Vai al contenuto

Aiuto per un dps a distanza


Messaggio consigliato

Salve! Sto cercando di fare un pg dps a distanza che non sia un renger e non sia legato alla magia ( quindi niente maghi/stregoni/alchimisti ecc.).

So che togliendo le classi che ho detto prima se ne vanno una cosa come il 90% delle classi a distanza, però voglio fare un qualcosa di diverso dal solito. Abbiamo a disposizione tutte le classi meno quelle ibride e occulte.

Ho pensato ad un inquisitore puntando su giudizi, qualche incantesimo e le capacità anatema ( con annessi talenti di anatemi extra e compagnia bella).

Cosa ne dite? Potrebbe andare? Oppure avete qualche idea? 

Grazie mille!! 

Link al commento
Condividi su altri siti


L'inquisitore arciere è un'ottima scelta. In alternativa potresti considerare un monaco arciere zen o, se è una campagna buona e non ti da fastidio la limitazione di allineamento, un paladino divine hunter. In quest'ultimo caso ti consiglio l'umano: il paladino non ha talenti bonus, e le build con l'arco nel gioco sono tra le migliori, ma sono avide di talenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arcano, ma non lo hai escluso...

Magus Eldritch archer

Penso che il magus sia uno dei dps maggiori di pathfinder, con gli incantesimi incorporati.

Altrimenti valuta anche il warpriest, è meno dps dell'inquisitore, ma si cura rapidamente e prende più talenti.

Altrimenti il cavaliere, molto reskinnabile e non legato ad allineamenti, aggiungi il livello al danno tot volte al giorno.

Le classi marziali possono andare bene tutte, alla fine.

E poi ricorda che ogni classe può andare almeno discretamente, se settata.

Se ci dici un po' come lo immagini, magari ti si aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora innanzitutto grazie per i consigli .

Il paladino lo escludo subito perché lo sto giocando ora (sto pensando alla prossima classe perché al 90% lunedì farò una brutta fine :( ) e vorrei cambiare.

Il magus sembra interessante ma c'è un piccolo problema : il nostro master non accetta contenuti in inglese e in italiano non riesco a trovare quell'archetipo in italiano.

Il monaco non mi era venuto in mente, provo a leggere e vedere com'è. 

11 ore fa, Zaorn ha scritto:

Altrimenti valuta anche il warpriest, è meno dps dell'inquisitore, ma si cura rapidamente e prende più talenti.

Per warpriest cosa intendi?? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crociato si chiama in italiano.

Con fervore casti gli incantesimi rapidi (tipo favore divino con il tratto fate's favored) e ti buffi, quindi colpisci, l'inquisitore ha il difetto che prende pochi talenti.

Di quarto livello poi userai potere divino e arrivi a +7 a colpire e +7 danni.

Usare un archetipo in inglese non è una grossa traduzione, se vuoi te la faccio io.

Comunque il + dps è il monaco, di quelli che ti piacciono, perché ha tantissimi attacchi.

Se possibile usa l'unchained, con BAB pieno.

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Il crociato è forte, se però le classi ibride non sono consentite è fuori portata :/

L'Inquisitorea distanza è forse la forma più efficace della classe, e l'arciere zen, come diceva Lone, è un buon archetipo. Vedo che non hai menzionato il pistolero: se non è bannato per qualche motivo, io te lo consiglio: tra gli archetipi pistoliere e maestro del moschetto hai un dps invidiabile, una CA discreta e un TpC imbarazzante.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Crociato si chiama in italiano.

Con fervore casti gli incantesimi rapidi (tipo favore divino con il tratto fate's favored) e ti buffi, quindi colpisci, l'inquisitore ha il difetto che prende pochi talenti.

Di quarto livello poi userai potere divino e arrivi a +7 a colpire e +7 danni.

Usare un archetipo in inglese non è una grossa traduzione, se vuoi te la faccio io.

Comunque il + dps è il monaco, di quelli che ti piacciono, perché ha tantissimi attacchi.

Se possibile usa l'unchained, con BAB pieno.

