Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)


dalamar78

Messaggio consigliato

Caspar

Scrollo via dalle spalle neve e brina provando sommo sollievo nel trovare questo riparo. Il baule è sospetto e Yeluf esprime le perplessità di tutti. Tengo l'accetta bassa, aspettando che il nano sblocchi il lucchetto, sperando per il meglio.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Gobnait esamina il forziere con sguardo un pò perplesso ma sembra rassicurato da quello che vedo o non vede tanto da allungarsi ed inserire la chiave nella serratura

Click, il forziere si apre

All'interno notate 4 ampolle all'interno di un porta bottiglie in rame, quattro quarzi blu, un diadema d'argento, una collana di gioielli, un diamante quasi trasparente, un dipinto ad olio di pregevole fattura, anelli di zaffiro, una spada lunga ricurva con decorazioni in filigrana, una piccola scultura di uno spiritello che danza attorno ad un satiro che suona un piccolo flauto e tre sacchi di monete belli gonfi

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Esalo un sospiro di sollievo quando lo scrigno si apre senza problemi. "Sembra che qui dentro ci sia una piccola fortuna." Gli occhi mi si illuminano per un momento, ma cerco di rimanere con i piedi ben piantati per terra. Mi volto verso Yegor con un sorriso. "A volte faccio fatica a capire il modo in cui voi umani date valore agli oggetti, ma credo che siamo tutti d'accordo che questo non è ciarpame." Per sicurezza controllo la presenza di oggetti magici fra le ricchezze accumulate dal troll.

@DM:

Spoiler

Individuazione del magico sul contenuto del forziere. Sapienza magica +4, se serve.

Se nessuno si propone per una valutazione, Valutare +0.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capsar

Mi domando che se ne facesse un troll di tutta questa roba... anche i folletti non mi sembrano creature attaccate alle ricchezze convenzionali. Mi gratto la testa visibilmente turbato. Mi sa tanto che stavano raccogliendo della roba per qualche strega... Un occhiata a Eluf e Yegor che a differenza di Gobnait sono stati entrambi coinvolti in questa faccenda spinti proprio dal fatto che abbiano dei conti in sospeso con simili esseri.

Ora cerchiamo di riprendere fiato. Mangiare qualcosa tutt'al più e più tardi esplorare ciò che rimane. Nella speranza che questa infida bufera scemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf stormsen

guarda come si trattava bene l infame!!

Sono deluso perchè avevo una gran voglia di aprirla a modo mio ma é il risultato che conta.

Dunque....

Mi siedo a gambe incrociate guardando di sott'occhi il contenuto della cassa. 

che roba sarebbe?

Spoiler

Se serve valutare +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobnait, insieme ad Eluf, cercano di valutare come meglio possono i vari oggetti preziosi presenti nella cassa

Eluf & Gobnait

Spoiler

Cercate di fare del vostro meglio nel valutare gli oggetti preziosi: i quattro quarzi blu dovrebbero valere sulle 100 monete d'oro ciascuno, il diaadema d'argento sulle 300 monete d'oro, la collana di gioielli sulle 400 monete d'oro, il diamante 500 monete d'oro, il dipinto ad olio sulle 100 monete d'oro se rivenduto ad un collezionista d'arte, gli anelli di zaffiro 75 monete d'oro ciascuno, la spada lunga ricurva con le decorazioni in filigrana 125 monete d'oro, la piccola scultura dello spiritello 75 monete d'oro mentre i tre sacchi contengono uno 2457 monete d'oro, uno 3313 monete d'argento e l'ultimo 1760 monete di rame

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Hai detto bene Eluf, si trattava proprio bene." commento sorpreso dopo una prima valutazione. "Con tutto questo denaro anche un elfo potrebbe vivere di rendita per tutta la vita." A beneficio di tutti elenco quanto io ed Eluf abbiamo stabilito. "Il troll doveva essere davvero importante per avere con sé una tale ricchezza!"

@Tutti:

Spoiler

Leggete lo spoiler qui sopra per una valutazione del bottino.

@DM:

Spoiler

Quanti sono gli anelli con zaffiro?

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Compatti, lasciate la caverna del Troll e vi avvicinate alla strana struttura situata nella parte ovest del campo

Un anello di numerosi pinnacoli di ghiaccio, simili a tante lance piantate a terra, si innalzano verso il cielo, apparentemente cresciuti dal ghiaccio che ricopre tutto il terreno circostante. Un secondo anello di monoliti di ghiaccio si trova all'interno del primo, anche se questi ultimi sono decisamente inferiori di numero rispetto al primo anello

All'interno del secondo anello si trova una strana struttura translucida cilindrica del diametro di tre metri; venti gelidi vorticano attorno al cilindro che sembra essere il cuore pulsante di questo estremo clima

Mappa

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Mi gratto la folta barba di fronte alla strana struttura di ghiaccio. "Che diamine è questa cosa?" esclamo ad alta voce, senza però aspettarmi una risposta. Il fatto che il vento turbini attorno al centro della struttura fa sorgere in me il sospetto che si tratti di un oggetto magico, per cui per la seconda volta in poco tempo recito lo stesso incantesimo.

@DM:

Spoiler

Individuazione del magico sulla struttura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Di fronte alla misteriosa costruzione abbasso la guardia attonito. Se veramente è questa l'origine dei venti gelidi che stanno flagellando il bosco, temo che anche aspettando l'indomani, la bufera non cesserà. Se non capiamo cosa sia, propongo di distruggerlo.
Forse fin troppo diretto, non dimostro alcuna intenzione a lasciare intatto un simile pericolo per eventuali futuri studi più approfonditi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf Stormsen

alle parole di Caspar mi si stampa in faccia un sorriso glaciale. Concordo a pieno.

consone con la mia solita poca prudenza mi avvicino ulteriormente per osservare meglio e provo a toccare uno Dei pinnacoli.

Spoiler

Ricordo che ora ho contrastare elementi fisso!! (E resistenza freddo 1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...