Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)


dalamar78

Messaggio consigliato

Caspar

Yegor in altra situazione sarei d'accordo con te, ma se effettivamente abbiamo la causa di questo cataclisma climatico, ogni attimo che passa persone e animali soccombono alla morsa del gelo. Abbiamo il dovere di intervenire il più tempestivamente possibile.

Prendo praticamente il posto di Eluf, avvicinandomi alla struttura e scandagliandola con lo sviluppato sesto senso.

Spoiler

Individuazione del male.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Mentre Gobnait pronuncia una semplice preghiera a Torag; un attimo dopo il nano barcolla e sembra perdere l'equilibrio ma viene sorretto prontamente da Eluf, il tutto mentre Caspar fa per avvicinarsi alla misteriosa struttura cilindrica

Un'ondata di vento gelido più violenta delle altre fa saltare l'ultimo anello esterno dei pinnacoli di ghiaccio e vi dovete riparare rapidamente per evitare danni indesiderati; un attimo dopo un anziano cavaliere in armatura completa a cavallo di un destriero nero compare dalla struttura cilindrica, che si rivela essere un portale. L'uomo, circondato da viticci di ghiaccio e nebbia scura crolla di sella, rivelando un frammento di ghiaccio blu che gli sporge dalla schiena; come l'anziano tocca il suolo coperto di neve, il fumo nero si dissipa e l'uomo crolla a terra con un gemito

Gobnait

Spoiler

Quando attivi la tua magia, percepisci subito una potente magia della scuola di Evocazione provenire dalla strana struttura, talmente potente da lasciarti stordito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Un violento giramento di testa mi coglie non appena osservo l'aura magica della struttura e se non fosse per il buon vecchio Eluf ora sarei a faccia in giù nella neve. Quando finalmente il resto del mondo smette di girare e riesco a stare in piedi saldamente sulle mie gambe, cerco di mettere a fuoco quanto è appena accaduto. "Non provate a studiare l'aura magica di questo posto, è come bere un barile di pessima birra." Dopo l'avvertenza di rito però focalizzo la mia attenzione sul cavaliere che ha appena attraversato il portale. Sperando che la magia di questo luogo non interferisca con la mia, prego Torag affinché blocchi la fuoriuscita di sangue dalle ferite dell'uomo.

@DM:

Spoiler

Le cure le ho finite tutte, mi rimane solo la possibilità di lanciare Stabilizzare, ammesso che sia ancora vivo e con PF negativi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobnait si avvicina all'uomo a terra ed inizia a pronunciare una breve preghiera a Torag ma quest'ultimo lo blocca

Lascia perdere nano, oramai la mia vita è giunta al termine e non c'è magia che possa impedirlo

L'anziano sposta poi lo sguardo su tutti voi

Fai avvicinare anche i tuoi compagni, ho delle cose importanti da dirvi prima di lasciare questo mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf stormsen 

sinceramente stupito dall apparizione del vecchio e incuriosito dalle sue parole mi avvicino silenzioso.

Compiendo i pochi passi di distanza verso il vecchio vengo colto da un leggero dubbio e poggio le mani sull elsa della spada. 

Spoiler

Prova di percezione +5 per individuare eventuali trappole da parte del vecchio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Serro per un momento le labbra, non mi piace l'idea di lasciar morire una persona quando ho la possibilità di salvarla. In ogni caso è cosciente, quindi il mio incantesimo serve a poco o niente, ma dovrà fare molto di più per dissuadermi dal curarlo stanotte. Cautamente mi volto verso chi è rimasto più indietro e faccio segno di avvicinarsi all'uomo morente. "Siamo qui e ti ascoltiamo, cavaliere. Parla."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Solenne mi avvicino all'uomo osservandolo dritto sulla schiena. Se ha deciso di non ricevere aiuto intendo rispettare fino in fondo la sua volontà. Ignoro a quale dio rivolge le sue preghiere, ma se dovesse trattarsi di un fedele del signore nel ferro, gli priverei un posto nell'aldilà se non lo lasciassi morire dopo l'evidente combattimento che ha affrontato.

Un occhiata al portale, prima di prestare la totale attenzione su di lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

DM

L'anziano cavaliere prende fiato con un gemito, come se anche questa semplice operazione gli costasse molta fatica e dolore

Anzitutto dovete sapere che questo portale non è l'unico presente su Golarion esordisce guardandovi negli occhi uno ad uno Altri portali come questo si sono aperti in varie parti del continente. La Regina Elvanna vuole far si che il perenne inverno presente su Irrisen si diffonda ovunque

Questa notizia vi lascia sorpresi e basiti come non mai

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Sapere che quasi per caso ci siamo imbattuti in qualcosa di molto più grande di noi mi sconforta e esalta allo stesso tempo. Abbiamo tutti iniziato questo viaggio con lo scopo di salvare la principessa, ma senza vergogna ammetto che la vera ragione del nostro interessamento è stata l'improvvisa gelata, accreditata alle streghe. Forse adesso abbiamo trovato conferma dei nostri sospetti.

