Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

Messaggio consigliato


"Su roll20 ci sono alcuni tiri di dado che non hanno nulla a che fare con il combattimento (non ho idea nemmeno se come giocatori possiate vederli) dato che hanno rifatto da zero le schede aggiungendo molte feature ma al tempo stesso modificato alcuni comandi mandandomi un po in confusione :D
Ps: il dado vi odia... "

Vero, io ogni tanto li guardo i tiri di dado che metti in chat su Roll20, mi diverte e poi può sempre sfuggire qualcosa....come hai detto ho notato che hanno aggiornato il format delle schede elettronica, mi sembra con diversi cambiamenti, ma non ci ho mai capito molto. :)

Comunque mi sembrano ben fatte!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

19 ore fa, RexCronos ha scritto:

i'm back! :smile:

scusate l'assenza.....una meritata vacanza! :grin:

Meritata tu, meritata io!!:grin:

Master e tutti, avviso che da domani fino al 15 compreso sono fuori con la famiglia, difficilmente potrò postare anche se seguirò da cell. 
@Hobbes muovi pure Denitor e scusate il disagio.
(PS, tra parentesi e sussurrato: se riesco posto da cell, ma non avrò accesso alla scheda anche se,  in realtà,   il cartaceo me lo sono stampato.............................................  ma se mi becca mia moglie!!!!:scream::scream:)

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello.. Mi piace questa situazione interna al gruppo! 

Penso che la mia posizione fosse facilmente intuibile.. L'amicizia che lega Oskar a Wyatt è un aggiunta, ma avrebbe ragionato così per qualsiasi membro del gruppo..

 

come ho fatto a fare 20danni? con l'ascia io faccio 1d10+7 (3forza +4 poderoso) 

era un critico?

 

Modificato da ynnan8008
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ynnan8008 ha scritto:

come ho fatto a fare 20danni? con l'ascia io faccio 1d10+7 (3forza +4 poderoso) 

era un critico?

 

A me da scheda risulta +4 di forza e +6 di poderoso per via che la stai impugnando a due mani, ma a questo punto mi sa che la stavi usando con una mano sola. Giusto?

Per proseguire, aspetto una vostra decisione.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente si.. perché perderei il bonus del buckler alla CA.. e non volevo sacrificare la difesa.. Ma va bene così.. La prossima volta specifico se impugno a due mani oppure no! ;) non c'è alcun problema!

 

Se uso l'arma a due mani perdo il bonus alla CA del Buckler ed ho un -1 al TxC.. poi se per qualche motivo non è così penso che mi dovrò rileggere bene il tutto.. XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Spero sia nulla di grave.

Come già successo con altri giocatori in passato, non ho nulla in contrario a congelare il tuo pg per questi due mesi, in modo che puoi tranquillamente tornare con Gregor nel momento in cui hai la possibilità ;) 
Dimmi tu se come soluzione ti va bene, piuttosto di una drastica sostituzione.

Ad ogni modo ti auguro un in bocca al lupo per tutto.

@New One @ynnan8008 non postate da un po. Come state messi?

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio adesso, al periodo già di per sé pesante si è aggiunto un altro imprevisto. Domani e dopodomani riuscirò a postare solo in serata, poi dovrei esserci, se non si mette in mezzo qualcos'altro.

Rex, mi spiace, spero che non sia successo niente di grave.
Personalmente sono favorevole alla proposta di Hobbes, mi dispiacerebbe perdere Gregor

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.. Sono stato colpito da un influenza disastrosa e non riuscivo a controllare il forum.. Dovrei tornare attivo come al solito!

Rex, mi dispiace molto! Ti auguro di risolvere tutto ciò che ti sta incasinando.. Anche io preferirei non perdere te e Gregor!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2017 alle 22:40, New One ha scritto:

Una domanda su questa vicenda del ragazzo imprigionato in un albero, cosa era successo esattamente? Questo ragazzo da un giorno all'altro era scomparso ed era stato imprigionato in un albero o era già imprigionato ed è scomparso all'improvviso?

