Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Siccome mi sono imbarcato in una nuova campagna (Rise of the Runelords) e questa classe mi ha sempre incuriosito, ho deciso di provarla.

Ho parecchi dubbi circa il funzionamento delle armi da fuoco, la build e come gestire le azioni.

1) Le armi da fuoco colpiscono al contatto solo dopo il primo incremento di gittata, giusto? (A meno di usare Deadeye)

- La condizione Malconcia (Battered), nello specifico, che penalità da al Gunslinger?

- Armiere (Gunsmith) permette di creare munizioni e armi da fuoco senza una effettiva prova di artigianato, ma procurando solo materie prime per la metà del costo del "prodotto finito", esatto?

2) Il pg è un Umano Gunslinger (Mysterious Stranger) LV 1° e ho scelto Tiro Ravvicinato e Tiro Preciso come talenti... Vanno bene o sarebbe meglio Tiro Ravvicinato e Ricarica Rapida o ci sono altri talenti migliori per iniziare?

3) Siccome le armi da fuoco a una mano richiedono 1 azione standard per essere ricaricate (1 azione di movimento con Ricarica Rapida), vale la pena prenderlo adesso? Più che altro, vista la la penalità che avrei senza Tiro Preciso, colpirei pochissimo bersagli impegnati in mischia e comunque dovrei praticamente spendere sempre un round per ricaricare e spostarmi. Mi sto perdendo qualcosa oppure il ragionamento fila?

-Esiste eventualmente (materiale ufficiale intendo) per ridurre ad azione gratuita/azione veloce la ricarica? Conosco le cartucce alchemiche (carta), ma al momento non navigo nell'oro purtroppo...

Grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


1) Le armi da fuoco colpiscono a contatto entro il primo incremento di gittata. Da lì in poi colpiscono la CA normale del bersaglio.
- Diciamo che serve solo per evitare che altri la usino e che tu la rivenda per un sacco di soldi. Con Armaiolo però la puoi riparare pagando 300 mo e lavorando per un giorno, trasformandola in automatico in un'arma perfetta.
- Qui stai parlando del talento Armaiolo. Armiere è la capacità di classe che ti conferisce al pistole e il talento bonus Armaiolo :) Comunque sì: non servono prove.

2) Direi che vanno bene. Anche se colpisci a contatto al penalità per colpire in mischia senza Tiro Preciso è fastidiosa.

3) Tralasciando la gesta Ricarica Fulminea che si prende all'11°, non mi viene in mente nulla. 

All'inizio magari partirai un po' lento, ma secondo me già dal 4°-5° livello dovresti avere abbastanza soldi da permetterti di creare le varie cartucce alchemiche. Considera che già dal 3°, grazie a Ricarica Rapida, potrai sparare in ogni turno, e al 5° con Mira letale non avrai bisogno di fare tantissimi attacchi, in quanto già con un paio di colpi riuscirai a fare un botto di danni.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

All'inizio magari partirai un po' lento, ma secondo me già dal 4°-5° livello dovresti avere abbastanza soldi da permetterti di creare le varie cartucce alchemiche. Considera che già dal 3°, grazie a Ricarica Rapida, potrai sparare in ogni turno, e al 5° con Mira letale non avrai bisogno di fare tantissimi attacchi, in quanto già con un paio di colpi riuscirai a fare un botto di danni.

Beh con Artigianato (Alchimia) le posso fare a 6 MO l'una. 

Per quanto riguarda i tratti? Cosa vale la pena scegliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tratto saga, secondo me, i più utili sono quello contro i giganti o quelli che ti permette di rivendere gli oggetti al 10% in più rispetto la norma. Come altro tratto personalmente ne cercherei o uno che da bonus all'iniziativa, o uno che tira su il nostro ts Volontà (è il nostro ts più debole, l'ultima cosa che vogliamo è subire un dominare persone e mitragliare di pallottole i nostri alleati XD).

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, come progressione di talenti:

1) Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso (Bonus Umano);

3) Ricarica Rapida;

4) Rapid Shot;

5) Deadly Aim;

7) Weapon Focus (Pistol);

8) Snap Shot;

9) Improved Snap Shot;

11) Signature Deed (Focused Aim);

13) Hammer The Gap;

E poi non ho idea... È decente come progressione?

Per quanto riguarda le Deeds pensavo a: Gunslinger Initiative, Dead Shot, Lightning Reload, Slinger's Luck e Death Shot.

Può andare come build?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...