Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

Messaggio consigliato

Io stavo pensando che forse potremmo dire la verità alla driade prima che ci legga nel pensiero. Facciamo il doppio gioco con Behvann e ci alleiamo con la sorella, sperando che la prima non ci stia controllando magicamente. Delle due driadi, la prima è quella che mi è piaciuta di meno, anche se entrambe sembrano essere piuttosto egoiste e prima o poi ci toccherà affrontarle. Credo che sia meglio fare in modo che Behvann venga indebolita, proprio perché è più vicina a Stagrave.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è sicuramente un punto interessante in cui ci troviamo.. Disarmati e in balia degli eventi.. hahahaha..

Anche io stavo pensando di dire la verità alla Driade.. Anche se sicuramente rischioso, sopratutto per i ranger lasciati come ostaggi dall'altra Driade.. Non ne vedo un altra uscita.. La missione di abbattere l'albero in ogni caso non sa da fare.. Senza armi e con lei davanti credo sia impossibile.. 

Per come la vedo io.. Queste discussioni non sono metagioco, ma sono obbligate.. se fossimo al tavolo di persona avremmo già parlato tra di noi e chiesto probabilmente molte più info al master.. 

Per mia semplice intuizione potrebbe essere che l'albero a cui è legata la Driade sia quello che abbiamo dovuto toccare per entrare nella realtà delle ombre? Oppure quello è semplicemente il passaggio? BOOH..

Secondo me l'avventura ci spinge ad allearci con una di queste Driadi.. Non sapendo quale e se ci sia una "buona" ed una "cattiva".. Come del resto gli altri incontri fatti in precedenza.. Potevamo risolvere anche con la diplomazia probabilmente.. Ma i regnanti di Stagrave non sono noti per interloquire.. ahahahah.. Abbiamo sterminato ogni cosa ci fosse capitata davanti.. XD 

Per uscire dalla situazione di stallo le possibilità al mio modo di vedere sono 3..

1) Ci facciamo leggere la mente e vediamo cosa succede (Prevedo sangue e budella sparse ovunque :P )

2) Gli diciamo la verità.. facciamo il doppiogioco, salviamo i ranger e con calma successivamente prendiamo posizione scegliendo una delle due parti..

3) La finta missione che ci ha spinto qui l'abbiamo conclusa.. abbiamo trovato il ragazzo e potremo anche decidere di girare i tacchi e tornare indietro, sperando che l'altra Driade non vada in escandescenza per il nostro fallimento..

Tra le tre scelte la prima è quella più rischiosa sul immediato ed sento il profumo di TPK.. La seconda è rischiosa ma potrebbe portare a risvolti positivi a lungo andare.. La terza è quella meno rischiosa tra tutte.. Sopratutto nell'immediato.. 

Uscire dal regno delle ombre potrebbe rivelarsi un problema se la Driade decide che siamo dei nemici.. 

 

In più, tra le due Driadi la prima sembra sicuramente più cattiva.. (SEMBRA :D ) La seconda sembra in estrema difficoltà, il fatto che sia paranoica fa supporre che abbia paura di qualcosa.. E nel mio immaginario i cattivi veri non hanno paura hahaha..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fatevi alcun problema nell'accordarvi anche qui... Come detto dal buon Ynnan, se fossimo attorno ad al tavolo non mi aspetterei nulla di diverso :kiss_closed:

Ovvio che in altri momenti, situazioni ruolate completamente sono sempre ben accette.

Attendo una vostra mossa per continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ynnan8008 Delle tre possibilità, la 2) mi sembra decisamente improbabile, se la driade è così paranoica :) non penso si fiderebbe abbastanza di noi per farci fare il doppio gioco senza prima dominarci completamente come delle marionette.

@GammaRayBurst Completamente d'accordo in linea di principio, quello che mi preoccupa è che al momento Stagrave non ha grandi difese. Se Behvann decidesse di far andare il suo gigante da compagnia (per non parlare di Teorlian) a devastare la città che resistenza incontrerebbe?

Non so, nessuna delle due mi ha impressionato in modo favorevole, anzi, credo che se al posto di Behvann ci fosse stata Tiressia la situazione non sarebbe stata così differente. Del resto sono folletti, e per come li sto considerando ultimamente la loro mentalità oscilla tra "sono un delicato e sensibile bocciolo in comunione con la Natura" e "stermino senza pietà tutti quelli che reputo inferiori".

Link al commento
Condividi su altri siti

Un singolo gigante non dovrebbe essere un problema insormontabile, considera che siamo 5 PG di livello 5 e forse per il nostro ritorno a Stagrave saliamo di livello, un gigante delle colline dovrebbe essere alla nostra portata. In fondo abbiamo riempito di mazzate un'idra a 13 teste, un gigante anche se porta attacchi più forti difficilmente ne può portare più di 2 o 3 per round.

