Vai al contenuto

magia per il ladro


darkandice

Messaggio consigliato

ciao, sono nuovo del forum e avrei bisogno di consigli. gioco da un pò un ladro, passato poi a ombra danzante, volevo "regalargli" qualche incantesimo per renderlo ancora più insidioso. qualcuno sa se esistono modi (talenti, capacità speciali, ecc...) che mi possono permettere di acquisire incantesimi o devo per forza multiclassare con il mago o lo stregone? 

PERSONAGGIO: Drow, 15 liv ladro, 7 liv ombra danzante, for 12, des 24, cos 15,int 16, sag 9, car 18

grazie in anticipo:grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per lanciare incantesimi di tuo devi per forza multiclassare in una classe che abbia accesso agli incantesimi, che sia mago/stregone o una CdP come l'assassino.

Altrimenti puoi sopperire con l'acquisto di oggetti magici: un anello dell'invisibilità ad esempio ti permette di lanciare a volontà l'incantesimo omonimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche dei metodi per lanciare un numero davvero limitato di incantesimi o di capacità magiche. Il talento Magical Training (PGtF) permette di lanciare tre trucchetti al giorno come se si fosse un mago o uno stregone. Secondo alcuni, questo talento permetterebbe anche di soddisfare i requisiti di Precocious Apprentice e apprendere quindi poi un incantesimo di secondo livello, ma io non sono di questo avviso.

Inoltre, puoi sfruttare il fatto di essere un drow (e avere quindi accesso a luci danzanti come capacità magica) per sbloccare i talenti Fascinating Illumination e Deceptive Illumination, che ti permettono di lanciare rispettivamente Trama Ipnotica e Immagine Minore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, darkandice ha scritto:

quindi non esistono talenti di alcun tipo, neanche per semplici trucchetti?

Ci sono dei talenti sul perfetto arcanista che ti permettono di lanciare 3 incantesimi di livello 0° e 1° 1v/g giorno, ma sono assolutamente subottimali.

Se ti interessano solo per far scena ok (c'è quello che ti permette di usare prestidigitazione, luci danzanti e servitore insosservato che è simpatico), altrimenti gli oggetti sono molto più performanti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...