Vai al contenuto

Nuova campagna, nuovo pg


Messaggio consigliato

5 minuti fa, Azer ha scritto:

Non è che il Master sta tentando di mettere limitazioni in-game per qualcosa (il PowerPlaying) che andrebbe discusso out-game?

Non so. So che il master ha messo limitazioni per evitare che riapparissero dei pg come la scorsa campagna (es: il mio mago). Ma se stai per dire che allora eravamo noi troppo forti ti dico subito che al lv 6 (eravamo in cinque ma due sono morti senza neanche tirare l'iniziativa) ci ha messo contro un gs 11. In sostanza l'unico modo per sopravvivere è essere forti. 

 

12 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Inoltre ricorda la regola del danno massiccio

è forte ma credo che a livelli alti non sia così performante dato che la cd per morte da danno massiccio è sulla tempra e non, almeno credo, ci sono modi per alzarla

Link al commento
Condividi su altri siti


@Azer concordo con te, ma a quanto ho capito qui si discorre di Power player e non dello spirito reale del gioco ,fatto da ottimizzazione ma anche di altro . 

Per quanto riguarda il dm mi sembra il classico " usiamo tutti i manuali perché io sono un buon dm però giochiamo sempre in base a ciò che decido io" . Quanto ci vale usare anche solo i base e giocare sui personaggi e le loro storie senza per forza creare il pg da videogame . Personalmente non amo il gioco pp ma capisco che a molti può piacere di più essere super forti in combattimento che curare personaggio e storia 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ildelzo ha scritto:

la parola "sbroccato" mi piace assai... Quindi tu consiglieresti chierico 9/mago 1/dweomerkeeper 10 (?) Beh direi che come talenti must ci sono metamagia divina scacciare extra e un talento di metamagia (al momento pensavo raddoppiati). Già così dovrebbe essere forte. Ma si potrebbe ottirmizzarla di più?

Scusa avevo letto male io. Ero convinto di aver visto metamagia divina tra i talenti proibiti. Allora cosa stiamo qua a discutere, lol, vai di chierico anche puro se vuoi e hai vinto.

Per curiosità, per caso sapresti dirmi su che basi il tuo dm ha messo quei paletti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo me lo psion potrebbe essere enormemente divertente da giocare se non l'hai mai provato.

Ti suggerisco di guardare la guida che è qui sul forum, a firma @Nathaniel Joseph Claw che è una garanzia di qualità (?).

Una delle cose belle dello psion è che se fai psion 20 va tranquillamente bene, non hai quasi problemi con le assurde limitazioni del master (a seconda se trasferisce la regola della metamagia anche ai poteri) e può essere incredibilmente divertente con alcuni poteri che sono molto più forti dei corrispettivi incantesimi (esempio su tutti dominare psionico o dissolvi psionico), ma che nel complesso non riuscirà mai a raggiungere i livelli di un mago nella versatilità. Secondo me è un ottimo Tier 2, perché è bello divertente da giocare.

PS: Mi accodo a tam nel chiedere perché il ban di " inc. persistenti/inc. naturali/tiro multiplo migliorato bannati " ma non di MMD!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, tamriel ha scritto:

Per curiosità, per caso sapresti dirmi su che basi il tuo dm ha messo quei paletti?

Perchè apparte i desideri avevamo un druido che con evoca servitore arboreo in pratica si mangiava gli eserciti (da qua ha messo una spesa in punti esperienza per tutte le evocazioni), tiro multiplo migliorato perchè avevamo un'esploratore/ranger che faceva parecchi d6 da schermaglia, inc. persistenti perchè il mio mago era un incantatrix e evocava la mattina monoliti elementali e li portavamo in giro tutto il giorno. Eravamo un gruppo parecchio ottimizzato (ma credo che questa non saremo così forti, almeno spero perchè vorrei fare anche un po' di roleplay)

 

36 minuti fa, smite4life ha scritto:

Comunque secondo me lo psion

34 minuti fa, smite4life ha scritto:

inc. persistenti/inc. naturali/tiro multiplo migliorato bannati

Sarebbe intrigante, ho visto la guida e devo ammettere che forse è la giusta combinazione tra roleplay e ottimizzazione. Però ho una domanda: se ad esempio voglio fare uno psion telepate, questa scelta influerenzerà anche la scelta dei miei poteri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che secondo me dovreste mettervi a discutere tutti assieme e decidere che pg vorreste giocare e poi assieme al DM creare la build, in modo che voi possiate ottimizzare (dato che a quanto pare vi piace molto) e lui possa porre dei limiti alla vostra ottimizzazione nel caso in cui faceste delle scelte esagerate, come appunto quelle che avete fatto nella precedente campagna.

Detto questo, visto che vorresti provare un incantatore divino, vai di Chierico, scegliti un paio di CdP che ti piacciono e non farti troppi problemi.
Il Dweomkeeper lo eviterei, a meno che tu voglia rompere le scatole al DM

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, smite4life ha scritto:

quelli generici e quelli della tua scuola...

aaaahn grazie mille. Stavo pensando, lo psion lo porto puro? Perchè mi stavo spulciando il manuale completo delle arti psioniche e ho visto questa cdp carina: L'asservitore. Da quel che ho letto posso avere il talento autorità al primo livello e altre cose belline. Tutto questo però perdendo 2 LI. Secondo me potrebbe essere carino da giocare un telepate con il suo compagno. Voi che dite?