Sono d'accordo sul fatto che nessuna delle due driadi sembra essere particolarmente benevola. Credo che l'unico folletto realmente benevolo che abbiamo incontrato finora è lo spirito del focolare che Denitor ha salvato dall'acqua. Tutti gli altri in un modo o nell'altro si sono dimostrati una piaga, a cominciare da Tyr-Titter Tug. Per Wyatt qualsiasi accordo fatto con dei folletti è da considerarsi provvisorio nella migliore delle ipotesi e prima si sradicano dalle nostre terre, meglio è.

Per tornare al problema specifico, ancora una volta tutte le alternative disponibili, o almeno quelle di cui ci siamo accorti, non ci permettono di avere un gran controllo sulla situazione. Io ho una lista di incantesimi da battaglia, quindi nulla di utile per soggiogare la driade, al massimo posso attaccare l'albero, ma non credo che la mia magia sia sufficiente ad abbatterlo completamente. Stavo anche pensando che Behvann ci ha detto che la sorella ammalia i suoi servitori, ma non ha parlato di lettura della mente. Che si tratti di un bluff per farci abbassare le difese? "Non resistete, vi voglio solo leggere la mente" è un po' meno inquietante di "Non resistete, vi voglio dominare mentalmente". Se c'è un modo di svincolarsi a parole senza dover arrivare alla lettura della mente, vera o presunta che sia, credo che sia meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che intenzioni ha chi si fa leggere la mente.. Se il PG ha realmente intenzione di allearsi con questa Driade lei dovrebbe fidarsi.. Non credo ci sia modo di nascondere delle cose se sotto incantesimo di lettura mentale.. Quindi saprebbe che vogliamo fare il doppio gioco.. In realtà noi non sappiamo cosa fare..siamo venuti qui per abbattere un albero senza esserne realmente convinti.. rischiando di far incazzare una Driade che non conosciamo neanche.. Ci siamo trovati in una situazione pessima..ci siamo lasciati trasportare dagli eventi e ci ritroviamo davanti ad un potenziale nemico che ci annienterebbe senza problemi, anche perché ci siamo fatti disarmare :D 

 

Si potrebbero sfruttare i doni di Teorlian prima di farsi leggere la mente.. Non sapendo però che effetto possano avere sulla lettura mentale..

Se  qualcuno non prende una decisione "personale" la vedo grigia sbloccare la situazione.. 

Oskar non ci ha capito granché di queste guerre tra sorelle e non c'è un motivo valido per rischiare troppo per queste due.. Il ragazzo è imprigionato ed Oskar difficilmente può trovargli una via di fuga da quello stato.. Stessa cosa per il vecchio che ha l'altra Driade, Vuole farci entrare in guerra contro qualcuno che non ci ha arrecato nessun danno o offesa senza neanche avere la certezza che il vecchio poi sia in grado di vivere..visto che subire la punizione della driade, chissà come diventa..

Il mio Legale Neutrale in questo caso ha dei veri problemi nel decidere.. Farsi dei nemici gratuitamente non è mai una cosa positiva.. Salvare le persone è una priorità per Oskar ma è anche vero che ha Stagrave da difendere e la vita di un vecchio non vale il rischio che potremo correre se le Driadi decidono di farcela pagare..

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è intricata appunto ma per Denitor non è importante contro quale delle due ci mettiamo, se proprio dobbiamo scegliere, ma cosa ne otteniamo in cambio (per noi e per Stagrave). Per ora abbiamo da una parte il druido da salvare che ci consentirebbe un accordo con Serpentana, da questa parte il ragazzo Ender che non ci porta reali benefici immediati, a parte i rapporti con Borken, ma la cui  storia potrebbe essere legata ad una possibile minaccia per il futuro di tutti (questa maledizione degli alberi tetri  non mi è chiara, dovremmo chiedere allo spirito fiamma che abbiamo salvato nello scantinato allagato, quando torneremo a casa):

Il mio consiglio è che qualcuno pretenda/chieda di poter parlare con il ragazzo, prima di acconsentire a farci leggere la mente, ci ha chiesto lui di trovarlo in fondo e la cosa ci potrebbe dare qualche altra scappatoia o permettere di decidere.
Se la driade non acconsente, voto per la 2, cerchiamo di guadagnare tempo, di farci dire da Tiressia come aiutarla contro Behvann, scoprire di più sulla loro faida, tiriamo le somme e poi le facciamo fuori entrambe!:grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono completamente sicuro, ma se ricordo bene Anthur si era già rifiutato di parlarci di qualcosa, forse proprio degli alberi di Enderwood.

