Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

Messaggio consigliato

  • 1 mese dopo...

Master, siamo ancora in partita?

Io da oggi in avanti avrò un po di tempo libero, non molto in realtà, ma tornerò a collegarmi al forum con una certa regolarità.

Mi piacerebbe proseguire, se possibile.
Se c'è da aspettare va bene lo stesso, ma mi farebbe piacere saperlo, per  potermi organizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi,

@DedeLord , @GammaRayBurst , @New One

perdonatemi di questa lunga assenza. Credevo di aver scritto un messaggio che avvertisse dei miei impegni tra Agosto e Settembre (in linea di massima è il periodo in cui devo spostarmi fuori dall'Italia ed è effettivamente difficile per me seguire la normale routine che ho a casa... ) ma deve esserci stato qualche inghippo con l'ultimo grosso aggiornamento del forum, dato che è da allora che non ho più seguito DL.

Se ci siete ancora e avete voglia di proseguire con la campagna, do la mia piena disponibilità a partire da Lunedì 18 :)

Non eravamo rimasti ad un punto felice, però posso annunciarvi che da li a breve si sarebbero profilati eventi molto grossi e importanti per l'attuale capitolo.

Ad ogni modo, spero abbiate passato delle buone vacanze e un altrettanto gradevole rientro e, per chi invece è dovuto rimanere a casa, sia comunque riuscito a ritagliarsi un momento di relax, che di questi tempi sono più preziosi dell'oro :D 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo :) 

Dato il like anche di @New One presumo che pure lui sia d'accordo nel continuare.
Ci tengo a ringraziare tutti per la disponibilità e la pazienza. Farò in modo di non deludervi.


Prima di rincominciare con il tdg, faccio un piccolo riassunto degli ultimi eventi, di modo da avere tutti un quadro della situazione più chiaro.

Tutto è iniziato con la vostra ultima spedizione esplorativa, in cui a seguito dell'incontro di un gruppo di gnomi (vedi Jubilost Narthropple in lista PNG), avete scoperto l'insediamento di Serpentana. Lì avete fatto conoscenza del sindaco Loy Rezbin (detto Il Conciatore) e la sua consorte Literia, che vi mettono al corrente della presenza di un gigante accanto ai loro confini. Tale gigante si è spinto sino nei pressi della statua di Erastil [esagono 028 sulla mappa] rapendo un uomo che avete presunto essere Bogumil, il sacerdote maledetto incontrato tempo prima al Sacrario dell'Alce.
Trattandosi di un servitore di Erastil, Loy e Literia (più lei che lui), indicono una missione di salvataggio a cui accettate di partecipare, soprattutto in previsione di un alleanza con Serpentana.

Venite affiancati da i migliori ranger che il paese ha da offrire. I cosiddetti Fidati de Il Conciatore, una squadra di veterani dei Regni Fluviali che sentitosi traditi dalla loro patria natale, hanno deciso di spostarsi qui nelle Terre Rubate e fondare Serpentana.
In pochi giorni riuscite a rintracciare il gigante, scoprendo che è al servizio di una vendicativa signora dei folletti di nome Bevhann Shee. Essa ha dei trascorsi con Bogumil, il quale pare averle rubato un oggetto molto prezioso anni or sono. Ora lei intende vendicarsi sul sacerdote, ma voi riuscite a strapparle la promessa che non farà nulla in cambio del favore di sabotare l'albero madre di sua sorella (e rivale) Tyressia Scurafoglia.

Ciò vi porta a infiltrarvi nella corte di Tyressia e successivamente nel piano della Valle delle Ombre. Scoprite che questa seconda signora dei folletti vive in uno stato di estrema angoscia e paranoia, dato che dall'ultima volta che Bevhann ha tentato di sabotarla, è stata costretta a compiere il rito di legame con Ender (figlio scomparso di Borken l'alchimista, vedi questo post per saperne di più). Ender è stato semi trasformato in un enderwood da un entità malvagia conosciuta come La Creatura, ma grazie all'intervento di Tyressia, la maledizione giace in stasi permettendo al ragazzino di sopravvivere anche se in condizioni anormali.

Decidete di abbattere l'albero Ender, forti delle richieste del ragazzino che inaspettatamente palesa il suo volto fra le venature del tronco. Tyressia si frappone e combatte per la sua vita e quella del suo protetto. Privi di armi e risorse Oskar trattiene la signora dei folletti permettendovi di battere in ritirata. Fuori dalla Valle delle Ombre vi si para davanti i resti di un campo di battaglia. I servitori di Tyressia, indebolito il suo potere a seguito dell'abbattimento dell'albero madre, hanno riacquistato libero arbitrio scatenando un autentico caos, abbandonando la radura al centro del Bosco di Agrifogli. Perdete le tracce anche di Gregor.

Adesso siete sulla via del ritorno, verso il giardino di Bevhann, accompagnati da Teorlian, il folletto più fedele della driade.

