarmi attore e il mentire mi ripugna, ma una chiacchierata non ha mai fatto male a nessuno. Anche quando fatta con un briciolo di sotterfugio per carpire qualche informazione senza per forza formulare domande troppo dirette.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf stormsen

Avendo poco chiaro perchè sono tutti così  ansia, resto zitto per evitare di combinare qualche guaio con le mie scarse doti orali.

Mi guardo intorno in cerca di avanzi, ma anche se ce ne dovessero essere, attualmente sono troppo comodo per alzarmi. Inoltre tutti i vestiti bagnaticci hanno appena iniziato ad asciugarsi e mi sta salendo una calda sensazione di torpore.

Azzardo un brontolante: devo aver esagerato con la mantide religiosa. Il decimo pezzo era decisamente di troppo.

Modificato da Pascolaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

La tensione diventa sempre più palpabile, anche se non riesco a comprendere i dettagli di questa vicenda. Nadya sembra irrequieto e non vorrei che la nostra presenza gli procurasse qualche guaio. Noi qui siamo solo di passaggio, mentre loro ci devono vivere. Se combiniamo dei guai con i folletti, quasi sicuramente pagheranno al posto nostro. Continuo a rimanere in silenzio e ad osservare la scena, anche se mentalmente ripasso le varie opzioni che ho se dovessimo ritrovarci in combattimento a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nadya sposta sorpreso lo sguardo su Yegor poi gli sorride nervosamente Ma no, niente.. replica in comune Pensavo alla tempesta, spero che si plachi al più presto..

Yegor

Spoiler

Vedi che Nadya ti fa un cenno con la mano ed indica il folletto femmina, scuotendo il dito da una parte all'altra come se volesse dirti "no"

Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Fisso per un secondo Nadya, quindi mi porto vicino al folletto e mi siedo accanto a lei. "Mia signora, mi duole interrompere il vostro canto. Ma questo" Indico il suo mandolino. "è uno strumento di fattura squisita. Ne ho visti parecchi, ma questo li batte tutti. La qualità del suono, le rifiniture... è un'autentica opera d'arte! Mi permettete di esaminarlo da vicino? Giuro sulla mia barba che non gli procurerò neanche un graffio. D'altronde farlo sarebbe un vero crimine!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf stormsen

Io di questi intrichi e gesti ammiccanti di soppiatto, ho ben poca dimestichezza.

Una cosa però mi è chiara: Yegor ci sta provando con la folletta.

Decido che è il momento di proporsi come sua spalla.

Mi alzo con tutta la mia mole alzando la neve e gocciolando acqua, dimentico del piacevole torpore che mi stava corroborando.

Che io possa morire da vigliacco se Yegor ha torto. Il suo strumento è tanto perfetto quanto la sua maestria illustre signora.

mai stato bravo con le parole....ma avvolte vengo colto da illuminazioni del genere.

Modificato da Pascolaio
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...