Vai al contenuto

Personaggio Malvagio epico 30esimo liv.


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi!

devo creare un personaggio malvagio epico di liv. 32 (dopo la morte del mio warblade sigh.) premetto che i personaggi sono fortemente ottimizzati anche con dipping possente.

il gruppo è formato da un barbaro-berseker furioso;  druido epico; chierico epico; maestro d'armi-discepolo di dispater tutto critici.

il personaggio ha a disposizione tutti i manuali 3.0 e 3.5 e deve essere malvagio come da titolo. 

Avevo inizialmente pensato ad un gish in armatura completa spada e scudo torre che tanka. A livello di flavour amo veramente la guardia nera e mi piacerebbe tanto interpretarla, anche perché sarebbe figa fuori dal combattimento(ci tengo che non sia un personaggio sfascia e ammazza e basta).

 

fatemi sapere io qualche idea me la sono fatto:

saeebbe bello una guardia nera che infligge critici a gogo,Stati e livelli negativi(pensavo alla spada lunga con le qualifiche succhia anime e spezza ossa che si trovano sul manuale fosche tenebre)

insomma vorrei qualche dritta anche a livello di equipaggiamento... Purché sia spada lunga e scudo pesante(o torre).

 

grazie per la pazienza e scatenate la potenza del male!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh! se hai tutti i manuali a disposizione potresti pensare a una cosa del genere:

Lama Iettatrice 4/Knight 3/Guardia Nera 10/Bone Knight 10/X 3

Con gli ultimi livelli potresti prendere dei livelli da Crusader in modo da avere anche delle manovre e delle stance.
Per i talenti dai un'occhiata a tutti quelli che sono presenti sulla Guida al Combattimento con lo Scudo, che credo possano fare al caso tuo.

Con la Lama Iettatrice prendi la variante del Dark Companion(PHB2), che ti aiuta in combattimento.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta! 

Il bone knight ha veramente un bel flavour e mi piace... Come equipaggiamento ch consigli? Poi altra cosa...il knight non è ottimizzato per combattere solo a cavallo? Ammetto che girare su un cavallo da guerra non morto gigante sarebbe fighissimo(avevo anche pensato a qualche tipo di autorità draconica). Che ne penseresti invece di unire qualche capacità di debuff di qualche arma epica con classi come il maestro d'armi o il discepolo di dispater? Per esempio spada lunga grande assorbi anime(2liv negativi al nemico, 1d8 pf bonus al portatore, +2 a forza al portatore x 1 ora)... Disumana!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, marcoerr ha scritto:

il knight non è ottimizzato per combattere solo a cavallo?

Sta parlando della classe basa del Player's Handbook II

Comunque in realtà serve più un mago o comunque un arcanista possente (soliti maghi/incantrix et similia), se vuoi fare comunque il combattente potresti pensare ad un gish arcano con tanta pace per la guardia nera (che non è così ottimale).

Puoi farti ispirare dalle build del manuale del gish

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so... Temo che dovrò arrendermi a questa idea... È che mi piaceva molto come interpretazione...sai un po' un raoul di ken in guerriero sul cavallo nero dotato di autorità e che risucchia le anime avversarie...ho giocato più incantatori divini che arcani, qualche dritta? So che non castano bene in armatura anche solo leggera... Qualche consiglio per farglielo fare? Vorrei sempre tankare... Magari in armatura pesante in mithral? Comunque adesso vedo un po' la guida e butto giù qualche idea(anche se la guardia nera ancora non l'ho abbandonata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: guida interessantissima(anche se per me difficile da seguire ancora)... Ho trovato due build interessanti spulciando sti 5 min:

Warblade 7/Sueld Arcanamach 4/Spellsword 1/Abjurant Champion 5/Warblade +3.

Ex-Paladin 1/Blackguard 10/Nar Demonbinder 1/Arcane Trickster 4/Spellsword 3/Ninja 1

 

allora in entrambe le build ci sono classi che non conosco... Nella prima non conosco. Il sueld archanamach, mentre nella seconda non conosco il Nar Demonbinder e l'Arcane trickster... dove trovarle?

comunque la prima sarebbe proprio ciò che cerco... Cast in armatura pesante(mithral), manovre di 9 (magari White raven) spada e scudo...e altri 10 livelli da aggiungere! Nella seconda ammetto di conoscerla di meno e averla inserita x la guardia nera... Però questa cosa che unisce i furtivi non è mica male... Comunque ho sempre paura che il personaggio poi fuori dal combattimento non serve...e questo sarebbe scocciante poi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, marcoerr ha scritto:

È che mi piaceva molto come interpretazione...sai un po' un raoul di ken in guerriero sul cavallo nero dotato di autorità e che risucchia le anime avversarie

Ma un PG così puoi farlo sia come guardia nera, sia come un normale gish.
Banalmente un qualsiasi gish incantaspade può "risucchiare anime" scaricando debilitazioni con la spada. E per il cavallo ci sono incantesimi come destriero fantomatico che ad un livello abbastanza alto ti danno un cavallo volante, senza contare l'idea di un incubo soggiogato al proprio volere con legame planare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Von ha scritto:

Beh! se hai tutti i manuali a disposizione potresti pensare a una cosa del genere:

Lama Iettatrice 4/Knight 3/Guardia Nera 10/Bone Knight 10/X 3

Con gli ultimi livelli potresti prendere dei livelli da Crusader in modo da avere anche delle manovre e delle stance.
Per i talenti dai un'occhiata a tutti quelli che sono presenti sulla Guida al Combattimento con lo Scudo, che credo possano fare al caso tuo.

