Vai al contenuto

[D&D 5] Cerco Giocatori per disinfestare Dungeon


Messaggio consigliato


@Karsh @Blödgharm @Marcows

le date per le giocate (cartacee) le fisso sempre con un doodle. È semplicissimo da usare. Esempio: andate su questo link e spuntate le date in cui ci sareste. Ovviamente sono selezionabili soltanto le date in cui ci sono anch'io! :D. Per l'orario, sempre 21:00-00:00.

 

PS: la webcam non è un problema... basta che i microfoni funzionino a dovere! :)

Modificato da Tursas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'idea sembra interessante.

Prima di lanciarmici faccio giusto un paio di domande.

In-Game
Se ho capito bene si tratta di creare un personaggio, entrare in un dungeon, massacrarne i poveri abitanti ed uscirne vivi.

  1. Ci sarà un background o si tratta di puro Hack'n Slash? (i.e. skill sociali inutili?)
  2. E' un'idea stand alone o gli stessi personaggi cresceranno e, in potenza, si riutilizzeranno per altri dungeon?
  3. E' previsto il lvUp all'interno del dungeon? (per un discorso di ottimizzazione)

Extra-Game

  1. Orari e durata: in base alla disponibilità di @Blödgharm immagino ci si troverebbe con orario 22-24 ?
  2. Cadenza: quante volte a settimana? 1 volta a settimana sarebbe troppo poco?

 

Per quanto mi riguarda posso dire che farei fatica a trovare più di una sera a settimana di disponibilità ma che l'orario 22-24 sarebbe perfetto. I we generalmente sono off-limits se non per qualche saltuaria domenica.

 

P.S. @Blödgharm che tipo di bardo avevi in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Marcows, grazie per le domande. Dunque...

 

In-Game

  1. Non sarà puro Hack'n Slash. Anzi, il fatto che i PG rischino di diventare pazzi può rendere le skill sociali molto utili e divertenti.
  2. Per adesso consideratela una stand alone. Finito il dungeon, se vi siete divertiti e volete proseguire, ne possiamo parlare.
  3. No.

 

Extra-Game

  1. L'orario 22-24 per me va bene.  Potrei anche dalle 21, ma si finisce cmq entro la mezzanotte.
  2. Non voglio fissare una cadenza. Per quello ho creato un doodle: ognuno si senta libero di votare le date che preferisce. Giocheremo nelle date buone per tutti (e se la data non si trova... amen).
Modificato da Tursas
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, si può fare :)

Come personaggio mi sto orientando su un guerriero originario di una terra lontana, che combatte con una strana balestra ad una mano.

@Blödgharm: quindi immagino che combatterai a distanza e sarai in grado di disarmare con facilità trappole?

@Tursas: se utilizzo balestra ad una mano e scudo, sono comunque in grado di eseguire l'attacco bonus concesso da Crossbow Expert ?

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

@Marcows sul essere a distanza dipende anche dagli incantesimi che prendo ma di sicuro non sarò mai in prima linea ; per quanto riguarda le skills chiedete pure :mrgreen: tutto quello che più servire e che non sapete fare voi meglio verrà coperto (ci sarà di sicuro persuasione e storia da background e sicuramente manolesta )

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marcows

Il punto 3 di Crossbow Expert dice:

Spoiler

When you use the Attack action and attack with a one-handed weapon, you can use a bonus action to attack with a loaded hand crossbow you are holding.

Quindi direi: sì, ma solo se decidi di usare lo Scudo per attaccare (come arma ad una mano improvvisata); puoi mantenere il bonus di scudo alla CA anche usando lo  scudo in questo modo.

 

Modificato da Tursas
Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente potresti attaccare con la stessa balestra due volte, solo che dovresti avere un mano libera per ricaricarla (cosa che fai comunque come azione gratuita) quindi penso che la domanda fosse: posso farlo anche con lo scudo in mano o ti impedisce troppo i movimenti e devo tenere per forza una mano libera?

io invece ho un alta domanda con pf massimi per la classe scelta intendi come scritto sul manuale (quindi dado pieno al primo livello e metà per eccesso tutti i successivi) o tutti i dadi massimizzati?

Modificato da Blödgharm
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Blödgharm said:

teoricamente potresti attaccare con la stessa balestra due volte, solo che dovresti avere un mano libera per ricaricarla (cosa che fai comunque come azione gratuita) quindi penso che la domanda fosse: posso farlo anche con lo scudo in mano o ti impedisce troppo i movimenti e devo tenere per forza una mano libera?

Esatto. Le regole non sono chiarissime a questo riguardo. A differenza di un'arma lo scudo è comunque allacciato al braccio e potrebbe consentire il minimo movimento necessario a recuperare una freccia e poggiarla sulla balestra ma questo è a discrezione del GM.
Ad esempio in 3.5 lo scudo leggero restava allacciato al braccio e lasciava la mano libera per altre azioni. Lo stesso crossbow expert di 5° permette di ricaricare una balestra a due mani come azione gratuita. Una discussione sul tema è presente qui: LINK

Il concept sarebbe di un guerriero di un terra lontana, vestito ed equipaggiato in uno strano modo. Persino il suo stile di combattimento è particolare.

