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Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

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A me in realtà è venuto in mente questo (e tavola successiva). Dite che potrebbe funzionare?

Più seriamente, una rigenerazione 13 è davvero tanto. Il grosso problema è che con 13 teste avvicinarsi per tagliarne qualcuna potrebbe voler dire rimetterci la pelle, se ognuna compie un attacco. L'arma spirituale può compiere manovre? Sarebbe un buon modo di tenere le distanze, anche se è un po' lento. Peccato non poterla rendere fiammeggiante, sarebbe stato ancora meglio. Fra l'altro, possiamo attaccare solo le teste o ha senso colpire anche il corpo?

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Memore della 3.5 ho assegnato un token anche all'arma spirituale, ma essendo questa, un incantesimo con specifica area d'effetto, non serve che venga indicato in mappa, visto che non ha movimento e per cambiare bersaglio serve solo che Wyatt spenda l'omonima azione, anche se questo si trova dall'altra parte dell'area d'effetto.
Insomma, ignoratela. Sapete che lei c'è, picchia come può, ma non bisogna considerarla come una creatura evocata. 

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hemm...scusate; ma credo di aver frainteso l'abilità dell arcanista di Consume Spells: pensavo di poter convertire TUTTI i miei slot incantesimi in Arcane Reservoir Points ed evocare, con quelli, le creature che mi occorrevano; invece, mi sono appena reso conto di poterlo fare solo una volta al giorno (ossia tante volte al giorno fino al bonus di carisma; minimo 1). Questo vuol dire che mi rimane un solo elementale del fuoco da evocare: se non avete sistemi per causare danni da fuoco o da acido in numero adeguato, mancando Gregor di sistemi alternativi per fare danni elementali, proporrei una ritirata strategica. :sweat:

Io ho anche 3 fiale di Alchemist Fire; ma non credo che sia sufficiente, in ogni caso. Comunque, ditemi voi se volete provarci lo stesso: in quel caso vi seguo.

Modificato da RexCronos
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7 ore fa, RexCronos ha scritto:

hemm...scusate; ma credo di aver frainteso l'abilità dell arcanista di Consume Spells: pensavo di poter convertire TUTTI i miei slot incantesimi in Arcane Reservoir Points ed evocare, con quelli, le creature che mi occorrevano; invece, mi sono appena reso conto di poterlo fare solo una volta al giorno (ossia tante volte al giorno fino al bonus di carisma; minimo 1). Questo vuol dire che mi rimane un solo elementale del fuoco da evocare: se non avete sistemi per causare danni da fuoco o da acido in numero adeguato, mancando Gregor di sistemi alternativi per fare danni elementali, proporrei una ritirata strategica. :sweat:

Io ho anche 3 fiale di Alchemist Fire; ma non credo che sia sufficiente, in ogni caso. Comunque, ditemi voi se volete provarci lo stesso: in quel caso vi seguo.

Mi sa che visto come stanno le cose, tagliare e cauterizzare le teste è da escludere, non siamo attrezzati. L'unica mi  sembra andare di forza bruta (non che a Denitor dispiaccia:))!
Ma il rischio è altissimo, 13 attacchi sono una marea di morsi...diamo a fondo a tutto quanto e vediamo che succede!

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La vedo brutta anch'io, ma sarà difficile farmi abbandonare il campo di battaglia. In ogni caso ora dovrei essere ben protetto, con CA 25, dovrei potermi avvicinare con meno rischi e riuscire a mozzare qualche testa. Certo, se avessimo già degli attacchi iterativi sarebbe molto più semplice, ma il livello è ancora troppo basso.

@RexCronos Gregor per caso ha preparato Velocità oggi? Io ho solo 5 round di spada fiammeggiante, se potenzialmente potessi tagliare e cauterizzare 10 teste sarebbe già un bel passo avanti.

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12 minutes ago, GammaRayBurst said:

 

@RexCronos Gregor per caso ha preparato Velocità oggi? Io ho solo 5 round di spada fiammeggiante, se potenzialmente potessi tagliare e cauterizzare 10 teste sarebbe già un bel passo avanti.

Posso castare solo di secondo livello ancora, purtroppo: haste é di terzo. 

Nel caso, peró, ho sempre quelle fiale di fuoco dell alchimista: se fossimo fortunati, potrebbe darsi che si riesca a bruciarne abbastanza.

Modificato da RexCronos
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Credo che tagliare le teste sia infattibile:

1. Richiede un'azione di "spezzare" che probabilmente genera AdO (a meno dell'apposito talento).

2. La dmc da superare potrebbe essere (molto) maggiore della CA.

3. Se anche riuscissimo a tagliare 1 o 2 a round, qualcuno dovrebbe infliggere al moncherino almeno 5 danni da fuoco/acido e le fiale fanno 1d6.

4. Non sono sicuro che la spada fiammeggiante cauterizzi la testa tagliata, visto che spezzare non infligge danni.

D'altra parte, attaccare il corpo ci permette di infliggere danno ma...13 attacchi e rigenera 13 ogni round. :dizzy:

Ci costringe a tattiche estreme e soprattutto a dare sempre almeno tre bersagli all'idra. Io avrei voluto usare la berdica per rimanere fuori portata, ma Oskar rischiava un completo mortale, questo Denitor non può consentirlo.

A tal fine, Gregor può evocare un elementale con la CA migliore (anche non del fuoco)? e magari sul lato destro dell'idra così Denitor fiancheggia?:kiss_wink:

Comunque coordiniamoci o siamo morti di sicuro, o tagliamo tutti le teste o miriamo tutti al corpo, sperando in qualche critico fortunato (@Rexcronos....a tale proposito....)