Altra informazione è che Wyatt, durante la breve permanenza nella Valle delle Ombre è stato contattato da un misteriosa entità. Si è detto attratta dalla sua forza di spirito e egoismo, liberando il vostro compagni dall'incantesimo di Paura lanciato da Tyressia, evitando così che Wyatt si perdesse nelle ombre. Le sue ultime parole sono state di cercare Filtiarn, il re tra i lupi, per incontrarlo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da Gamma, consideratevi tutti rinvigoriti. Non sono stato a fare il calcolo preciso, ma in due giorni di cure magiche sicuramente riuscite a tornare a pieni pf :D 

Su i giganti, essi sono di tutt'altra razza rispetto all'altro che ha rapito Bogumil.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi sono perso delle domande per strada, approfitto per rispondere a tutti :D

@DedeLord Secondo me va benissimo il peso che stai dando al tratto scelto, l'importante che ti trovi a tuo agio e non condizioni forzatamente il tuo gioco.

@GammaRayBurst la fibbia non occupa alcuno slot, ma segue le stesse regole dell'anello, più o meno. Dopo averlo portato per un intera settimana si lega a voi e potete beneficiare degli effetti. Se doveste consegnarlo a qualcun altro, il legame si spezza e siete costretti a ripetere tale finestra di tempo.

Per quanto riguarda il simbolo sacro (se ho capito bene che intendi usare individuazione del magico :D ) emana un aurea di abiurazione debole. Il materiale ti rimane sconosciuto.

Su quello che avete recuperato dal bosco di agrifogli, ditemi voi se volete venderlo direttamente oppure tenervelo. Si tratta di polveri magiche quali la dust of darkness, of traceless e emulation e queste pozioni, segno direttamente il valore di vendita:

  • Shillelagh (LI 1) 25gp
  • x2 Bear's endurance (LI 3) 300gp
  • Cure light wounds (LI 1) 25gp
  • Greater magic fang +1 (LI 5) 375gp
  • Blur (LI 3) 150gp
  • Protection from arrows (LI 3) 150gp
  • x2 Barkskin +2 (LI 3) 300gp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo nel postare, stavolta è solo colpa mia.........l'unica cosa che posso dire è: "non dimenticatevi mai, mai e poi mai dell'anniversario di matrimonio, o finirete come uno gnefro al cospetto di un gruppo di matrone drow. Non sarà piacevole e non durerà poco...!"  :grin:

per gli oggetti io venderei praticamente tutto, ma il master ci mette in simili situazioni che tutto mi sembra vitale!:grimace:

Per Denitor terrei:
1 Pozione di Bear's endurance---->300 mo
1 Pozione di Barkskin---->300 mo

Se non ho fatto male i conti dovrebbero essere 1800 mo totali?

Per le dust mi rimetto alla vostra lungimiranza!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che non emerga qualche richiesta particolare, do per scontato che intendente ritornare a Stagrave considerato anche che siete a ridosso della settimana che dovreste dedicare per la gestione del regno (pena subire degli importanti malus per la vostra assenza).

Ora c'è da discutere su alcuni punti che secondo me sono importanti per il proseguo del pbf:

E' mia intenzione introdurre nuovi giocatori che incrementino ad almeno 1 post al giorno il ritmo della campagna. Ovviamente se anche per voi va bene. Oppure, nel caso, possiamo mantenere anche un ritmo più lento da 3/4 post a settimana come adesso, ma vorrei inserire almeno uno o due giocatori in più.

A tal proposito, che tipo di ruoli vorreste venissero coperti?
Sicuramente un incantatore (possibilmente arcano) o un face che si spalleggia con Cameron. Più che altro perché NewOne riesce a postare di meno e per il ruolo del face primario preferirei che vi fosse qualcuno di più attivo, così da rendere maggiormente scorrevole i dialoghi.

In ultimo, nel caso abbiate voglia di cambiare pg (o anche solo ruolo/classe, mantenendo però l'identità del personaggio) avvertitemi che una soluzione la troviamo.

Finito questo segmento narrativo sarete di 6° livello. La ricchezza del vostro equipaggiamento è sotto la media, ma vi ricordo sempre che potete attingere dalla riserva di Punti Costruzione commutandoli in denaro da spendere per voi stessi. Non siete più in ristrettezze economiche come le prime battute e forse è arrivato il momento di fare shopping con un pò più di tranquillità :D 

Sulla gestione dei punti esperienza, dato che ci siamo, mi piacerebbe prendere in considerazione le D&Desche Milestone (per chi non fosse pratico, si smette di ottenere px e si passa di livello solo a seguito di significativi risultati ottenuti o eventi molto specifici), in modo da alleggerire almeno una parte delle cose di cui tener traccia, senza contare che alcune sfide dell'Ap inizieranno a dare dei premi talmente miseri da risultare triviali. Qui mi rimetto totalmente alle vostre preferenze dato che posso capire essere uno stravolgimento delle canoniche dinamiche di Pathfinder. Il contro di questa cosa è che il ritmo di crescita dei pg è proporzionale al ritmo stesso del pbf.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per me sta bene tornare a Stagrave e saranno dolori rimettere mano alla gestione del regno. Tra le altre cose volevo chiederti come ci regoliamo con la perdita di Oskar e Gregor dal punto di vista gestionale, dato che rivestivano ruoli importanti.