Con la Lama Iettatrice prendi la variante del Dark Companion(PHB2), che ti aiuta in combattimento.
 

Beh, se una persona è VERAMENTE ignobile, quel X3, può diventare Paladino(Tirannia/massacro)3.

Per quello che riguarda il Gish, a livello 32 puoi benissimo fare un Gish arcano e divino al tempo stesso, senza grosse difficoltà: oppure inserire la guardia nera in un gish arcano moooolto malvagio:

 

Stregone da battaglia6/Spellsword1/Abjurant Champion5/Cavaliere mistico10/Guardia nera5/Lama iettatrice5 ad esempio: lanci comunque incantesimi di livello9, ed inoltre avresti tiri salvezza molto buoni (aggiungi carisma a tutti, aggiungi doppio carisma contro incantesimi e capacità magiche), inoltre avresti ardore, che ti salva da un sacco di magie fastidiose, la cavalcatura stile Raoul dalla guardia nera, un famiglio (debole, megio scambiarlo con un dark companion). Inoltre tra carisma alto (intimidire), Lama iettatrice e guardia nera hai accesso ad un bel po' di debuff sui nemici vicini.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un potenziamento per armature a poco prezzo che aiuta ad intimidire, potrebbe essere Fearsome sul Magic item compendium, ma devo controllare.

Per il resto, usa una cotta di maglia di mithril (che è leggera) con tutti i poteziamenti del caso.

 

Per i talenti, ti ricordo che il personaggio ha pure intimidire non morti, utilizzabile assieme ad una quantità di talenti: potresti valutare scudo divino, o potere divino, oppure divine defiance, talento sgravissimo che ti permette di controincantare con grande scioltezza (nel caso è indispensabile anche controincantesimo miglirato, e alzare molto la sapienza magica)

Inoltre, mi rendo conto solo ora che non ho minimamente considerato il Tome of Battle in questa build, un paio di livelli da criociato garantirebbero un agile ingresso nel ruby knight vindicator, con tutte le sue potenti abilità.

Altro non mi viene in mente..

P.S: tral'altro, RAW puoi cumulare la Indomitable Soul del crociato con la Benedizione Oscura della guardia nera e con la resistenza arcana della lama iettatrice, arrivando ad avere +2xcar al TS di volontà e +3xcar ai TS di volontà contro incantesimi e capacità magiche.

 

EDIT: Stregone da battaglia4/Crociato2/AbjurantChampion5/Cavaliere Mistico10/Guradia nera3/Lama iettatrice4/Ruby Knight vindicator4

un triste collage, devo dire, purtroppo non si riesce ad arrivara ad avere divine impetus, per le azioni veloci extra, per riuscirci, bisognerebbe rinunciare a qualcos'altro: il terzo livello da guardia nera è imprescindibile, è quello da cui prendiamo scacciare, quindi per arrivarci occorre o rinunciare agli incantesimi di livello9, oppure tagliare completamente la lama iettatrice, che ci porterebbe a perdere alcuni validi debuff, nonché resistenza arcana e ardore...

P.S: inoltre (momento triste di silenzio) con questa build perdiamo il cavallo...

Modificato da Hinor Moonsong
Link al commento
Condividi su altri siti

Tristezza a palate per il cavallo... Ma con una build così fai paura anche a piedi... Mi comprerò un cavallo malvagio o un incubo con le anime che porterò al re dei lich... O comunque troverò un modo... Però ammetto che questo era ciò che cercavo... Mi faccio un po una costruzione e la posto qui! Se mi viene qualche altra idea faccio lo stesso... A dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok primi dubbi... La specializzazione... Dunque: posso scegliere una sola classe di specializzazione da portare avanti e mi chiedevo per un tank quale fosse la migliore... Trasmutazione? Oppure abiurazione per usare la sinergia con l'abjurant champion?  Poi: se salgo di livello incantatore mica salgo anche con gli incantesimi da lama iettatrice? È il salire di liv. Divino servirebbe solo per gli inc. da guardia nera! Dunque non sarebbe meglio sostituire per esempio i livelli da ruby knight vindicator con la cdp del maestro d'armi o il discepolo di dispater? Poi quei 10 liv. Da cavaliere mistico con un misero d6 mi fanno un po preoccupare... Già sono crepato una volta xD... Insomma qualche dubbietto solamente mi permane... Ma la strada è presa

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe base con cui casti è lo Stregone, quindi non ci sono specializzazioni ;), semplicemente prendi quello che più ti piace dalla lista dello stregone.
Il RKV ti porterebbe a castare come una Guardia Nera di 6° in quella build, ma la sua presenza non è certo dovuta all'aumento di LI fornito, ma alle abilità di classe legate allo scacciare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso mi è tutto più chiaro! certo le abilità dell' rkv son overamente ottime! beh che dire ottima build! unica pecca(ma non la chiamerei pecca perché questa build rappresenta quasi la perfezione...e la perfezione in una build non può esistere) sono i punti ferita un po' bassini...perché si arriva massimo a 360, considerando di maxare tutti i tiri... quindi non so magari con qualche oggetto a costituzione si può risolvere? poi per il resto cosa posso dire se non TOP!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm...primo punto a costituzione ci sta, il resto va tutto a carisma ;)

Intelligenza più alta non ti serve più di tanto, considerando che potresti giocarti un Umano che ti da un PA bonus.