Speravo che a risponderti fossero gli altri, ma riconosco che è anche passato più di un anno e una rinfrescata forse è meglio che la faccia io :grimace:

Il ragazzo in questione si chiama Ender.
Suo padre, Borken (la cui descrizione puoi trovarla qui), da buon issiano viveva in un mulino isolato dal mondo. Ci avete costruito sopra delle coltivazioni adesso.

Quando il gruppo ha incontrato questo anziano signore per la prima volta, ha scoperto esser perseguitato da un'entità che lui stesso chiamava La Creatura. Un essere estremamente intelligente, di chiara natura maligna, che si nutriva dell'altrui sofferenza. Il gruppo è riuscito a cacciarla e ucciderla. Le sue ultime parole furono:

Cita

 Vi dono il cruccio del sacrificio di un innocente. Ci rincontreremo, Eroi, e a quel punto sarete voi a capitolare.

A titolo di cronaca, dalle sue ferite sanguinavano lunghe ciocche di capelli corvino, tipo tentacoli negli anime :D.
Breve descrizione

Spoiler

una creatura amorfa a metà strada tra un lupo e un insetto. La sua fibrosa pelle oleosa si fonde con se stessa in fremiti nervosi creando casuali protuberanze impossibili da enumerare, inizia con tre e un istante dopo diventano dodici. 

Borken aveva con se una strana lanterna dalla fiamma colorata. La Creatura lo costringeva a tagliare gli alberi di enderwood per ricavarne olio da bruciare e alimentare la lanterna, dato che era stato convinto che quella fiammella fosse l'anima intrappolata di suo figlio, "rapito" anni prima con l'inganno. Rapito tra virgolette perché le cose andarono così: la moglie di Borken stava morendo di febbre e non potendo lui lasciarla da sola, quando busso alla sua porta uno pellegrino issiano che ne conquistò la fiducia, incaricò il figlio di andare con lui a cercare aiuto a Restov. Grosso errore dato che da li in poi, Ender sparì.

Più tardi si viene a sapere che gli alberi di enderwood sono creature senzienti tramutate in piante, proprio dai nefasti poteri delLa Creatura. Borken era a conoscenza di questo dettaglio, ma spinto dalla disperazione assecondava il volere della bestia, purché l'anima del figlio non si estinguesse mai.

Ignaro che il figlio fosse stato tramutato in enderwood, sottostà a questo gioco. E finché il gruppo non incontra lo spirito di Ender, tutti quanti credevano di aver ucciso anche il ragazzo, dato che eliminando La Creatura, la fiamma della lanterna di Borken si era spenta.

Altre informazioni sono che:

Il legno di enderwood non sopravvive alla luce del sole e solo al manifestarsi dei primi effetti di questa maledizione è possibile guarire esponendosi ai raggi solari. E' per questa ragione che è possibile trovare alberi di enderwood solo in zone d'ombra.

La resina di enderwood ha un forte odore agliaceo. Odore che avete chiaramente percepito nel nido di Vagary, la madre dei ragni giganti, che però è stato incenerito.

Tiressia chiama gli alberi di enderwood col nome di Alberi Foschi.

 

Ad ogni modo, se qualcuno avesse la curiosità, da qui inizia l'incontro con Borken e La Creatura.

 

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Master, se non ti secca faccio un piccolo sunto della situazione un po per tutti, almeno per quello che ci ho capito io!! :dissapointed_relieved:.
Se lo ritieni  "troppo" metagame, dimmelo che cancello il post!