Sono d'accordo per l'inserimento di nuovi giocatori, non tanto per aumentare il ritmo (ben venga anche quello), ma soprattutto per ricoprire meglio le varie sfaccettature delle situazioni che si stanno presentando.

Per i ruoli non saprei che dire, mi sembra che Cameron sia in grado di rivestire face/arcano in qualche modo, ma uno specialista in una delle due cose forse sarebbe utile. Direi di sentire lui principalmente. Incantatore arcano comunque, proseguendo, credo sia d'obbligo.

Cambiare PG no, non direi!

3 ore fa, Hobbes ha scritto:

Finito questo segmento narrativo sarete di 6° livello. La ricchezza del vostro equipaggiamento è sotto la media, ma vi ricordo sempre che potete attingere dalla riserva di Punti Costruzione commutandoli in denaro da spendere per voi stessi. Non siete più in ristrettezze economiche come le prime battute e forse è arrivato il momento di fare shopping con un pò più di tranquillità :D 

Ottimo per l'avanzamento! :)
Per l'equipaggiamento invece ho un po di dubbi, ma dobbiamo rimettere mano alla fase gestionale!

 

3 ore fa, Hobbes ha scritto:

Sulla gestione dei punti esperienza, dato che ci siamo, mi piacerebbe prendere in considerazione le D&Desche Milestone (per chi non fosse pratico, si smette di ottenere px e si passa di livello solo a seguito di significativi risultati ottenuti o eventi molto specifici), in modo da alleggerire almeno una parte delle cose di cui tener traccia, senza contare che alcune sfide dell'Ap inizieranno a dare dei premi talmente miseri da risultare triviali. Qui mi rimetto totalmente alle vostre preferenze dato che posso capire essere uno stravolgimento delle canoniche dinamiche di Pathfinder. Il contro di questa cosa è che il ritmo di crescita dei pg è proporzionale al ritmo stesso del pbf.

Di mio sono un tradizionalista, ma non mi dispiacerebbe vedere come funziona, quindi mi mantengo neutrale e in caso di non preferenze anche da parte degli altri mi rimetto alla tua scelta. In fondo sei tu che sai come andranno (o dovrebbero andare) le cose, quindi chi meglio di te per decidere? :grin:

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo che percorso avevamo stabilito e cosa abbiamo già esplorato, ma mi sembra che tutto sommato siamo abbastanza stanchi e provati da avere bisogno di un rientro rapido.

Mi va bene aggiungere nuovi giocatori e mi va bene accelerare un po' il ritmo, anche se ultimamente temo di non poter sempre garantire un post al giorno.

Non ho particolari problemi con il sistema delle milestone. Tenere traccia dei PE ha senso quando ogni PG ha una progressione differente, come avviene in alcuni casi nelle sessioni dal vivo quando manca un giocatore, ad esempio, o come avviene in D&D quando bisogna pagare un costo in PE per produrre degli oggetti. Se livelliamo regolarmente tutti assieme, non c'è differenza fra comunicare i PE ottenuti dopo ogni incontro, tenere il totale dei PE accumulati e segnalare soltanto i passaggi di livello oppure avanzare quando viene consigliato dall'AP.

Infine, per quanto riguarda il bottino, la pozione di cura non la venderei, fa sempre comodo una cura in più in casi di emergenza, per esempio quando Wyatt è inabile. Le polveri mi sembrano troppo circostanziali, shillelagh e greater magic fang a noi mi sa che non servono, blur e protection from arrows possono essere utili in alcune circostanze e indubbiamente bear's endurance e barkskin sono molto utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, avrei dovuto avvisare che da venerdì a oggi non sarei riuscito a postare.

Sono favorevole all'inserimento di nuovi giocatori, soprattutto se tra di questi ci fosse un face. Per come lo avevo concepito Cameron sarebbe dovuto essere un jack of all trades, un personaggio in grado di ricoprire un qualsiasi ruolo all'occorrenza, non un face a tempo pieno, complice anche la mia lentezza nel postare.
Come ruoli in combattimento, direi che la prima linea, sebbene sia sguarnita dall'assenza di Oskar, è il problema minore. Cameron è un buon arciere, quello che manca è un incantatore che semplifichi la vita a tutti quanti. In realtà poi tutti i nostri personaggi hanno accesso alla magia e questa è una mia considerazione di massima, ovvio che qualsiasi contributo è ben accetto.

Il sistema a Milestone ormai è abbastanza frequente e non mi dispiace, anche perché, come dice Gamma, non c'è una vera necessità di tener il conto minuzioso dei PE.

Per quanto riguarda il bottino, terrei la pozione curativa e quelle di barkskin. Inoltre terrei la dust of tracelessness. Ne discuteremo approfonditamente in game, magari con i nuovi giocatori, ma sono dell'idea che dovremmo esplorare a fondo i dintorni e ricavare quante più informazioni possibili prima di prendere precauzioni contro le creature che animano i boschi (folletti, troll o qualsiasi altra cosa ci sia) e un modo per far perdere velocemente le proprie tracce mi sembra utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...