 

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1 ora fa, GammaRayBurst ha scritto:

Spezzare infligge danni, altrimenti non ci avrei nemmeno provato.

Si hai ragione, ma io intendevo un'altra cosa. 
Spezzare infligge danni all'oggetto bersaglio dell'azione (una delle teste in questo caso), quindi, ammesso di superare la DMC , una spada  fiammeggiante infliggerebbe il normale danno +1d6 da fuoco e se questo danno è sufficiente a portare a 0 o meno i PF dell'oggetto (non ho idea di quanti pf possa avere una delle teste:)), la testa viene tagliata.
A questo punto temo sia necessario infliggere altri 5 danni da fuoco o acido  al moncherino per evitare che la testa si riformi, cosa che credo richieda un altro attacco contro ciò che rimane della testa appena tagliata.
In sostanza, i danni di spezzare non vengono inflitti all'idra, ma all'oggetto "testa" e, dopo averla tagliata, occorre cauterizzarla con un nuovo attacco.

Magari il master concede che il danno della spada fiammeggiate funzioni come intendi tu, in questo caso forse conviene attaccare le teste e non l'idra!
Se decidiamo di agire così, dovrei modificare il mio post...non ha senso che alcuni attaccano le teste e altri il corpo!

Denitor ha la bacchetta di mani brucianti infilata nella cintura, se qualcuno volesse prenderla. Ha ancora una carica, LI 2o.

servirebbe anche sapere come intende procedere @ynnan8008, non credo che il master voglia giocare Oskar in uno scontro potenzialmente mortale!

 

 

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3 hours ago, DedeLord said:

(@Rexcronos....a tale proposito....)

 

Si...per il critico posso fornire la proprietá keen ad un paio di armi fino a che mantengo la concentrazione e sono entro 35 ft dall arma in questione con l'incantesimo badger's ferocity. L'elementale della terra penso sia un po' più solido di quello del fuoco e, se serve, posso ingrandire anche Oskar o Wyatt....ma sono ancora pessimista sulle nostre possibilitá di venirne fuori. 😬

@Hobbes a tal proposito, posso cambiare L'elementale del fuoco con quello della terra?

Modificato da RexCronos
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Leggendo, a me da l'impressione che ciò che infligge danno all'idra quando si mozza una sua testa, sia l'azione, indipendentemente dal risultato dei dadi nella prova di spezzare.
Ammettiamo che l'idra abbia 3dadi vita, uno di voi infligge 20 danni nella prova di spezzare, la testa è mozzata, il mostro però ne subisce solo 3. Di conseguenza sono convinto che l'infliggere in un secondo momento danni da fuoco o acido per evitare che ricrescano altre teste, faccia parte proprio della difficoltà di uccidere questa creatura.

Il testo, parla di singolo troncone quando spiega come bloccare lo sdoppiamento delle teste, quindi i 5 danni elementali devono essere fatti per ogni testa mozzata. 

Se Ynnan non dovesse rispondere entro domani, procedo ugualmente, facendo agire Oskar secondo il parere del gruppo (se continuare a combattere o ritirarsi).

@RexCronos
Per il cambio di evocazione, assolutamente non c'è problema, ne state parlando apposta :D
Se non puoi più editare il tuo post, mi appunto la cosa.

 

Modificato da Hobbes
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Il taglio delle teste con l'idra viva e vegeta sembra impraticabile anche a me, tagliare 1 o 2 teste a round (con tutti gli AdO del caso) vuol dire che prima di almeno 6 round non avremo finito. 6 round di attacchi completi, anche se il numero di teste diminuisce, vuol dire che qualcuno ci lascerà le penne.

Sul rimanere a combattere o scappare, pur optando per la prima, mi rimetto alla decisione di @DedeLord, @GammaRayBurst e @ynnan8008, sono loro che costituiscono la prima linea e che se la vedranno brutta nel caso decidessimo di combattere.

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In effetti con queste nuove informazioni sta diventando uno scontro insostenibile. Mozzare la testa non credo sia difficile, ma se è richiesto un secondo attacco per cauterizzare, diventa insostenibile a questo livello. Non abbiamo gli incantesimi e il numero di attacchi necessari a un combattimento del genere.

In alternativa possiamo pensare a riempirla di legnate fino a renderla incosciente e poi mozzare le teste con un po' più di tranquillità. Immagino che anche cospargere i moncherini di olio e dargli fuoco possa sortire l'effetto desiderato. Una rigenerazione 13 vuol dire negare 1-2 attacchi, il resto se li prende tutti.

Veleni o incantesimi che riducono la costituzione sarebbero un grande aiuto in questo momento.

Modificato da GammaRayBurst
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Per Denitor la battaglia è iniziata quindi si combatte, nonostante si senta decisamente poco protetto (tra ingrandire e ira la mia CA è scesa notevolmente) cercando di fare più danno possibile, poi vediamo come gira questo round.

@RexCronos, l'elementale attacca nel round in cui lo evochi? non conosco bene la classe, ma mi sembra che tu possa evocare come azione standard e mi è venuto il dubbio se la creatura può subito agire o meno.

@Hobbes, ho una domanda, visto che l'idra è in carica (anche se non contro di me), mi chiedevo se posso applicare i bonus di 
Indimitable Stance

Spoiler

Indomitable Stance (Ex)
At 1st level, a steelblood gains a +1 bonus on combat maneuver checks, to CMD against overrun combat maneuvers, and on Reflex saving throws against trample attacks. He also gains a +1 bonus to his AC against charge attacks and on attack and damage rolls against charging creatures.
This ability replaces fast movement.

Nel caso fosse un si, non ho conteggiato il +1 nel post (ne al TxC, Danno e CA)

Modificato da DedeLord
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