1) Siamo partiti (da Serpentana) con l'intenzione di liberare un druido catturato da un  gigante (certo Munguk, credo soggiogato magicamente) e ci siamo imbattuti nella driade  Behvann Shee della corte di Mezz'inverno che lo tiene in custodia (creatura che sembra decisamente vecchie e decisamente potente).
Secondo la driade l'uomo le ha rubato qualcosa (un artefatto sembra) dalla sua dimora (quindi credo dalla torre dove siamo entrati dopo il giardino di Teorlian) e ora intende punirlo secondo i suoi voleri (?).
Ci ha concesso la possibilità di salvarlo.....
(dice testualmente di "preservare la sua vita e il suo spirito, di modo che alla fine della sua punizione potrete portarlo via con voi." ho sottolineato io la parole fine che mi convince poco!)
.....in cambio di abbattere il nuovo albero sacro della Sorella Tiressia con cui è in disputa (...ma l'Equilibrio ci impedisce di prevalere l'una sull'altra.)(???)

2) Behvann ci spiega che abbattere l'albero sacro indebolirebbe Tiressia permettendogli di prevalere nella loro disputa, ma sottolinea anche che non potremmo combatterla, ne lei ne la sorella, senza averle entrambe nemiche: mi fa pensare che si tratti di una specie di gioco fra le due sorelle più che una vera e propria guerra.
Se attacchiamo una delle due ci inimicheremmo anche l'altra, ma questa è solo una mia impressione.

3) Accettiamo l'incarico  e Teorlian ci conduce al bosco di Agrifogli dove risiede Tiressia (e la sua corte), spiegandoci che ha da poco (?) compiuto il rituale del legame (Frettolosamente=più Rapidamente del solito?) insinuando che tra lei e l'albero ci fosse un precedente legame (in realtà dice esisteva una profonda intesa).

4) A questo punto Teorlian ci istruisce su come avvicinare il campo di Tiressia grazie al finto (mica tanto) attacco della pianta e ci da qualche informazione sui vari membri del gruppo di Tiressia.
In particolare mi ha incuriosito la descrizione Ventod'argento, che sembra essere legata a qualche altra vicenda avvenuta in una radura a 2 giorni di cammino a nord (forse avremmo potuto/dovuto investigare di più).

5) Al boschetto conosciamo ventod'argento, Falchos ed infine la stessa Tiressia e qui entriamo un po in stallo:
Da quello che ho capito, il nuovo albero sacro è in qualche modo legato all'essenza vitale di Tiresia ed Ender (il figlio di Borken l'erborista) ed è stato maledetto da un antico potere di cui non vuol dirci altro.
Ora, lo stallo viene dal fatto che se riuscissimo ad abbattere l'albero come ci ha chiesto Behvann uccideremmo Ender, credo e il suo salvataggio era un obiettivo più importante per (alcuni) di noi!

Io di mio (Denitor) dico di farci leggere la mente e vedere che succede, a questo punto, pedine per pedine....:)

 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da giocatore condivido l'analisi, ma come personaggio temo gli sviluppi di una lettura mentale, oltre ovviamente alla titubanza nel permettere alla driade libero accesso a pensieri e memorie.
Le motivazioni che spingono Cameron sono diverse (e meno nobili) da quelle della maggior parte del gruppo, e la più importante differenza che vede tra Tiressia e Behvann è che l'ultima è più vicina e potenzialmente pericolosa a Stagrave di quanto non lo sia la prima. Sul salvare questo Ender, per lui è solo un qualcosa in più, più un mezzo per raggiungere lo scopo che un obiettivo di per sé. Poi sia chiaro, se ci fosse la possibilità di salvarlo senza compromettere tutto il castello di carte che si è creato lo salverebbe anche volentieri, ma stando così le cose gli sembra molto difficile.

Detto questo, che sottolineo essere un problema del mio Pg e non nel modo più assoluto del gruppo, ammetto che non ho molte idee su come uscire dallo stallo. L'unica cosa che mi sembrava fattibile era provare a far leva sulla storia di Ender e Borken e riuscire a andar via con la mente ancora intatta, per poi tornare preparati e armati a dovere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...