Per la traduzione non preoccuparti , se gli va bene la faccio  tranquillamente io.

Grazie per i vari consigli, ho un po' di classi da studiare ora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TeoDragonSlayer ha scritto:

Per la traduzione non preoccuparti , se gli va bene la faccio  tranquillamente io.

Grazie per i vari consigli, ho un po' di classi da studiare ora :D

In pathfinder, comunque, ti consiglio le classi con un po' di incantesimi, perchè a livelli alti hanno più possibilità.

Non devi concentrarti solo sui numeri (danni), ma anche su che altro sanno o hanno la possibilità di fare.

I talenti base sono i soliti, per il resto personalizza e concentra le doti del pg su cose più specifiche, puoi scegliere pure dopo nel corso dell'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Monolente ha scritto:

Il crociato è forte, se però le classi ibride non sono consentite è fuori portata :/

L'Inquisitorea distanza è forse la forma più efficace della classe, e l'arciere zen, come diceva Lone, è un buon archetipo. Vedo che non hai menzionato il pistolero: se non è bannato per qualche motivo, io te lo consiglio: tra gli archetipi pistoliere e maestro del moschetto hai un dps invidiabile, una CA discreta e un TpC imbarazzante.

 

Il pistolero l'avevo letto ma non mi convinceva  a pieno... proverò  comunque a rileggerlo, se poi mi servirà qualche consiglio lo scrivo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, TeoDragonSlayer ha scritto:

Il pistolero l'avevo letto ma non mi convinceva  a pieno... proverò  comunque a rileggerlo, se poi mi servirà qualche consiglio lo scrivo! 

Ricorda anche un'altra cosa fondamentale.

Le doti più forti sono quelle tot volte al giorno o gli incantesimi (come il magus).

Devi cercare anche un equilibrio su quel piano in base a quanto saranno difficili e lunghe le avventure.

Un guerriero ad esempio fa tanto danno sempre.

Un magus ne sa fare tantissimo, ma per poche occasioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Ricorda anche un'altra cosa fondamentale.

Le doti più forti sono quelle tot volte al giorno o gli incantesimi (come il magus).

Devi cercare anche un equilibrio su quel piano in base a quanto saranno difficili e lunghe le avventure.

Un guerriero ad esempio fa tanto danno sempre.

Un magus ne sa fare tantissimo, ma per poche occasioni.

Sisi me ne sono reso conto! L'avventura che stiamo facendo è il tempio del male elementare della 3.5 riadattata. Parecchio tosta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è banale, ma un guerriero arciere sembra più vicino alle premesse che hai posto. Se ben costruito è una macchina da guerra fin da subito.
Io un pensierino ce lo farei.
In teoria, puoi anche renderlo versatile nelle skill (se servisse e ti diverte). Alzando Intelligenza e Scegliendo skill point come opzione di Classe preferita al posto dei PF, avrai deiversi punti da assegnare.

Per esempio.
Umano, Tratti Reattivo (+2 Iniziativa), Dangerously Curious (per avere accesso all'usare oggetti magici), punterei sulle skill per dargli maggiore versatilità (se il party ne avesse bisogno, ovvio)
Caratteristiche (20 Punti): Forza 14; Destrezza 16, Costituzione 14; Intelligenza 14, Saggezza 10, Carisma 10.
Talenti:
Livello 1: Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Tiro Rapido; 
Livello 2: Mira Letale
Livello 3: Arma Focalizzata (Arco Lungo)
Livello 4: Arma Specializzata (Arco Lungo)
Livello 5: Point Blank Master
Livello 6: Clustered Shots (per abbassare le fastidiose RD dei nemici, che da ora in avanti iniziano a comparire sempre più spesso)
Livello 7: Tiro Multiplo
Livello 8: Arma Focalizzata Superiore
Livello 9: Riflessi in Combattimento
Livello 10: Snap Shot 
Livello 11: Improved Snap Shot (e ora gli attacchi di opportunità fanno male)
Livello 12: Arma Specializzata Superiore
Etc..
Equipaggiamento:
Bacchetta di gravity bow (con utilizzare oggetti magici che va massimizzato, farai diversi danni).
Stivali della velocità (Costano un botto, ma un attacco in più quando ne hai già molti....sempre che gli incantatori del gruppo non facciano bene il loro lavoro)

L'idea è quella di fare un sacco di attacchi, con un buon TxC e un buon danno, avendo a disposizione diversi skill point e la possibilità di usare bacchette magiche. Questa è solo l'idea portante, ovviamente.