Per gli oggetti una Cintura dell'Eccellenza +6 direi che potrebbe far comodo.
Altri oggetti...degli stivali che ti aggiungono il Carisma ai TxC e danni se ti muovi almeno di 3m, prima di attaccare (non mi viene il nome al momento)
Per il resto vedi tu di cosa potresti aver bisogno strada facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Von ha scritto:

mmmm...primo punto a costituzione ci sta, il resto va tutto a carisma ;)

Intelligenza più alta non ti serve più di tanto, considerando che potresti giocarti un Umano che ti da un PA bonus.

Per gli oggetti una Cintura dell'Eccellenza +6 direi che potrebbe far comodo.
Altri oggetti...degli stivali che ti aggiungono il Carisma ai TxC e danni se ti muovi almeno di 3m, prima di attaccare (non mi viene il nome al momento)
Per il resto vedi tu di cosa potresti aver bisogno strada facendo.

Dovrebbero essere gli Slippers of Battledancing, sulla Guida del DM 2. Con quelli travel devotion diventa molto interessante...

Comunque si, gli incatesimi da guardia nera non sono molto rilevanti, l'unico è Libertà di movimento, ma è di 4° e quindi serve ancora un livello

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho pensato ad una modifica! L'anjirant champion mi consente di avere LI= al mio BAB, quindi se sostituisco i livelli da cav. Mistico con due da guardia nera(destriero a me!) e con il resto da crociato e RKV, ne guadagni in DV, punire(vabbè...) steely resolve +2(al prossimo livello +3), manovre, divine impetus, e casto anche di 4 da guardia nera! (Libertà di movimebto eccoti qui)ecc...ecc...

Casto di 9ed ho + vita... Per gli oggetti sapetecinsigliarmi qualche armatura completa in mithral?(ho preso il talento incantatore da battaglia per incantare senza fallimento in armature di una categoria superiore...avendo la possibilità così di incantare in narmature medie = complete in mithral... Vorrei qualcosa epico che pompasse la CA(stessa cosa x lo scudo), anche se credo di doverne parlare con il DM.

Capitolo armi... Pensavo ad una spada lunga con proprietà simile alla spada "sete di anime" contenuta nel manuale dei livelli epici (pag 134)(forse troppo OP)...

Italenti: per il momento ho scelto

Incantare in combattimento

Arma focalizzata.

Att poderoso

Incantatore da battaglia

Somatici weaponry(castare senza usare componenti somatiche)

Incalzare

Spezzare migliorato(guardia nera)

Inc. Estesi

Inc. Persistenti(serve veramente così tanto?)

Critico migliorato

Talento X(vigore divino può servire? O posso cavarmela con un incantesimo arcano ad hoc?)

 

Che ve ne pare? Fatemi sapere...

Gli incantesimi li sto scegliendo ora... Se avete qualche chicca da consigliare fate pure... Ma comunque credo che farò una bella ricerca lunga! 

Scusate la lunghezza del post...ma sta uscendo fuori davvero qualcosa di devastante se ottimizzo bene la cosa! 

Modificato da marcoerr
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Abjurant Champion ti permette di avere LI=BaB, ma non ti consente di castare di livello più alto.
Giusto per capirci facendo Stregone da Battaglia 4/Crusader 2/Abjurant Champion 5 avresti BaB +10 e quindi LI 10, ma casteresti come uno Stregone di 9°, avendo quindi incantesimi di 4° (non di 5°).

Più che pompare la CA ti consiglierei di focalizzarti su cose che ti diano una % di essere mancato(che però puoi castare tu stessoXD) e che riducano il danno, come l'Amuleto del Castigo.

Come potenziamento per l'arma potresti prendere Ferimento (DMG), 1 danno a Cos per ogni colpo andato a segno non è male (a parte per chi è immune ai critici)
Un'altro potenziamento carino è Sudden Stunning (credo) che ti permette un tot di volte al giorno di far fare un TS all'avversario (basato sul tuo Carisma) o essere stunned (paralizzato/stordito, non mi ricordo la traduzione XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora torna la build co.e mi consigliavi tu! Ottima lo stesso... Mi studierò ottimamente gli incantesimi... Poi metto qui... Tanto x domani deve essere pronta! Come talenti ti trovi che serve Inc. Persistenti(però 6 liv in più... Vuol dire che si può persistere solo un Inc. Di terzo giusto? 

Scusa se intaso... Sto iniziando a sentirmi in colpa... Non ti scoccio più xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...