 

@Blödgharm: se riesci ad avere proficiency con gli attrezzi da scassinatore e coprire tutte le skill sociali siamo a posto :). Terrò una saggezza abbastanza alta da poter essere saldo sulle skill collegate ma sulle altre sono pessimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marcows Ho riletto bene il Player's Handbook e il Sage Advice Compendium, per chiarirmi il dubbio. Lo scudo va tenuto in mano, se vuoi ottenere il suo bonus alla CA. Quindi non puoi usare quella mano per fare nient'altro, e.g. ricaricare la balestra. Se vuoi sparare 3 volte (1 attacco + 1 attacco extra + 1 attacco bonus di Crossbow Expert), devi avere l'altra mano libera.

L'alternativa (se utilizzi balestra + un'altra arma) è tenere la balestra ad una mano nella mano secondaria, già carica, e usarla per fare quel singolo attacco bonus la volta che ti serve (magari con un quadrello avvelenato, tanto per intenderci...)

Quindi, in sostanza, la combinazione balestra + scudo non è praticabile (nè nel modo che intedevi tu, nè in quello che intendevo io).

 

@Blödgharm Intendo tutti i dadi massimizzati.

 

Modificato da Tursas
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ancora un posto per me?
Conosco la quinta ma solo dal lato del master, sono ere geologiche che non faccio il giocatore e uscirà probabilmente un personaggio ben poco ottimizzato.

Non sono mai disponibile venerdì e sabato sera, ma per le altre sere sono quasi sempre ok per qualsiasi orario.

Pensavo di giocare un warlock col patto del libro oppure un guerriero/paladino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, siamo a 4 giocatori: @jamesnake @Marcows @Blödgharm @Karsh

Le iscrizioni sono al momento chiuse.

 

Link a Doodle (per votare le date di gioco): http://doodle.com/poll/kq2mxuksggyk5cbe

Link a Google Drive (per materiale di gioco): https://drive.google.com/folderview?id=0B0GWOG-ZScmjUEctU2wyUUhVbDA&usp=sharing

Link a Roll20: https://app.roll20.net/join/1505715/5ZGXJw

 

Modificato da Tursas
Link al commento
Condividi su altri siti

jamesnake @Marcows @Blödgharm @Karsh

Se giocate personaggi umani, vi chiedo di indicare chiaramente nelle schede se avete scelto i Variant Traits (sono concessi, ma non voglio estrapolare questa cosa da una massa di numeri).

Allo stesso modo, indicate quali sono i talenti, quali i privilegi di classe, a quali caratteristiche assegnate i bonus di avanzamento ecc ecc ecc. Grazie :)

 

PS: per chi fosse interessato, è possibile fare la scheda direttamente su roll20.

 

Modificato da Tursas
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto indeciso tra paladino e warlock...

Il warlock (libro delle ombre) sarebbe  poco incentrato sul combattimento e molto sull'esplorazione (scurovisione, leggere le rune) ai fini di aumentare le sue conoscenze occulte. Insomma, il classico personaggio che spinge per andare sempre un livello più in profondità, che vuole consultare i libri e fare sacrifici sugli altari per vedere quel che succede.

Dall'altra il paladino sarebbe totalmente opposto (oath of devotion), un bastione di luce e speranza nel darkest dungeon: purificare tutto, non cedere alla corruzione.

A me piacciono entrambe le opzioni, voialtri cosa preferite al vostro fianco?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jamesnake ha scritto:

Sono molto indeciso tra paladino e warlock...

A me piacciono entrambe le opzioni, voialtri cosa preferite al vostro fianco?

Ciao, posto che puoi giocare il pg che preferisci, se tu dovessi fare il paladino spada e scudo, probabilmente io cambierei il pg e farei un ranger con arco, un po' perché era la mia idea iniziale un po' per bilanciare il party. Il nostro guerriero avrà una balestra ad una mano ma potenzialmente  sarà molto vicino alla mischia, vista la gittata corta e il fatto che non ha  malus a sparare da vicino. Io resterei nelle retrovie. Fammi sapere perché nel caso cambio al volo. Se invece vuoi fare il warlock, per me va bene uguale e rimango barbaro:)

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, Karsh said:

Ciao, posto che puoi giocare il pg che preferisci, se tu dovessi fare il paladino spada e scudo, probabilmente io cambierei il pg e farei un ranger con arco, un po' perché era la mia idea iniziale un po' per bilanciare il party. Il nostro guerriero avrà una balestra ad una mano ma potenzialmente  sarà molto vicino alla mischia, vista la gittata corta e il fatto che non ha  malus a sparare da vicino. Io resterei nelle retrovie. Fammi sapere perché nel caso cambio al volo. Se invece vuoi fare il warlock, per me va bene uguale e rimango barbaro:)

Non del tutto vero. Grazie ad un talento posso tirare tranquillamente a 120ft senza malus e in assenza di scudo la mia CA si abbassa tanto da lasciarmi nelle retrovie.
Certo, non ho malus a stare in corpo a corpo ma non potrò fare da "muro" per impedire ai nemici di raggiungere le retrovie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...