 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DedeLord ha scritto:

Forse è banale, ma un guerriero arciere sembra più vicino alle premesse che hai posto. Se ben costruito è una macchina da guerra fin da subito.
Io un pensierino ce lo farei.
In teoria, puoi anche renderlo versatile nelle skill (se servisse e ti diverte). Alzando Intelligenza e Scegliendo skill point come opzione di Classe preferita al posto dei PF, avrai deiversi punti da assegnare.

Per esempio.
Umano, Tratti Reattivo (+2 Iniziativa), Dangerously Curious (per avere accesso all'usare oggetti magici), punterei sulle skill per dargli maggiore versatilità (se il party ne avesse bisogno, ovvio)
Caratteristiche (20 Punti): Forza 14; Destrezza 16, Costituzione 14; Intelligenza 14, Saggezza 10, Carisma 10.
Talenti:
Livello 1: Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Tiro Rapido; 
Livello 2: Mira Letale
Livello 3: Arma Focalizzata (Arco Lungo)
Livello 4: Arma Specializzata (Arco Lungo)
Livello 5: Point Blank Master
Livello 6: Clustered Shots (per abbassare le fastidiose RD dei nemici, che da ora in avanti iniziano a comparire sempre più spesso)
Livello 7: Tiro Multiplo
Livello 8: Arma Focalizzata Superiore
Livello 9: Riflessi in Combattimento
Livello 10: Snap Shot 
Livello 11: Improved Snap Shot (e ora gli attacchi di opportunità fanno male)
Livello 12: Arma Specializzata Superiore
Etc..
Equipaggiamento:
Bacchetta di gravity bow (con utilizzare oggetti magici che va massimizzato, farai diversi danni).
Stivali della velocità (Costano un botto, ma un attacco in più quando ne hai già molti....sempre che gli incantatori del gruppo non facciano bene il loro lavoro)

L'idea è quella di fare un sacco di attacchi, con un buon TxC e un buon danno, avendo a disposizione diversi skill point e la possibilità di usare bacchette magiche. Questa è solo l'idea portante, ovviamente.


 

Anche! Magari con la balestra (giusto per cambiare un pò) 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

La balestra è un'arma con un fascino indiscutibile. Per dovere di informazione, però, ti devo avvisare che quanto a prestazioni le build basate su balestra stanno anni luce indietro rispetto a quelle con l'arco.

Per via del bisogno di due talenti per rendere la ricarica come quella di un arco?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, in più non puoi usare Tiro Rapido e per aggiungere danni extra devi prendere incantamenti particolari, talenti o specifiche capacità di classe (con l'arco hai le stesse opzioni più il fatto di poterlo comprare composito). La ragione principale comunque resta quella che hai detto tu. Come ho già detto, le build a distanza sono avide di talenti e, parlando di ottimizzazione, non ha senso perdere due talenti per fare quello che un arco fa già in automatico. A livello di flavour invece, la balestra spacca XD almeno per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Sì, in più non puoi usare Tiro Rapido e per aggiungere danni extra devi prendere incantamenti particolari, talenti o specifiche capacità di classe (con l'arco hai le stesse opzioni più il fatto di poterlo comprare composito). La ragione principale comunque resta quella che hai detto tu. Come ho già detto, le build a distanza sono avide di talenti e, parlando di ottimizzazione, non ha senso perdere due talenti per fare quello che un arco fa già in automatico. A livello di flavour invece, la balestra spacca XD almeno per me.

La balestra fa molto  " Scansatevi sono Van Helsing e vi balestro tutti" xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...