Cosa ci aspetta dall'altra parte? Una domanda a bruciapelo, senza troppi giri di parole. Ogni attimo è prezioso e se quest'uomo sta sacrificando i suoi ultimi istanti di vita per noi è importante che riusciamo a comprendere il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf Stormsen

che corbelleria è questa? Dove lo trova tanto potere? Far cambiare le stagioni a piacimento non è roba da poco anche con l aiuto di qualche portalucolo. 

Alla domanda di Caspar non mi stupisco più di tanto. Mai stato uomo da giri di parole. Se il vecchio sa qualcosa che ce lo dica in fretta prima di crepare.

rimango in silenzio accanto al vecchio aspettando una risposta con fare inclazante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Le parole del cavaliere mi preoccupano molto. Se quanto dice è vero, le conseguenze sono gravissime e tutto Golarion corre il rischio di diventare una gigantesca palla di neve. "C'è modo di distruggere i portali? La loro magia è potente, ma in fondo sono davvero pochi gli oggetti indistruttibili..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Al sentire il nome della Regine Elvanna, il sangue mi si gela nelle vene. Non l'ho mai incontrata di persona, ma nella mia testa ho ancora in mente il volto di sua nipote Ibrovka. Ricordi dolorosi riaffiorano all'improvviso: la caccia all'uomo, la corsa sfrenata, i lupi invernali che serrano le loro zanne intorno al collo di mia moglie... speravo di essermi lasciato tutto quello alle spalle... speravo che la nostra missione non ci coinvolgesse così direttamente con le streghe, ma a quanto pare mi sbagliavo. Prendo respiri profondi mentre cerco di trattenere un conato di vomito.

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'anziano cavaliere fa lunghi e lenti respiri prima di rispondere alle vostre domande

In effetti non fa niente di quello che hai detto dice rivolto ad Eluf Non cambia le stagioni a suo piacimento, semplicemente Irrisen è una terra in cui l'inverno regna come sovrano incontrastato

Sposta poi la sua attenazione su Gobnait Si, i portali possono essere chiusi ma, per farlo, dovrete recarvi alla fonte della magia che gli tiene aperti, che si trova nella Pale Tower, dall'altra parte dice indicando il portale E, ovviamente, dovrete sconfiggere la Regina Elvanna..

Infine, ruotando la testa con dolore e lentezza, risponde anche a Caspar Cosa vi aspetta dall'altra parte? Irrisen e tutti i suoi pericoli.. In particolare questo portale vi condurrà alla Hoarwood Forest

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Il mio respiro si fa sempre più affannato. Affrontare la Regina?! Il mio autocontrollo va definitivamente in frantumi. Faccio appena in tempo ad allontanarmi di un paio di passi, poi cado in ginocchio e rimetto. Dopo pochi attimi, mi allontano dalla neve sporca, gattonando, e infilo una mano sotto il pesante mantello. Tiro fuori il ciondolo che porto sempre nascosto e, aprendolo, inizio a fissare un piccolo ritratto della mia dolce Irina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Lo sguardo corre rapidamente a Eluf e Yegor, in un muto silenzio interrogativo. È evidente che non ho la minima idea di quali pericoli possano trovarsi al di là del portale, sebbene la reazione di Yegor sia piuttosto eloquente. Sentire delle storie raccontate attorno a un fuoco aiuta a farsi un'idea, ma finora le ho sempre ascoltate senza troppa attenzione ai dettagli e senza curarmi troppo di quanto potessero essere accurate. Mi concentro nuovamente sul cavaliere, che ormai sembra giunto agli ultimi momenti della sua vita. "C'è qualcuno a guardia del portale, sull'altro lato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

EluF stormsen

Il mio autocontrollo, come quello di Yegor, è molto debole.....solo cge il mio modo di sfogarmi è leggermente diverso.

Anche se mi astengo da fare una delle mie sfuriate distruttive(in rispetto della morte del cavaliere) la mia voce freme d ira e sputacchio abbondantemente mentre parlo: direi di partire subito, voglio mostrare a quella reginucola da strapazzo come reagiamo da queste parti agli attacchi climatici. Il raffreddamento globale vuole fare quella? Ora la sistemo io. 

la stanchezza è scomparsa dalla mia voce e la faccia mi si arrossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Annuisco alle ultime parole del cavaliere. Mi aspettavo delle difficoltà, ma sapere che non troveremo brutte sorprese dall'altra parte del portale mi dà un minimo di conforto. "Sei un uomo coraggioso, eppure ignoro il tuo nome. Io sono Gobnait, mentre loro sono Eluf, Yegor e Caspar." Presento i miei amici, un po' incerto su come proseguire. "Se te la senti, possiamo provare a portarti al coperto. C'è una grotta qui vicino..." Esamino con occhio esperto le ferite del cavaliere, cercando di capire se possiamo effettivamente trasportarlo o se ormai è molto vicino al grande viaggio.

@DM:

Spoiler

Guarire +7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...