Vai al contenuto

Riduzione al Danno Alternativa


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, un dubbio attanaglia la mente di me e di un mio amico:

La RD/Argento e la RD/Ferro Freddo possono essere superate con armi +3, come visto nel manuale a pagina 606. Ora siccome praticamente sono uguali come RD, più o meno, secondo voi l'argento può superare la RD/Ferro Freddo e viceversa?

Lo so, sembra una follia perché sono due cose distinte e separate, ma non ho mai detto di essere sano di mente. :D

Grazie anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
20 minuti fa, Joe Perficio ha scritto:

Salve ragazzi, un dubbio attanaglia la mente di me e di un mio amico:

La RD/Argento e la RD/Ferro Freddo possono essere superate con armi +3, come visto nel manuale a pagina 606. Ora siccome praticamente sono uguali come RD, più o meno, secondo voi l'argento può superare la RD/Ferro Freddo e viceversa?

Lo so, sembra una follia perché sono due cose distinte e separate, ma non ho mai detto di essere sano di mente. :D

Grazie anticipatamente per le risposte.

Dal puro lato regolistico no (considera che sono riduzioni separate e intese a mostrare vulnerabilità particolari di mostri differenti) un'arma d'argento non passa la RD/ferro freddo nè viceversa.

Se invece ti chiedi se in una vostra campagna potreste accomunare le due RD in una sola per non stare a tenere traccia di troppi metalli speciali non ci vedo grossi problemi. Vi inventate l'argento freddo e via senza grandi problemi, tanto il concetto che il metallo sia nocivo agli esseri soprannaturali è abbastanza diffuso e radicato nelle leggende e nel fantasy.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...