L'idea di parlare con Ender è buona, sempre che possa parlare, e credo che la persona migliore per questo lavoro sia Cameron. Stavo anche pensando che forse si potrebbe proporre a Borken di trasferirsi qui per prendersi cura del figlio e della driade. Non è una soluzione ottimale perché perderemmo ogni possibilità di usare le capacità di Borken (alchimia?), ma magari salta fuori comunque qualcosa di positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già iniziato a chiedere di parlare con Ender proprio perché sarebbe logico vedere se il ragazzo è presente e senziente.. In fin dei conti ci ha chiesto di trovarlo e salvarlo.. E dalla situazione sembrerebbe che lui voglia essere salvato dalle grinfie della Driade.. ma potrei anche sbagliarmi.. Aveva parlato di due fiumi che s'incontrano e di cui uno era maleodorante.. Ma questa sistemazione non si avvicina alla descrizione fatta da Ender spirito.. Quindi può essere che realmente la Driade lo abbia "salvato" per usarlo per i suoi scopi.. Ma parlare con lui potrebbe essere una soluzione, così facendo scopriamo anche qual'è l'albero da abbattere per far felice Tiressia.. 

Ho pensato anche io all'eventualità di portare qui Borken se il figlio fosse vivo e potesse parlare.. Potrebbe anche cambiare idea su di noi e diventarci "amico" se dovessimo dargli buone notizie sul figlio.. (bisogna prima vedere se il vecchio è vivo.. visto che non andiamo a visitarlo da più di un anno XD )

 

Per la lettura della mente sicuramente Wyatt e Denitor sono quelli che non dovrebbe leggere.. Wyatt ucciderebbe i folletti nel complesso e Denitor non sembra pensarla tanto diversamente (almeno se ho capito bene)

Il mio Oskar è combattuto sul da farsi.. Non vede perché allearsi con una o con l'altra.. L'unica cosa che lo fa tendere minimamente verso Tiressia sono i Ranger di Serpentana.. Non starebbe bene con se stesso se le nostre azioni portassero alla loro morte.. Ma farmi leggere la mente è sicuramente pericoloso.. Cameron in caso non so cosa possa celare nel suo cervello sapiente.. Ma nel caso dovesse cadere sotto l'influenza della Driade Oskar, Wyatt e Denitor non avrebbero grossi problemi a Paralizzarlo con la forza (prova di lotta) :D

Se dobbiamo trovare una strada da perseguire forse dovremo chiarire le intenzioni dei singoli per vedere qual'è la strada più "sentita"..

 

Io vorrei vedere se ci fa parlare con Ender ed eventualmente andarcene.. senza farci leggere la mente e senza dire la verità sulla nostra reale motivazione.. questa sarebbe la mia prima scelta (Oskar)..

Se invece l'uscita dal piano delle ombre non è in discussione per la Driade sceglierei di dire la verità e far leggere la mente di quella persona tra noi che è realmente in dubbio sul da farsi e quello che ha meno intenzione di uccidere Behvann e i suoi "seguaci".. forse quella persona è proprio Oskar.. Anche perché in realtà siamo praticamente stati "costretti" ad accettare la missione per poter uscire vivi e tenere i ranger salvi dalla furia della sorella e per salvare un altra persona.. 

 

Voi invece? Contando che questo stallo va risolto in qualche modo e che non c'è nulla di sicuro, anzi tutte le scelte potrebbero portare alla morte del gruppo in questa situazione :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron non cela niente di buono nel suo cervello sapiente :D o meglio, niente che ci farebbe uscire dalla radura vivi e con le nostre teste intatte.

Anche a me sembra una buona soluzione, e sono d'accordo nel dire che Oskar è il pg che se la caverebbe meglio nel caso di una lettura della mente.
Edit: posto domani mattina, al momento rischierei solo di fare un bel casino

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes una domanda, dato che per Denitor ho in mente due opzioni;

La prima è quella di lasciare che la driade completi la sua scansione della mente di Oskar, sperando che ci proponga, come credevo fin dall'inizio, di prendere le sue parti contro la sorella Bevhann. In fondo preferisco questa delle due, l'altra mi è decisamente più antipatica (questo è il mio lato caotico:D)

La seconda è quella che invece prevede di portare a termine l'incarico che ci è stato affidato, perchè probabilmente conveniente nell'immediato, ( e questo il mio lato Neutrale, ovviamente a rischio della pelle!)

Quindi, prima di scegliere mi servirebbe sapere:
L'albero in cui è imprigionato (o legato o..) Ender che dimensioni ha?
Un uomo abbastanza forte (come Denitor) avrebbe qualche speranza di abbracciarlo e sradicarlo con la pura forza delle braccia?:D

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...