11 minuti fa, Von ha scritto:

scegliti un paio di CdP che ti piacciono e non farti troppi problemi

Forse hai ragione, in ogni caso sono sicuro che me la caverò anche con chierico puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ildelzo ha scritto:

aaaahn grazie mille. Stavo pensando, lo psion lo porto puro? Perchè mi stavo spulciando il manuale completo delle arti psioniche e ho visto questa cdp carina: L'asservitore. Da quel che ho letto posso avere il talento autorità al primo livello e altre cose belline. Tutto questo però perdendo 2 LI. Secondo me potrebbe essere carino da giocare un telepate con il suo compagno. Voi che dite?

Devo ammettere che hai un certo talento per scegliere le cose rotte! :D

L'asservitore è una delle classi più sbilanciate del gioco, dal momento che è sbilanciato autorità e questo te ne da due, in versione più potente! :D

Comunque secondo me lo psion è una classe sottovalutata per i suoi spunti di role, dato che è molto particolare e ha poteri molto fighi! Il telepate, per esempio, ma anche il modellatore con il suo costrutto astrale che in pratica è un mega robottone!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, smite4life ha scritto:

Devo ammettere che hai un certo talento per scegliere le cose rotte! :D

L'asservitore è una delle classi più sbilanciate del gioco, dal momento che è sbilanciato autorità e questo te ne da due, in versione più potente! :D

Comunque secondo me lo psion è una classe sottovalutata per i suoi spunti di role, dato che è molto particolare e ha poteri molto fighi! Il telepate, per esempio, ma anche il modellatore con il suo costrutto astrale che in pratica è un mega robottone!

Mi sono letto il costrutto astrale ed è forte ma il problema è che mi costerebbe exp. Quindi forse andrò per il telepate

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ildelzo ha scritto:

......

 

è forte ma credo che a livelli alti non sia così performante dato che la cd per morte da danno massiccio è sulla tempra e non, almeno credo, ci sono modi per alzarla

Cosa intendi per performante? .

Ti faccio un esempio : 

Umano/barbaro 6/berserker 3

Talenti : 1°) ira distruttiva, ira intimidatoria , 3°) incalzare , 6°) attacco poderoso , 9°) attacco in salto . 

Forza 18 (+4) , arma spadone . Saltare (+8). 

Atb: 9 ( non contiamo attacchi extra di livello) 

Situazione in combattimento : 

Ira + furia : forza 28 (+9) 

Attacco poderoso : 9 che con arma a 2 mani diventano 18

Carica + attacco in salto : + 2 txc , raddoppia il bonus dell' attacco poderoso . 

Con arma a 2 mani sommi 1,5 volte la forza ai danni 

Risultato : 

Txc : 11 

Danno base :  49 ( 13 forza + 36 poderoso 2 mani , attacco in salto ) 

Dado danni : 2 D6 spadone . 

Tot. 

Min : 51 ( danno massiccio) 

Max : 61 (danno massiccio) 

Con la furia hai attacco extra .

Con incalzare hai un altro attacco extra se uccidi con un sol colpo il nemico . 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ildelzo ha scritto:

Mi sono letto il costrutto astrale ed è forte ma il problema è che mi costerebbe exp. Quindi forse andrò per il telepate

True (ma che cazz...).

Non lo so. Comunque per quanto possa valere, l'asservitore è rotto. Prendi una sfilza di seguaci maghi e li fai lavorare come schiavi per produrre oggetti magici. Quando muoiono di fame ne arrivano altri.... Tu guadagni e non perdi niente (due ML)...

In ogni caso, Dominazione Psionica è un potere fortissimo, dato che comprende tutti i vari dominare in un potere unico...

2 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Cosa intendi per performante? .

...

Con incalzare hai un altro attacco extra se uccidi con un sol colpo il nemico . 

Credo intendesse fuori dal combattimento. Comunque con i manuali così limitati è veramente difficile fare personaggi da mischia performanti e soprattutto non one-trick pony. Cioè, uno psion (e non stiamo nemmeno parlando di mago o chierico) è capace di fare più danni e essere molto utile fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Kelemvor ha scritto:

Min : 51 ( danno massiccio) 

Max : 61 (danno massiccio) 

E ma il problema del danno massiccio è che c'è una cd su tempra e solo se la si fallisce allora si fa one shot one kill. 

14 ore fa, smite4life ha scritto:

Prendi una sfilza di seguaci maghi e li fai lavorare come schiavi per produrre oggetti magici. Quando muoiono di fame ne arrivano altri

ah. sinceramente pensavo a prendere dei seguaci che riempissero i miei punti deboli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ildelzo ha scritto:

ah. sinceramente pensavo a prendere dei seguaci che riempissero i miei punti deboli. 

As you wish. Il punto è che autorità (che è un talento rotto perché permette di giocare 2 pg al posto di uno e hai anche i seguaci) ha praticamente un unico vincolo: ottieni delle penalità se il gregario o i seguaci muoiono. Quello dell'asservitore (oltre ad essere doppio e quindi farti avere 3 pg al posto di 1) elimina anche la penalità: se i gregari o i seguaci muoiono, ne arrivano semplicemente altri!

Secondo me puoi fare anche uno psion tranquillo e pulito, vedrai che sei forte lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...